il miglior film horror
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

valerio84 Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 29/05/04 12:24
Messaggi: 75
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 15 Luglio 2004, 21:02:54    Oggetto: film horror preferito...
 
sinceramente non ne ho uno preferito!sono un vero amante dei film horror! penso di essere uno dei pochi che da bambino amava i film horror....mi sono sempre piaciuti! quando ero piccolo i film horror venivano presentati da un certo ZIO TOBIA!chi di voi se lo ricorda???
Cmq tra i migliori film horror ci metto L'esorcista,i primi film di Nightmare,IT,La notte dei morti viventi.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

annie Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 169
Localit�: torino

MessaggioInviato: Gioved� 15 Luglio 2004, 21:39:00    Oggetto:
 
ZIO TOBIA!!!!!!� vero...me lo ricordo!quel simpatico vekkietto ke presentava i film Laughing
(ke bello avere uno zio cos�! Wink )
erano gli unici film ke mi spaventano qnd ero pikkola! Twisted Evil
Di solito mi annoiavo con gli altri horror...e come ho gi� detto anche x me Nightmare rimane tra i miei pref insieme a tutti quelli tratti dai libri del grande Stephen King! Cool (ma alcuni una delusione nel finale x�! Confused )
_________________
nn c'� nnt al mondo....ke valga 1 secondo
vissuto accanto a te...ke valga 1 gesto tuo
1 tuo movimento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

valerio84 Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 29/05/04 12:24
Messaggi: 75
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 16 Luglio 2004, 11:48:52    Oggetto: film horror
 
Annie te lo vedevi anche tu???a me piaceva troppo!!!...pagherei per rivederlo!ma chiss� perch� non fanno pi� programmi del genere?!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Venerd� 16 Luglio 2004, 12:16:20    Oggetto:
 
Perch� oggi in TV si pensa solo a fare soldi fregandosene della qualit� dei programmi....
L'Horror � un genere incompreso......ma per fortuna esiste ancora Cool
Cmq valerio,(io mi sono inserito nella discussione senza alcun motivo.... Laughing vab� anch'io sono appassionato di film Horror),il migliore della serie Nigthmare � il 3,tutti gli altri non fanno paura,si salvano solo il primo e il quarto....il 7 fa schifo...per� almeno � nato un mito: FREDDY KRUGHER
chi se la scorda la filastrocca che in ogni film era sempre diversa...: 1,2,3,Freddy sta arrivando da te......
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Venerd� 16 Luglio 2004, 16:00:12    Oggetto:
 
Giulia883 ha scritto:
Maruzz ha scritto:
Giulia883 ha scritto:
Maruzz ha scritto:
Sto leggendo IT!
Rag� � fortissimo!!!!!
In 2 giorni ho letto100 pagine e mi piace troppo!


Gi�...Io lo sto rileggendo! Razz

Giulia


Allora non sono una pazza a voler leggere quel librone!


Per la seconda volta.... Wink Sono a met�...e tu?

Giulia


Io sono stata un p� impegnata e quindi st� un p� prima della met�.....
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

valerio84 Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 29/05/04 12:24
Messaggi: 75
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 16 Luglio 2004, 20:04:15    Oggetto: film horror
 
Miky sono d'accordo con te!...
Cmq i film horror recenti pi� belli secondo me sono Resident Evil,The ring,28 giorni dopo...poi ci sono un p� di film giapponesi molto carini....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

annie Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 169
Localit�: torino

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 00:17:23    Oggetto:
 
S� s� Valerio...nn me n� xdevo uno di quei film!Gi�..ke bello se li ridessero in Tv!
ke stupendi horror...facevano paura.. ma davvero!(almeno a me..o forse xch� ero pikkolina Shocked )senza grandi effetti speciali..ecc..ecc!ke belle storielle erano! Twisted Evil ahhhhh..ke nostalgia! Sad
_________________
nn c'� nnt al mondo....ke valga 1 secondo
vissuto accanto a te...ke valga 1 gesto tuo
1 tuo movimento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 11:04:59    Oggetto:
 
si anche perch� invece gli ultimi horror giapponesi che hanno fatto fanno davvero venire il nervoso, che pena (mi riferisco a The Phone e The Call)
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

valerio84 Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 29/05/04 12:24
Messaggi: 75
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 12:01:18    Oggetto: film horror
 
Annie quel programma e quei film non li faranno pi�!purtroppo sono cambiati i tempi!i film horror che vanno di moda ora sono quelli con telefonini che uccidono!!!!
RIDATECI ZIO TOBIA!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 12:44:48    Oggetto:
 
Residente Evil..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Una delusione... Crying or Very sad
Resident Evil � il mio videogame preferito......ma il film non lo rispecchia...me lo aspettavo migliore....ti posso raccontare un sacco di cose....all'inizio la sceneggiatura era stata affidata al mitico George Romero,il mago dei film con gli zombie....ho letto un pezzo della sua sceneggatura,la prima met� del film.....sarebbe stato un capolavoro,c'�rano i personaggi del videogame,c'era la S.T.A.R.S. cio� la squadra di soccorso....invece alla capcom,produttrice del videogame non piaceva e hanno affidato la sceneggiatura ad un altro....posso postarti la prima met� della sceneggiatura di Romero se ti interessa....il film � praticamente un nuovo capitolo della serie... Crying or Very sad � l'insieme dei primi due capitoli del videogioco,ma le uniche cose che ha in comune col videogioco sono: la multinazionale (Umbrella), la citt� (Raccoon City),gli zombie,i cani,il Liker (la creatura che si vede alla fine quella che muta)....e tutto il resto dove �?,gli Hunter,i Tyrant,ci avesse messo almeno un personaggio che c'� anche nel videogioco.....il secondo,Resident Evil Apocalipse,che praticamente risulta essere la storia che si svolge nel terzo videogame,Resident Evil 3,e questo gi� � pi� simile al videogioco,per i personaggi,per i mostri (c'� il mitico Nemesis Very Happy )e per il fatto che alla fine la citt� viene distrutta da un missile....cmq � uscito quello,� un bel film certo,ma molti degli appassionati del videogame sono rimasti delusi....ci rifaremo col secondo film....
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

annie Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 169
Localit�: torino

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 13:02:20    Oggetto:
 
s����!!!!Rivogliamo ZIO TOBIA!!!!!!!! Cool
Valerio gi� nn rifaranno + film cos�....credono ke quelli di adesso "i telefoni uccidono "facciamo + paura forse...mah...a me fan solo ridere!come film comici sono il massimo!! Very Happy Wink
Miky x quello ke dici tu...nn so...mi pare ke cmq i film tratti dai videogiochi alla fine son sempre una delusione(come accade con i libri trasformati in film)
Ci vorrebbe un p� di originalit�! Wink
_________________
nn c'� nnt al mondo....ke valga 1 secondo
vissuto accanto a te...ke valga 1 gesto tuo
1 tuo movimento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 13:03:53    Oggetto:
 
Questa � la prima met� della sceneggiatura di Romero,il giorno che mi procuro la seconda met� della sceneggiatura posto anche quella
E' pi�ttosto lunga.....

RESIDENT EVIL
SCENEGGIATURA ORIGINALE
DI
GEORGE A. ROMERO

BASATO SUL GIOCO DELLA CAPCOM

SCREEN STORY
DI
GEORGE A. ROMERO

FIRST DRAFT
17/04/2003

Pg-01

RESIDENT EVIL

APPAIONO I CREDITI DI TESTA... POI LA DISSOLVENZA...

IL NERO SI SCHIARISCE... DI COLPO UN TAGLIO CI PORTA IN:

LABORATORIO "B11" LIVELLO DI SICUREZZA SUPERIORE

UNA FACCIA, riempe lo schermo.

JOHN MARCUS (filtro)
Vada via da qui!

Stiamo guardando il monitor del video. Dei nastri pre-registrati.
Evidentemente � un laboratorio. Sul monitor passano velocemente
delle facce.

JOHN MARCUS
Questo laboratorio deve rimanere sigillato!

NELLA STANZA DELLE CONFERENZE

Le lampade buttano luce sulle mani delle persone presenti. Non vediamo
le loro facce, ma solo orologi costosi, camicie eleganti che indicano ricchezza,
potere e presenze militari.

IL VIDEO: Sul muro dietro a Marcus, vediamo delle ombre che si muovono
freneticamente. Sentiamo delle voci indistinte che sorgono in panico.

JOHN MARCUS
In nome di Dio, non entri!

La TELECAMERA viene all' improvviso spostata da una mano, nella quale barcolla
all' improvviso il primo piano. La TELECAMERA si inclina e noi vediamo
solamente qualcosa di schifoso: delle lesioni sulla carne. Nel prossimo
fotogramma vediamo: il laboratorio... La TELECAMERA giace sul pavimento.

VOCE NELLA STANZA
Guarda. La.

Un puntino rosso, un laser viene gettato su un angolo del video e indica una
figura curvata inclinata su una creatura. Un corpo umano apparentemente...
rumore di carne che si strappa! Con un grugnito la figura curvata si volta, ha
la faccia ricoperta di sangue e si getta contro la TELECAMERA. L' immagine si
muove di nuovo velocemente, lo schermo si fa nero.
Con una musica pungente una sola frase appare attraverso l' oscurit�...

RESIDENT EVIL

Pg-2

RACCOON FOREST. DI NOTTE.

Il CIELO � buio, la LUNA espande la sua forte luce sulle cime degli alberi.
Lass�, accanto la cima di una montagna un' aquila reale svolazza tranquillamente, libera e leggera. Un ragazzo la osserva, e' CHRIS REDFIELD, agente della S.T.A.R.S. Nella mano destra afferra un secchio pieno di acqua, noi non vediamo cosa c'� dentro. CHRIS si ferma vicino ad una roccia, poggiail secchio a terra e si china su di esso: tre trote stanno cercando di uscirne fuori. Il ragazzo ne afferra una e la posa dolcemente sulla roccia: il pesce si muove su di essa velocemente. CHRIS si allontana di un paio di metri con il
secchio. Dalla tasca del suo giubotto di pelle toglie una MACCHINA
FOTOGRAFICA e si mette in posizione per fotografare qualcosa.

ATTRAVERSO L' OBBIETTIVO DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA: L' quila che prima volava vicino la cima della montagna si sta buttando in picchiata contro la roccia dov'� posta la trota ormai morta. CHRIS la segue.

Il maestoso uccello apre le zampe e affonda i suoi artigli nel pesce e lo tira su. CHRIS scatta subito un paio di FOTO con la sua NIKON
poi si rialza e si avvia verso un piccolo rialzo viicino la cascata, si arrampica molto velocemente e professionalmente, poggia la seconda trota su una piccola pendenza.

Un' altra acquila inizia a volteggiare intorno alla preda "servita" da CHRIS ma ogni volta che va per afferrarla all' ultimo momento si ferma sbattendo le ali e riprende a volare in alto.

CHRIS
Prendilo Cleopatra, � tuo!

Cleopatra ritorna in picchiata ma sembra essere spaventata da qualcosa e riprende

nuovamente il volo.

CHRIS (continuando)
Qual'� il problema bella?

Un rumore dietro di lui lo distrae, si volta e non vede niente: solo i cespugli che si estendono
sulla riva del fiume. Quando CHRIS si gira verso il rialzo il pesce � sparito. E' stato preso.
E Cleopatra volteggia sopra la cima della montagna.

All' ultima trota rimasta gli viene ridata la libert�, CHRIS la getta nel fiume. Nell' acqua cristallina
CHRIS vede riflessa dietro le sue spalle una creatura non ben visibile. Il ragazzo si volta
velocemente, niente. Non c'� niente dietro di lui.

CHRIS si ferma un' istante ad osservare Cleopatra.

CHRIS
All' anno prossimo bella!

Pg-3

CHIUDE SU: CHRIS che osserva l' acquila scomparire tra le nuvole.

NELL' APPARTAMENTO DI JILL

CHRIS cammina lentamente nell' appartamento. Si toglie i vestiti, rimane solo con i boxer bianchi, possiamo vedere che � in forma perfetta... Muovendosi come un felino lui si mette a letto... Dove una bellissima ragazza dorme teneramente "abbracciata" dalle bianche lenzuola, � JILL VALENTINE che sembra essersi addormentata presto, noi vediamo che la ragazza � sveglia, ha gli occhi aperti e sorride mentre CHRIS la stringe a s� con un braccio e lascia che il suo corpo si rilassi.

CHRIS (bisbigliando)
Vedo che lei � ancora qui signora...

JILL
E' il mio appartamento.

CHRIS (Sorpreso)
Sei sveglia.

JILL
Sono sveglia da quando sei andato via.

CHRIS
Scusa.

Il suo piano � fallito. CHRIS � ancora agitato da quello che � successo nella foresta.

CHRIS (continuando)
C' era qualche cosa di strano...

JILL
Cosa? Nella mia cena? Non ho mai avuto una madre. Imparer� presto.

CHRIS sorride cortesemente... Ma non pu� dirle bugie...

Pg-4

CHRIS
Sulle montagne... c'era qualcosa che vagava in cerca di prede lass�...

JILL
Ci sono probabilmente, tante cose che vagano in cerca di prede lass�, nel
mezzo della notte.

CHRIS si scusa di nuova, questa volta pi� sinceramente.

CHRIS
Mi dispiace, veramente, Jill. Erano li all' alba. Loro cavalcano il cielo
e lasciano senza fiato...

JILL
Alba? Sei andato via all' 1:00 a.m.

CHRIS
Sono andato a pescare. E' il pesce. Quello gli piace, cos� posso ottenere qualche scatto ravvicinato con loro. Due di quelle grandi aquile... Ormai riesco a riconoscerli, gli ho dato anche i nomi nel corso degli anni.

JILL
Fai questo da anni?

CHRIS
Solamente in Autunno, quando loro emigrano.

JILL
Devo essere preoccupata per il seguente Autunno?

JILL rotola su se stessa e lo fronteggia

JILL (continuando)
Desidero essere eccitata come te. Ecco la verit�. Apprezzi anche le pi� piccole cose che la vita ti offre.

CHRIS
Bellezza... non � facile... Se lo fosse... sarei bello.

JILL
Tu lo sei.

Pg-5

CHRIS
No, no, no. Sono semplice. Tu sei profonda, e scavando fino in fondo trover� qualcosa... E' questo che mi affascina di te.

JILL
Fascino? Non amore?

JILL si sta rallegrando. CHRIS prendendo la sua domanda a cuore diventa improspettivo.

CHRIS
Io, onestamente non so. Vado a pelle. Sono stato solo troppo tempo della mia vita... Tu sei la prima... la prima donna che riesco a vedere come partner.

Ora � JILL ad essere introspettiva.

JILL
Sempre sono stata male a vivere da sola. Tu sei l'unico che mi lasci senza fiato (alza le spalle) e farei qualunque cosa che vorresti.

CHRIS guarda nei suoi occhi. Lei lo bacia dolcemente.

JILL
Tutti noi abbiamo qualcosa di ignoto... sotto. Bellezza non pu� essere semplice. Ma non � tutto complicato. Tu fai l' unica cosa giusta nella confusione.

CHRIS
Sono mezzo Mohawk. Gli indiani non sono mai confusi.

Loro si baciano di nuovo, ora pi� appassionatamente. Rotolandosi sopra iniziano a fare l' amore.

FUORI DALLA FATTORIA
E' ancora presto quando RAKE apre la porta della stalla e con una torcia porta, conduce tre cavalli fuori nella brezza della mattina.

Due cani un LABRADOR e un SPANIEL si mettono ad abbaiare alle loro calcagna quando RAKE apre il cancello.

Due cavalli dei cavalli di RAKE vanno a trotto obbedientemente in un grande recinto per il
bestiame. Il terzo, un bel stallone, resista e sbuffa, lanciando la sua testa in alto.

RAKE
Dai bello calmati... Entra dai.

Parole fortunate, LUCKY entra orgogliosamente nel recinto.

RAKE (continuando)
Se lei non fosse un cavallo direi che � troppo fiero di se.

RAKE ondeggia la sua torcia, c'� chiaramente grande quantit� di affetto qui. RAKE chiude il cancello dietro lo stallone che inizia a galoppare felicemente nel recinto. Tutto sembra a posto...

...i cani si diriggono improvvisamente verso un punto. I loro orecchi si alzano sul capo, loro
annusano l' aria e cominciano a UGGIOLARE.

RAKE
Che vi prende a voi due?

KER-RAAAK! Un suono lo sorprende. RAKE si gira e vede LUCKY e gli altri cavalli che tentano di calciare qualcosa. Sembrano terrorizzati.

TAGLIO A:

UN CAMPO LUNGO: di RAKE e degli animali spaventati. La TELECAMERA si muove prima lentamente, poi pi� velocemente guadagnando velocit�... Una velocit� straordinaria. Noi stiamo vedendo attraverso gli occhi... qualunque cosa sia che sta correndo, VELOCE, VELOCE, sempre pi� VELOCEMENTE...

...Salta il recinto del bestiame. Si getta attraverso i cavalli che scalciano, RAKE si gira e la sua pila ci acceca con il forte colore bianco che emette.

FUORI DALLA BASE AEREA ALBA

La bianchezza si dissolve e noi vediamo le pale in movimento di un ELICOTTERO. Noi siamo sommersi dal suono dei motori del velivolo. Vediamo uomini, soldati armati, salgono sugli ELICOTTERI da combattimento.

L'UOMO DELLA RADIO corre verso la TELECAMERA e tiene un ricevitore aperto.

UOMO DELLA RADIO
Pronti, signore!

Pg-7

Un ALTRO UOMO, in primo piano, prende il telefono-radio. Noi non vediamo la sua faccia. Solamente il suo avambraccio con un TATUAGGIO che rappresenta un CRANIO CHE RINGHIA.

UOMO CON IL TATUAGGIO
Qui capitano Alpha!

VOCE AL TELEFONO (sentiamo solo la voce)
Quando tempo ci mette ad arrivare sul posto?

UOMO CON IL TATUAGGIO
Quindici minuti!

IN UN UFFICIO

Un uomo parla attraverso un TELEFONO ROSSO. Noi non vediamo la sua faccia. Porta un' anello con un
diamante. RICCHEZZA.

UOMO CON L' ANELLO
Lei � un buon, soldato. Ma non quello giusto. Lei
� a cinqucento miglia di distanza.

UOMO CON IL TATUAGGIO (solo voce)
Abbiamo truppe sul lugo. Una prima forza.
Passo.

La fiamma del fiammifero si avvicina al lucido MONTE CRISTO. Posto sulla scrivania.

UOMO CON L' ANELLO
Molto bene allora. Lei ha il mio permesso. Via con la missione.

FUORI DALLA BASE AEREA

UOMO CON IL TATUAGGIO
Gi� fatto. Prima che lei mi diede il permesso.

L' UOMO TATUATO si mette a correre per raggiungere gli altri SOLDATI.

NELL' APPARTAMENTO DI JILL DI GIORNO

CHRIS dorme. JILL � sveglia, sprofonda nei suoi pensieri quando...

BRRRRR! Non � uno squillo, � una vibrazione. JILL salta gi� dal letto ed estrae qualcosa di piccolo, quanto una scatola di TIC-TAC. Controlla se CHRIS � ancora addormentato e va nel...

Pg-8

NELL' APPARTAMENTO DI JILL NEL BAGNO DI GIORNO

...bagno chiudendosi la porta dietro di le sue spalle. Lei mette la piccola scatola sul suo orecchio
ed estrae un piccolo filo con un piccino microfono sulla punta, e...

JILL (leggermente)
Valentine.

Noi non sentiamo la voce che le parla tramite la cuffia.

JILL
Se questo � un altro falso allarme, lo strangoler�. (Lei ascolta)
Dammi il codice di attivazione.

JILL tira fuori una piccola busta da una borsa porta oggetti del bagno. Lei rompe il siggilo di cera che la chiude e tira fuori una carta spessa su cui c' � stampato questo codice... 29-RC-6735.

JILL (continuando)
(Aprendo incredula) Th-quello. Un fiammifero.
(Battuta) sono sul mio modo!

JILL scappa via, lei prende qualcos' altro dalla busta... Una scheda di plastica blu, con
la taglia di un Visto e una mag-striscia. C'� un piccolo buco, JILL gli mette una CATENINA
e poi se la mette in testa, portando la scheda come ciondolo.

NELL' APPARTAMENTO DI JILL DI GIORNO

CHRIS dorme ancora. JILL esce dal bagno.

ARMADIO DI JILL

JILL sposta le croci a cui sono appesi i vestiti. Poi digita un paio di numeri
su un KEYPAD, segreto. Un pannello segreto si apre e rivela un' armadio nell' armadio, pieno di uniformi da combattimento e armi.

NELL' APPARTAMENTO DI JILL DI GIORNO

Il suono...TCHUNG...degli ultimi scatti della porta anteriore sveglia CHRIS. Il suo primo pensiero � per la sua innamorata. Lui si toglie via le coperte e vede che JILL non � nel letto. Lui salta gi� e si dirige verso una finestra, e vede...

Pg-9

FUORI DALL' APPARTAMENTO DI JILL

...JILL, molto armata, in uniforme, porta un basco che ha il logo della S.T.A.R.S. Lei salta su un HUMMER con altri tre soldati armati. Il veicolo va immediatamente via...

CHRIS che va via guardando dalla finestra, molto confuso e adirato e molto incazzato.

CHRIS
'Fanculo!

NELL' HUMMER DI GIORNO

RUSSO guida. WILLIAMS e DISIMONE sono seduti dietro, tutti uomini delle forze speciali. JILL seduta sul posto anteriore, anche se � l' unica femmina ha il grado pi� alto.

DISIMONE
Un' altra esercitazione?

RUSSO
Siamo in esercitazione da sei mesi.
Per cosa?

JILL
Per questo. Oggi � la volta giusta.

WILLIAMS
Onesta con DIO?

JILL
Basata sulla mia esperienza, Williams, Dio non �
sempre onesto.

WILLIAMS
Dove siamo diretti?

JILL
L�.

JILL indica la FORESTA DI ARKLAY. Miglia e miglia di vecchi alberi, avvolti dalla nebbia che da alla mattina un tono spettrale.

SI DISSOLVE:

FUORI DALLA FORESTA DI GIORNO

Nel cuore della nebbia... L' HUMMER rimbalza sopra strade di terra e sassi e si ferma a cinquanta metri da...

...UN PAIO DI CANCELLI DI FERRO, ciascuno con una lettera. Il cambiamento della NEBBIA offre un' occhiata di sfuggita di... UNA MAGIONE. Enorme. I soldati stupiti escono fuori dal veicolo e si avvicinano ai cancelli.

Pg-10

RUSSO
Cazzo! Se fossi ricco dove costruiresti un luogo simile?

WILLIAMS
A Parigi.

DISIMONE
Manhattan. Ovest superiore.

JILL
(Ansiosamente) Delle persone preferiscono... una vita tranquilla. Ma ora pensiamo ai nostri ordini.
Dobbiamo assicurare l' area.

DISIMONE
Da cosa? Quest' area � stata sicura anche nella guerra francese
e indiana!

Un ringhio profondo, di un' animale viene dal bosco. I soldati alzano le loro armi e sbirciano nel
sotto bosco.

RUSSO
Ma che cazzo...

La nebbia non permette alla luce del sole di penetrare. La foresta � un labirinto di ombre scure. Le foglie si muovono lentamente, tutto e tranquillo. Poi...

Forme scure che si muovono possono essere notate. Sono una mezza-dozzina. I soldati sono circondati. Jill tira subito fuori una trasmittente e subito digita un codice d' accesso.

JILL (nella radio)
Qui Valentine, Bravo team... noi... noi siamo nei guai qui!

KRITCH! Qualcosa si sta muovendo. KRITCH, KRITCH, i soldati alzano le loro armi automatiche pronti a far fuori a pieni riflessi.

I rumori sono sempre pi� vicini. KRITCH, KRITCH, i soldati iniziano a sparare, sono attaccati da tutti i lati. Jill si tuffa nella piantagione d' arbusti e grida nella trasmittente.

JILL (continuando)
SIAMO NEI GUAI!

TAGLIO A:

NELL' ELICOTTERO

La voce di JILL balbetta dentro una cuffia pogiata sull' orecchio di un uomo.

JILL (solo voce)
Siamo... attaccati da.... assalitori... non definiti...

Pg-11

Il colpo si sente non appena l' uomo abbassa la sua cuffia. Ora noi vediamo un tatuaggio che riconosciamo:
UN CRANIO RINGHIOSO, poi la TELECAMERA va lentamente indietro e l' uomo si volta: ha i capelli biondi e
porta degli occhiali da sole, questo � ALBERT WESKER un duro e veterano uomo della polizia di Raccoon, capo
della squadra speciale S.T.A.R.S.

WESKER
Puoi rintracciarli?

Il pilota, LAGUARDIA, risponde.

LAGUARDIA
Abbiamo perso il segnale. Come se fosse stato
tagliato da qualcosa.

Stranamente WESKER sorride

WESKER
Signor credo che noi stiamo guadagnando sulla
paga della missione.

Ci sono altri tre uomini seduti. Il pi� vicino a WESKER � BARRY BURTON, un uomo muscoloso, grande come un orso
grigio, col cuore di un Teddy.

BARRY
Diamine se lei non ama le battaglie.

WESKER
Hey, se non lo facessi, saresti un uomo morto.
(Al pilota) Chiama un nove, nove, voglio il centro urbano di Raccoon
evacuato.

WESKER e gli altri uomini volano via dall' inquadratura. La TELECAMERA passa fuori, attraverso la finestra dell' ELICOTTERO. Quando l' inquadratura si allarga noi vediamo una formazioni di elicotteri, BLACK HAWK. Sono
in tutto dieci.

NELLA FORESTA DI GIORNO

Le armi da fuoco ardono. Dalle loro canne viene sputato fuoco e piombo a non finire. I soldati sono sotto attacco, da qualcosa di inumano... JILL si tuffa in una trincea naturale, DISIMONE � dietro di lei, WILLIAMS striscia verso di lei. JILL corre verso di lui e vede che...

...� solo il suo torso a strisciare le gambe sono state lacerate via dal torso di WILLIAMS che � stato tirato nel sottobosco da alcune... bestie... nascoste dalla nebbia, cos� noi non li vediamo chiaramente.

Le altre BESTIE attaccano DISIMONE. Poi RUSSO. Noi vediamo solo dettagli, JILL Spara con la sua pistola nel vuoto... inutilmente. OCCHI ROSSI, MASCELLE RINGHIOSE, SANGUE colare dai DENTI.

TAGLIO A:

Pg-12

FUORI DAL PALAZZO DI JILL

CHRIS esce dal palazzo di JILL. Improvvisamente vediamo i BLACK HAWK che volano sopra i palazzi.

RACCOON CITY STRADA URBANA PRINCIPALE DI MATTINA

I militari sbarcano dove loro possono. Cominciano a mantenere l' ordine pubblico in citt�. I BULLHORN suonano.

BULLHORN
C'� stato un' incidente sulle colline di Arklay.
Un' aereo militare che portava l'arma � precepitato!

FUORI DALLA CITTA' DI RACCOON PER LA STRADA DI MATTINA

CHRIS cerca di andare via ma si ritrova in un vicolo circondato da soldati.

SOLDATO
Venga con noi. Non pu� stare qui (mirando con il suo M16) Faccia il bravo ragazzo e non le succeder� niente.

CHRIS ingoia la sua furia, stringe i suoi denti, lui cammina a lungo con i soldati che gli puntano le loro armi addosso.

RACCOON CITY STRADA PRINCIPALE

La strada principale � avvolta nel CHAOS. I cittadini vengono messi su elicotteri e autocarri al posto della Guarda Nazionale del posto.

Un' uomo ancora in pigiama ferma gli uomini che stanno scortando CHRIS.

UOMO
Guardi sono lo sceriffo del luogo.

SOLDATO
Dovr� andare in un veicolo a parte.

SCERIFFO
Ma io sono lo sceriffo. Ero un ex-combattente per l' esercito propio come lei!

BULLHORN (solo voce)
Non c'� pericolo, ma come precauzione dobbiamo evacquare l' area.
Star� provvisto di asilo finch� l' arma non sar� rimossa dal luogo dell'
incidente.

Pg-13

SCERIFFO
Questa e cazzata! Se un' aereo fosse precipitato non crede che qualcuno
avrebbe sentito qualcosa qua gi�? Diteci la verit� ragazzi. Che succede?

SOLDATO
Le ho detto di raggiungere il veicolo!

Il SOLDATO alza i suo fucile per colpire lo sceriffo quando CHRIS afferra il suo braccio WHOOOMP! E gli da un calcio nelle palle. L'uomo si inginocchia e CHRIS scappa.

Uno degli altri soldati fa fuoco su di lui, il proiettile colpisce una vetrina distruggendola, nella strada pi� CHAOS, CHRIS scappa nell' edificio...

DIETRO LA STRADA PRINCIPALE

CHRIS esce dal retro. Lui corre indietro arrivando a...

...Una JEEP SAHARA che � parcheggiata dietro l' edificio di JILL. Lui salta senza aprire la portiera. Trov� la chiave, mette in moto e and� via a tutta velocit�.

NELL' ELICOTTERO DI GIORNO

Ancora nell' elicottero nero WESKER abbaia ordini in una radio per arrivare sul luogo.

WESKER
Charlie, David, Edward, procedete a Raccoon. Assistete all' evacuazione. Noi stiamo seguendo l' obbiettivo con la Squadra Alpha. Tutte le forze stanno in piedi e sono pronte all' appoggio aereo se � necessario.

FUORI DALLA FATTORIA DI GIORNO

CHRIS arriva con la sua JEEP vicino una fattoria pittoresca, appartata nel profondo della
foresta. Non ricosciamo il posto immediatamente. Era buio quando l'abbiamo vista la prima
volta.

Saltando fuori CHRIS vede tre grandi forme che giaciono nell' erba in un recinto di bestiame.
CHRIS comprende...

...sono cavalli. Uno di loro � LUCKY, il suo primo stallone... MORTO, in una piscina di sangue,
con la pancia lacerata, aperta e con qualcosa di grosso fuori dal suo collo.

CHRIS
Aw,no... (Devastato) L-Lucky.

Pg-14

CHRIS sente un debole suono, lui si gira e vede...
RAKE che giace vicino ad una pozza d' acqua, con i piedi immersi. CHRIS lo tira fuori
e vede che le suo gambe non ci sono pi�, RAKE si aggrappa ad un suo braccio.

RAKE (tossendo sangue)
Loro... loro vengono. CHRIS non so cosa fossero... non so
cosa erano... forse dei lupi o degli orsi... o...

Esaminando le ferite dell' uomo CHRIS capisce che sono mortali.

RAKE
Non ho mai visto qualcosa del genere. Loro stanno arrivando.

CHRIS
Non parlare RAKE, cerca di risparmiare le forze.

RAKE
Non ho mai notato nulla di strano in questa fattoria...
L' ho tenuta sempre bene...

CHRIS
Lo so... L'hai tenuta meglio di qualunque altro...

RAKE
Liberami Chris... Ti prego

C'� un tuono nel cielo. CHRIS guarda su. Il BLACK HAWK nero di WESKER appare all'
orizzonte. Sette vanno verso la citt� mentre i tre rimanenti sorvolano la foresta.

CHRIS
Dove vanno? Non c'� nulla di la eccetto...

RAKE
Lo ricordi vero? Da quando eri un bambino che andavi per i boschi.

CHRIS
Il... vecchio luogo di ARKLAY.

RAKE
Ricordi... i giorni che passavi li... ogni giorno.

CHRIS guarda gi�, il vecchio uomo sta morendo, sta andando via.

Pg-15

CHRIS
Non ti lascier� morire RAKE. Se c'� qualche modo per salvarti lo trover�,
giuro, lei per� non deve mollare. Ritorner�.

CHRIS salta sui suoi piedi e si dirige verso la fattoria.

NELLA FATTORIA

Nella grande stanza, rustica, comoda, CHRIS prende un telefono, � muto. La linea � morta.
CHRIS apre l' armadio dove RAKE tiene le armi. Prende un vecchio WINCHESTER. Poi prende
da un cassonetto delle munizioni e le mette in una borsa a tracolla.

FUORI DALLA FATTORIA

Mentre CHRIS cammina nel recinto LUCKY si muove vicino ai suoi piedi.

CHRIS
Oh Dio, Rake, Lucky � ancora vivo... Oh Cristo.

CHRIS prende dalle sue spalle la tracolla con le munizioni, rapidamente ricarica il fucile e prende bene
la mira.

CHRIS
Spiacente, vecchio.

Un colpo pulito al cervello cala l' animale.

CHRIS prende un momento per respirare, poi guarda gli alberi, gli elicotteri non sono pi� in vista ma il rumore
si sente ancora, loro non sono ancora sbarcati.

CHRIS si gira e vede RAKE ancora disteso a terra.

Si avvicina. E' MORTO.

Le mascelle di CHRIS si stringono, ma lui non ha tempo per piangere. Lui chiude gli occhi di RAKE.

CHRIS
Riposa in pace vecchio mio.

Vincendo le sue emozioni CHRIS salta sulla Jeep. Ignora la strada e va dritto verso gli alberi.

Come la Jeep scompare la TELECAMERA si solleva con una gru e zooma in gi�...

Pg-16

... Uno dei cani della Fattoria. Il SPANIEL. Non l' intero animale, ma una delle sue tre parti
separate, la testa schiacciata, dal collo escono fuori delle ossa e una sola zampa rotta...

... sta tentando di STRISCIARE.

TAGLIO A:

La TELECAMERA si abbassa velocemente in giu verso il cadavere di RAKE appena la TELECAMERA
si avvicina ai suoi occhi la TELECAMERA zooma dentro di essi portandoci al fotogramma successivo:

FUORI LA FORESTA DI ARKLAY DI GIORNO

Il primo dei BLACK HAWK neri sta atterando azzardamente in un piccolo spazio. Le pale volteggiano a
dieci piedi da terra. WESKER e BARRY come altri due S.T.A.R.S. saltano fuori dall' elicottero molto
armati. L' elicottero si alza nuovamente in volo: Il BLACK HAWK numero due sta per arrivare.

Non lontano CHRIS sfreccia attraverso la foresta, finch� lui non vede gli ELICOTTERI attraverso gli
alberi, CHRIS si nasconde cautamente dietro alcuni cespugli.

Il terzo BLACK HAWK atterra. Due uomini e due donne con uniformi S.T.A.R.S. Ci sono dodici soldati
in tutto... Squadra Alpha. WESKER guarda il pilota del BLACK HAWK e usa la radio per parlare con lui.

WESKER
Devi tornare alla base, fare rifornimento e tornare subito qui.
Voglio il tuo elicottero sempre sopra di noi. Se ci servir� aiuto
tu atterrerai e ci porterai via dai pasticci.

BARRY lo guarda preuccupato. Qualcosa gli dice che non va bene...

...WESKER conduce la squadra attraverso i boschi incosapevole di...

...CHRIS che si acquatta tra gli alberi e i cespugli.

La TELECAMERA inquadra i loro stivali che si muovono nella nebbia, improvvisamente quando loro incontrano...

... Armi, munizioni, pezzi di uniforme e pezzi di un corpo umano capiscono che c'era stato un veloce spuntino.

Pg-17

VICKERS
Holy...Goh...gaah...

BRAD VICKERS vomita. Disarmato, lui � il cervello della squadra ALPHA un pezzo di codardo, non un combattente.

Un altro non combattente, REBECCA CHAMBERS � il medico ufficiale della Squadra. Lei butta dell' ammoniaca sopra
il fazzoletto e lo tiene sotto il naso di VICKERS.

RICHARD AIKEN E KENNETH SULLIVAN sono amici, sembrano essere usciti da un film di guerra. AIKEN guarda
fisso la strage masticando calmamente un chewin-gum.

AIKEN
Ti viene voglia di mangiare quello schifo Sullivan?

SULLIVAN
Aiken un ragazzo con il suo cervello sarebbe meglio
morto.

RODRIGUEZ (solo voce)
Cerchi qualcuno da sparare AIKEN?

ROSIE RODRIGUEZ, una ragazza difficile da gestire.

RODRIGUEZ(continuando)
Sono pronto per sparare a qualcuno.

AIKEN (tranquillo e guardando sempre la strage)
Passo. Spara a Sullivan.

FOREST SPEYER, un tipo alla WILLIAM DAFOE trova un basco insanguinato e lo porta a WESKER. C'� un cartellino sul bordo.

WESKER
(leggendo il cartellino) Jill Valentine (Battuto). Chiama Washington.
Della Squadra Bravo non ci sono sopravvisuti.

Nei cespugli, CHRIS vede e non vuole credere. Lui vede adirato WESKER che tiene il basco tra le mani per poi
buttarlo.

WESKER va avanti con la sua truppa, CHRIS esce allo scoperto e raccoglie il basco e legge il cartellino:
JILL VALENTINE.

Prima quello che � successo alla fattoria... ora questo. CHRIS da un pugno a terra e alza la testa al cielo ha gli
occhi lucidi, il ragazzo mette il basco di JILL nella tracolla poi rialza di nuovo gli occhi al cielo alla vista dell' elicottero
da combattimento quegli occhi diventano, occhi di un predatore.

Il rumore dei rotori viene ora affiancato dal fruscio delle foglie di cespugli. Non � il vento. L'attenzione di CHRIS viene
catturata da questo rumore. Lui capisce che non � il vento �...

...QUALCOSA NEL BUIO SI STA MUOVENDO verso di lui. La testa della bestia viene fuori. Un Lupo! RAKE aveva ragione.
CHRIS punta il suo Winchester all' animale che cammina verso di lui.

Non � un lupo. E' un cane. La sua carne � grigia coperta da decomposizioni e da lesioni. Ha tre emoraggie, sicuramente
causa di pallottole sul collo, nella pancia e sul torace.

GROWRRR! Il cane salta addosso a CHRIS... che spara... BLAM!

WESKER rimane fermo agghiacciato insieme alla sua squadra.

WESKER
Chi spara? CHI HA SPARATO?


Di fronte a chiunque sa rispondere, la squadra � attaccata da pi� cani che spuntano fuori dal bosco circostante...
DOBERMAN e PASTORI... ma qualcosa � seriamente sbagliata in tutti loro. I loro occhi sono morti e la loro pelle sta
cadendo.

Le armi automatiche pisciano ruscelli di piombo. Tondi, caldi, dannatamente caldi lacerano i corpi degli animali, molti
dei proiettili spengono accidentalmente i cervelli delle bestie. I loro colpi e il loro obbiettivo sono le teste dei cani.

I soldati sono appogiati contro... IL CANCELLO DI FERRO. La MAGIONE di ARKLAY sta in piedi oltre il cancello.

RODRIGUEZ
Rifugiamoci li dentro!

WESKER (continuando)
NO (gridando) LI VOGLIO TUTTI MORTI!
STIAMO QUA FINCHE NON SARANNO TUTTI
FOTTUTI IN CULO!

I cani non stanno in piedi contro la potenza di fuoco della Sqaudra Alpha. Ma c' � una vittima umana.
JOSEPH FROST. Giace a terra mentre uno dei cani sopra di lui, sta tirando fuori il suo cuore... attraverso
la sua schiena.

WESKER avanza e riempe l' uomo morto e il cane con quaranta proiettili che escono dal suo M16.

Pg-19

Nel fotogramma successivo un' altro cane salta contro WESKER da un lato. Riesce a sentire il suo
ringhio... troppo tardi! L' uomo cade all' indietro... ma il cane � quasi su di lui... quando viene spazzato
via da due precisi proiettili Magnum di... BARRY.

BARRY
Pari Albert. Tu mi hai salvato il culo nel deserto.
Ora ho salvato il tuo qui.

WESKER si rimette in piedi aggiustandosi i suoi occhiali da sole.

WESKER
Devo ringraziarti?

BARRY
Se insisti.

WESKER controlla la sua cintura di equipaggiamento. Ha perso qualcosa. Lui guarda dove era caduto.
Usando una torcia, lui ritrova...

...un' unit� elettronica e piccola di taglia quanto telefono cellulare. Ma non � un telefono. Qualunque
cosa sia... WESKER l'abbranca alla sua cintura.

CHRIS nascosto dietro un cespuglio vide tutto. Gli spari sono finiti. CHRIS si avvicina cautamente al corpo
dell' animale a cui ha sparato. Porta un collare, si legge:

SPIKE #26

Vicino il nome c'� un logo che raffigura il simbolo di un OMBRELLO rosso e bianco.

GROWLLLLLLLLL! Un' altro cane sta saltando contro CHRIS. Lui alza il suo fucile e preme il grilletto... TICK!...
E' scarrico. Il cane lo afferra e i due cadono a terra. CHRIS si lascia cadere a terra, il cane si � gi� messo in
piedi quando spicca nuovamente un salto verso CHRIS che lo colpisce violentemente con l' impugnatura del suo
fucile.

La foresta � invasa da una strana quiete. Stranamente si sentono cinguettare gli uccelli mattutini. Sorprendentemente
WESKER mette una mano sopra la spalla di BARRY.

Pg-20

BARRY
Guarda la Albert. Ti seguirei sotto ogni tipo di fuoco
nemico. Ma questi cosi ci vogliono per colazione.
Quando credevi di dirci che inferno c'� qui?

WESKER
Quando lei avr� bisogno di sapere. Fai il tuo lavoro
Barry. Io faccio il mio.

WESKER tira fuori una catena da sotto la camicia. Porta come ciondolo una scheda magnatica
come quella di JILL ma questa non � blu � verde.

Spostandosi da BARRY, WESKER fa scivolare la scheda attraverso una fessura nel cancello.
BUUUUUZ. I cancelli si aprono emettendo uno Strillo ARRUGINITO.

NEL TUNNEL DI GIORNO

CHRIS striscia attraverso un' asta lunga, scura con muri di terra, un tunnel artifciale.

NELLA MAGIONE DI GIORNO

Alla porta d'entrata della MAGIONE, una monolita mano-intagliato di solida quercia,
WESKER trova un' altra fessura nascosta e ci fa scivolare nuovamente la sua scheda
verde. La gigante porta si apre.

NELLA MAGIONE SALA CENTRALE DI GIORNO

Il luogo sembra essere infestati dagli spettri, un glorioso passato, una volta doveva essere
spettacolare la vista di questa MAGIONE ma ora � misteriosa e minacciosa. I candelabbri e
la mobilia sono coperti con delle lenzuola bianche. Eco dei rumori indistinti appena la
Squadra Alfa entra.

AIKEN
Vecchio. Loro non hanno probabilmente la TV via cavo.

SULLIVAN (guardando AIKEN)
Loro probabilmente non hanno radio.

RODRIGUEZ
Chi sono loro? E che luogo � questo?

WESKER chiude la porta anteriore. Il suono fiorente ci meraviglia, non la vedremo mai
pi� riaprirsi.

Pg-21

WESKER
Si chiama ARKLAY. Lui costru� questa casa durante il
proibizionismo. Nessuno lo vide mai. Nessuno entr� qui
dentro. Quando lui mor� lasci� questa casa-fortezza
inabitata per ottanta anni.

BARRY
Una casa-fortezza... per chi? Per cosa?

WESKER
C'� un'... installazione segreta. Sotto.
Una rete di laboratori.

REBECCA
Che genere di... laboratori?

WESKER (Ignorandola)
Niente maschere anti-gas. L'aria � pulita.
Si pu� respirare.

RODRIGUEZ
Perch� hanno spedito un'unita delle forze speciali?

SULLIVAN
Gi�. Che dobbiamo fare qui? Spolverare l' argento?

WESKER (continuando)
Dobbiamo trovare un' uomo... prioritario: il Dottor
John Marcus. E' il nostro lavoro. Se ci muoviamo
possiamo trovarlo ancora vivo... Dobbiamo trovarlo
ancora vivo o non verremo pagati.

NELLA MAGIONE NEL CORRIDOIO DI GIORNO

Sebbene sia ancora mattina le finestra sono siggilate. La luce del sole non
pu� entrare. Da questo punto, non ci sar� pi� indicato il tempo che trascoreranno
nella magione... eccetto da quello mostrato dagli orologi...

...Ombre scure barcollano... Piedi raschiano indolentemente... non in stivali da combattimento ma in
Nikes., DOTT. Martnens... passa tra un cancello a fisarmonica di bronzo corroso. Un motore cantarella.
Dietro il cancello un vecchio ascensore sorge... ma le fermate sono sotto il livello del pavimento. Degli
occhi sbirciano fuori e aspettano che i piedi si muovono a fatica passino. Poi la macchina sale rivelando
il suo occupante...

Pg-22

...JILL VALENTINE. Lei � viva! La ragazza disattiva l' ascensore tirando con la sua scheda BLU un incongruente
presa di corrente moderna. Controlla se tutto � sicuro, lei fa scivolare il cancello a fisarmonica verso destra, �
aperto, e fa alcuni passi nel corridoio.

Con un LAMENTO spettrale, qualcosa esce fuori dall' ombra. E' un' uomo con una giacca del laboratorio, la sua
pelle � in decompsizione, i suoi denti aguzzati come quelli dei cani, cerca di addentare JILL, � affamato, lui
vuole mangiarla.

JILL alza la sua pistola mirando l'uomo. Spara in direzione dello stomaco, del cuore, nel cuore ma non si ferma!
Sembra non sentire le pallottole e avanza con le mani tese verso JILL che finalmente gli spara in testa. L' uomo
cade.

JILL ricarica rapidamente, su istinto, ma come lo fa il suo squardo rimane fisso sul cadavere, agrottando le ciglia
pensa all' orrendo fatto che � appena successo.

NELLA MAGIONE SALA CENTRALE DI GIORNO

WESKER e i suoi uomini sentono i colpi di arma da fuoco. Ci sono TRE PORTE, WESKER ne sceglie una che sembra
portare alla fonte degli spari. Usando la sua scheda verde apre la porta.

WESKER
Tre uomini restano qui... Chambers.

REBECCA
Io non sono un' uomo.

WESKER
Rodriguez...

RODRIGUEZ
Sono migliore di un uomo.

WESKER ghigna.

WESKER
Ok tu vieni con noi... Aiken, Sullivan inchiodatevi
qui con Chambers.

La truppa entra nella porta, AIKEN e SULLIVAN rimangono nella sala centrale con REBECCA.

AIKEN
Perch� noi?

SULLIVAN
Perch� noi? Perch� io? Tu sei una signorina, Aiken!

Pg-23

SULLIVAN fa l' occhiolino a REBECCA.

WESKER conduce la sua squadra in un' enorme biblioteca fiancheggiata da enormi mensole porta libri, ma dentro nessun
libro. Ci sono vie d' accesso su tutti i quattro muri. WESKER sgancia qualcosa da una libreria, un KEYPAD appare, digita
velocemente qualcosa. BARRY guarda entusiasto la squadra.

BARRY
Quella cosa... ci dice dove andare?

WESKER non risponde. Mette intasca una specie di GAME BOY

WESKER
Uno di voi rimanga qui... Ridley.

RIDLEY
Sissignore.

WESKER
Spara a qualunque cosa si muovi. Non
fidarti di nessuno. Il resto con me.

WESKER piomba con la sua squadra attraverso una delle vie d'accesso. RIDLEY, una giovane recluta rimane a presidiare la
zona.

IN UNA CAVERNA SOTTERANEA SENZA TEMPO

CHRIS arriva alla fine del tunnel di terra. Ci sono segnali di bambini che una volta giocarono qui... soldatini di plastica, graffiti.
CHRIS trova il suo nomignolo CHRIS REDDY nel fango indurito. Dopo un momento di riflessione, lui si rimette a correre...

CAMERA DI ENTRATA SENZA TEMPO

... verso una piccola porta nascosta dietro alcune foglie. CHRIS sembra essere stato qui fin dall' inizio. Appena lui tocca la manopola di regolazione... SUONA UN' ALLARME.

CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

RIDLEY sente l' allarme. Lui sente CHRIS che cerca di muovere la manopola di regolazione, ma non vede la porta. I muri che lo
circondano sembrano essere tutti normali.

Pg-24

CAMERA DI ENTRATA SENZA TEMPO

CHRIS non trova il pomello. Dietro di lui, un polveroso tappeto orientale si incurva dritto verso l' alto. Un angolo si ritira a parte.

CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

RIDLEY � spaventato dal rumore, tremando lui getta il suo fucile.

RIDLEY
Chi... chi c'�?

CHRIS non sente il soldato. Dietro di lui una MANO DECOMPOSA esce fuori da un canale d'irrigazione sotto il tappetto.

CHRIS � inconsapevole del pericolo.

La COSA che si arrampica fuori dalla fossa, una volta era un UOMO, una volta era uno SCIENZIATO. Porta un camicie
da laboratorio e un paio di spessi occhiali. E' morto... E' uno ZOMBIE.

I suoi occhiali cadono a terra, i suoi occhi sono bianchi.

CHRIS sente il rumore degli occhiali si volta e vede...

...lo ZOMBIE che si avvicina a lui affamato. CHRIS � con le spalle al muro, lui affera il suo WINCHESTER � preme il grilletto,
lui ha dimenticato che � scarico!

Lo ZOMBIE si avvicina sempre di pi�, CHRIS vaga con la mano dentro la sua borsa, afferra una manciata di pallottole e
accidentalmente gli cade il basco di JILL, l' emozione lo ferma per un momento...

Lo ZOMBIE striscia verso di lui. CHRIS non ha il tempo per caricare, lui cerca di prendere una pallottola ma scivola dalle
sue dita nervose, lui ne cerca un' altra.

NELLA CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

RIDLEY trova una fessura per l' accesso della scheda BLU, con la sua arma automatica, spara alla cosa che si apre...

...un pannello dondola aperto! CHRIS cade dentro... con lo ZOMBIE alle calcagna. RIDLEY fa fuoco.

Pg-25

DIECI, DODICI, pallottole forano la testa dello zombie. La TELECAMERA cade all' indietro.

RIDLEY e CHRIS si guardano entrambi, con i fucili spianati l' uno contro l' altro sparando domande, nessuno di loro risponde.

RIDLEY
Chi cazzo sei?

CHRIS
Chi sei tu? E che diavolo � la S.T.A.R.S.?

RIDLEY
Come sei arrivato qui?

CHRIS
Chi cazzo ha bloccato la porta?

RIDLEY
Come sapevi che c'era una porta?

SWAMPPP! Un' altro ZOMBIE sbua dietro a RIDLEY, il muscolo del collo pende di fuori. Il soldato si fa bianco. Sordo per
un momento.

RIDLEY
Co... cosa? COSA?

...lo ZOMBIE lo afferra...

Lo ZOMBIE in un' uniforme di GUARDIA DELLA SICUREZZA, guarda fisso CHRIS mentre mastica la carne di RIDLEY, CHRIS
gli sferra un calcio in testa, lo ZOMBIE cade, CHRIS lo afferra per le braccia e lo getta fuori dalla stanza, poi chiude violentemente la porta.

NELLA MAGIONE NELLA STANZA DA PRANZO SENZA TEMPO

Nella bellissima e grande stanza WESKER e i suoi uomini sentolo gli SPARI.

SPEYER
Da dove vengono?

BARRY
Dietro di noi, dalla stanza di RIDLEY.

Pg-26

CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

CHRIS sente i passi dei soldati. Ma non capisce da dove provengono.

CORRIDOIO DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

WESKER e i suoi uomini trovano lo ZOMBIE con un buco in testa ucciso da JILL.

SPEYER
Maledizione!

BARRY
Albert, il sangue scorre ancora e le ferite sembrano
fresche.

RODRIGUEZ
E allora?

BARRY(continuando)
Guarda la sua pelle, questo ragazzo sembra essere
morto da giorni.

RODRIGUEZ
Era gi� morto quando lo hanno sparato?

NELLA CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

CHRIS controlla RIDLEY, sembra ridotto male, solo dei piccoli gemiti escono dalla sua gola.

REBECCA (solo voce)
Ridley?

REBECCA � apparsa da una delle vie d' accesso aperte. CHRIS guarda lei.

REBECCA (continuando)
Chi... chi � lei?

CHRIS
Ehy, calma... Io sono uno dei buoni, sto solo
cercando...

REBECCA (chiamando)
AIKEN, SULLIVAN.

CHRIS
Shit!

Pg-27

CHRIS sembra aver familiarit� con la stanza, apre una porta d'accesso, AIKEN e SULLIVAN
arrivani e SULLIVAN spara un colpo contro CHRIS che si getta nella porta.

AIKEN
Chi era quello?

SULLIVAN guarda le viti arrampicanti che si muovono verso il corpo di RIDLEY. Le viti avanzano.

AIKEN (continuando)
Ehy, un momento... quelle piante si stanno muovendo!

REBECCA
Usciamo da questa stanza.

AIKEN corre ad afferrare il corpo di RIDLEY che viene per� afferrato prima dalle viti che velocemente lo ricoprono
e rotolandolo velocemente lo sbattono contro il muro.

SULLIVAN
Ma che cazzo?

Dentro gli intestini della casa sembra che altre piante stanno strisciando per uscire fuori.

SULLIVAN
Piante inteliggenti!?

AIKEN
Sono poche. Ma la maggior parte delle piante
sono pi� inteliggenti di te... Andiamo via da qui.

AIKEN e REBECCA escono dalla stanza mentre SULLIVAN resta a guardare le piante che si stanno cibando di RIDLEY.

SULLIVAN (a bassa voce, incredulo)
Mio Dio...

AIKEN rientra nella stanza e lo tira fuori.

NEL CORRIDOIO DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

Gli altri stanno ancora discutendo sul corpo dello ZOMBIE.

SPEYER
Perch� qualcuno dovrebbe sparare ad
un uomo morto?

BARRY si avvicina di pi� al cadavere e nota la sua testa distrutta.

BARRY
Un colpo in testa... Visto i cani fuori?
Se li prendevi in testa cadevano subito.

WESKER sta esplorando il corridoio. Rimane fermo di fronte quell' ascensore, lui spara la luce della torcia,
noi ci aspettiamo che qualcuno, qualcosa esca fuori. All' improvviso dietro a WESKER spunta un' ombra.
Un' altro ZOMBIE? No... � JILL ed incazzata nera, tiene la sua pistola contro la testa di WESKER.

JILL
Ho perso tre dei miei uomini! Le ha uccisi lei!
Fottuto Bastardo! Lei non mi disse, lei non li
avvis� del pericolo.

WESKER(calmamente)
Cosa devo dirle?

JILL
Tutto! Doveva avvisarci prima di mandarci la!

WESKER
Metta gi� l' arma.

JILL gli preme ancora di pi� l' arma contro la testa...

JILL
Non fino a che...

WESKER
Metta gi� l' arma! E' un' ordine soldato!

JILL batte le palpebre e abassa a malavoglia la sua arma lentamente.

Pg-29

WESKER si gira e la riconosce.

WESKER
Come sei arrivata qui?

JILL(sarcasticamente)
Credeva che fossi morta vero? E noto
con piacere che lei � ancora vivo!

WESKER
Come sei arrivta qui?

JILL (esplodendo)
Nello stesso modo che quei fottuti
cani uscirono!

WESKER
Buona pensata.

Una voce interrompe alla fine del corridoio.

VOCE (solo voce)
Gi� ragazzo!

La voce �... SULLIVAN. WESKER fa elegantemente segno a JILL

WESKER
Prima le donne!

JILL
'fanculo!

CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

I soldati entrano nella stanza e trovano REBECCA che esamina le ferite sul corpo
di RIDLEY. Molte piante sono a terra, tagliate e vicino a loro una gorssa accietta.

RODRIGUEZ
Forse altre di quelle bestiacce sono dentro.

REBECCA
No... il diametro del morso � troppo piccolo per essere
di un cane... sembra come un morso...

JILL (arrivando)
Umano?

REBECCA la guarda, le due si scambiono un' occhiata da sorelle che si sono appena
capite.

Pg-30
REBECCA
Esatto... ma quale essere umano farebbe una cosa
simile?

AIKEN
Non un vegetariano...

SULLIVAN si volta verso di lui

AIKEN (continuando)
...Questo � sicuro.

REBECCA
C'era un ragazzo... non faceva parte della squadra...
E poi quelle piante... era come se fossero vive... hanno
attaccato il cadavere di RIDLEY... si sono cibate di gran
parte dei suoi liquidi.

RODRIGUEZ
Cazzo!

WESKER tira giu per la prima volta i suoi occhiali scuri.

WESKER
Ora gli dir� Valentine... Lei sai dei laboratori sotteranei?

JILL
Che laboratori?

WESKER
Laboratori per ricerche bio-organiche.

RODRIGUEZ
Parla italiano, perfavore.

WESKER
Il dott MARCUS ha sperimentato un Virus artificiale...
Chiamato T-Virus. Finanziato da una potente
societ� privata... Lei ha mai sentito il nome
UMBRELLA?

JILL
E' una multinazionale enorme.

WESKER
Cos� enorme da avere collegamenti in tutte le parti
del mondo: Italia, Francia, Germania, Stati, Uniti...
Ecco perch� siamo qui.

Pg-31

BARRY
Questo Virus... � l'arma nell' aereo?

SPEYER
Cazzo... Siamo morti... Siamo tutti morti.

WESKER
Non c'� nessun aereo precipitato... Il virus si �
sparso nell' aprovigionamento dell' acqua...
Gli animali del laboratorio e gli scienziati hanno
bevuto quell' acqua.

JILL
Come � finito il Virus nell' acqua?

WESKER non risponde

BARRY
Se tu viene contagiato da questo... virus. Che
succede?

WESKER
Muori... Ma non per lungo. L' agente chimico che contiene...
rianima il cervello, e...

RODRIGUEZ
E inizi a vagare in cerca di sangue e carne fresca da
mangiare.

SPEYER
Mio Dio... E' come... � come la Notte dei morti viventi!

BARRY
Perch�? In nome di Dio perch� hanno creato un simile
mostro?

WESKER
Due parole amico mio... Potere e Vittoria.

BARRY
Come sarebbe a dire potere e vittoria?

WESKER
Immagina un soldato che non sente l' effetto dei proiettili...
un uomo invulnerabile a qualsiasi tipo di arma da fuoco...

JILL
Ma il virus... � fuoriuscito.

WESKER
Con buoni risultati... Noi siamo riusciti a contenerlo in questa
zona...

JILL
Con buoni risultati? Ges�... Perch� non ci dice la verit�?

Pg-32

WESKER
Lo vuole sapere? Nessuno ha
queste informazioni... Nessuno sa la verita.

I soldati rimangono in silenzio.

WESKER
Noi dobbiamo fare uscire Marcusa da questo posto. Lui
ha sviluppato questa cosa. Lui � l'unico... che capisce
come funziona.

REBECCA
Non capisco come qualcuno abbia potuto creare una simile
mostruosit�.

WESKER si volta improvvisamente verso REBECCA estrae velocemente la sua arma dalla fondina e BLAM! REBECCA resta ferma
i traccianti le sfiorano il capo e i capelli si muovono, la pallottola fracassa il cranio di RIDLEY, il soldato morto che stava per
mordere REBECCA. RIDLEY cade a terra... morto... per sempre.

REBECCA si gira e vede il corpo di RIDLEY con la testa fracassata.

REBECCA (eccitata)
Quello era un uomo morto... Come ha fatto ad
alzarsi... io sono un dottore, l'avrei capito se
fosse ancora vivo... era morto... era morto.

VICKERS corre alla borsa di REBECCA prende un fazzoletto impregnato di ammoniaca e so lo tiene sotto il naso.

VICKERS
Spero che lei ne ha ancora molti di questi cosi.

IN UNO SPAZIO RISTRETTO SENZA TEMPO

CHRIS striscia in uno spazio ristretto, un conduttore d'aria. CHRIS arriva alla fine e guarda da uno dei fori della griglia e...

...vede lo stesso laboratorio che era dietro le spalle di MARCUS nel video. Ma ora � pi� distrutto, in molte parti della stanza
sono evidenti macchie di sangue. Il tutto � addobbato con mobilia distrutta con hardware computirazzati... Tutto distrutto.

Alle pareti della stanza ci sono alcune gabbie che contengono alcuni animali creati in laboratorio. UN RUMORE NERVOSO
proviene da dentro queste. CHRIS guarda una scimmia bere acqua da un piatto. Come gli altri animali la sua pelle si
sta decomponendo.

Pg-33
CHRIS sta quasi per uscire quando nota...

...MOVIMENTO... fuori dalla gabbie. C'� un uomo, con un camicie da laboratorio che seduto in una scrivania scrive
qualcosa su un blocco note.

CHRIS(chiamando)
Hey.

CHIUDO SU: la mano dell'uomo... � in decomposizione. La penna che esso tiene sta facendo solo strani segni sul foglio,
degli scarabocchi.

CHRIS(continuando a chiamare)
Hey.

L' uomo si gira lentamente verso la voce. La parte sinistra della sua faccia... gli MANCA! Del tessuto crudo gli pende. Ha
un solo bulbo oculare. Qualcosa, simile ad una bocca. Riconoscibile solamente per la sua posizione, si apre e... esce un
piccolo suono.

CHRIS sta per puntare il suo fucile contro lo ZOMBIE quando sente qualcosa sotto di lui. Un suono come...

...la porta del laboratorio si apre e WESKER con la sua squadra entrono. La cosa con la faccia DISTRUTTA si volta verso di
loro. A fatica barcolla verso di loro.

Senza esitazione WESKER spara un colpo dritto nella met� visibile della fronte dello ZOMBIE che cade come mentre la sua
met� di testa va in mille pezzi.

Gli ANIMALI nelle gabbie urlano e si dimenano.

La squadra inizia a camminare per la stanza ma non si accorge della presenza di un' altro ZOMBIE che striscia sul pavimento
verso SPEYER. CHRIS grida.

CHRIS
ATTENTI!

Lui da un pugno alla grata e la fa cadere poi con il suo fucile spara un colpo dritto in testa allo ZOMBIE.

A VICKERS i nervi non reggono e crede di essere attaccato e con il suo M16 inizia a sparare sul soffitto.

CHRIS china la testa e scappa nel suo "riparo". I proiettili indeboliscono la struttura. CHRIS cade nella stanza.

Pg-34

WESKER e la squadra lo notano. Tutti puntano le loro armi contro di lui.

CHRIS
Mossa inteliggente...

WESKER (avvicinandosi)
Chi sei?

CHRIS
Nessuno... Solo uno del posto...

CHRIS si rialza e WESKER fa segno ai suoi uomini di abbassare le armi. Eseguono. WESKER da un calcio al fucile di
CHRIS che viene allontanato dal suo padrone.

WESKER
Valentine... chi � questo?

JILL
Il suo nome � CHRIS REDFIELD... Faceva parte
della mia copertura.

CHRIS
Copertura?

Un' argomento energico prende vita, un litigio fra "innamorati" pi� che normale.

JILL
Non � ora di parlare di questo Chris...

CHRIS
Perch� Jill? Come hai potuto...

JILL
No come hai potuto tu seguirmi? Come sei arrivato
qui?

CHRIS
Da bambino giocavo qui, quando questa era ancora una
fottuta lavanderia. E chi te lo dice che sono arrivato qui
dopo di te?

Pg-36

BARRY (interromendoli)
Whoa! Guardate qui.

BARRY si � chinato sullo zombie dalla met� faccia a cui WESKER ha sparato. Prende un cartelli di
identificazione e lo lancia a WESKER.

BARRY(continuando)
E' questo l' uomo che stiamo cercando?

WESKER
Era...

VICKERS(solo voce)
Ho trovato qualcosa signore.

BRAD si era messo a lavorare tranquillamente al computer. BARRY si tira su e guarda il monitor.

BARRY
Una mappa. Con segni verdi e blu.

WESKER avanza per dare un' occhiata.

WESKER
I segni verdi hanno la priorit�...
(a Vickers) Puoi stamparlo Brad?

VICKERS
Ci provo.

CHRIS prende va a recuperare il suo fucile. Poi si mette con le spalle al muro.

VICKERS(solo voce)
(TELECAMERA inquadra lo schermo)
Noi siamo al livello "A".

WESKER
Dobbiamo arrivare al livello "D".

BARRY
Se la nostra missione era recuperare MARCUS significa
che abbiamo fallito. Quindi possiamo andare via da questo
inferno.

WESKER
Vorrei. Ma non posso. Abbiamo un' altro obbiettivo.
Dobbiamo trovare l' unica cosa che pu� fermare il
Virus.

Pg-37

SPEYER
Fermare? Come?

WESKER
C'� un' antidoto.

Tutti nella stanza alzano le orecchie.

WESKER (continuando)
Marcus non pu� pi� rivelarcelo... Ma l' antidoto si.
Potrebbe farci capire come funziona il Virus.

JILL guarda CHRIS e si avvicina.

JILL (privatamente)
Non � semplice.

CHRIS (privatamente)
No � complicato. Noi dobbiamo decidere cosa �
giusto e cosa � sbagliato...

JILL (privatamente)
Ah l'ho dimenticato. Lei non � mai confuso, signor
Mohawk... Dimmi tu cosa � giusto...

VICKERS (al computer)
Non ci sono uscite verdi su questo livello. Perch�...
questo sarebbe...

CHRIS
Loro non vogliono nessuno qui... Non si pu� andare
ne su e ne gi�.

WESKER guarda CHRIS con un sorriso fiducioso.

WESKER
Ottima supposizione... Lei � stato nell' esercito
vero ragazzo?

CHRIS
Aeronautica militare...

REBECCA
Wow...

CHRIS(continuato)
Cacciato via per insubordinazione.

REBECCA chiude subito la bocca.

VICKERS (iniziando a innervosirsi)
Cazzo! Non c'� nessuna via d' uscita
da qui...

CHRIS
Si che c'�.

CHRIS alza lo squardo verso la griglia rotta sopra la sua
testa.

Pg-38

WESKER guarda su poi ritorna con lo squardo su CHRIS.

WESKER
Non � una cattiva idea. (A BRAD) Vedi se puoi trovare altre
griglie o scale in questo livello.

WESKER apre il men� e inizia a digitare qualcosa sulla tastiera.

VICKERS
Fatto! Griglie, scale, ho trovato l' infrastruttura completa!

WESKER
Stampa. Stampa tutto Brad.

Il giovane dattilografa un comando. WESKER prende velocemente il primo foglie che esce
dalla stampante H.P.

REBECCA avanza verso BRAD. REBECCA si china e vede che BRAD perde sangue dalla sua gamba.

REBECCA
Di chi � quel sangue?

VICKERS (nervoso)
Mio. E' stato quando ho sparato contro quel ragazzo. Sono sbattuto
a qualcosa...

REBECCA
Fammi dare una controllata.

VICKERS
No. E' solo un graffio.

CHRIS guarda WESKER che studia la mappa.

CHRIS
C'�... un condotto che porta alla vecchia lavanderia. Non
lo segna la. Si arriva per la cucina.

WESKER
Non sto salendo. Sto andando giu.

WESKER fronteggia la squadra.

WESKER
Mi piacerebbe lasciarlo qua ragazzi. Ma non posso. Lui
mi serve. Obiezioni ragazzi?

I soldati si scambiano squardi. JILL parla per prima.

Pg-39

JILL
Niente obiezioni. Noi lo terremo sott'occhio.

CHRIS
(deluso) Tu disssi: Tu sei l'unico che mi lasci senza
fiato e farei qualunque cosa che vorresti.

WESKER
Tieni fuori questo discorso figliolo. Lei � l' unico che non ha una
scelta qui dentro. Non posso lasciarla andare, lei � un rischio per
la sicurezza della missione. Potrei spararti. Ma non lo faccio perch�
la sua ragazza potrebbe farmi il culo. Cos� lei viene con noi che le
piaccia o no...

CHRIS
Posso farcela da solo... Non ho bisogno del vostro inutile aiuto.

WESKER(continuando. Rivolto a Jill)
Lui � sotto la tua responsabilit� Valentine. Controlla che non faccia
nessun danno.

JILL guarda CHRIS che non ricambia.

CHRIS
Hai bisogno della richiesta?

JILL
Non mi tentare.

CHRIS(energico)
L'ho gi� fatto.

IN UN PICCOLO SPAZIO SENZA TEMPO

Uno per uno i soldati entrano nello spazio sopra il soffitto.Gli altri sono gi� su, quando JILL
sta per entrare CHRIS l' afferra per un braccio.

CHRIS
Jill, mi... mi dispiace. Sono... ero incazzato... Credevo che fossi
morta... poi quando ti ho vista...

JILL
Che ti affascinavo ancora...

CHIRS
Ferma. Fermati.

Lui la tira per un braccio. Lei va volentieri.

Pg-40
CHRIS (continuando)
Vieni con me. Possiamo uscire da qui.

JILL
Lo vorrei Chris... Ma vedi quando indosso questa uniforme io...
devo solo eseguire gli ordini. Capisci Chris... Tengo alla mia
squadra.

CHRIS
Li vuoi vedere morire tutti?

CHRIS tira il avanbraccio e la guarda.

CHRIS(continuando)
Io ti ordino di venire con me.
Tu non rifiuti mai gli ordini.

JILL
Vai. Vai via. Mettiti in salvo tu non fai parte
di questo inferno.

CHRIS
Sono parte di te... Ne faccio gi� parte.

BARRY (solo voce)
Non � comodo questo.

BARRY avendo udito per caso e essendo a met� strada nella grata si affaccia fuori.

CHRIS
Per me, anche, fratello.

BARRY
Io mi riferisco a questo... (indicando il ferro che sta
pigiando sulla sua pancia). E' molto scomodo.

CHRIS e JILL aiutano BARRY a strisciare nel piccolo spazio dietro la sua squadra. La TELECAMERA lo
segue.

BARRY (continuando)
Sono vecchio ormai... Sono stato in quest' esercito
per diciotto anni.

CHRIS
Diciotto anni?

BARRY
Si.

JILL
Lavoro di scrivania vero? Nessuna dura a quel posto
una volta che hanno visto l' azione.

Pg-41

WESKER arriva ad una scala di sevizio. Lui inizia ad arrampicarsi seguito dalla
squadra.

VICKERS
Chi sa cosa diavolo troverevo laggi�.

AIKEN
Pensa positivo. Pi� stiamo uniti meglio �.

GRAWWWWWWWL! Distante ma distinto... un suono come il ruggito di un leone.

SPEYER
Che cazzo?

Di nuovo. GRAWWWWWWWWWWL

VICKERS
Qualunque cosa sia non pu� prenderci... siamo sul soffitto...
Non pu� prenderci.

AIKEN
Speriamo che sia veramente alto...

SULLIVAN
Aiken...

IN UN PICCOLO SPAZIO LAB LIVELLO "B" SENZA TEMPO

I soldati arrivano in un' altra sezione del soffitto. Raggruppandosi fra di loro, loro guardano
giu...

...laboratorio "B"... molto pi� tecnologico del precedente. Ci sono grandi computer, collegati da
condotti di metallo.



Pg-42

WESKER
Main- Frame. Contiene dei dati che possono esserci
utili. (Una decisione rapida) Fox, Marini, Vickers gi�.

WESKER da un calcio alla grata facendola cadere giu. WESKER salta nel laboratorio. CHRIS guarda
dalla parte posteriore.

CHRIS
Quell' uomo ha palle.

WESKER afferra una scrivania e la porta sotto il foro.

WESKER
Giu.

FOX, MARINI saltando sulla scrivania, VICKERS per ultimo.

WESKER
Brad tu sei l' uomo di cui abbiamo bisogno. Devi trovare
qualsiasi file che pu� esserci utile.

NEL LABORATORIO DEL LIVELLO "B" SENZA TEMPO

WESKER si guarda intorno. Vede tre vie d'accesso... aperte con solamente oscutiy� oltre.
WESKER corre a chiuderle.

WESKER
Guardate quelle entrate ragazzi.

FOX e MARINI sono gi� scesi mentre VICKERS scende cautamente aiutato dai due compagni.
Il ragazzo atterra con il suo piede destro, quello insanguinato.

VICKERS
Ahhhhhh! Cazzo.

Lui fa trabballare la scrivania e cade sul pavimento.

MARINI
Ehy Heinstein stai bene?

VICKERS(alzandosi)
Sto bene... sto bene.

Lui zoppica e si siede al computer principale.

GRAWWWWWWL! Un altro ruggito distante.

WESKER
Ora � pi� vicino.

VICKERS
(al computer) Sono fuori dal Network della UMBRELLA.
Qualche indizio per la password?

WESKER
Prova... UMBRELLA.

BRAD dattilografa rapidamente. PASSWORD ERRATA!

Pg-43

VICKERS
Nulla. Aspetta. Sono in... Nessun dato... solo video riguardanti
una struttura chiamata l 'alveare... Aspetti c'� un video accedibile.

Noi sentiamo prima di vedere. Il panico, le urla delle persone impaurite. GRIDA, GRIDA,
TONFI, CROLLI, VETRO CHE SI ROMPE... Poi la VOCE di una DONNA.

VOCE DELLA DONNA (solo voce)
Per Favore... chiunque stia vedendo questo video...

BRAD si alza e zoppicando gira il monitor verso gli altri. In primo piano una donna ORIENTALE. Lei
sta in piedi, come MARCUS, stava nel video d' apertura. Dietro di lei un' altro laboratorio che noi non
abbiamo ancora visto... con delle persone dietro di lei che scappano e altri che sparano.

DONNA (continuando)
La situazione � completamente fuori controllo. Noi...

HAMM! La donna viene spinta fuori dall' inquadratura da un' uomo che cerca di proteggerla da...

...Qualcosa � appana passato sopra l'inquadratura.

Nel fotogramma successivo... SPLAT... L' inquadratura e coperta di sangue! L' inquadratura si ABBASSA, e noi
vediamo l'uomo che sta per cadere privo di testa...

...Improvvisamente l'uomo viene tirato su ad una velocit� sorprendente, con degli artigli che escono dalla sua pancia.

WESKER scatta vicino al monitor. Gli altri uomini si guardano il soffitto instintivamente.

FOX
Forse il soffitto non � un luogo tanto sicuro.

All' improvviso la porta dietro FOX si apre e uno ZOMBIE lo afferra prima che lui possa reagire. La bestia gli da un morso sul
collo strappando via molta sua carne. I due cadono a terra. Con FOX nel mezzo WESKER non pu� avere una visuale pulita
per sparare al morto-vivente.

WESKER
Spostati! SPOSTATI!

Pg-44

MARINI � il primo ad arrivare alla scrivania, ma lui aiuta BRAD zoppicante a salire per primo. Due, pi� ZOMBIE barcollano attraverso le porte d'accesso. WESKER spara ma ne vede... pi� di quanti ne vediamo noi... alcuni di loro si buttano su
FOX che lotta ora contro sei o sette di questi.

WESKER si concentra su FOX che urla di dolore. WESKER non riesce ad avere una visuale sicura per sparare senza
colpire il suo uomo.

BRAD viene aiutato a salire sul soffitto da uno strattone di AIKEN e SULLIVAN. CHRIS si affaccia fuori dall' apertura.
MARINI sta arrivando.

WESKER corre verso uno degli zombie-assalitori di FOX e gli da un calcio in testa poi gli spara un colpo dritto in fronte.
FOX si dimena urlando, si tiene lo stomaco. Quando gli Zombie si alzano per attaccare WESKER vediamo che FOX �
diviso in due parti.

CHRIS tira su MARINI. BARRY si china in gi� attraverso l' apertura.

BARRY(urlando)
Porta il tuo culo fuori da qui Albert!

Ci sono tre zombie che stanno per acchiappare WESKER quando BARRY colpisce con un colpo uno di essi, ma non
alla testa, poi il suo secondo colpo lo raggiunge alla testa. Lo ZOMBIE cade a terra. MORTO!

WESKER vede FOX ridotto in quel modo ma poi capisce che se non lo uccide diventer� uno ZOMBIE, quindi un'
altro pericolo. FOX urla ancora.

Uno ZOMBIE � pericolosamente vicino a WESKER. BARRY spara due colpi, nessuno raggiunse la creatura alla terra,
bens� al corpo, barcollando lo ZOMBIE cadde direttamente verso WESKER che rotola sulla sua schiena, e poi dando
un calcio alla schiena al mostro che vol� a terra, il colonello spar� un preciso colpo nella testa dello ZOMBIE.

WESKER corre verso la scrivania, arrivato ad un paio di cm di distanza salta e si aggrappa alle braccia di CHRIS,
uno ZOMBIE lo afferra per le gambe, BARRY tenta un colpo pericoloso.

BARRY (urlando)
Attento!

BARRY spara un colpo da sopra. BLAM! WHIZZZ! WESKER sente la pallottola che come una zanzara gli sfior� la testa.

Lo ZOMBIE viene colpito nel cranio. Pi� di ZOMBIE escono dalle vie d'uscite. BARRY e CHRIS tirano su WESKER.

IN UN PICCOLO SPAZIO LAB LIVELLO "B" SENZA TEMPO

WESKER respira profondamente per un momento... poi guarda il suo vecchio amico.





Pg-45

WESKER
Te ne devo due... Pari Albert.

BARRY
Uno... Fuori eravamo tutti in pericolo.

WESKER
Due. Ricordi? Pari non � nel mio vocabolario.

WESKER ringrazia anche CHRIS facendo cenno con la testa...

...Un' ORRIBILE VERSO, simile ad un LAMENTO, proviene da sotto. Tre, pi� ZOMBIES cercano di arrampicarsi
sulla scrivania sentendo il cibo sopra di loro.

WESKER (solo voce)
Via da qui!

WESKER si sposta facendo passare prima, SPEYER, RODRIGUEZ, AIKEN e SULLIVAN. Gli altri sono dietro aundo
CHRIS dice...

CHRIS
Quei cosi potrebbero arrivare quass�...
Non possiamo lasciare che questo avvenga. Questa � la
nostra via di fuga.

CHRIS dondola le sue gambe attraverso la grata e si butta gi�...


NEL LABORATORIO DEL LIVELLO "B" SENZA TEMPO

...sopra la scrivania. Lui da un calcio nel mento ad uno zombie che indietreggia. Uno degli ZOMBIE gli afferra
il piede a mezza aria. CHRIS perde l' equilibrio e cade prima sul tavolo poi sul pavimento, il suo FUCILE gli scivola.
Gli ZOMBIE lo hanno circondato, CHRIS tenta di strisciare verso il FUCILE, riesce a prenderlo e spara un colpo nello
stomaco di uno ZOMBIE, una volta un semplice lavoratore che porta una tuta blu da lavoro e un cartellino sul petto.

CHRIS(legendo)
Caruso.

CHRIS guarda impietrito negli occhi della cosa.

CHRIS (continuando)
Mi puoi sentire? Caruso.

Le fauci del mostro sono allargate, � affamato.

CHRIS(continuando ad urlare)
Caruso. Mi senti?

Pg-46

Lo ZOMBIE si ferma un' attimo a guardare la sua vittima, CHRIS lo guarda fisso in quegli occhi senza vita, lo ZOMBIE china la testa di un lato... Ha capito! Ha capito, CHRIS gli sorride. All' improvviso per� lo ZOMBIE si getta violentemente contro CHRIS riesce a bloccare la testa della cosa ad un paio di cm dal suo collo.

CHIRS poggia il suo fucile sulla pancia dello ZOMBIE e preme il grilletto: le gambe dello ZOMBIE insieme ad un' elevata quantit� di sangue e organi vola in aria ma... lo ZOMBIE � ancora VIVO! Chris tenta in ogni modo di liberarsene fino a che... BLAM! La testa del mostro esplode...

...JILL � saltata sulla scrivania e spara altri due precisi colpi al secondo ZOMBIE che gli si avvicina. CHRIS si rialza, aiuta a far scendere la sua ragazza e poi spingono insieme la scrivania da sotto la grata.

CHRIS
Grazie piccola!

JILL
Figurati, ma ora come facciamo a tornare su?

CHRIS
Se tu non avessi un piano non saresti saltata gi�!

JILL
Noi abbiamo un grosso problema Chris.

Le balbetta e indica una via d'accesso aperte dove delle figure scure indistinte stanno avanzando.

CHRIS
Ma quanto � grande questo posto?
Quante persone cerano qua gi�?

JILL
Come facciamo a tornare su?

Con un suono sorprendente, un' oscillazione dalla forma scura da sopra afferra JILL!!! Cosa �? La creatura che abbiamo visto nel video?

No � BARRY che con le sue braccia possenti alza JILL e la tira su, poi aiutato da AIKEN e SULLIVAN, BARRY afferra per le braccia CHRIS e lo tira su molto bene.

IN UN PICCOLO SPAZIO DEL LABORATORIO DEL LIVELLO "B"

CHRIS e JILL sono in salvo, CHRIS guarda BARRY e lo ringrazia...

CHRIS
Grazie...

BARRY fa cenno di si con la testa.

Gli Zombie alzano le loro braccia verso l' alto ma senza scrivania non hanno modo di raggiungere il soffitto.

LA SCENA SI DISSOLVE A:

AREA DEPOSITO SENZA TEMPO

I soldati scendono per una scala d' acciao in un deposito con solo delle gabbie e dei cartoni. C'� solo una porta, il luogo sembra sicuro.

WESKER
Riposiamoci. Cinque minuti.

WESKER si siede su una gabbia e toglie fuori la mappa che BRAD � riuscito a stampare. Tutti gli uomini ora si accasciano lentamente a terra per riposarsi. Alcuni fumano qualche sigaretta, tranne SPEYER.

SPEYER
Io esco, signore.

MARINI
Io vengo con te... Non siamo al sicuro qui.

WESKER(calmamente)
Voi non andate da nessuna parte. Aspettate qui con la squadra.

MARINI
Aspettare qui? No, questo non � un posto sicuro, io esco.

WESKER
Tu non puoi... (WESKER toglie fuori la sua scheda verde) senza questa.

Pg-48

SPEYER
'Fanculo! Lei, le sue porte e le sue dannate schede! Sugli elicotteri hanno dei lanciarazzi. Possono distruggere qualsiasi porta!

SPEYER toglie fuori una radio e inizia a digitare freneticamente sui tasti.

WESKER
Credi che se fosse cos� semplice non l' avrei fatto? Se distruggiamo un muro quelle cose usciranno fuori e l' infezione si allargher� alla popolazione di Raccoon!

WESKER prende il piccolo "Game Boy" che aveva perso quando fu attaccato dai cani e avvert� i suoi uomini...

WESKER (continuando)
Se premo questo pulsante far� diventare Arklay e Raccoon un grosso cratere...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 13:06:25    Oggetto:
 
Questa � la prima met� della sceneggiatura di Romero,il giorno che mi procuro la seconda met� della sceneggiatura posto anche quella
E' pi�ttosto lunga.....

RESIDENT EVIL
SCENEGGIATURA ORIGINALE
DI
GEORGE A. ROMERO

BASATO SUL GIOCO DELLA CAPCOM

SCREEN STORY
DI
GEORGE A. ROMERO

FIRST DRAFT
17/04/2003

Pg-01

RESIDENT EVIL

APPAIONO I CREDITI DI TESTA... POI LA DISSOLVENZA...

IL NERO SI SCHIARISCE... DI COLPO UN TAGLIO CI PORTA IN:

LABORATORIO "B11" LIVELLO DI SICUREZZA SUPERIORE

UNA FACCIA, riempe lo schermo.

JOHN MARCUS (filtro)
Vada via da qui!

Stiamo guardando il monitor del video. Dei nastri pre-registrati.
Evidentemente � un laboratorio. Sul monitor passano velocemente
delle facce.

JOHN MARCUS
Questo laboratorio deve rimanere sigillato!

NELLA STANZA DELLE CONFERENZE

Le lampade buttano luce sulle mani delle persone presenti. Non vediamo
le loro facce, ma solo orologi costosi, camicie eleganti che indicano ricchezza,
potere e presenze militari.

IL VIDEO: Sul muro dietro a Marcus, vediamo delle ombre che si muovono
freneticamente. Sentiamo delle voci indistinte che sorgono in panico.

JOHN MARCUS
In nome di Dio, non entri!

La TELECAMERA viene all' improvviso spostata da una mano, nella quale barcolla
all' improvviso il primo piano. La TELECAMERA si inclina e noi vediamo
solamente qualcosa di schifoso: delle lesioni sulla carne. Nel prossimo
fotogramma vediamo: il laboratorio... La TELECAMERA giace sul pavimento.

VOCE NELLA STANZA
Guarda. La.

Un puntino rosso, un laser viene gettato su un angolo del video e indica una
figura curvata inclinata su una creatura. Un corpo umano apparentemente...
rumore di carne che si strappa! Con un grugnito la figura curvata si volta, ha
la faccia ricoperta di sangue e si getta contro la TELECAMERA. L' immagine si
muove di nuovo velocemente, lo schermo si fa nero.
Con una musica pungente una sola frase appare attraverso l' oscurit�...

RESIDENT EVIL

Pg-2

RACCOON FOREST. DI NOTTE.

Il CIELO � buio, la LUNA espande la sua forte luce sulle cime degli alberi.
Lass�, accanto la cima di una montagna un' aquila reale svolazza tranquillamente, libera e leggera. Un ragazzo la osserva, e' CHRIS REDFIELD, agente della S.T.A.R.S. Nella mano destra afferra un secchio pieno di acqua, noi non vediamo cosa c'� dentro. CHRIS si ferma vicino ad una roccia, poggiail secchio a terra e si china su di esso: tre trote stanno cercando di uscirne fuori. Il ragazzo ne afferra una e la posa dolcemente sulla roccia: il pesce si muove su di essa velocemente. CHRIS si allontana di un paio di metri con il
secchio. Dalla tasca del suo giubotto di pelle toglie una MACCHINA
FOTOGRAFICA e si mette in posizione per fotografare qualcosa.

ATTRAVERSO L' OBBIETTIVO DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA: L' quila che prima volava vicino la cima della montagna si sta buttando in picchiata contro la roccia dov'� posta la trota ormai morta. CHRIS la segue.

Il maestoso uccello apre le zampe e affonda i suoi artigli nel pesce e lo tira su. CHRIS scatta subito un paio di FOTO con la sua NIKON
poi si rialza e si avvia verso un piccolo rialzo viicino la cascata, si arrampica molto velocemente e professionalmente, poggia la seconda trota su una piccola pendenza.

Un' altra acquila inizia a volteggiare intorno alla preda "servita" da CHRIS ma ogni volta che va per afferrarla all' ultimo momento si ferma sbattendo le ali e riprende a volare in alto.

CHRIS
Prendilo Cleopatra, � tuo!

Cleopatra ritorna in picchiata ma sembra essere spaventata da qualcosa e riprende

nuovamente il volo.

CHRIS (continuando)
Qual'� il problema bella?

Un rumore dietro di lui lo distrae, si volta e non vede niente: solo i cespugli che si estendono
sulla riva del fiume. Quando CHRIS si gira verso il rialzo il pesce � sparito. E' stato preso.
E Cleopatra volteggia sopra la cima della montagna.

All' ultima trota rimasta gli viene ridata la libert�, CHRIS la getta nel fiume. Nell' acqua cristallina
CHRIS vede riflessa dietro le sue spalle una creatura non ben visibile. Il ragazzo si volta
velocemente, niente. Non c'� niente dietro di lui.

CHRIS si ferma un' istante ad osservare Cleopatra.

CHRIS
All' anno prossimo bella!

Pg-3

CHIUDE SU: CHRIS che osserva l' acquila scomparire tra le nuvole.

NELL' APPARTAMENTO DI JILL

CHRIS cammina lentamente nell' appartamento. Si toglie i vestiti, rimane solo con i boxer bianchi, possiamo vedere che � in forma perfetta... Muovendosi come un felino lui si mette a letto... Dove una bellissima ragazza dorme teneramente "abbracciata" dalle bianche lenzuola, � JILL VALENTINE che sembra essersi addormentata presto, noi vediamo che la ragazza � sveglia, ha gli occhi aperti e sorride mentre CHRIS la stringe a s� con un braccio e lascia che il suo corpo si rilassi.

CHRIS (bisbigliando)
Vedo che lei � ancora qui signora...

JILL
E' il mio appartamento.

CHRIS (Sorpreso)
Sei sveglia.

JILL
Sono sveglia da quando sei andato via.

CHRIS
Scusa.

Il suo piano � fallito. CHRIS � ancora agitato da quello che � successo nella foresta.

CHRIS (continuando)
C' era qualche cosa di strano...

JILL
Cosa? Nella mia cena? Non ho mai avuto una madre. Imparer� presto.

CHRIS sorride cortesemente... Ma non pu� dirle bugie...

Pg-4

CHRIS
Sulle montagne... c'era qualcosa che vagava in cerca di prede lass�...

JILL
Ci sono probabilmente, tante cose che vagano in cerca di prede lass�, nel
mezzo della notte.

CHRIS si scusa di nuova, questa volta pi� sinceramente.

CHRIS
Mi dispiace, veramente, Jill. Erano li all' alba. Loro cavalcano il cielo
e lasciano senza fiato...

JILL
Alba? Sei andato via all' 1:00 a.m.

CHRIS
Sono andato a pescare. E' il pesce. Quello gli piace, cos� posso ottenere qualche scatto ravvicinato con loro. Due di quelle grandi aquile... Ormai riesco a riconoscerli, gli ho dato anche i nomi nel corso degli anni.

JILL
Fai questo da anni?

CHRIS
Solamente in Autunno, quando loro emigrano.

JILL
Devo essere preoccupata per il seguente Autunno?

JILL rotola su se stessa e lo fronteggia

JILL (continuando)
Desidero essere eccitata come te. Ecco la verit�. Apprezzi anche le pi� piccole cose che la vita ti offre.

CHRIS
Bellezza... non � facile... Se lo fosse... sarei bello.

JILL
Tu lo sei.

Pg-5

CHRIS
No, no, no. Sono semplice. Tu sei profonda, e scavando fino in fondo trover� qualcosa... E' questo che mi affascina di te.

JILL
Fascino? Non amore?

JILL si sta rallegrando. CHRIS prendendo la sua domanda a cuore diventa improspettivo.

CHRIS
Io, onestamente non so. Vado a pelle. Sono stato solo troppo tempo della mia vita... Tu sei la prima... la prima donna che riesco a vedere come partner.

Ora � JILL ad essere introspettiva.

JILL
Sempre sono stata male a vivere da sola. Tu sei l'unico che mi lasci senza fiato (alza le spalle) e farei qualunque cosa che vorresti.

CHRIS guarda nei suoi occhi. Lei lo bacia dolcemente.

JILL
Tutti noi abbiamo qualcosa di ignoto... sotto. Bellezza non pu� essere semplice. Ma non � tutto complicato. Tu fai l' unica cosa giusta nella confusione.

CHRIS
Sono mezzo Mohawk. Gli indiani non sono mai confusi.

Loro si baciano di nuovo, ora pi� appassionatamente. Rotolandosi sopra iniziano a fare l' amore.

FUORI DALLA FATTORIA
E' ancora presto quando RAKE apre la porta della stalla e con una torcia porta, conduce tre cavalli fuori nella brezza della mattina.

Due cani un LABRADOR e un SPANIEL si mettono ad abbaiare alle loro calcagna quando RAKE apre il cancello.

Due cavalli dei cavalli di RAKE vanno a trotto obbedientemente in un grande recinto per il
bestiame. Il terzo, un bel stallone, resista e sbuffa, lanciando la sua testa in alto.

RAKE
Dai bello calmati... Entra dai.

Parole fortunate, LUCKY entra orgogliosamente nel recinto.

RAKE (continuando)
Se lei non fosse un cavallo direi che � troppo fiero di se.

RAKE ondeggia la sua torcia, c'� chiaramente grande quantit� di affetto qui. RAKE chiude il cancello dietro lo stallone che inizia a galoppare felicemente nel recinto. Tutto sembra a posto...

...i cani si diriggono improvvisamente verso un punto. I loro orecchi si alzano sul capo, loro
annusano l' aria e cominciano a UGGIOLARE.

RAKE
Che vi prende a voi due?

KER-RAAAK! Un suono lo sorprende. RAKE si gira e vede LUCKY e gli altri cavalli che tentano di calciare qualcosa. Sembrano terrorizzati.

TAGLIO A:

UN CAMPO LUNGO: di RAKE e degli animali spaventati. La TELECAMERA si muove prima lentamente, poi pi� velocemente guadagnando velocit�... Una velocit� straordinaria. Noi stiamo vedendo attraverso gli occhi... qualunque cosa sia che sta correndo, VELOCE, VELOCE, sempre pi� VELOCEMENTE...

...Salta il recinto del bestiame. Si getta attraverso i cavalli che scalciano, RAKE si gira e la sua pila ci acceca con il forte colore bianco che emette.

FUORI DALLA BASE AEREA ALBA

La bianchezza si dissolve e noi vediamo le pale in movimento di un ELICOTTERO. Noi siamo sommersi dal suono dei motori del velivolo. Vediamo uomini, soldati armati, salgono sugli ELICOTTERI da combattimento.

L'UOMO DELLA RADIO corre verso la TELECAMERA e tiene un ricevitore aperto.

UOMO DELLA RADIO
Pronti, signore!

Pg-7

Un ALTRO UOMO, in primo piano, prende il telefono-radio. Noi non vediamo la sua faccia. Solamente il suo avambraccio con un TATUAGGIO che rappresenta un CRANIO CHE RINGHIA.

UOMO CON IL TATUAGGIO
Qui capitano Alpha!

VOCE AL TELEFONO (sentiamo solo la voce)
Quando tempo ci mette ad arrivare sul posto?

UOMO CON IL TATUAGGIO
Quindici minuti!

IN UN UFFICIO

Un uomo parla attraverso un TELEFONO ROSSO. Noi non vediamo la sua faccia. Porta un' anello con un
diamante. RICCHEZZA.

UOMO CON L' ANELLO
Lei � un buon, soldato. Ma non quello giusto. Lei
� a cinqucento miglia di distanza.

UOMO CON IL TATUAGGIO (solo voce)
Abbiamo truppe sul lugo. Una prima forza.
Passo.

La fiamma del fiammifero si avvicina al lucido MONTE CRISTO. Posto sulla scrivania.

UOMO CON L' ANELLO
Molto bene allora. Lei ha il mio permesso. Via con la missione.

FUORI DALLA BASE AEREA

UOMO CON IL TATUAGGIO
Gi� fatto. Prima che lei mi diede il permesso.

L' UOMO TATUATO si mette a correre per raggiungere gli altri SOLDATI.

NELL' APPARTAMENTO DI JILL DI GIORNO

CHRIS dorme. JILL � sveglia, sprofonda nei suoi pensieri quando...

BRRRRR! Non � uno squillo, � una vibrazione. JILL salta gi� dal letto ed estrae qualcosa di piccolo, quanto una scatola di TIC-TAC. Controlla se CHRIS � ancora addormentato e va nel...

Pg-8

NELL' APPARTAMENTO DI JILL NEL BAGNO DI GIORNO

...bagno chiudendosi la porta dietro di le sue spalle. Lei mette la piccola scatola sul suo orecchio
ed estrae un piccolo filo con un piccino microfono sulla punta, e...

JILL (leggermente)
Valentine.

Noi non sentiamo la voce che le parla tramite la cuffia.

JILL
Se questo � un altro falso allarme, lo strangoler�. (Lei ascolta)
Dammi il codice di attivazione.

JILL tira fuori una piccola busta da una borsa porta oggetti del bagno. Lei rompe il siggilo di cera che la chiude e tira fuori una carta spessa su cui c' � stampato questo codice... 29-RC-6735.

JILL (continuando)
(Aprendo incredula) Th-quello. Un fiammifero.
(Battuta) sono sul mio modo!

JILL scappa via, lei prende qualcos' altro dalla busta... Una scheda di plastica blu, con
la taglia di un Visto e una mag-striscia. C'� un piccolo buco, JILL gli mette una CATENINA
e poi se la mette in testa, portando la scheda come ciondolo.

NELL' APPARTAMENTO DI JILL DI GIORNO

CHRIS dorme ancora. JILL esce dal bagno.

ARMADIO DI JILL

JILL sposta le croci a cui sono appesi i vestiti. Poi digita un paio di numeri
su un KEYPAD, segreto. Un pannello segreto si apre e rivela un' armadio nell' armadio, pieno di uniformi da combattimento e armi.

NELL' APPARTAMENTO DI JILL DI GIORNO

Il suono...TCHUNG...degli ultimi scatti della porta anteriore sveglia CHRIS. Il suo primo pensiero � per la sua innamorata. Lui si toglie via le coperte e vede che JILL non � nel letto. Lui salta gi� e si dirige verso una finestra, e vede...

Pg-9

FUORI DALL' APPARTAMENTO DI JILL

...JILL, molto armata, in uniforme, porta un basco che ha il logo della S.T.A.R.S. Lei salta su un HUMMER con altri tre soldati armati. Il veicolo va immediatamente via...

CHRIS che va via guardando dalla finestra, molto confuso e adirato e molto incazzato.

CHRIS
'Fanculo!

NELL' HUMMER DI GIORNO

RUSSO guida. WILLIAMS e DISIMONE sono seduti dietro, tutti uomini delle forze speciali. JILL seduta sul posto anteriore, anche se � l' unica femmina ha il grado pi� alto.

DISIMONE
Un' altra esercitazione?

RUSSO
Siamo in esercitazione da sei mesi.
Per cosa?

JILL
Per questo. Oggi � la volta giusta.

WILLIAMS
Onesta con DIO?

JILL
Basata sulla mia esperienza, Williams, Dio non �
sempre onesto.

WILLIAMS
Dove siamo diretti?

JILL
L�.

JILL indica la FORESTA DI ARKLAY. Miglia e miglia di vecchi alberi, avvolti dalla nebbia che da alla mattina un tono spettrale.

SI DISSOLVE:

FUORI DALLA FORESTA DI GIORNO

Nel cuore della nebbia... L' HUMMER rimbalza sopra strade di terra e sassi e si ferma a cinquanta metri da...

...UN PAIO DI CANCELLI DI FERRO, ciascuno con una lettera. Il cambiamento della NEBBIA offre un' occhiata di sfuggita di... UNA MAGIONE. Enorme. I soldati stupiti escono fuori dal veicolo e si avvicinano ai cancelli.

Pg-10

RUSSO
Cazzo! Se fossi ricco dove costruiresti un luogo simile?

WILLIAMS
A Parigi.

DISIMONE
Manhattan. Ovest superiore.

JILL
(Ansiosamente) Delle persone preferiscono... una vita tranquilla. Ma ora pensiamo ai nostri ordini.
Dobbiamo assicurare l' area.

DISIMONE
Da cosa? Quest' area � stata sicura anche nella guerra francese
e indiana!

Un ringhio profondo, di un' animale viene dal bosco. I soldati alzano le loro armi e sbirciano nel
sotto bosco.

RUSSO
Ma che cazzo...

La nebbia non permette alla luce del sole di penetrare. La foresta � un labirinto di ombre scure. Le foglie si muovono lentamente, tutto e tranquillo. Poi...

Forme scure che si muovono possono essere notate. Sono una mezza-dozzina. I soldati sono circondati. Jill tira subito fuori una trasmittente e subito digita un codice d' accesso.

JILL (nella radio)
Qui Valentine, Bravo team... noi... noi siamo nei guai qui!

KRITCH! Qualcosa si sta muovendo. KRITCH, KRITCH, i soldati alzano le loro armi automatiche pronti a far fuori a pieni riflessi.

I rumori sono sempre pi� vicini. KRITCH, KRITCH, i soldati iniziano a sparare, sono attaccati da tutti i lati. Jill si tuffa nella piantagione d' arbusti e grida nella trasmittente.

JILL (continuando)
SIAMO NEI GUAI!

TAGLIO A:

NELL' ELICOTTERO

La voce di JILL balbetta dentro una cuffia pogiata sull' orecchio di un uomo.

JILL (solo voce)
Siamo... attaccati da.... assalitori... non definiti...

Pg-11

Il colpo si sente non appena l' uomo abbassa la sua cuffia. Ora noi vediamo un tatuaggio che riconosciamo:
UN CRANIO RINGHIOSO, poi la TELECAMERA va lentamente indietro e l' uomo si volta: ha i capelli biondi e
porta degli occhiali da sole, questo � ALBERT WESKER un duro e veterano uomo della polizia di Raccoon, capo
della squadra speciale S.T.A.R.S.

WESKER
Puoi rintracciarli?

Il pilota, LAGUARDIA, risponde.

LAGUARDIA
Abbiamo perso il segnale. Come se fosse stato
tagliato da qualcosa.

Stranamente WESKER sorride

WESKER
Signor credo che noi stiamo guadagnando sulla
paga della missione.

Ci sono altri tre uomini seduti. Il pi� vicino a WESKER � BARRY BURTON, un uomo muscoloso, grande come un orso
grigio, col cuore di un Teddy.

BARRY
Diamine se lei non ama le battaglie.

WESKER
Hey, se non lo facessi, saresti un uomo morto.
(Al pilota) Chiama un nove, nove, voglio il centro urbano di Raccoon
evacuato.

WESKER e gli altri uomini volano via dall' inquadratura. La TELECAMERA passa fuori, attraverso la finestra dell' ELICOTTERO. Quando l' inquadratura si allarga noi vediamo una formazioni di elicotteri, BLACK HAWK. Sono
in tutto dieci.

NELLA FORESTA DI GIORNO

Le armi da fuoco ardono. Dalle loro canne viene sputato fuoco e piombo a non finire. I soldati sono sotto attacco, da qualcosa di inumano... JILL si tuffa in una trincea naturale, DISIMONE � dietro di lei, WILLIAMS striscia verso di lei. JILL corre verso di lui e vede che...

...� solo il suo torso a strisciare le gambe sono state lacerate via dal torso di WILLIAMS che � stato tirato nel sottobosco da alcune... bestie... nascoste dalla nebbia, cos� noi non li vediamo chiaramente.

Le altre BESTIE attaccano DISIMONE. Poi RUSSO. Noi vediamo solo dettagli, JILL Spara con la sua pistola nel vuoto... inutilmente. OCCHI ROSSI, MASCELLE RINGHIOSE, SANGUE colare dai DENTI.

TAGLIO A:

Pg-12

FUORI DAL PALAZZO DI JILL

CHRIS esce dal palazzo di JILL. Improvvisamente vediamo i BLACK HAWK che volano sopra i palazzi.

RACCOON CITY STRADA URBANA PRINCIPALE DI MATTINA

I militari sbarcano dove loro possono. Cominciano a mantenere l' ordine pubblico in citt�. I BULLHORN suonano.

BULLHORN
C'� stato un' incidente sulle colline di Arklay.
Un' aereo militare che portava l'arma � precepitato!

FUORI DALLA CITTA' DI RACCOON PER LA STRADA DI MATTINA

CHRIS cerca di andare via ma si ritrova in un vicolo circondato da soldati.

SOLDATO
Venga con noi. Non pu� stare qui (mirando con il suo M16) Faccia il bravo ragazzo e non le succeder� niente.

CHRIS ingoia la sua furia, stringe i suoi denti, lui cammina a lungo con i soldati che gli puntano le loro armi addosso.

RACCOON CITY STRADA PRINCIPALE

La strada principale � avvolta nel CHAOS. I cittadini vengono messi su elicotteri e autocarri al posto della Guarda Nazionale del posto.

Un' uomo ancora in pigiama ferma gli uomini che stanno scortando CHRIS.

UOMO
Guardi sono lo sceriffo del luogo.

SOLDATO
Dovr� andare in un veicolo a parte.

SCERIFFO
Ma io sono lo sceriffo. Ero un ex-combattente per l' esercito propio come lei!

BULLHORN (solo voce)
Non c'� pericolo, ma come precauzione dobbiamo evacquare l' area.
Star� provvisto di asilo finch� l' arma non sar� rimossa dal luogo dell'
incidente.

Pg-13

SCERIFFO
Questa e cazzata! Se un' aereo fosse precipitato non crede che qualcuno
avrebbe sentito qualcosa qua gi�? Diteci la verit� ragazzi. Che succede?

SOLDATO
Le ho detto di raggiungere il veicolo!

Il SOLDATO alza i suo fucile per colpire lo sceriffo quando CHRIS afferra il suo braccio WHOOOMP! E gli da un calcio nelle palle. L'uomo si inginocchia e CHRIS scappa.

Uno degli altri soldati fa fuoco su di lui, il proiettile colpisce una vetrina distruggendola, nella strada pi� CHAOS, CHRIS scappa nell' edificio...

DIETRO LA STRADA PRINCIPALE

CHRIS esce dal retro. Lui corre indietro arrivando a...

...Una JEEP SAHARA che � parcheggiata dietro l' edificio di JILL. Lui salta senza aprire la portiera. Trov� la chiave, mette in moto e and� via a tutta velocit�.

NELL' ELICOTTERO DI GIORNO

Ancora nell' elicottero nero WESKER abbaia ordini in una radio per arrivare sul luogo.

WESKER
Charlie, David, Edward, procedete a Raccoon. Assistete all' evacuazione. Noi stiamo seguendo l' obbiettivo con la Squadra Alpha. Tutte le forze stanno in piedi e sono pronte all' appoggio aereo se � necessario.

FUORI DALLA FATTORIA DI GIORNO

CHRIS arriva con la sua JEEP vicino una fattoria pittoresca, appartata nel profondo della
foresta. Non ricosciamo il posto immediatamente. Era buio quando l'abbiamo vista la prima
volta.

Saltando fuori CHRIS vede tre grandi forme che giaciono nell' erba in un recinto di bestiame.
CHRIS comprende...

...sono cavalli. Uno di loro � LUCKY, il suo primo stallone... MORTO, in una piscina di sangue,
con la pancia lacerata, aperta e con qualcosa di grosso fuori dal suo collo.

CHRIS
Aw,no... (Devastato) L-Lucky.

Pg-14

CHRIS sente un debole suono, lui si gira e vede...
RAKE che giace vicino ad una pozza d' acqua, con i piedi immersi. CHRIS lo tira fuori
e vede che le suo gambe non ci sono pi�, RAKE si aggrappa ad un suo braccio.

RAKE (tossendo sangue)
Loro... loro vengono. CHRIS non so cosa fossero... non so
cosa erano... forse dei lupi o degli orsi... o...

Esaminando le ferite dell' uomo CHRIS capisce che sono mortali.

RAKE
Non ho mai visto qualcosa del genere. Loro stanno arrivando.

CHRIS
Non parlare RAKE, cerca di risparmiare le forze.

RAKE
Non ho mai notato nulla di strano in questa fattoria...
L' ho tenuta sempre bene...

CHRIS
Lo so... L'hai tenuta meglio di qualunque altro...

RAKE
Liberami Chris... Ti prego

C'� un tuono nel cielo. CHRIS guarda su. Il BLACK HAWK nero di WESKER appare all'
orizzonte. Sette vanno verso la citt� mentre i tre rimanenti sorvolano la foresta.

CHRIS
Dove vanno? Non c'� nulla di la eccetto...

RAKE
Lo ricordi vero? Da quando eri un bambino che andavi per i boschi.

CHRIS
Il... vecchio luogo di ARKLAY.

RAKE
Ricordi... i giorni che passavi li... ogni giorno.

CHRIS guarda gi�, il vecchio uomo sta morendo, sta andando via.

Pg-15

CHRIS
Non ti lascier� morire RAKE. Se c'� qualche modo per salvarti lo trover�,
giuro, lei per� non deve mollare. Ritorner�.

CHRIS salta sui suoi piedi e si dirige verso la fattoria.

NELLA FATTORIA

Nella grande stanza, rustica, comoda, CHRIS prende un telefono, � muto. La linea � morta.
CHRIS apre l' armadio dove RAKE tiene le armi. Prende un vecchio WINCHESTER. Poi prende
da un cassonetto delle munizioni e le mette in una borsa a tracolla.

FUORI DALLA FATTORIA

Mentre CHRIS cammina nel recinto LUCKY si muove vicino ai suoi piedi.

CHRIS
Oh Dio, Rake, Lucky � ancora vivo... Oh Cristo.

CHRIS prende dalle sue spalle la tracolla con le munizioni, rapidamente ricarica il fucile e prende bene
la mira.

CHRIS
Spiacente, vecchio.

Un colpo pulito al cervello cala l' animale.

CHRIS prende un momento per respirare, poi guarda gli alberi, gli elicotteri non sono pi� in vista ma il rumore
si sente ancora, loro non sono ancora sbarcati.

CHRIS si gira e vede RAKE ancora disteso a terra.

Si avvicina. E' MORTO.

Le mascelle di CHRIS si stringono, ma lui non ha tempo per piangere. Lui chiude gli occhi di RAKE.

CHRIS
Riposa in pace vecchio mio.

Vincendo le sue emozioni CHRIS salta sulla Jeep. Ignora la strada e va dritto verso gli alberi.

Come la Jeep scompare la TELECAMERA si solleva con una gru e zooma in gi�...

Pg-16

... Uno dei cani della Fattoria. Il SPANIEL. Non l' intero animale, ma una delle sue tre parti
separate, la testa schiacciata, dal collo escono fuori delle ossa e una sola zampa rotta...

... sta tentando di STRISCIARE.

TAGLIO A:

La TELECAMERA si abbassa velocemente in giu verso il cadavere di RAKE appena la TELECAMERA
si avvicina ai suoi occhi la TELECAMERA zooma dentro di essi portandoci al fotogramma successivo:

FUORI LA FORESTA DI ARKLAY DI GIORNO

Il primo dei BLACK HAWK neri sta atterando azzardamente in un piccolo spazio. Le pale volteggiano a
dieci piedi da terra. WESKER e BARRY come altri due S.T.A.R.S. saltano fuori dall' elicottero molto
armati. L' elicottero si alza nuovamente in volo: Il BLACK HAWK numero due sta per arrivare.

Non lontano CHRIS sfreccia attraverso la foresta, finch� lui non vede gli ELICOTTERI attraverso gli
alberi, CHRIS si nasconde cautamente dietro alcuni cespugli.

Il terzo BLACK HAWK atterra. Due uomini e due donne con uniformi S.T.A.R.S. Ci sono dodici soldati
in tutto... Squadra Alpha. WESKER guarda il pilota del BLACK HAWK e usa la radio per parlare con lui.

WESKER
Devi tornare alla base, fare rifornimento e tornare subito qui.
Voglio il tuo elicottero sempre sopra di noi. Se ci servir� aiuto
tu atterrerai e ci porterai via dai pasticci.

BARRY lo guarda preuccupato. Qualcosa gli dice che non va bene...

...WESKER conduce la squadra attraverso i boschi incosapevole di...

...CHRIS che si acquatta tra gli alberi e i cespugli.

La TELECAMERA inquadra i loro stivali che si muovono nella nebbia, improvvisamente quando loro incontrano...

... Armi, munizioni, pezzi di uniforme e pezzi di un corpo umano capiscono che c'era stato un veloce spuntino.

Pg-17

VICKERS
Holy...Goh...gaah...

BRAD VICKERS vomita. Disarmato, lui � il cervello della squadra ALPHA un pezzo di codardo, non un combattente.

Un altro non combattente, REBECCA CHAMBERS � il medico ufficiale della Squadra. Lei butta dell' ammoniaca sopra
il fazzoletto e lo tiene sotto il naso di VICKERS.

RICHARD AIKEN E KENNETH SULLIVAN sono amici, sembrano essere usciti da un film di guerra. AIKEN guarda
fisso la strage masticando calmamente un chewin-gum.

AIKEN
Ti viene voglia di mangiare quello schifo Sullivan?

SULLIVAN
Aiken un ragazzo con il suo cervello sarebbe meglio
morto.

RODRIGUEZ (solo voce)
Cerchi qualcuno da sparare AIKEN?

ROSIE RODRIGUEZ, una ragazza difficile da gestire.

RODRIGUEZ(continuando)
Sono pronto per sparare a qualcuno.

AIKEN (tranquillo e guardando sempre la strage)
Passo. Spara a Sullivan.

FOREST SPEYER, un tipo alla WILLIAM DAFOE trova un basco insanguinato e lo porta a WESKER. C'� un cartellino sul bordo.

WESKER
(leggendo il cartellino) Jill Valentine (Battuto). Chiama Washington.
Della Squadra Bravo non ci sono sopravvisuti.

Nei cespugli, CHRIS vede e non vuole credere. Lui vede adirato WESKER che tiene il basco tra le mani per poi
buttarlo.

WESKER va avanti con la sua truppa, CHRIS esce allo scoperto e raccoglie il basco e legge il cartellino:
JILL VALENTINE.

Prima quello che � successo alla fattoria... ora questo. CHRIS da un pugno a terra e alza la testa al cielo ha gli
occhi lucidi, il ragazzo mette il basco di JILL nella tracolla poi rialza di nuovo gli occhi al cielo alla vista dell' elicottero
da combattimento quegli occhi diventano, occhi di un predatore.

Il rumore dei rotori viene ora affiancato dal fruscio delle foglie di cespugli. Non � il vento. L'attenzione di CHRIS viene
catturata da questo rumore. Lui capisce che non � il vento �...

...QUALCOSA NEL BUIO SI STA MUOVENDO verso di lui. La testa della bestia viene fuori. Un Lupo! RAKE aveva ragione.
CHRIS punta il suo Winchester all' animale che cammina verso di lui.

Non � un lupo. E' un cane. La sua carne � grigia coperta da decomposizioni e da lesioni. Ha tre emoraggie, sicuramente
causa di pallottole sul collo, nella pancia e sul torace.

GROWRRR! Il cane salta addosso a CHRIS... che spara... BLAM!

WESKER rimane fermo agghiacciato insieme alla sua squadra.

WESKER
Chi spara? CHI HA SPARATO?


Di fronte a chiunque sa rispondere, la squadra � attaccata da pi� cani che spuntano fuori dal bosco circostante...
DOBERMAN e PASTORI... ma qualcosa � seriamente sbagliata in tutti loro. I loro occhi sono morti e la loro pelle sta
cadendo.

Le armi automatiche pisciano ruscelli di piombo. Tondi, caldi, dannatamente caldi lacerano i corpi degli animali, molti
dei proiettili spengono accidentalmente i cervelli delle bestie. I loro colpi e il loro obbiettivo sono le teste dei cani.

I soldati sono appogiati contro... IL CANCELLO DI FERRO. La MAGIONE di ARKLAY sta in piedi oltre il cancello.

RODRIGUEZ
Rifugiamoci li dentro!

WESKER (continuando)
NO (gridando) LI VOGLIO TUTTI MORTI!
STIAMO QUA FINCHE NON SARANNO TUTTI
FOTTUTI IN CULO!

I cani non stanno in piedi contro la potenza di fuoco della Sqaudra Alpha. Ma c' � una vittima umana.
JOSEPH FROST. Giace a terra mentre uno dei cani sopra di lui, sta tirando fuori il suo cuore... attraverso
la sua schiena.

WESKER avanza e riempe l' uomo morto e il cane con quaranta proiettili che escono dal suo M16.

Pg-19

Nel fotogramma successivo un' altro cane salta contro WESKER da un lato. Riesce a sentire il suo
ringhio... troppo tardi! L' uomo cade all' indietro... ma il cane � quasi su di lui... quando viene spazzato
via da due precisi proiettili Magnum di... BARRY.

BARRY
Pari Albert. Tu mi hai salvato il culo nel deserto.
Ora ho salvato il tuo qui.

WESKER si rimette in piedi aggiustandosi i suoi occhiali da sole.

WESKER
Devo ringraziarti?

BARRY
Se insisti.

WESKER controlla la sua cintura di equipaggiamento. Ha perso qualcosa. Lui guarda dove era caduto.
Usando una torcia, lui ritrova...

...un' unit� elettronica e piccola di taglia quanto telefono cellulare. Ma non � un telefono. Qualunque
cosa sia... WESKER l'abbranca alla sua cintura.

CHRIS nascosto dietro un cespuglio vide tutto. Gli spari sono finiti. CHRIS si avvicina cautamente al corpo
dell' animale a cui ha sparato. Porta un collare, si legge:

SPIKE #26

Vicino il nome c'� un logo che raffigura il simbolo di un OMBRELLO rosso e bianco.

GROWLLLLLLLLL! Un' altro cane sta saltando contro CHRIS. Lui alza il suo fucile e preme il grilletto... TICK!...
E' scarrico. Il cane lo afferra e i due cadono a terra. CHRIS si lascia cadere a terra, il cane si � gi� messo in
piedi quando spicca nuovamente un salto verso CHRIS che lo colpisce violentemente con l' impugnatura del suo
fucile.

La foresta � invasa da una strana quiete. Stranamente si sentono cinguettare gli uccelli mattutini. Sorprendentemente
WESKER mette una mano sopra la spalla di BARRY.

Pg-20

BARRY
Guarda la Albert. Ti seguirei sotto ogni tipo di fuoco
nemico. Ma questi cosi ci vogliono per colazione.
Quando credevi di dirci che inferno c'� qui?

WESKER
Quando lei avr� bisogno di sapere. Fai il tuo lavoro
Barry. Io faccio il mio.

WESKER tira fuori una catena da sotto la camicia. Porta come ciondolo una scheda magnatica
come quella di JILL ma questa non � blu � verde.

Spostandosi da BARRY, WESKER fa scivolare la scheda attraverso una fessura nel cancello.
BUUUUUZ. I cancelli si aprono emettendo uno Strillo ARRUGINITO.

NEL TUNNEL DI GIORNO

CHRIS striscia attraverso un' asta lunga, scura con muri di terra, un tunnel artifciale.

NELLA MAGIONE DI GIORNO

Alla porta d'entrata della MAGIONE, una monolita mano-intagliato di solida quercia,
WESKER trova un' altra fessura nascosta e ci fa scivolare nuovamente la sua scheda
verde. La gigante porta si apre.

NELLA MAGIONE SALA CENTRALE DI GIORNO

Il luogo sembra essere infestati dagli spettri, un glorioso passato, una volta doveva essere
spettacolare la vista di questa MAGIONE ma ora � misteriosa e minacciosa. I candelabbri e
la mobilia sono coperti con delle lenzuola bianche. Eco dei rumori indistinti appena la
Squadra Alfa entra.

AIKEN
Vecchio. Loro non hanno probabilmente la TV via cavo.

SULLIVAN (guardando AIKEN)
Loro probabilmente non hanno radio.

RODRIGUEZ
Chi sono loro? E che luogo � questo?

WESKER chiude la porta anteriore. Il suono fiorente ci meraviglia, non la vedremo mai
pi� riaprirsi.

Pg-21

WESKER
Si chiama ARKLAY. Lui costru� questa casa durante il
proibizionismo. Nessuno lo vide mai. Nessuno entr� qui
dentro. Quando lui mor� lasci� questa casa-fortezza
inabitata per ottanta anni.

BARRY
Una casa-fortezza... per chi? Per cosa?

WESKER
C'� un'... installazione segreta. Sotto.
Una rete di laboratori.

REBECCA
Che genere di... laboratori?

WESKER (Ignorandola)
Niente maschere anti-gas. L'aria � pulita.
Si pu� respirare.

RODRIGUEZ
Perch� hanno spedito un'unita delle forze speciali?

SULLIVAN
Gi�. Che dobbiamo fare qui? Spolverare l' argento?

WESKER (continuando)
Dobbiamo trovare un' uomo... prioritario: il Dottor
John Marcus. E' il nostro lavoro. Se ci muoviamo
possiamo trovarlo ancora vivo... Dobbiamo trovarlo
ancora vivo o non verremo pagati.

NELLA MAGIONE NEL CORRIDOIO DI GIORNO

Sebbene sia ancora mattina le finestra sono siggilate. La luce del sole non
pu� entrare. Da questo punto, non ci sar� pi� indicato il tempo che trascoreranno
nella magione... eccetto da quello mostrato dagli orologi...

...Ombre scure barcollano... Piedi raschiano indolentemente... non in stivali da combattimento ma in
Nikes., DOTT. Martnens... passa tra un cancello a fisarmonica di bronzo corroso. Un motore cantarella.
Dietro il cancello un vecchio ascensore sorge... ma le fermate sono sotto il livello del pavimento. Degli
occhi sbirciano fuori e aspettano che i piedi si muovono a fatica passino. Poi la macchina sale rivelando
il suo occupante...

Pg-22

...JILL VALENTINE. Lei � viva! La ragazza disattiva l' ascensore tirando con la sua scheda BLU un incongruente
presa di corrente moderna. Controlla se tutto � sicuro, lei fa scivolare il cancello a fisarmonica verso destra, �
aperto, e fa alcuni passi nel corridoio.

Con un LAMENTO spettrale, qualcosa esce fuori dall' ombra. E' un' uomo con una giacca del laboratorio, la sua
pelle � in decompsizione, i suoi denti aguzzati come quelli dei cani, cerca di addentare JILL, � affamato, lui
vuole mangiarla.

JILL alza la sua pistola mirando l'uomo. Spara in direzione dello stomaco, del cuore, nel cuore ma non si ferma!
Sembra non sentire le pallottole e avanza con le mani tese verso JILL che finalmente gli spara in testa. L' uomo
cade.

JILL ricarica rapidamente, su istinto, ma come lo fa il suo squardo rimane fisso sul cadavere, agrottando le ciglia
pensa all' orrendo fatto che � appena successo.

NELLA MAGIONE SALA CENTRALE DI GIORNO

WESKER e i suoi uomini sentono i colpi di arma da fuoco. Ci sono TRE PORTE, WESKER ne sceglie una che sembra
portare alla fonte degli spari. Usando la sua scheda verde apre la porta.

WESKER
Tre uomini restano qui... Chambers.

REBECCA
Io non sono un' uomo.

WESKER
Rodriguez...

RODRIGUEZ
Sono migliore di un uomo.

WESKER ghigna.

WESKER
Ok tu vieni con noi... Aiken, Sullivan inchiodatevi
qui con Chambers.

La truppa entra nella porta, AIKEN e SULLIVAN rimangono nella sala centrale con REBECCA.

AIKEN
Perch� noi?

SULLIVAN
Perch� noi? Perch� io? Tu sei una signorina, Aiken!

Pg-23

SULLIVAN fa l' occhiolino a REBECCA.

WESKER conduce la sua squadra in un' enorme biblioteca fiancheggiata da enormi mensole porta libri, ma dentro nessun
libro. Ci sono vie d' accesso su tutti i quattro muri. WESKER sgancia qualcosa da una libreria, un KEYPAD appare, digita
velocemente qualcosa. BARRY guarda entusiasto la squadra.

BARRY
Quella cosa... ci dice dove andare?

WESKER non risponde. Mette intasca una specie di GAME BOY

WESKER
Uno di voi rimanga qui... Ridley.

RIDLEY
Sissignore.

WESKER
Spara a qualunque cosa si muovi. Non
fidarti di nessuno. Il resto con me.

WESKER piomba con la sua squadra attraverso una delle vie d'accesso. RIDLEY, una giovane recluta rimane a presidiare la
zona.

IN UNA CAVERNA SOTTERANEA SENZA TEMPO

CHRIS arriva alla fine del tunnel di terra. Ci sono segnali di bambini che una volta giocarono qui... soldatini di plastica, graffiti.
CHRIS trova il suo nomignolo CHRIS REDDY nel fango indurito. Dopo un momento di riflessione, lui si rimette a correre...

CAMERA DI ENTRATA SENZA TEMPO

... verso una piccola porta nascosta dietro alcune foglie. CHRIS sembra essere stato qui fin dall' inizio. Appena lui tocca la manopola di regolazione... SUONA UN' ALLARME.

CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

RIDLEY sente l' allarme. Lui sente CHRIS che cerca di muovere la manopola di regolazione, ma non vede la porta. I muri che lo
circondano sembrano essere tutti normali.

Pg-24

CAMERA DI ENTRATA SENZA TEMPO

CHRIS non trova il pomello. Dietro di lui, un polveroso tappeto orientale si incurva dritto verso l' alto. Un angolo si ritira a parte.

CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

RIDLEY � spaventato dal rumore, tremando lui getta il suo fucile.

RIDLEY
Chi... chi c'�?

CHRIS non sente il soldato. Dietro di lui una MANO DECOMPOSA esce fuori da un canale d'irrigazione sotto il tappetto.

CHRIS � inconsapevole del pericolo.

La COSA che si arrampica fuori dalla fossa, una volta era un UOMO, una volta era uno SCIENZIATO. Porta un camicie
da laboratorio e un paio di spessi occhiali. E' morto... E' uno ZOMBIE.

I suoi occhiali cadono a terra, i suoi occhi sono bianchi.

CHRIS sente il rumore degli occhiali si volta e vede...

...lo ZOMBIE che si avvicina a lui affamato. CHRIS � con le spalle al muro, lui affera il suo WINCHESTER � preme il grilletto,
lui ha dimenticato che � scarico!

Lo ZOMBIE si avvicina sempre di pi�, CHRIS vaga con la mano dentro la sua borsa, afferra una manciata di pallottole e
accidentalmente gli cade il basco di JILL, l' emozione lo ferma per un momento...

Lo ZOMBIE striscia verso di lui. CHRIS non ha il tempo per caricare, lui cerca di prendere una pallottola ma scivola dalle
sue dita nervose, lui ne cerca un' altra.

NELLA CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

RIDLEY trova una fessura per l' accesso della scheda BLU, con la sua arma automatica, spara alla cosa che si apre...

...un pannello dondola aperto! CHRIS cade dentro... con lo ZOMBIE alle calcagna. RIDLEY fa fuoco.

Pg-25

DIECI, DODICI, pallottole forano la testa dello zombie. La TELECAMERA cade all' indietro.

RIDLEY e CHRIS si guardano entrambi, con i fucili spianati l' uno contro l' altro sparando domande, nessuno di loro risponde.

RIDLEY
Chi cazzo sei?

CHRIS
Chi sei tu? E che diavolo � la S.T.A.R.S.?

RIDLEY
Come sei arrivato qui?

CHRIS
Chi cazzo ha bloccato la porta?

RIDLEY
Come sapevi che c'era una porta?

SWAMPPP! Un' altro ZOMBIE sbua dietro a RIDLEY, il muscolo del collo pende di fuori. Il soldato si fa bianco. Sordo per
un momento.

RIDLEY
Co... cosa? COSA?

...lo ZOMBIE lo afferra...

Lo ZOMBIE in un' uniforme di GUARDIA DELLA SICUREZZA, guarda fisso CHRIS mentre mastica la carne di RIDLEY, CHRIS
gli sferra un calcio in testa, lo ZOMBIE cade, CHRIS lo afferra per le braccia e lo getta fuori dalla stanza, poi chiude violentemente la porta.

NELLA MAGIONE NELLA STANZA DA PRANZO SENZA TEMPO

Nella bellissima e grande stanza WESKER e i suoi uomini sentolo gli SPARI.

SPEYER
Da dove vengono?

BARRY
Dietro di noi, dalla stanza di RIDLEY.

Pg-26

CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

CHRIS sente i passi dei soldati. Ma non capisce da dove provengono.

CORRIDOIO DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

WESKER e i suoi uomini trovano lo ZOMBIE con un buco in testa ucciso da JILL.

SPEYER
Maledizione!

BARRY
Albert, il sangue scorre ancora e le ferite sembrano
fresche.

RODRIGUEZ
E allora?

BARRY(continuando)
Guarda la sua pelle, questo ragazzo sembra essere
morto da giorni.

RODRIGUEZ
Era gi� morto quando lo hanno sparato?

NELLA CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

CHRIS controlla RIDLEY, sembra ridotto male, solo dei piccoli gemiti escono dalla sua gola.

REBECCA (solo voce)
Ridley?

REBECCA � apparsa da una delle vie d' accesso aperte. CHRIS guarda lei.

REBECCA (continuando)
Chi... chi � lei?

CHRIS
Ehy, calma... Io sono uno dei buoni, sto solo
cercando...

REBECCA (chiamando)
AIKEN, SULLIVAN.

CHRIS
Shit!

Pg-27

CHRIS sembra aver familiarit� con la stanza, apre una porta d'accesso, AIKEN e SULLIVAN
arrivani e SULLIVAN spara un colpo contro CHRIS che si getta nella porta.

AIKEN
Chi era quello?

SULLIVAN guarda le viti arrampicanti che si muovono verso il corpo di RIDLEY. Le viti avanzano.

AIKEN (continuando)
Ehy, un momento... quelle piante si stanno muovendo!

REBECCA
Usciamo da questa stanza.

AIKEN corre ad afferrare il corpo di RIDLEY che viene per� afferrato prima dalle viti che velocemente lo ricoprono
e rotolandolo velocemente lo sbattono contro il muro.

SULLIVAN
Ma che cazzo?

Dentro gli intestini della casa sembra che altre piante stanno strisciando per uscire fuori.

SULLIVAN
Piante inteliggenti!?

AIKEN
Sono poche. Ma la maggior parte delle piante
sono pi� inteliggenti di te... Andiamo via da qui.

AIKEN e REBECCA escono dalla stanza mentre SULLIVAN resta a guardare le piante che si stanno cibando di RIDLEY.

SULLIVAN (a bassa voce, incredulo)
Mio Dio...

AIKEN rientra nella stanza e lo tira fuori.

NEL CORRIDOIO DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

Gli altri stanno ancora discutendo sul corpo dello ZOMBIE.

SPEYER
Perch� qualcuno dovrebbe sparare ad
un uomo morto?

BARRY si avvicina di pi� al cadavere e nota la sua testa distrutta.

BARRY
Un colpo in testa... Visto i cani fuori?
Se li prendevi in testa cadevano subito.

WESKER sta esplorando il corridoio. Rimane fermo di fronte quell' ascensore, lui spara la luce della torcia,
noi ci aspettiamo che qualcuno, qualcosa esca fuori. All' improvviso dietro a WESKER spunta un' ombra.
Un' altro ZOMBIE? No... � JILL ed incazzata nera, tiene la sua pistola contro la testa di WESKER.

JILL
Ho perso tre dei miei uomini! Le ha uccisi lei!
Fottuto Bastardo! Lei non mi disse, lei non li
avvis� del pericolo.

WESKER(calmamente)
Cosa devo dirle?

JILL
Tutto! Doveva avvisarci prima di mandarci la!

WESKER
Metta gi� l' arma.

JILL gli preme ancora di pi� l' arma contro la testa...

JILL
Non fino a che...

WESKER
Metta gi� l' arma! E' un' ordine soldato!

JILL batte le palpebre e abassa a malavoglia la sua arma lentamente.

Pg-29

WESKER si gira e la riconosce.

WESKER
Come sei arrivata qui?

JILL(sarcasticamente)
Credeva che fossi morta vero? E noto
con piacere che lei � ancora vivo!

WESKER
Come sei arrivta qui?

JILL (esplodendo)
Nello stesso modo che quei fottuti
cani uscirono!

WESKER
Buona pensata.

Una voce interrompe alla fine del corridoio.

VOCE (solo voce)
Gi� ragazzo!

La voce �... SULLIVAN. WESKER fa elegantemente segno a JILL

WESKER
Prima le donne!

JILL
'fanculo!

CUCINA DELLA MAGIONE SENZA TEMPO

I soldati entrano nella stanza e trovano REBECCA che esamina le ferite sul corpo
di RIDLEY. Molte piante sono a terra, tagliate e vicino a loro una gorssa accietta.

RODRIGUEZ
Forse altre di quelle bestiacce sono dentro.

REBECCA
No... il diametro del morso � troppo piccolo per essere
di un cane... sembra come un morso...

JILL (arrivando)
Umano?

REBECCA la guarda, le due si scambiono un' occhiata da sorelle che si sono appena
capite.

Pg-30
REBECCA
Esatto... ma quale essere umano farebbe una cosa
simile?

AIKEN
Non un vegetariano...

SULLIVAN si volta verso di lui

AIKEN (continuando)
...Questo � sicuro.

REBECCA
C'era un ragazzo... non faceva parte della squadra...
E poi quelle piante... era come se fossero vive... hanno
attaccato il cadavere di RIDLEY... si sono cibate di gran
parte dei suoi liquidi.

RODRIGUEZ
Cazzo!

WESKER tira giu per la prima volta i suoi occhiali scuri.

WESKER
Ora gli dir� Valentine... Lei sai dei laboratori sotteranei?

JILL
Che laboratori?

WESKER
Laboratori per ricerche bio-organiche.

RODRIGUEZ
Parla italiano, perfavore.

WESKER
Il dott MARCUS ha sperimentato un Virus artificiale...
Chiamato T-Virus. Finanziato da una potente
societ� privata... Lei ha mai sentito il nome
UMBRELLA?

JILL
E' una multinazionale enorme.

WESKER
Cos� enorme da avere collegamenti in tutte le parti
del mondo: Italia, Francia, Germania, Stati, Uniti...
Ecco perch� siamo qui.

Pg-31

BARRY
Questo Virus... � l'arma nell' aereo?

SPEYER
Cazzo... Siamo morti... Siamo tutti morti.

WESKER
Non c'� nessun aereo precipitato... Il virus si �
sparso nell' aprovigionamento dell' acqua...
Gli animali del laboratorio e gli scienziati hanno
bevuto quell' acqua.

JILL
Come � finito il Virus nell' acqua?

WESKER non risponde

BARRY
Se tu viene contagiato da questo... virus. Che
succede?

WESKER
Muori... Ma non per lungo. L' agente chimico che contiene...
rianima il cervello, e...

RODRIGUEZ
E inizi a vagare in cerca di sangue e carne fresca da
mangiare.

SPEYER
Mio Dio... E' come... � come la Notte dei morti viventi!

BARRY
Perch�? In nome di Dio perch� hanno creato un simile
mostro?

WESKER
Due parole amico mio... Potere e Vittoria.

BARRY
Come sarebbe a dire potere e vittoria?

WESKER
Immagina un soldato che non sente l' effetto dei proiettili...
un uomo invulnerabile a qualsiasi tipo di arma da fuoco...

JILL
Ma il virus... � fuoriuscito.

WESKER
Con buoni risultati... Noi siamo riusciti a contenerlo in questa
zona...

JILL
Con buoni risultati? Ges�... Perch� non ci dice la verit�?

Pg-32

WESKER
Lo vuole sapere? Nessuno ha
queste informazioni... Nessuno sa la verita.

I soldati rimangono in silenzio.

WESKER
Noi dobbiamo fare uscire Marcusa da questo posto. Lui
ha sviluppato questa cosa. Lui � l'unico... che capisce
come funziona.

REBECCA
Non capisco come qualcuno abbia potuto creare una simile
mostruosit�.

WESKER si volta improvvisamente verso REBECCA estrae velocemente la sua arma dalla fondina e BLAM! REBECCA resta ferma
i traccianti le sfiorano il capo e i capelli si muovono, la pallottola fracassa il cranio di RIDLEY, il soldato morto che stava per
mordere REBECCA. RIDLEY cade a terra... morto... per sempre.

REBECCA si gira e vede il corpo di RIDLEY con la testa fracassata.

REBECCA (eccitata)
Quello era un uomo morto... Come ha fatto ad
alzarsi... io sono un dottore, l'avrei capito se
fosse ancora vivo... era morto... era morto.

VICKERS corre alla borsa di REBECCA prende un fazzoletto impregnato di ammoniaca e so lo tiene sotto il naso.

VICKERS
Spero che lei ne ha ancora molti di questi cosi.

IN UNO SPAZIO RISTRETTO SENZA TEMPO

CHRIS striscia in uno spazio ristretto, un conduttore d'aria. CHRIS arriva alla fine e guarda da uno dei fori della griglia e...

...vede lo stesso laboratorio che era dietro le spalle di MARCUS nel video. Ma ora � pi� distrutto, in molte parti della stanza
sono evidenti macchie di sangue. Il tutto � addobbato con mobilia distrutta con hardware computirazzati... Tutto distrutto.

Alle pareti della stanza ci sono alcune gabbie che contengono alcuni animali creati in laboratorio. UN RUMORE NERVOSO
proviene da dentro queste. CHRIS guarda una scimmia bere acqua da un piatto. Come gli altri animali la sua pelle si
sta decomponendo.

Pg-33
CHRIS sta quasi per uscire quando nota...

...MOVIMENTO... fuori dalla gabbie. C'� un uomo, con un camicie da laboratorio che seduto in una scrivania scrive
qualcosa su un blocco note.

CHRIS(chiamando)
Hey.

CHIUDO SU: la mano dell'uomo... � in decomposizione. La penna che esso tiene sta facendo solo strani segni sul foglio,
degli scarabocchi.

CHRIS(continuando a chiamare)
Hey.

L' uomo si gira lentamente verso la voce. La parte sinistra della sua faccia... gli MANCA! Del tessuto crudo gli pende. Ha
un solo bulbo oculare. Qualcosa, simile ad una bocca. Riconoscibile solamente per la sua posizione, si apre e... esce un
piccolo suono.

CHRIS sta per puntare il suo fucile contro lo ZOMBIE quando sente qualcosa sotto di lui. Un suono come...

...la porta del laboratorio si apre e WESKER con la sua squadra entrono. La cosa con la faccia DISTRUTTA si volta verso di
loro. A fatica barcolla verso di loro.

Senza esitazione WESKER spara un colpo dritto nella met� visibile della fronte dello ZOMBIE che cade come mentre la sua
met� di testa va in mille pezzi.

Gli ANIMALI nelle gabbie urlano e si dimenano.

La squadra inizia a camminare per la stanza ma non si accorge della presenza di un' altro ZOMBIE che striscia sul pavimento
verso SPEYER. CHRIS grida.

CHRIS
ATTENTI!

Lui da un pugno alla grata e la fa cadere poi con il suo fucile spara un colpo dritto in testa allo ZOMBIE.

A VICKERS i nervi non reggono e crede di essere attaccato e con il suo M16 inizia a sparare sul soffitto.

CHRIS china la testa e scappa nel suo "riparo". I proiettili indeboliscono la struttura. CHRIS cade nella stanza.

Pg-34

WESKER e la squadra lo notano. Tutti puntano le loro armi contro di lui.

CHRIS
Mossa inteliggente...

WESKER (avvicinandosi)
Chi sei?

CHRIS
Nessuno... Solo uno del posto...

CHRIS si rialza e WESKER fa segno ai suoi uomini di abbassare le armi. Eseguono. WESKER da un calcio al fucile di
CHRIS che viene allontanato dal suo padrone.

WESKER
Valentine... chi � questo?

JILL
Il suo nome � CHRIS REDFIELD... Faceva parte
della mia copertura.

CHRIS
Copertura?

Un' argomento energico prende vita, un litigio fra "innamorati" pi� che normale.

JILL
Non � ora di parlare di questo Chris...

CHRIS
Perch� Jill? Come hai potuto...

JILL
No come hai potuto tu seguirmi? Come sei arrivato
qui?

CHRIS
Da bambino giocavo qui, quando questa era ancora una
fottuta lavanderia. E chi te lo dice che sono arrivato qui
dopo di te?

Pg-36

BARRY (interromendoli)
Whoa! Guardate qui.

BARRY si � chinato sullo zombie dalla met� faccia a cui WESKER ha sparato. Prende un cartelli di
identificazione e lo lancia a WESKER.

BARRY(continuando)
E' questo l' uomo che stiamo cercando?

WESKER
Era...

VICKERS(solo voce)
Ho trovato qualcosa signore.

BRAD si era messo a lavorare tranquillamente al computer. BARRY si tira su e guarda il monitor.

BARRY
Una mappa. Con segni verdi e blu.

WESKER avanza per dare un' occhiata.

WESKER
I segni verdi hanno la priorit�...
(a Vickers) Puoi stamparlo Brad?

VICKERS
Ci provo.

CHRIS prende va a recuperare il suo fucile. Poi si mette con le spalle al muro.

VICKERS(solo voce)
(TELECAMERA inquadra lo schermo)
Noi siamo al livello "A".

WESKER
Dobbiamo arrivare al livello "D".

BARRY
Se la nostra missione era recuperare MARCUS significa
che abbiamo fallito. Quindi possiamo andare via da questo
inferno.

WESKER
Vorrei. Ma non posso. Abbiamo un' altro obbiettivo.
Dobbiamo trovare l' unica cosa che pu� fermare il
Virus.

Pg-37

SPEYER
Fermare? Come?

WESKER
C'� un' antidoto.

Tutti nella stanza alzano le orecchie.

WESKER (continuando)
Marcus non pu� pi� rivelarcelo... Ma l' antidoto si.
Potrebbe farci capire come funziona il Virus.

JILL guarda CHRIS e si avvicina.

JILL (privatamente)
Non � semplice.

CHRIS (privatamente)
No � complicato. Noi dobbiamo decidere cosa �
giusto e cosa � sbagliato...

JILL (privatamente)
Ah l'ho dimenticato. Lei non � mai confuso, signor
Mohawk... Dimmi tu cosa � giusto...

VICKERS (al computer)
Non ci sono uscite verdi su questo livello. Perch�...
questo sarebbe...

CHRIS
Loro non vogliono nessuno qui... Non si pu� andare
ne su e ne gi�.

WESKER guarda CHRIS con un sorriso fiducioso.

WESKER
Ottima supposizione... Lei � stato nell' esercito
vero ragazzo?

CHRIS
Aeronautica militare...

REBECCA
Wow...

CHRIS(continuato)
Cacciato via per insubordinazione.

REBECCA chiude subito la bocca.

VICKERS (iniziando a innervosirsi)
Cazzo! Non c'� nessuna via d' uscita
da qui...

CHRIS
Si che c'�.

CHRIS alza lo squardo verso la griglia rotta sopra la sua
testa.

Pg-38

WESKER guarda su poi ritorna con lo squardo su CHRIS.

WESKER
Non � una cattiva idea. (A BRAD) Vedi se puoi trovare altre
griglie o scale in questo livello.

WESKER apre il men� e inizia a digitare qualcosa sulla tastiera.

VICKERS
Fatto! Griglie, scale, ho trovato l' infrastruttura completa!

WESKER
Stampa. Stampa tutto Brad.

Il giovane dattilografa un comando. WESKER prende velocemente il primo foglie che esce
dalla stampante H.P.

REBECCA avanza verso BRAD. REBECCA si china e vede che BRAD perde sangue dalla sua gamba.

REBECCA
Di chi � quel sangue?

VICKERS (nervoso)
Mio. E' stato quando ho sparato contro quel ragazzo. Sono sbattuto
a qualcosa...

REBECCA
Fammi dare una controllata.

VICKERS
No. E' solo un graffio.

CHRIS guarda WESKER che studia la mappa.

CHRIS
C'�... un condotto che porta alla vecchia lavanderia. Non
lo segna la. Si arriva per la cucina.

WESKER
Non sto salendo. Sto andando giu.

WESKER fronteggia la squadra.

WESKER
Mi piacerebbe lasciarlo qua ragazzi. Ma non posso. Lui
mi serve. Obiezioni ragazzi?

I soldati si scambiano squardi. JILL parla per prima.

Pg-39

JILL
Niente obiezioni. Noi lo terremo sott'occhio.

CHRIS
(deluso) Tu disssi: Tu sei l'unico che mi lasci senza
fiato e farei qualunque cosa che vorresti.

WESKER
Tieni fuori questo discorso figliolo. Lei � l' unico che non ha una
scelta qui dentro. Non posso lasciarla andare, lei � un rischio per
la sicurezza della missione. Potrei spararti. Ma non lo faccio perch�
la sua ragazza potrebbe farmi il culo. Cos� lei viene con noi che le
piaccia o no...

CHRIS
Posso farcela da solo... Non ho bisogno del vostro inutile aiuto.

WESKER(continuando. Rivolto a Jill)
Lui � sotto la tua responsabilit� Valentine. Controlla che non faccia
nessun danno.

JILL guarda CHRIS che non ricambia.

CHRIS
Hai bisogno della richiesta?

JILL
Non mi tentare.

CHRIS(energico)
L'ho gi� fatto.

IN UN PICCOLO SPAZIO SENZA TEMPO

Uno per uno i soldati entrano nello spazio sopra il soffitto.Gli altri sono gi� su, quando JILL
sta per entrare CHRIS l' afferra per un braccio.

CHRIS
Jill, mi... mi dispiace. Sono... ero incazzato... Credevo che fossi
morta... poi quando ti ho vista...

JILL
Che ti affascinavo ancora...

CHIRS
Ferma. Fermati.

Lui la tira per un braccio. Lei va volentieri.

Pg-40
CHRIS (continuando)
Vieni con me. Possiamo uscire da qui.

JILL
Lo vorrei Chris... Ma vedi quando indosso questa uniforme io...
devo solo eseguire gli ordini. Capisci Chris... Tengo alla mia
squadra.

CHRIS
Li vuoi vedere morire tutti?

CHRIS tira il avanbraccio e la guarda.

CHRIS(continuando)
Io ti ordino di venire con me.
Tu non rifiuti mai gli ordini.

JILL
Vai. Vai via. Mettiti in salvo tu non fai parte
di questo inferno.

CHRIS
Sono parte di te... Ne faccio gi� parte.

BARRY (solo voce)
Non � comodo questo.

BARRY avendo udito per caso e essendo a met� strada nella grata si affaccia fuori.

CHRIS
Per me, anche, fratello.

BARRY
Io mi riferisco a questo... (indicando il ferro che sta
pigiando sulla sua pancia). E' molto scomodo.

CHRIS e JILL aiutano BARRY a strisciare nel piccolo spazio dietro la sua squadra. La TELECAMERA lo
segue.

BARRY (continuando)
Sono vecchio ormai... Sono stato in quest' esercito
per diciotto anni.

CHRIS
Diciotto anni?

BARRY
Si.

JILL
Lavoro di scrivania vero? Nessuna dura a quel posto
una volta che hanno visto l' azione.

Pg-41

WESKER arriva ad una scala di sevizio. Lui inizia ad arrampicarsi seguito dalla
squadra.

VICKERS
Chi sa cosa diavolo troverevo laggi�.

AIKEN
Pensa positivo. Pi� stiamo uniti meglio �.

GRAWWWWWWWL! Distante ma distinto... un suono come il ruggito di un leone.

SPEYER
Che cazzo?

Di nuovo. GRAWWWWWWWWWWL

VICKERS
Qualunque cosa sia non pu� prenderci... siamo sul soffitto...
Non pu� prenderci.

AIKEN
Speriamo che sia veramente alto...

SULLIVAN
Aiken...

IN UN PICCOLO SPAZIO LAB LIVELLO "B" SENZA TEMPO

I soldati arrivano in un' altra sezione del soffitto. Raggruppandosi fra di loro, loro guardano
giu...

...laboratorio "B"... molto pi� tecnologico del precedente. Ci sono grandi computer, collegati da
condotti di metallo.



Pg-42

WESKER
Main- Frame. Contiene dei dati che possono esserci
utili. (Una decisione rapida) Fox, Marini, Vickers gi�.

WESKER da un calcio alla grata facendola cadere giu. WESKER salta nel laboratorio. CHRIS guarda
dalla parte posteriore.

CHRIS
Quell' uomo ha palle.

WESKER afferra una scrivania e la porta sotto il foro.

WESKER
Giu.

FOX, MARINI saltando sulla scrivania, VICKERS per ultimo.

WESKER
Brad tu sei l' uomo di cui abbiamo bisogno. Devi trovare
qualsiasi file che pu� esserci utile.

NEL LABORATORIO DEL LIVELLO "B" SENZA TEMPO

WESKER si guarda intorno. Vede tre vie d'accesso... aperte con solamente oscutiy� oltre.
WESKER corre a chiuderle.

WESKER
Guardate quelle entrate ragazzi.

FOX e MARINI sono gi� scesi mentre VICKERS scende cautamente aiutato dai due compagni.
Il ragazzo atterra con il suo piede destro, quello insanguinato.

VICKERS
Ahhhhhh! Cazzo.

Lui fa trabballare la scrivania e cade sul pavimento.

MARINI
Ehy Heinstein stai bene?

VICKERS(alzandosi)
Sto bene... sto bene.

Lui zoppica e si siede al computer principale.

GRAWWWWWWL! Un altro ruggito distante.

WESKER
Ora � pi� vicino.

VICKERS
(al computer) Sono fuori dal Network della UMBRELLA.
Qualche indizio per la password?

WESKER
Prova... UMBRELLA.

BRAD dattilografa rapidamente. PASSWORD ERRATA!

Pg-43

VICKERS
Nulla. Aspetta. Sono in... Nessun dato... solo video riguardanti
una struttura chiamata l 'alveare... Aspetti c'� un video accedibile.

Noi sentiamo prima di vedere. Il panico, le urla delle persone impaurite. GRIDA, GRIDA,
TONFI, CROLLI, VETRO CHE SI ROMPE... Poi la VOCE di una DONNA.

VOCE DELLA DONNA (solo voce)
Per Favore... chiunque stia vedendo questo video...

BRAD si alza e zoppicando gira il monitor verso gli altri. In primo piano una donna ORIENTALE. Lei
sta in piedi, come MARCUS, stava nel video d' apertura. Dietro di lei un' altro laboratorio che noi non
abbiamo ancora visto... con delle persone dietro di lei che scappano e altri che sparano.

DONNA (continuando)
La situazione � completamente fuori controllo. Noi...

HAMM! La donna viene spinta fuori dall' inquadratura da un' uomo che cerca di proteggerla da...

...Qualcosa � appana passato sopra l'inquadratura.

Nel fotogramma successivo... SPLAT... L' inquadratura e coperta di sangue! L' inquadratura si ABBASSA, e noi
vediamo l'uomo che sta per cadere privo di testa...

...Improvvisamente l'uomo viene tirato su ad una velocit� sorprendente, con degli artigli che escono dalla sua pancia.

WESKER scatta vicino al monitor. Gli altri uomini si guardano il soffitto instintivamente.

FOX
Forse il soffitto non � un luogo tanto sicuro.

All' improvviso la porta dietro FOX si apre e uno ZOMBIE lo afferra prima che lui possa reagire. La bestia gli da un morso sul
collo strappando via molta sua carne. I due cadono a terra. Con FOX nel mezzo WESKER non pu� avere una visuale pulita
per sparare al morto-vivente.

WESKER
Spostati! SPOSTATI!

Pg-44

MARINI � il primo ad arrivare alla scrivania, ma lui aiuta BRAD zoppicante a salire per primo. Due, pi� ZOMBIE barcollano attraverso le porte d'accesso. WESKER spara ma ne vede... pi� di quanti ne vediamo noi... alcuni di loro si buttano su
FOX che lotta ora contro sei o sette di questi.

WESKER si concentra su FOX che urla di dolore. WESKER non riesce ad avere una visuale sicura per sparare senza
colpire il suo uomo.

BRAD viene aiutato a salire sul soffitto da uno strattone di AIKEN e SULLIVAN. CHRIS si affaccia fuori dall' apertura.
MARINI sta arrivando.

WESKER corre verso uno degli zombie-assalitori di FOX e gli da un calcio in testa poi gli spara un colpo dritto in fronte.
FOX si dimena urlando, si tiene lo stomaco. Quando gli Zombie si alzano per attaccare WESKER vediamo che FOX �
diviso in due parti.

CHRIS tira su MARINI. BARRY si china in gi� attraverso l' apertura.

BARRY(urlando)
Porta il tuo culo fuori da qui Albert!

Ci sono tre zombie che stanno per acchiappare WESKER quando BARRY colpisce con un colpo uno di essi, ma non
alla testa, poi il suo secondo colpo lo raggiunge alla testa. Lo ZOMBIE cade a terra. MORTO!

WESKER vede FOX ridotto in quel modo ma poi capisce che se non lo uccide diventer� uno ZOMBIE, quindi un'
altro pericolo. FOX urla ancora.

Uno ZOMBIE � pericolosamente vicino a WESKER. BARRY spara due colpi, nessuno raggiunse la creatura alla terra,
bens� al corpo, barcollando lo ZOMBIE cadde direttamente verso WESKER che rotola sulla sua schiena, e poi dando
un calcio alla schiena al mostro che vol� a terra, il colonello spar� un preciso colpo nella testa dello ZOMBIE.

WESKER corre verso la scrivania, arrivato ad un paio di cm di distanza salta e si aggrappa alle braccia di CHRIS,
uno ZOMBIE lo afferra per le gambe, BARRY tenta un colpo pericoloso.

BARRY (urlando)
Attento!

BARRY spara un colpo da sopra. BLAM! WHIZZZ! WESKER sente la pallottola che come una zanzara gli sfior� la testa.

Lo ZOMBIE viene colpito nel cranio. Pi� di ZOMBIE escono dalle vie d'uscite. BARRY e CHRIS tirano su WESKER.

IN UN PICCOLO SPAZIO LAB LIVELLO "B" SENZA TEMPO

WESKER respira profondamente per un momento... poi guarda il suo vecchio amico.





Pg-45

WESKER
Te ne devo due... Pari Albert.

BARRY
Uno... Fuori eravamo tutti in pericolo.

WESKER
Due. Ricordi? Pari non � nel mio vocabolario.

WESKER ringrazia anche CHRIS facendo cenno con la testa...

...Un' ORRIBILE VERSO, simile ad un LAMENTO, proviene da sotto. Tre, pi� ZOMBIES cercano di arrampicarsi
sulla scrivania sentendo il cibo sopra di loro.

WESKER (solo voce)
Via da qui!

WESKER si sposta facendo passare prima, SPEYER, RODRIGUEZ, AIKEN e SULLIVAN. Gli altri sono dietro aundo
CHRIS dice...

CHRIS
Quei cosi potrebbero arrivare quass�...
Non possiamo lasciare che questo avvenga. Questa � la
nostra via di fuga.

CHRIS dondola le sue gambe attraverso la grata e si butta gi�...


NEL LABORATORIO DEL LIVELLO "B" SENZA TEMPO

...sopra la scrivania. Lui da un calcio nel mento ad uno zombie che indietreggia. Uno degli ZOMBIE gli afferra
il piede a mezza aria. CHRIS perde l' equilibrio e cade prima sul tavolo poi sul pavimento, il suo FUCILE gli scivola.
Gli ZOMBIE lo hanno circondato, CHRIS tenta di strisciare verso il FUCILE, riesce a prenderlo e spara un colpo nello
stomaco di uno ZOMBIE, una volta un semplice lavoratore che porta una tuta blu da lavoro e un cartellino sul petto.

CHRIS(legendo)
Caruso.

CHRIS guarda impietrito negli occhi della cosa.

CHRIS (continuando)
Mi puoi sentire? Caruso.

Le fauci del mostro sono allargate, � affamato.

CHRIS(continuando ad urlare)
Caruso. Mi senti?

Pg-46

Lo ZOMBIE si ferma un' attimo a guardare la sua vittima, CHRIS lo guarda fisso in quegli occhi senza vita, lo ZOMBIE china la testa di un lato... Ha capito! Ha capito, CHRIS gli sorride. All' improvviso per� lo ZOMBIE si getta violentemente contro CHRIS riesce a bloccare la testa della cosa ad un paio di cm dal suo collo.

CHIRS poggia il suo fucile sulla pancia dello ZOMBIE e preme il grilletto: le gambe dello ZOMBIE insieme ad un' elevata quantit� di sangue e organi vola in aria ma... lo ZOMBIE � ancora VIVO! Chris tenta in ogni modo di liberarsene fino a che... BLAM! La testa del mostro esplode...

...JILL � saltata sulla scrivania e spara altri due precisi colpi al secondo ZOMBIE che gli si avvicina. CHRIS si rialza, aiuta a far scendere la sua ragazza e poi spingono insieme la scrivania da sotto la grata.

CHRIS
Grazie piccola!

JILL
Figurati, ma ora come facciamo a tornare su?

CHRIS
Se tu non avessi un piano non saresti saltata gi�!

JILL
Noi abbiamo un grosso problema Chris.

Le balbetta e indica una via d'accesso aperte dove delle figure scure indistinte stanno avanzando.

CHRIS
Ma quanto � grande questo posto?
Quante persone cerano qua gi�?

JILL
Come facciamo a tornare su?

Con un suono sorprendente, un' oscillazione dalla forma scura da sopra afferra JILL!!! Cosa �? La creatura che abbiamo visto nel video?

No � BARRY che con le sue braccia possenti alza JILL e la tira su, poi aiutato da AIKEN e SULLIVAN, BARRY afferra per le braccia CHRIS e lo tira su molto bene.

IN UN PICCOLO SPAZIO DEL LABORATORIO DEL LIVELLO "B"

CHRIS e JILL sono in salvo, CHRIS guarda BARRY e lo ringrazia...

CHRIS
Grazie...

BARRY fa cenno di si con la testa.

Gli Zombie alzano le loro braccia verso l' alto ma senza scrivania non hanno modo di raggiungere il soffitto.

LA SCENA SI DISSOLVE A:

AREA DEPOSITO SENZA TEMPO

I soldati scendono per una scala d' acciao in un deposito con solo delle gabbie e dei cartoni. C'� solo una porta, il luogo sembra sicuro.

WESKER
Riposiamoci. Cinque minuti.

WESKER si siede su una gabbia e toglie fuori la mappa che BRAD � riuscito a stampare. Tutti gli uomini ora si accasciano lentamente a terra per riposarsi. Alcuni fumano qualche sigaretta, tranne SPEYER.

SPEYER
Io esco, signore.

MARINI
Io vengo con te... Non siamo al sicuro qui.

WESKER(calmamente)
Voi non andate da nessuna parte. Aspettate qui con la squadra.

MARINI
Aspettare qui? No, questo non � un posto sicuro, io esco.

WESKER
Tu non puoi... (WESKER toglie fuori la sua scheda verde) senza questa.

Pg-48

SPEYER
'Fanculo! Lei, le sue porte e le sue dannate schede! Sugli elicotteri hanno dei lanciarazzi. Possono distruggere qualsiasi porta!

SPEYER toglie fuori una radio e inizia a digitare freneticamente sui tasti.

WESKER
Credi che se fosse cos� semplice non l' avrei fatto? Se distruggiamo un muro quelle cose usciranno fuori e l' infezione si allargher� alla popolazione di Raccoon!

WESKER prende il piccolo "Game Boy" che aveva perso quando fu attaccato dai cani e avvert� i suoi uomini...

WESKER (continuando)
Se premo questo pulsante far� diventare Arklay e Raccoon un grosso cratere...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Dj MARCO Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 08/05/04 14:32
Messaggi: 879
Localit�: nella mitica Palermo

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 13:31:16    Oggetto:
 
Mik� secondo te io dovrei leggere tutto st� casino ?
_________________
il vostro dj
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 13:38:41    Oggetto:
 
Dj MARCO ha scritto:
Mik� secondo te io dovrei leggere tutto st� casino ?

Vedi tu,io l'ho letto pi� di una volta,e ringrazia che � solo la met� del copione,e non c'� la fine..... Shocked Laughing Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti