|
|
Ombra84 |
|
mpExpert

|
Inviato: Luned� 02 Agosto 2004, 11:04:50 Oggetto: Max pezzali e le recensioni |
|
Quante volte sar� capitato di leggere recensioni su MP? E quante volte sar� capitato di leggere recensioni negative... tante volte purtroppo.... usando questo forum voglio esprimere un pensiero: spesso quando si fanno delle recensioni su pezzi musicali i critici tendono a valutare innovazioni dal punto di vista musciale o magari costruzioni del testo molto artificiose e poetiche. Per fare un esempio Battitato � un grande sotto questi 2 punti di vista! ma la cosa da dire �:chi si immedesima in una canzone di Battiato....non molte persone credo.... e qui si parla di Max:certo i suoi testi non resteranno nella storia per impegno poetico,certo non produce musiche d innovazione ma � comunque un grande....perch� sa parlare delle piccole cose di tutti i giorni senza aver bisogno di trovare paroloni....per questo Max � amato....per essere il canante dit tutti i giorni,della porta accanto che ti racconta un p� la vita..... per fare un paragone se Battiato pu� essere un poeta, max pu� essere piu un giornalista che ti racconta le piccole grandi cosa della vita |
|
Torna in cima |
|
Fabry883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Luned� 02 Agosto 2004, 11:30:55 Oggetto: |
|
E' x questo che MAX mi tiene compagnia tutti i giorno da 13 anni!!!
 _________________ Fabry883
CHE MIRACOLO........VEDI A VOLTE ACCADONO |
|
Torna in cima |
|
DANlele |
|
Staff

|
Inviato: Luned� 02 Agosto 2004, 13:08:58 Oggetto: |
|
Io non do importanza alle recensioni dei "giornalai"  _________________ My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on - |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 02 Agosto 2004, 20:12:52 Oggetto: |
|
DANlele ha scritto: | Io non do importanza alle recensioni dei "giornalai"  |
Beh nemmeno io, per� alcune recensioni fanno un p� rabbia, + ke altro xk� spesso c'� dentro della cattiveria gratuita! _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Musica79 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 02 Agosto 2004, 20:20:09 Oggetto: |
|
luckyluchetto ha scritto: | DANlele ha scritto: | Io non do importanza alle recensioni dei "giornalai"  |
Beh nemmeno io, per� alcune recensioni fanno un p� rabbia, + ke altro xk� spesso c'� dentro della cattiveria gratuita! |
Concordo!!! _________________ "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"
Musica |
|
Torna in cima |
|
Harley |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 02 Agosto 2004, 21:26:30 Oggetto: |
|
Spesso i giornalisti scrivono x il gusto di scrivere... o giusto x colpire!
Preferirei che fossero x� + professionali...
Io preferisco farmi la mia opinione, e poi leggere in maniera critica i vari giudizi.
Che tutti critichino Max non mi fa alcun effetto!
Harley _________________ "Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"
"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta" |
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Luned� 02 Agosto 2004, 22:06:09 Oggetto: |
|
Io le recensioni le leggo sempre ma solo dopo aver ascoltato il cd... Per cercare di farmi un'idea senza per questo venire influenzato dalle loro opinioni...
Come dice Lucky: "...in alcune recensioni spesso c'� dentro della cattiveria gratuita..." e bisogna saper distinguere una vera recensione da una banalit�... _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
Zarbon |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 12:53:32 Oggetto: |
|
beh io ricordo le fan di Avril Lavigne che avevano coperto di insulti un giornalista che aveva dato un voto basso al disco di Avril...
si sono dimostrate ancora pi� deficienti del giornalista stesso (sempre che lui lo sia (deficiente)) _________________ "Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J." |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

Registrato: 08/08/03 13:44 Messaggi: 4048 Localit�: Modugno (Bari)
|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 12:56:50 Oggetto: |
|
Vabb� dai, da dei ragazzini ci pu� stare...  _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada.... |
|
Torna in cima |
|
Zarbon |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 14:59:20 Oggetto: |
|
era proprio questo che aveva dato fastidio ai fans: il fatto che Dragogna avesse dedtto che l'album di Avril era per bambini di 12 anni... e sono volati insulti...
voi direte: e che c'entra tutto questo con Max?
c'entra che Dragogna � lo stesso che su Tutto Musica ha dato voto:** all'album di Max _________________ "Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J." |
|
Torna in cima |
|
Ombra84 |
|
mpExpert

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 17:30:17 Oggetto: |
|
che poi Dragona nel dare la recensione di Max si � soffermato quasi solo su fai come ti pare..... mentre per esempio sembra aver apprezzato essenziale.... e secondo me il voto giusto per il cd sarebbe un 3 stelle.... perch� non � un capolavoro ma neanche un disco cattivo... Max ha fatto un buon lavoro....mertita comunque..... personalmente dell album ascolto 7 canzoni mentre altre 3 non mi piacciono.... (fai come ti pare,siamo io e te,mai uguali) |
|
Torna in cima |
|
Sheva |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 19:11:14 Oggetto: |
|
in ogni caso le recensioni lasciano il tempo ke trovano... dopotutto si tratta soltanto del giudizio di UNA persona.. il ke nn significa ke quello ke c'� scritto su una recensione sia verit� assoluta.. si tratta semplicemente di un punto di vista.. ma poi ognuno avr� il suo giudizio dell'album.. indipendentemente da come � stato recensito.
considerate anke ke ki recensisce i dischi lo fa x lavoro.. x cui DEVE ascoltare X FORZA tot album al mese.. x cui alla fine molte recensioni penso ke vengano scritte senza un ascolto accurato dell'album.. molto spesso alcune canzoni ke al 1� ascolto sembrano noiose, o banali, o tutte uguali, dopo diversi ascolti assumono 1 altra forma..
� 1 po' spiegato male ma spero mi abbiate capito  |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |