il miglior film horror
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Fabrizio89 Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/11/03 20:15
Messaggi: 44
Localit�: Roma (zona EUR-Torrino)

MessaggioInviato: Domenica 09 Novembre 2003, 10:56:11    Oggetto:
 
Scusa una cosa, Dave, ma da dove li hai presi questi films? Giuro ke nn ne ho sentito nominare neanke uno! D ke hanno sono? + o -...[/url]
_________________
NELLA VITA SOLO CHI � GRANDE PU� PERMETTERSI DI COMMETTERE DEGLI ERRORI, POI CAPIRE...
CAPIRE CHE NON CI SEI PI�!

F@l3r!z!o '89
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Fabrizio89 Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/11/03 20:15
Messaggi: 44
Localit�: Roma (zona EUR-Torrino)

MessaggioInviato: Domenica 09 Novembre 2003, 11:03:11    Oggetto:
 
Ah! Dimenticavo, l'esorcista � veramente una ca22ata...
Una persona indemoniata nn fa assolutamente quelle cose...
_________________
NELLA VITA SOLO CHI � GRANDE PU� PERMETTERSI DI COMMETTERE DEGLI ERRORI, POI CAPIRE...
CAPIRE CHE NON CI SEI PI�!

F@l3r!z!o '89
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Bionic Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/12/03 21:49
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Dicembre 2003, 22:49:40    Oggetto:
 
Ottima discussione. Per quanto mi riguarda, consiglierei la trilogia di George Romero iniziata nel lontano 1968 con La notte dei morti viventi (l'originale in bianco e nero), proseguita poi con Zombi (1979) e conclusa da Il giorno degli zombi (1985).
Consiglio anche l'ottimo Zombi 2 (1980) di Lucio Fulci. La Casa (1982) di Sam Raimi, Suspiria di Dario Argento (1977), La casa dalle finestre che ridono (1976) di Pupi Avati, La casa 3 (1987) di Umberto Lenzi, pi� una miriade di titoli horror prodotti in Italia, considerati di serie B ma che si lasciano guardare volentieri: Le notti del Terrore (1980) di Andrea Bianchi, Zombi 3 (1988) di Lucio Fulci, Paura nella citt� dei morti viventi (1980) di Lucio Fulci, E tu vivrai nel terrore di Lucio Fulci........
Se volete altri titoli, chiedete pure Wink
Mario Bionic
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Gioved� 04 Dicembre 2003, 07:49:01    Oggetto:
 
Nel 2004, nn si sa ancora quando, dovr� uscire un'altra versione de L'esorcista...mah, ki lo sa cosa si inventeranno stavolta...cmq so ke andr� sicuramente a vederlo!

Mario molti dei film ke hai indicato tu li ho visti, se hai qualke altro titolo interessante da proporre fallo pure.
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Bionic Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/12/03 21:49
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Gioved� 04 Dicembre 2003, 12:55:22    Oggetto:
 
Ne conosco molti altri, ma sono sicuro che a molti non piacerebbero. A me piaciono le produzioni horror di serie B (se non C). Se ti interessa questo genere, ti indico altri titoli, alcuni involontariamente comici!!
MArio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Dave Licata Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 06/11/03 21:25
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Venerd� 05 Dicembre 2003, 00:56:33    Oggetto:
 
x bionic: anch'io apprezzo molto il cinema horror-gotico italiano degli anni 80, posso dire di aver visto tutti i principali film del genere e considero Lucio Fulci un vero e proprio maestro del brivido... (stupendo L'ALDILA' e NON SI SEVIZIA UN PAPERINO)

xfabrizio89: sono film abbastanza datati (il pi� vecchio, quello di polansky risale agli anni 70) ma non per questo da scartare. Anzi, ti dir� di pi�: preferisco di gran lunga quel genere di Horror piuttosto che i Teen-Movie che fanno adesso dove i protagonisti sono perlopi� ragazzini idioti e bellocci che si lasciano squartare dallo psicopatico di turno.... d'altra parte l'et� media del pubblico di questo genere si � abbassata parecchio con gli anni...
_________________
"non piangere quanto tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Venerd� 05 Dicembre 2003, 07:50:14    Oggetto:
 
Mario se vuoi puoi dirmeli lo stesso i titoli di questi film di serie B o C, magari qualcuno cerco di procurarmelo e vedermelo, e poi anke se alcuni sono quasi "comici", beh...ne ho visti tanti del genere, una buona risata anke in un film horror nn fa mai male! Very Happy
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Bionic Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/12/03 21:49
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Venerd� 05 Dicembre 2003, 11:37:29    Oggetto:
 
Molto bene!!! Cito a memoria quello che mi viene in mente:
Paganini horror (1988) di Luigi Cozzi, L'albero del male (90) di William Friedkin, Spiaggia di sangue (80) di Jeffrey Bloom, Le notti di Salem (80) di Tobe Hoope (in questo film c'� il grande David Soul, meglio noto come Ken Hutchinson, Hutch di Starsky and Hutch),
Quella villa accanto al cimitero (81) di Lucio Fulci,
Tenebre (82) di Dario Argento, Spettri (87) di Marcello Avallone,
Non si deve profanare il sonno dei morti (74) (uscito in Italia anche come "Da dove viene?" e anche come "Zombi 4") di Jeorge Grau,
Le 5 chiavi del terrore (64) di Freddie Francis,
Bloodtracks (86) di Mats Olsson,
Quando Alice ruppe lo specchio (89) di Lucio Fulci,
Sodoma's ghost (1988) di Lucio Fulci,
Un gatto nel cervello (90) di Lucio Fulci,
Cannibal ferox (81) di Umberto Lenzi,
Mangiati vivi (80) di Umberto Lenzi,
Streghe (89) di Alessandro Capone,
La Casa 2 (87) di Sam Raimi,

Se ne volete ancora, chiedete pure. In questo momento mi sono ricordato di questi.
SSSSSSHHHHHH
Silenzio in sala Wink
Mario
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Venerd� 05 Dicembre 2003, 11:49:39    Oggetto:
 
Mario ma 6 informatissimo sui film horror, io li vedo volentieri ma ammetto di nn essere x niente informato!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Bionic Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/12/03 21:49
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Venerd� 05 Dicembre 2003, 12:46:42    Oggetto:
 
Sono un appassionato del genere. Comunque tanti titoli che ho elencato, non sono in commercio da parecchi anni, n� tantomeno li puoi trovare nei video noleggi. Se ti interessano, ti consiglio magari di cercare nelle bancarelle dell'usato o in videoteche che dismettono vecchie copie da noleggio. Tanti film li ho comprati a 2/3 mila lire. In compenso stanno rieditando in dvd parecchi film horror di serie B e C.
SOno d'accordo su Lucio Fulci, anche se non sempre � riuscito a sfornare prodotti consoni alle sue potenzialit�. Onestamente Sodoma's ghost (dove recita da schifo anche Satomi, il tastierista dei Bee Hive, gruppo mitico dei cartoni animati e dei telefilm di Kiss me Licia) � veramente un obrobrio di film senza n� capo n� coda. In compenso Zombi 2 e quella villa accanto al cimitero sono veramente belli, carichi di suspense e truculenti al punto giusto.
Mario
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Bionic Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/12/03 21:49
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Venerd� 05 Dicembre 2003, 16:47:32    Oggetto:
 
Dimenticavo Omen(la profezia) del 1976. Seguirono poi Omen 2 e Omen 3,ma solo il primo merita davvero di essere visto.
Mario
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Dave Licata Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 06/11/03 21:25
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Sabato 06 Dicembre 2003, 12:34:25    Oggetto:
 
bionic molti film che hai citato sono vera e propria spazzatura... Fulci secondo me � stato sottovalutato dalla critica, critica che in questi ultimi anni lo sta invece rivalutando. Ne parlavo poco tempo fa con uno dei massimi esperti di cinema italiano (Brunetta, mio professore di Storia del Cinema all'universit�) che era meravigliato che ci fosse qualcuno che conoscesse questo regista visionario... Fulci ha fatto grandi porcherie (tra quelli che dici tu inserirei anche "Nightmare Concert-Un gatto nel cervello" che SKY sta riproponendo di continuo Confused Confused Question ) ma ha dimostrato anche di conoscere alla perfezione i meccanismi della paura. Il suo apice credo sia rappresentato da "L'aldil�, E tu vivrai nel terrore!
_________________
"non piangere quanto tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Fabrizio89 Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/11/03 20:15
Messaggi: 44
Localit�: Roma (zona EUR-Torrino)

MessaggioInviato: Sabato 06 Dicembre 2003, 18:08:13    Oggetto:
 
X Dave:
� vero, hai ragione! Quando ho visto The Ring penso ke la persona + "anziana" avesse 25 anni, e nn � da dimenticare ke la sala era quasi piena, un film del genere � appena uscito, ed � Non Aprite Quella Porta, ancora nn l'ho visto...
_________________
NELLA VITA SOLO CHI � GRANDE PU� PERMETTERSI DI COMMETTERE DEGLI ERRORI, POI CAPIRE...
CAPIRE CHE NON CI SEI PI�!

F@l3r!z!o '89
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Sabato 06 Dicembre 2003, 18:21:57    Oggetto:
 
Fabrizio89 ha scritto:
un film del genere � appena uscito, ed � Non Aprite Quella Porta, ancora nn l'ho visto...


e nn lo vedere, fidati di me...
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Bionic Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/12/03 21:49
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Luned� 08 Dicembre 2003, 15:10:34    Oggetto:
 
Sono pi� che consapevole di aver citato film davvero penosi. Infatti ho anche specificato che secondo me si tratta di film horror di serie B o C, talvolta persino involontariamente comici. Ma non fraintendermi su Lucio Fulci. Secondo me � stato uno dei pi� geniali registi horror a livello internazionale. Non ho citato L'aldil� perch� lo avevi gi� citato tu. Anche secondo me quel film rappresenta forse il punto supremo del mai troppo celebrato regista. Nemo profeta in patria est!!! Infatti In America, Olanda, Germania e altri paesi stranieri, Fulci � considerato davvero un grande. In quei paesi sono usciti tanti bellissimi cofanetti di dvd con tutta la sua produzione horror, mentre in Italia, chiss� perch�, editano in dvd solo i film peggiori dell'ultima parte della sua carriera. Penso che Quella villa accanto al cimitero, Zombi 2, L'aldil�, Paura nella citt� dei morti viventi siano meritevoli di una ristampa su dvd. Comunque mi fa davvero piacere sapere che ci sono tanti altri cultori del genio di Lucio Fulci. Very Happy
Mario
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 2 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti