Astronomia
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 03 Agosto 2004, 11:34:15    Oggetto:
 
San Lorenzo, io lo so perch� tanto

di stelle per l�aria tranquilla

arde e cade, perch� s� gran pianto

nel concavo cielo sfavilla�




Giovanni Pascoli
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 03 Agosto 2004, 11:36:53    Oggetto:
 
Quest�anno il celeberrimo sciame delle Perseidi potr� essere osservato in condizioni molto favorevoli, almeno per quanto concerne il disturbo lunare.
Il massimo del 12 agosto, infatti, capita a pochi giorni dal Novilunio, quando la Luna � sia per fase sia per orari in cui � visibile � praticamente non disturber� nemmeno nelle ultime ore della notte, quando la frequenza tende solitamente ad aumentare.
Queste meteore, che hanno origine dalle polveri della cometa Swift-Tuttle, sono generalmente piuttosto veloci (60 km/s), e presentano diversi colori, anche se per la maggior parte sono bianco-gialle, mentre le pi� brillanti sono spesso verdi.
Il tasso orario � generalmente cospicuo, da 80 a 110, il che assicura uno spettacolo davvero suggestivo se si osserva sotto un cielo molto scuro.
Data la considerevole velocit�, per le riprese fotografiche � consigliabile utilizzare obiettivi molto luminosi e pellicole abbastanza sensibili (400-800 ISO).
Quest�anno, un possibile outburst di meteore, pi� deboli della media, potrebbe verificarsi intorno alle ore 23:00 dell�11 agosto, quando il radiante sar� gi� alto circa una trentina di gradi sull�orizzonte nord-nord est.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

shelly_webster Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/07/04 15:12
Messaggi: 100
Localit�: da qui all'eternit�

MessaggioInviato: Mercoled� 04 Agosto 2004, 12:23:01    Oggetto:
 
http://www.cicap.org/articoli/at101139.htm

anche se le ipotesi evidenziate in questa intervista sono veritiere...non capisco perch� questo tizio non creda agli oggetti volanti non identificati... Rolling Eyes
_________________
vi sono peccati il cui fascino � maggiore nel ricordo che nella realt� in cui si compiono,singolari vittorie di cui l'orgoglio si compiace pi� della stessa passione (oscar wilde)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

shelly_webster Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/07/04 15:12
Messaggi: 100
Localit�: da qui all'eternit�

MessaggioInviato: Mercoled� 04 Agosto 2004, 12:24:15    Oggetto:
 
Miky87 ha scritto:
Quest�anno il celeberrimo sciame delle Perseidi potr� essere osservato in condizioni molto favorevoli, almeno per quanto concerne il disturbo lunare.
Il massimo del 12 agosto, infatti, capita a pochi giorni dal Novilunio, quando la Luna � sia per fase sia per orari in cui � visibile � praticamente non disturber� nemmeno nelle ultime ore della notte, quando la frequenza tende solitamente ad aumentare.
Queste meteore, che hanno origine dalle polveri della cometa Swift-Tuttle, sono generalmente piuttosto veloci (60 km/s), e presentano diversi colori, anche se per la maggior parte sono bianco-gialle, mentre le pi� brillanti sono spesso verdi.
Il tasso orario � generalmente cospicuo, da 80 a 110, il che assicura uno spettacolo davvero suggestivo se si osserva sotto un cielo molto scuro.
Data la considerevole velocit�, per le riprese fotografiche � consigliabile utilizzare obiettivi molto luminosi e pellicole abbastanza sensibili (400-800 ISO).
Quest�anno, un possibile outburst di meteore, pi� deboli della media, potrebbe verificarsi intorno alle ore 23:00 dell�11 agosto, quando il radiante sar� gi� alto circa una trentina di gradi sull�orizzonte nord-nord est.




per quanto riguarda queello che hai detto credo che io allora potr� vedere questo spettacolo dato che in montagna dove vado ce ne sono molti di posti senza il disturbo delle luci... Very Happy che bello!!!
_________________
vi sono peccati il cui fascino � maggiore nel ricordo che nella realt� in cui si compiono,singolari vittorie di cui l'orgoglio si compiace pi� della stessa passione (oscar wilde)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Mercoled� 04 Agosto 2004, 13:06:21    Oggetto:
 
Meteo permettendo.....non ci deve essere una nuvola in giro,altrimenti spacco tutto.....siamo d'estate eppure piove....in tutta la mia vita ho visto una sola volta una stella cadente, ed � stato tanto tempo f�,quando ancora non ero appassionato di Astronomia come lo sono adesso....
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

shelly_webster Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/07/04 15:12
Messaggi: 100
Localit�: da qui all'eternit�

MessaggioInviato: Mercoled� 04 Agosto 2004, 14:11:38    Oggetto:
 
davvero?io ne vedo in continuazione nel paesino di montagna dove vado...ci sono moltissimi posti senza luci e a volte quando il cielo � sereno e limpido ci si pu� sdraiare sul muretto oppure su un prato lontano da luci fastidiose e sembra di stare in mezzo all'universo...si vede benissimo anche la via lattea...� meraviglioso...una volta ho visto una luce che sicuramente era una stella...che dopo qualche secondo che la guardavo si � spenta all'improvviso,l'ha vista anche il mio ragazzo e ci siamo chiesti se fosse possibile assistere allo spegnersi di una stella...eppure noi l'abbiamo vista spegnersi all'improvviso.
_________________
vi sono peccati il cui fascino � maggiore nel ricordo che nella realt� in cui si compiono,singolari vittorie di cui l'orgoglio si compiace pi� della stessa passione (oscar wilde)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Mercoled� 11 Agosto 2004, 12:58:50    Oggetto:
 
Oggi dalle ore 11 in poi dovrebbe cominciare lo spettacolo delle stelle cadenti,con la massima attivit� verso le 3 del mattino....tempo permettendo...al Nord � tutto nuvoloso,mentre qui neanche l'ombra delle nuvole... Very Happy
Il fenomeno dovrebbe ripetersi in parte anche domani...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Gioved� 12 Agosto 2004, 06:24:58    Oggetto:
 
#Milti ne ho vista una! ne ho vista una!! chissa se il mio desiderio si avverera'!!! #Milti #Milti
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gioved� 12 Agosto 2004, 16:52:07    Oggetto:
 
Miky anche stasera si potra' assistere a quelle cose?
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Gioved� 12 Agosto 2004, 18:28:37    Oggetto:
 
Si,dovrebbe vedersi qualcosa anche oggi...ma la massima attivita risultava ieri.....basta stare col naso in su e si vedr� se cadono anche oggi...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Venerd� 13 Agosto 2004, 11:12:44    Oggetto:
 
Oggi � Venerdi 13,e questo numero mi ispira oggi....ma lo sapete che i segni zodiacali e quindi i mesi dovrebbero essere proprio 13,e non dodici come invece sono?
I Maya lo sapevano,infatti hanno 13 segni zodiacali loro...
Perch� dovrebbero essere 13? Vediamo se qualcuno di voi lo sa....
Io lo so,ma prima di dirvelo vi faccio un'altra domanda: Sapete perch� i segni zodiacali sono 12?
Dai... Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Sabato 14 Agosto 2004, 08:47:56    Oggetto:
 
Vab� dai vi dico qual'� quello che nella nostra cultura dovrebbe essere il tredicesimo segno zodiacale:
OPHIUCHUS-SERPENTARIO
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 14 Settembre 2004, 13:28:23    Oggetto:
 
Stasera, 14 settembre 2004 alle ore 21.00 su Rete4 ci sar� uno speciale su: Ufo - Alieni - Astronomia - Cerchi nel grano - Area 51 e altro ancora.
Spero di riuscire a vederlo!!! Very Happy
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 14 Settembre 2004, 13:38:00    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:
Stasera, 14 settembre 2004 alle ore 21.00 su Rete4 ci sar� uno speciale su: Ufo - Alieni - Astronomia - Cerchi nel grano - Area 51 e altro ancora.
Spero di riuscire a vederlo!!! Very Happy

A si,l'ho sentito....� una puntata di Top Secret......
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mary Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 19/08/04 19:45
Messaggi: 667
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 01 Ottobre 2004, 18:13:14    Oggetto:
 
Ma voi lo sapete che c'� una stella dedicata a Max! Si trova nella costellazione di Cassiopea si chiama "883-Max Pezzali"
#Smile_colors
_________________
Max per ogni giorno ogni istante ogni attimo che CI hai dato...Grazie Mille...
Staff per questa community che ci avete dato grazie mille!
Ragazzi vi voglio bene!
by Mary #monalisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti