SE AVESSI...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Anna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 22/05/03 18:50
Messaggi: 1545

MessaggioInviato: Luned� 14 Giugno 2004, 17:26:40    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:
Musica79 ha scritto:
Miss883 ha scritto:
2) Sperare che mio fratello possa uscire dall'autismo (lo so, � un'utopia, ma sono desideri, giusto?)

� profondo il grado di autismo?
Scusa la domanda.. deformazione professionale! Embarassed
La speranza � l'ultima a morire!!


Figurati!
Non � gravissimo, per� ha 14 anni e non � ancora autosufficiente... non � in grado di attraversare la strada o di stare a casa da solo, non capisce il pericolo, ha paura di molte cose... per fortuna un po' parla...
Purtroppo (o forse per fortuna, dipende dai punti di vista) questa situazione mi ha cambiata molto...


Mi dispiace per tuo fratello, Miss.
_________________
..."Per ogni istante, ogni giorno, ogni attimo, che mi � stato dato: GRAZIE MILLE..." (Max Pezzali)

Vi copio...grazie per tutto raga, sul serio!
Franz, Lucky, Musica, Fede, Naomi, Red, Elena, Dan, Miky, Harley, Sheva, Zarbon, Steo, Dj Marco, Andreino, Elisa, Maria, Sara, Mary, Viaggiatore, Maruzz, lancandrea, Stefania, Lizzie, Flegias, Alex, Ginny, Noise, Tritologol, Fabry, Kaori, Adry, Barbara, Ragafluo, Marina, Fede e Marco, deadelsud, Angelticino, DjAndre, Maura e tutti gli altri!ognuno di voi mi ha regalato qualcosa di unico; ancora grazie, grazie, grazie, grazie!
Vi voglio bene! Smile

P.S. Staff the best! Grazie di tutto! Wink

...Ci vediamo sulla strada...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Anna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 22/05/03 18:50
Messaggi: 1545

MessaggioInviato: Luned� 14 Giugno 2004, 17:31:49    Oggetto:
 
Ce ne sarebbero tanti ma se sono solo 3 da elencare, dir� quelli che mi stanno pi� a cuore:

1) Pace nel mondo (con Pace non intendo solo la fine della guerra ma qulcosa di pi� grande!)

2) Cure pi� efficaci (e perch� no, che fanno guarire) per le malattie gravi

3) Felicit� generale per tutti

Come ho gi� detto, ce ne sono tanti altri (tra i quali conoscere MAX!!!) per� ho elencato i 3, per me, fra i pi� importanti!!
_________________
..."Per ogni istante, ogni giorno, ogni attimo, che mi � stato dato: GRAZIE MILLE..." (Max Pezzali)

Vi copio...grazie per tutto raga, sul serio!
Franz, Lucky, Musica, Fede, Naomi, Red, Elena, Dan, Miky, Harley, Sheva, Zarbon, Steo, Dj Marco, Andreino, Elisa, Maria, Sara, Mary, Viaggiatore, Maruzz, lancandrea, Stefania, Lizzie, Flegias, Alex, Ginny, Noise, Tritologol, Fabry, Kaori, Adry, Barbara, Ragafluo, Marina, Fede e Marco, deadelsud, Angelticino, DjAndre, Maura e tutti gli altri!ognuno di voi mi ha regalato qualcosa di unico; ancora grazie, grazie, grazie, grazie!
Vi voglio bene! Smile

P.S. Staff the best! Grazie di tutto! Wink

...Ci vediamo sulla strada...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Luned� 14 Giugno 2004, 19:31:38    Oggetto:
 
a leggere i msg sopo il mio mi sono vergognato delle stupidaggini che ho scritto e di quanto in quel momento la visione del mondo sia stata molto ristretta...
Faccio i complimenti a tutti
Mi scuso nuovamente e non si ripeter� pi�
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Luned� 14 Giugno 2004, 19:43:59    Oggetto:
 
I desideri sono belli xche sono personali Red!

Se dicessi i miei.... Laughing
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Luned� 14 Giugno 2004, 22:22:58    Oggetto:
 
X Anna: Grazie! Embarassed
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Cic Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 12/05/04 01:26
Messaggi: 17
Localit�: Viterbo

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 01:29:57    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:
Cic ha scritto:
1) resuscitare J. Milton ( paradise lost )


Si nota che nn hai mai visto Aladin! Laughing

Il genio nn poteva resuscitare i morti! Wink


� vero non l'ho mai visto.
probabilmente perch� da bambino ero molto...atipico.
sempre guardato pochi cartoni animati
se vuoi possiamo vederlo insieme Aladin Wink

Adoravo Kubrick, impazzivo per Rembrandt, i motivi di Bob Dylan e Baglioni.......i versi di Neruda !!!!!

Una a ricordarla cos� a memoria faceva :

" ho fame della tua bocca, della tua voce, dei tuoi capelli...
e vado per la strada senza nutrirmi, silenzioso
non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge..
cerco il suono liquido dei tuoi piedi
sono affamato del tuo riso che scorre
delle tue mani color di furioso granaio
ho fame della pallida pietra delle tue unghie
voglio mangiare il fulmine bruciato nella tua bellezza "

( non � tutta, ma non me la ricordo piu -.- )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Dj MARCO Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 08/05/04 14:32
Messaggi: 879
Localit�: nella mitica Palermo

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 08:03:07    Oggetto:
 
un mio parere :
beh chi da piccolo non ha mai creduto ai 3 desideri Question Question
sinceramente � bello crederci. Ma per me la vita non sarebbe pi� vita se al posto di lottare e faticare avremmo tutto quello che vogliamo senza alcuno sforzo grazie ai desideri.
Certo RIPETO e non smentisco che sarebbe bello far uso di desideri, ma purtroppo, come le favole pi� belle � solo finzione
_________________
il vostro dj
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Anna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 22/05/03 18:50
Messaggi: 1545

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 08:14:38    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:
X Anna: Grazie! Embarassed


E' un mio desiderio da tempo tempo...se davvero ci fosse modo di sconfiggere le malattie pi� gravi sarebbe stupendo. un mondo perfetto (o quasi...)!
_________________
..."Per ogni istante, ogni giorno, ogni attimo, che mi � stato dato: GRAZIE MILLE..." (Max Pezzali)

Vi copio...grazie per tutto raga, sul serio!
Franz, Lucky, Musica, Fede, Naomi, Red, Elena, Dan, Miky, Harley, Sheva, Zarbon, Steo, Dj Marco, Andreino, Elisa, Maria, Sara, Mary, Viaggiatore, Maruzz, lancandrea, Stefania, Lizzie, Flegias, Alex, Ginny, Noise, Tritologol, Fabry, Kaori, Adry, Barbara, Ragafluo, Marina, Fede e Marco, deadelsud, Angelticino, DjAndre, Maura e tutti gli altri!ognuno di voi mi ha regalato qualcosa di unico; ancora grazie, grazie, grazie, grazie!
Vi voglio bene! Smile

P.S. Staff the best! Grazie di tutto! Wink

...Ci vediamo sulla strada...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Anna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 22/05/03 18:50
Messaggi: 1545

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 08:27:39    Oggetto:
 
[quote="883naomi883"]I desideri sono belli xche sono personali Red!/quote]

Naomi, mi hai tolto...il messggio di bocca!
Giusto Red, i desideri se non sono personali cosa sono?!?
_________________
..."Per ogni istante, ogni giorno, ogni attimo, che mi � stato dato: GRAZIE MILLE..." (Max Pezzali)

Vi copio...grazie per tutto raga, sul serio!
Franz, Lucky, Musica, Fede, Naomi, Red, Elena, Dan, Miky, Harley, Sheva, Zarbon, Steo, Dj Marco, Andreino, Elisa, Maria, Sara, Mary, Viaggiatore, Maruzz, lancandrea, Stefania, Lizzie, Flegias, Alex, Ginny, Noise, Tritologol, Fabry, Kaori, Adry, Barbara, Ragafluo, Marina, Fede e Marco, deadelsud, Angelticino, DjAndre, Maura e tutti gli altri!ognuno di voi mi ha regalato qualcosa di unico; ancora grazie, grazie, grazie, grazie!
Vi voglio bene! Smile

P.S. Staff the best! Grazie di tutto! Wink

...Ci vediamo sulla strada...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 08:40:43    Oggetto:
 
Tre desideri???? Shocked
Me ne basta solo uno:
Trovare la forza di vincere le mie paure......
perch� chi vince le proprie paure domina il mondo.........
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 10:15:15    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:
Grazie Musica!
Si � vero, quando migliorano, o imparano a fare qualcosa di nuovo � un'emozione grandissima! Magari per un bambino "normale" � una banalit�... ma per loro equivale a un passo da gigante!
In effetti non � semplice capire da un messaggio come possa essere mio fratello (ah si chiama Simone). Posso dirti che va a scuola (� indietro di 2 anni rispetto i suoi coetanei) ha finito la seconda media, ma probabilmente gli faremo ripetere 2 volte la terza... stranamente � molto coccolone (raro in questi bambini), adora il computer e le lingue straniere; ha una memoria incredibile infatti conosce ogni singolo dialogo e canzone di tutti i cartoni animati della Disney (non solo in italiano, ma anche nelle lingue straniere, perch� li abbiamo quasi tutti in DVD) e inoltre sa a memoria i titoli dei cd, delle canzoni e la loro durata: minuti e secondi... pensa che abbiamo pi� di 500 cd!!! E' incredibile!
Mangia solamente carne, dolci e schifezze (patatine e cose del genere intendo) per� non mangia n� la pasta, n� la verdura, n� la frutta, n� gli affettati... insomma solo carne!
Adesso lo stiamo portando in un centro, 2 volte alla settimana, dove passa 3 ore con dei suoi coetanei che hanno + o - gli stessi problemi... chiss�, magari un giorno migliorer�... possiamo solo sperare...


Miss, da quanto leggo vedo che tuo fratello ha cmq delle competenze visto che � gi� in seconda media!
Poi ha tante isole di competenza visto la memoria che tiene!
Mi ricordo che quando facevo il tirocinio ho conosciuto un bambino autistico che sapeva il calendario.. cio� gli chiedevi di che veniva il 26 maggio 2010 o 1950 e lui te lo diceva! Non sbagliava mai! Hanno delle doti gli autistici che noi ci sogniamo!!
Il fatto che � coccolone � buono, in genere gli autistici gravi evitano qualsiasi tipo di contatto fisico o relazionale, quindi...
Mah, speriamo bene!
Un bacio a te e a Simone!
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 10:27:44    Oggetto:
 
Musica ha scritto:
Miss, da quanto leggo vedo che tuo fratello ha cmq delle competenze visto che � gi� in seconda media!
Poi ha tante isole di competenza visto la memoria che tiene!
Mi ricordo che quando facevo il tirocinio ho conosciuto un bambino autistico che sapeva il calendario.. cio� gli chiedevi di che veniva il 26 maggio 2010 o 1950 e lui te lo diceva! Non sbagliava mai! Hanno delle doti gli autistici che noi ci sogniamo!!
Il fatto che � coccolone � buono, in genere gli autistici gravi evitano qualsiasi tipo di contatto fisico o relazionale, quindi...
Mah, speriamo bene!
Un bacio a te e a Simone!

Si in alcune cose sono davvero sorprendenti!!!
E' da tanto che lavori con questi bambini? Ce ne sono tanti?
Quello che pi� mi spaventa � che non ho mai visto n� sentito parlare di adulti autistici; mi spiego: finch� sono piccoli possono stare in famiglia con i propri genitori... ma quando questi non ci sono pi�... che fine fanno? Mia madre � terrorizzata che mio fratello possa finire in un centro o in ospedale... ovviamente io far� di tutto perch� questo non accada!!! Ma il dubbio rimane: come mai non si sente parlare di adulti autistici??
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 10:36:04    Oggetto:
 
Ho fatto 3 anni con i bambini disabili in genere x via dello studio! Poi ci ho lavorato dopo la fine degli studi! Al momento x� sono alla ricerca di lavoro!
Non so xch� non si parla di adulti autistici, onestamente sono poco informata pure io, credo venghino istutuzionalizzati o cmq nelle famiglie!
Se x te non � un problema un domani potresti prenderti tu cura di tuo fratello, ma solo se effettivamente te la senti!
bambini autistici ce ne sono, ma non so dirti quanti! Io in pochi anni ne ho incontrati diversi.. ma ovviamente xch� ci lavoravo!
Spero che cmq nel tempo le strutture x i bambini disabili migliorino e aumentino nel tempo!
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 11:01:47    Oggetto:
 
Al 99% terr� io mi fratello da grande, anche se sar� duro... soprattutto per "mio marito" (se ne avr� uno).
La cosa strana di questi bambini � che 4 su 5 sono femmine (o sono maschi? No, dovrebbe essere come ho detto prima...) E' strana come cosa...
Per� la cosa pi� sconvolgente � che ancora non si sa se � una "malattia" genetica oppure no... tutto grazie a quel medico (immagino che tu conosca la storia) che ferm� la ricerca dicendo che la colpa era dei genitori, troppo insensibili con i loro figli, e per questo soprannominati genitori frigorifero... Spero che quell'uomo abbia vita breve! Evil or Very Mad
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 11:16:27    Oggetto:
 
A leggere tutti i vostri desideri mi sono sentita un'egoista presuntuosa!
Quindi chiedo scusa a tutti per i miei frivoli desideri.... Crying or Very sad
Ora ho vergogna di me stessa! Embarassed

Miss:spero tutto il bene possibile per tuo fratello!
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti