Patente a punti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 06:25:15    Oggetto:
 
Secondo me e' una buona cosa... ma sono tantissime le cose che dovevano sistemare PRIMA di inventarsi questa cosa...
Le cause di incidenti spesso sono dovute alle pessime condizioni sulle strade, e poi... quanti morti ci sono stati in questo ultimo mese a causa dei camionisti? Ho un amico camionista, ed e' un pericolo pubblico.. per loro non esistono LIMITI!! Si credono i padroni della strada!! E non solo quando hanno un camion sotto il sedere, ma anche quando sono alla guida dell'auto..
Hei nessun "disprezzo" contro i camionisti, solo che a volte un po' di umanita' e credersi meno "superiore" sarebbe una bella cosa..
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 06:27:59    Oggetto:
 
Comunque per il discorso recupero punti e ripetere l'esame, io quest'anno ho pagato Eur 30,00 sull'assicurazione Auto e questa "aggiunta" mi assicura la patente:
- se devo rifare l'esame, il costo viene totalmente pagato dall'assicurazione.
- se mi ritirano la patente per qualche periodo, vengo risarcita dall'assicurazione di un Tot. al giorno come "risarcimento" nel caso che devo pagare qualcuno per portarmi al lavoro!

Ovviamente le assicurazioni ci guadagnano con i perfetti autisti.. con i disastri come me non fanno un buon affare!! L'affare lo faccio io... almeno credo.
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 12:04:03    Oggetto:
 
non sono molto d'accordo quando fdai la colpa alle strade... tutte le cose ke vuoi ma la colpa � sopratutto di ki guida!!!


Per quanto mi riguarda la patente a punti � un'ottima idea!!! Il codice stradale � diventato davvero un'optional!!!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 15:42:15    Oggetto:
 
Non do esclusivamente la colpa alle strade... ma la considero una delle TANTISSIME ED INFINITE cause di incidente.. potrei elencartene tante altre, ma non cambierebbe niente, come non cambiera' di certo le cose la patente a punti!! E' la testa di tanti di noi che deve cambiare!!
PEr capire che divertirsi non vuold dire SFIDARE LA VITA.
Ci son ragazzi che sfidano la vita correndo come pazzi, andando contromano, facendo gare clandestine,.. sono quelli i VERI criminali.. e una patente a punti non servira' certo per fermarli.
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 15:46:09    Oggetto:
 
Sicuramente la patente ha punti non pu� nulla contri i grandi drammi! Ma sicuramente � molto efficace per punire e non invogliare a commettere le piccole infrazioni quotidiane!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 20:59:20    Oggetto:
 
A me la patente a punti proprio non mi va gi�! Si sta troppo con l'angoscia quando si guida!
E poi xch� levare i punti se nn tieni la cintura? Capisco la multa.. ma la cintura non � un saper guidare.. serve x la sicurezza! Rolling Eyes
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 21:07:46    Oggetto:
 
Vogliono spingere infatti alla sicurezza, tua e degli altri!
Certo p che a volte ci sono certi vigili pignoli... pare che debbano fermarti sono x far vedere che son precisini!
Solo che poi se passa gente che conoscono allora fanno finta di nulla... sempre la solita storia dappertutto!

X� x la cintura, posso dire che nella mia citt�, dove i tragitti son brevi e le velocit� limitate, specie in strade non centrali, non � cos� necessaria...

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 21:13:11    Oggetto:
 
Harley ha scritto:
Vogliono spingere infatti alla sicurezza, tua e degli altri!
Harley

Ti dovrebbero spingere infatti solo con la multa! boh, a me nn piace sta patente fatta cos�!
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 21:19:50    Oggetto:
 
Neanche a me magari piace tanto... xch� poi come al solito a perdere i punti sar� chi ha fatto un'infrazione 1 volta x sbaglio, e magri passa avanti chi le commette regolarmente!
Magari x� finora le multe non sono servite a molto x discilinare gli automobilisti... e quindi hanno provato quest'altro metodo... boh... tanto immagino che tra un po' inventeranno qualcos'altro, non fanno altro che far riforme in tutti i settori!

Ormai non mi sorprendo + di nulla!

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 22:27:50    Oggetto:
 
Musica79 ha scritto:
A me la patente a punti proprio non mi va gi�! Si sta troppo con l'angoscia quando si guida!
E poi xch� levare i punti se nn tieni la cintura? Capisco la multa.. ma la cintura non � un saper guidare.. serve x la sicurezza! Rolling Eyes


Il problema si risolve molto semplicemente: ci si mette la cintura, ke non costa niente e niente punti tolti! E cos� per tutto il resto! Non mi pare affatto difficile!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Venerd� 06 Agosto 2004, 06:10:25    Oggetto:
 
La patente a punti ha poca efficacia se non ci sono i controlli per strada... due classici esempi..
* Un paio di domeniche fa sono andata a Rimini, 3 ore di auto e tutte in autostrada. Andata e ritorno, NESSUNA pattuglia, NESSUN autovelox, NESSUN controllo... e c'erano auto che correvano ben oltre il limite...

* I primi di Luglio ero in vacanza e son andata un lunedi/martedi via in camion con questo mio amico, tanto per fare qualcosa di diverso e vedere qualcosa di nuovo. Partiti da Treviso doveva scaricare nelle zone di Ancona. Premesso che gli autisti non possono fare piu di tot. ore alla giuda, (e lui le aveva superate!) premesso che il camion ha un limitatore velocita (che lui ha disattivato) premesso che andava a 60 km/h sopra il limite consentito... ci ha fermato la pattuglia autostradale, e han iniziato a fare mille storie (come e' giusto che sia!!).. Poi: PATENTE E LIBRETTO.
Bene: 30Euro "casualmente" son finiti in mezzo.
Alla fine: BENE, LEI E' A POSTO. POTETE ANDARE. BUONA GIORNATA!! Shocked Shocked Shocked
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Venerd� 06 Agosto 2004, 14:19:52    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
Musica79 ha scritto:
A me la patente a punti proprio non mi va gi�! Si sta troppo con l'angoscia quando si guida!
E poi xch� levare i punti se nn tieni la cintura? Capisco la multa.. ma la cintura non � un saper guidare.. serve x la sicurezza! Rolling Eyes


Il problema si risolve molto semplicemente: ci si mette la cintura, ke non costa niente e niente punti tolti! E cos� per tutto il resto! Non mi pare affatto difficile!

Franz non ti viene in mente che tutto questo � stato fatto x la gioia delle scuole guide?
E cmq io la cintura la mettevo prima ancora della patente a punti x la mia sicurezza!
Sono le prese in giro che non mi piacciono!
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Venerd� 06 Agosto 2004, 14:20:47    Oggetto:
 
STEFANYA ha scritto:

Bene: 30Euro "casualmente" son finiti in mezzo.
Alla fine: BENE, LEI E' A POSTO. POTETE ANDARE. BUONA GIORNATA!! Shocked Shocked Shocked

eh gi�, capita che scivolino.... mah!!!! Confused
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

DANlele Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 947

MessaggioInviato: Venerd� 06 Agosto 2004, 14:22:11    Oggetto:
 
Musica79 ha scritto:
Franz non ti viene in mente che tutto questo � stato fatto x la gioia delle scuole guide?
E cmq io la cintura la mettevo prima ancora della patente a punti x la mia sicurezza!

Esatto! Hanno dimostrato che la patente a punti non ha portato un grande giovamento. La cintura � molto importante anche per l'airbag.
_________________
My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

*Adry* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/12/02 22:03
Messaggi: 241
Localit�: catania

MessaggioInviato: Gioved� 14 Ottobre 2004, 20:18:44    Oggetto:
 
Secondo me la patente a punti � una delle poche cose giuste che hanno fatto! (vuoi vedere che appena esco mi gioco i miei 20 punti nuovi nuovi?!? Wink )
Scoccia un po' dover stare attenti ad ogni minimoparticolare quando ci si mette in macchina,ma del resto � giusto che sia cos�, spesso le tragedie succedono proprio per colpa della nostra superficialit�!
Purtroppo ci sono pochi controlli e alla fine la gente continua a fare sempre come vuole!
Non finir� mai di ringraziare il mio istruttore che per mesi mi ha fatto una testa cos� su tutto ci� che riguarda la sicurezza dalle cose pi� importanti a quelle banali,come la cintura di sicurezza...� odiosa, appena entroin macchina quello stupidissimo allarme non la smette di suonare fino a quando non la metto...� una sfida continua..purtroppo perdo sempre io! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti