I nonni
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Gioved� 29 Luglio 2004, 06:34:48    Oggetto:
 
Io ho avuto la fortuna di conoscerli tutti e 4 i miei nonni. Le mie nonnine(anke se con 1000 acciakki,soprattutto una) ci sono ancora, i miei nonni invece nn ci sono pi�. E a me dispiace soprattutot di uno, ke tra l'altro � quello ke ho conosciuto di meno, xk� se n'� andato quando io avevo solo 2-3 anni. MA incredibilmente ricordo cmq molte cose di lui, soprattutto ricordo ke quando veniva a trovarmi(quasi ogni giorno) mi portava sempre un'automobilina,a me piacevano tantissimo e ne avevo un sacco da piccolino. E mi faceva giocare sempre con lui, nn si stancava mai, e tutti noi sappiamo come sono i bambini quando iniziano a giocare, nn la smetterebbero mai! Peccato ke se n'� andato cosi presto...
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Gioved� 29 Luglio 2004, 16:55:35    Oggetto:
 
*Adry* ha scritto:
Stupendo questo topic!!!!! Very Happy
I miei nonnini sono la mia vita..ho solo i nonni materni,da piccola per pi� di 2 anni ho abitato con loro per una storia un po' particolare, mi hanno cresciuta praticamente,SONO IL TESORO PI� GRANDE CHE HO!!
Adesso sta per arrivare una mia nuova cuginetta e sono contenta perch� anche lei avr� la fortuna di godersi questi nonni ...spero ancora per tanto...in fondo sono... quasi giovani!
Sono semplicemente.....MITICI!!!
Ho anche la bisnonna materna, ma purtroppo la vedo poco ...essendo una bisnonna ha...14 nipoti... la chiamiamo tutti Nonna Sprint!! Anche lei � un bel tipo!!
!!!!!!NONNINI SIETE MITICI!!!!!



Grazie 1000 Adry...

La mia nonnina e il mio nonnino, sono i tesori pi� preziosi che ho!
Penso che la vita non poteva farmi un dono cos� splendido... inestimabile!



Mi fa piacere vedere che ci sono molte persone come me....

E mi dispiace tantissimo per quelli che non hanno avuto la nostra fortuna...




_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

cicci i ricci Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 03/06/04 17:35
Messaggi: 204
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Gioved� 29 Luglio 2004, 18:04:01    Oggetto:
 
Io ho avuro la sfortuna di perdere entrambi i nonni, mio nonno paterno quando avevo 6 anni e mio nonno materno quando avevo 12 anni. Ero molto legata ai miei nonni, soprattutto al mio nonno paterno perch�, abitando sopra casa mia, era come un secondo pap� visto che i miei lavoravano entrambi tutto il giorno.
Ma ho la fortuna di avere le mie due nonne che mi vogliono un bene infinito come io ne voglio a loro.
Lavorando in una casa di riposo, ho a che fare con molti "nonni" e vivo in prima persona la loro sofferenza di "non sentirsi pi� utili" o peggio ancora "dimenticati". Hanno molto da offrire e raccontare...basta solo fermarsi un attimo e starli ad ascoltare

Federica
_________________
Fede & Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

cicci i ricci Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 03/06/04 17:35
Messaggi: 204
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Gioved� 29 Luglio 2004, 18:06:37    Oggetto:
 
Io ho perso entrambi i miei nonni paterni,mio nonno non l'ho nenche conosciuto, mentre mia nonna abitava in casa con me per cui ero molto legato a lei, quando � venuta a mancare per me � stato un duro colpo.....

Marco
_________________
Fede & Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Venerd� 30 Luglio 2004, 11:40:34    Oggetto:
 
cicci i ricci ha scritto:
Io ho avuro la sfortuna di perdere entrambi i nonni, mio nonno paterno quando avevo 6 anni e mio nonno materno quando avevo 12 anni. Ero molto legata ai miei nonni, soprattutto al mio nonno paterno perch�, abitando sopra casa mia, era come un secondo pap� visto che i miei lavoravano entrambi tutto il giorno.
Ma ho la fortuna di avere le mie due nonne che mi vogliono un bene infinito come io ne voglio a loro.
Lavorando in una casa di riposo, ho a che fare con molti "nonni" e vivo in prima persona la loro sofferenza di "non sentirsi pi� utili" o peggio ancora "dimenticati". Hanno molto da offrire e raccontare...basta solo fermarsi un attimo e starli ad ascoltare

Federica


Ciao Federica,

anch'io praticamente ho vissuto i 2 anni d'asilo con i nonni...e poi, fino a circa 2 anni fa, io al piano di sopra con i miei e loro al piano di sotto.....

Lavori in una casa di riposo?
Che bello...

Gi� da 1 po' di tempo sto pensando che, nel poco tempo libero che mi rimane, potrei rendermi utile: o in ospedale con i bambini (farli giocare) oppure far compagnia agli anziani...
Anche se, col carattere che mi ritrovo, se mi affeziono qualcuno e poi gli succede qualcosa di brutto, sto male..
Vorrei essere pi� forte... Sad Sad Sad

B�..vedremo.

1 abbraccio

Romy
_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:


Ultima modifica di *angel_ticino* il Venerd� 30 Luglio 2004, 11:46:57, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Venerd� 30 Luglio 2004, 11:41:39    Oggetto:
 
cicci i ricci ha scritto:
Io ho perso entrambi i miei nonni paterni,mio nonno non l'ho nenche conosciuto, mentre mia nonna abitava in casa con me per cui ero molto legato a lei, quando � venuta a mancare per me � stato un duro colpo.....

Marco


capisco... Sad
_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Venerd� 30 Luglio 2004, 12:55:59    Oggetto:
 
I nonni... una delle cose pi� belle ke esistono!!! Cred ke sia una bella fortuna potersi godere i propri nonni...

Allora... io di nonni ne ho consciuti tre... Non ho conosciuto mia nonna materna poich� � morta quando mia madre era bambina...

L'altra mia nonna non c'� pi� da tre anni... era una persona meravigliosa... la stima � l'affetto ke aveva nei miei confronti mi commuovono ancora adesso...

Mentre sono tuttora in vita i mei due nonni, uno poco pi� di 90 anni e l'altro poco meno...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

cicci i ricci Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 03/06/04 17:35
Messaggi: 204
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Venerd� 30 Luglio 2004, 13:58:11    Oggetto:
 
Grazie per la tua comprensione Romy......... Wink

Marco
_________________
Fede & Marco


Ultima modifica di cicci i ricci il Venerd� 30 Luglio 2004, 14:02:28, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

cicci i ricci Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 03/06/04 17:35
Messaggi: 204
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Venerd� 30 Luglio 2004, 13:59:55    Oggetto:
 
*angel_ticino* ha scritto:

Gi� da 1 po' di tempo sto pensando che, nel poco tempo libero che mi rimane, potrei rendermi utile: o in ospedale con i bambini (farli giocare) oppure far compagnia agli anziani...
Anche se, col carattere che mi ritrovo, se mi affeziono qualcuno e poi gli succede qualcosa di brutto, sto male..
Vorrei essere pi� forte... Sad Sad Sad

B�..vedremo.

1 abbraccio

Romy


Ciao Romy,
anche io sono uguale a te come carattere, non credere, sono molto emotiva........lavoro temporaneamente alla casa di riposo del mio paese per raccimolare qualche soldino per pagare l'Universit�.....grazie proprio a quest'ultima ho potuto entrare in contatto con un'associazione di volontari che operano presso il reparto di pediatria all'ospedale di Bg. E'da poco che ho iniziato questa esperienza ma mi trovo gi� benissimo, i bambini sono affettuosi in una maniera incredibile. Con loro il tempo vola e non vorresti andartene mai.....

Federica
_________________
Fede & Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Sabato 31 Luglio 2004, 13:08:18    Oggetto:
 
Citazione:
Ciao Romy,
anche io sono uguale a te come carattere, non credere, sono molto emotiva........lavoro temporaneamente alla casa di riposo del mio paese per raccimolare qualche soldino per pagare l'Universit�.....grazie proprio a quest'ultima ho potuto entrare in contatto con un'associazione di volontari che operano presso il reparto di pediatria all'ospedale di Bg. E'da poco che ho iniziato questa esperienza ma mi trovo gi� benissimo, i bambini sono affettuosi in una maniera incredibile. Con loro il tempo vola e non vorresti andartene mai.....

Federica


Ciaooo Fede,
allora siamo simili io & te...
Sai che ti stimo molto per ci� che fai?

Gli anziani e i bambini ti sanno dare quel non so che di speciale...che solo loro riescono a donarci....

_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

cicci i ricci Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 03/06/04 17:35
Messaggi: 204
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Sabato 31 Luglio 2004, 16:04:58    Oggetto:
 
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Cos� mi fai arrossire........grazie per le tue parole e per il tuo incoraggiamneto.....
La mia passione nasce dal fatto che il mio futuro lavorativo sar� accanto a loro e non solo per cui voglio imparare e fare tanta esperienza per poi lavorare al meglio per la loro felicit�! Wink Very Happy

Fede
_________________
Fede & Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sabato 31 Luglio 2004, 22:20:39    Oggetto:
 
cicci i ricci ha scritto:

Gi� da 1 po' di tempo sto pensando che, nel poco tempo libero che mi rimane, potrei rendermi utile: o in ospedale con i bambini (farli giocare) oppure far compagnia agli anziani...

Io tempo fa ho fatto del volontariato con dei disabili mentali e io mi occupavo di attivita motorie: in pratica due volte alla settimana li facevo muovere per un'oretta giornaliera con balli ascoltando musica, giocare a palla e farli camminare
Anche perch� alcuni di loro avevano molte difficlot� a spostarsi e se non li tenevi appoggiati a te rischiavano di cadere
� stata un'esperienza bellissima anche s epurtroppo ho dovuto abbandonare perch� troppi impegni (maturit� a scuola, prendere la patente e lavoro pomeridiano) si accavallavano e non riuscivo pi� a regolarmi.. peccato
Per� conto di riprendere al pi� presto
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Marted� 03 Agosto 2004, 13:11:07    Oggetto:
 
che belle le vostre storie... un pochino vi invidio...
I nonni da parte di mia mamma sono morti tanti anni fa, erano splendidi ma abitavamo lontano.
Quegli altri nonni abitano nello stesso cortile... e tutto cio che hanno saputo darmi e' tanta tristezza. Mi hanno sempre trattata male, nessun augurio di compleanno, nessun NAtale passato assieme, a volte mi chiedo se si ricordano come mi chiamo.. anzi si se lo ricordano, soprattutto quando gli servono dei favori.. e fa male vedere che "certi" cugini sono considerati i migliori anche se vengono a trovarli una volta l'anno...
Crying or Very sad
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Marted� 03 Agosto 2004, 16:47:36    Oggetto:
 
Ciao Stefy!

Mi spiace x il rapporto che hai con i tuoi nonni...


Fa male sapere che non ti considerano..o meglio solo quando fa comodo a loro....


E poi, si ricordano dei nipoti che vanno a trovarli una volta l'anno...

Ti abbraccio forte forte!!!
_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

RagaFluo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 24/01/04 17:20
Messaggi: 230
Localit�: Torino

MessaggioInviato: Marted� 03 Agosto 2004, 16:50:36    Oggetto:
 
Bello davvero sto topic... ^^ Io purtroppo non ho conosciuto il mio nonno paterno e quello materno � morto quando io avevo solo 4 anni, per cui purtroppo me lo ricordo poco...
Per� le mie due nonnnine sono qui e sono troppo carine...una abita nel mio palazzo e l'altra in campagna, dove io ho passato buona parte della mia vita (e dove andr� per le prossime settimane..) Lei � il punto di riferimento di tutta la famiglia da parte di mamma...� fantastica^^
E poi ho conosciuto la mia bisnonnina, anche se purtroppo � mancata che io avevo pi� o meno 3-4 anni... Per� di lei mi ricordo abbastanza, perch� viveva qui sul mio pianerottolo... ^^ mi ricordo i cioccolatini che mangiava... eheh... Laughing

_________________
Idea RagaFluo Idea

_.:�* Mettete dei fiori nei vostri cannoni... *�:._
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti