Aborto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Precedente :: Successivo  

Siete favorevoli all' aborto?
Si, sempre
26%
 26%  [ 6 ]
No, mai
47%
 47%  [ 11 ]
Si, nei casi di violenze sessuali
0%
 0%  [ 0 ]
Si, se è stata solo un' avventura
4%
 4%  [ 1 ]
Non so
21%
 21%  [ 5 ]
Voti Totali : 23

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Giovedì 07 Aprile 2005, 17:20:16    Oggetto:

come mai ha scritto:
penso ke prendendo una decisione positiva a questa domanda, è come non permettere ad un essere umano d vivere....e questo non è giusto....

ripeto: l'aborto non è omicidio. Il feto non è un essere vivente, ma solo una cellula (non diamo retta a ciò che dice la chiesa ^_^ )

cmq a prescindere, quello che voglio dire è che la decisione finale di abortire o meno spetta alla donna. i maschi non potranno mai capire e mai sapranno cosa si prova. comunque la donna non è che lo fa con leggerezza, anzi il più delle volte ci sta male, ma è giusto che il padre sappia del bambino e se per caso lei vuole abortire che le offra il suo aiuto, non è una decisione facile, e se si ha conforto è meglio, ma è la donna che deve prendere la decisione...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Giovedì 07 Aprile 2005, 18:57:48    Oggetto:

elisa potevi dire così ke suonava meglio:

Ripeto la mia opinione:....

Già ke sto ripeto la mia: è un omicidio! Wink
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Giovedì 07 Aprile 2005, 19:11:03    Oggetto:

Franz83 ha scritto:

a 5 mesi il feto diventa embrione, acquista i vari organi e legalmente è considerato persona da quel periodo

non è solo la mia l'opinione ^^'

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Giovedì 07 Aprile 2005, 19:52:38    Oggetto:

Elisa ha scritto:
Franz83 ha scritto:

a 5 mesi il feto diventa embrione, acquista i vari organi e legalmente è considerato persona da quel periodo

non è solo la mia l'opinione ^^'

pienamente daccordo.......

come mai Rispondi citando
mpUser
mpUser

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 06:49:07    Oggetto:

Elisa ha scritto:
come mai ha scritto:
penso ke prendendo una decisione positiva a questa domanda, è come non permettere ad un essere umano d vivere....e questo non è giusto....

ripeto: l'aborto non è omicidio. Il feto non è un essere vivente, ma solo una cellula (non diamo retta a ciò che dice la chiesa ^_^ )

cmq a prescindere, quello che voglio dire è che la decisione finale di abortire o meno spetta alla donna. i maschi non potranno mai capire e mai sapranno cosa si prova. comunque la donna non è che lo fa con leggerezza, anzi il più delle volte ci sta male, ma è giusto che il padre sappia del bambino e se per caso lei vuole abortire che le offra il suo aiuto, non è una decisione facile, e se si ha conforto è meglio, ma è la donna che deve prendere la decisione...

scusami ma non concordo....mettiamo ke sia avvenuto anke solo per errore....l'errore si è fatto in due e in due si prende una decisione.....

io ci starei malissimo se la mia lei una volta in cinta mi dicesse ke non lo vuole tenere.....premettendo ke non può accadere....perkè come dicevo prevenire è meglio ke curare...io e lei ne abbiamo parlato prima quindi sappiamo ke decisone prendere già da prima ke accada...e cosi dovrebbe essere...prendere visione prima dele conseguenze....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 11:20:53    Oggetto:

Ragà ma se c'è gente che crede addirittura che prima dei 5 mesi di gestazione nn si possa chiamare "vita" la creatura che si sta lentamente formando allora come fa a partire un discorso serio?Non è dare retta alla Chiesa...è dare retta alla propra coscienza...se poi uno x mettere apposto la propria coscienza preferisce dire "ho abortito una cellula" anzichè dire "ho abortito un bambino" beh...è un suo affare privato,ma nn pretendete che chi ha un minimo di coscienza ci creda!
E poi veramente credete che è solo la donna che può compiere una scelta così delicata all'interno di una coppia solida?Qui mi sembra una cosa misogena al contrario..cioè una discriminazione verso gli uomini che si trovano a contare meno del 2 di picche in una relazione anche seria!
Scusate lo sfogo. Mad

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 11:35:21    Oggetto:

e chi lo dice che quello che pensi te sia la cosa giusta?????
io la penso in questo modo e credo che nonostante le tue "accuse" posso tranquillamente affrontare un discorso serio.......e a differenza di te non mi do tutte queste arie da professorone.....
se ti schieri dall'altra parte, fallo pure,senza buttare giù sentenze e giudizi perchè non mi pare che quì nessuno ti abbia giudicato......al massimo ci si limita a ribadire dei propri concetti!!!!
se permetti in un discorso o in un dibattito c'è bisogno dei classici botta e risposta e delle proprie teorie senza che alla fine faccia la sua comparsa il GIUDICE capace (secondo lui) di chiudere e dare un ordine alle varie pratiche e se me lo permetti ti posso garantire che è proprio il ruolo che hai cercato di intraprendere (senza offasa) con questo tuo ultimo messaggio.....io non sono nessuno per dire chi ha ragione o no e credo che tra me e te non ci siano grandi differenze in proposito....perciò....a me sinceramente non fai una piega.....io continuo per la mia strada!!!

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 12:52:25    Oggetto:

brody81 ha scritto:
e chi lo dice che quello che pensi te sia la cosa giusta?????
io la penso in questo modo e credo che nonostante le tue "accuse" posso tranquillamente affrontare un discorso serio.......e a differenza di te non mi do tutte queste arie da professorone.....
se ti schieri dall'altra parte, fallo pure,senza buttare giù sentenze e giudizi perchè non mi pare che quì nessuno ti abbia giudicato......al massimo ci si limita a ribadire dei propri concetti!!!!
se permetti in un discorso o in un dibattito c'è bisogno dei classici botta e risposta e delle proprie teorie senza che alla fine faccia la sua comparsa il GIUDICE capace (secondo lui) di chiudere e dare un ordine alle varie pratiche e se me lo permetti ti posso garantire che è proprio il ruolo che hai cercato di intraprendere (senza offasa) con questo tuo ultimo messaggio.....io non sono nessuno per dire chi ha ragione o no e credo che tra me e te non ci siano grandi differenze in proposito....perciò....a me sinceramente non fai una piega.....io continuo per la mia strada!!!

Carissimo nn è mai stata mia intenzione quella di fare cambiare idea a chichessia,e nn mi tangono le tue accuse di giudice e professore...se nn 6 capace di leggere i post nn è certo colpa mia!
Io prima di tutto nn giudico nessuno in particolare,perchè nn è il mio ruolo...ma se leggi meglio vedrai che dico che se una parte delle persone giudica il feto anche all'inizio della gestazione "vita" e l'altra parte assolutamente no come cazzo fa a partire una discussione??Continuiamo solo a discutere del nulla,perchè così nn è una discussione,ma un muro contro muro!
Se nn lo sai con la discussione si dovrebbe arrivare alla fine a una sintesi,con un muro contro muro si continua a rimanere tutti sulle proprie posizioni senza problemi.
Se nn capisci evita di parlare almeno!

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 13:30:22    Oggetto:

io capisco e come caro mio......
evidentemente se c'è uno che non legge i post quello sei proprio te.....pretendi che la gente ti risponda con il capo chinato....?
io considero "una vita umana" solo dopo i 4 o 5 mesi di gravidanza (se si vuole parlare di omicidio in caso di aborto)e poichè tu questo lo hai considerato una causa per non poter affrontare un discorso serio (quasi come se fosse una colpa) se permetti mi sento tirato in ballo e di conseguenza ti attacco....se poi ami criticare e non essere criticato è un problema tuo.......le discussioni possomno esser composte da ragionamenti completamente opposti( muro contro muro)l'importante era ed è in questo caso conoscere i pareri degli altri,accettare le opinioni altrui anche se non le si condivide ed esporre le proprie,non siamo certo quì per trovare un punto d'incontro... ognuno è libero di pensarla come vuole e,a quanto pare ,sei tu a non averlo capito o per lo meno a non averlo accettato......e non considerarla un'offesa perchè non è da me offendere,ma un'osservazione "personale"....fino ad ora la discussione è andata avanti nonostante le mille divergenze e non vedo perchè all'improvviso devi arrivare tu a dare il triplice fischio finale....ho capito perfettamente cosa vuoi dire (e non ti sorprendere) ma chiudere una discussione solo perchè molti la pensano completamente all'opposto di te mi pare esagerato......

come mai Rispondi citando
mpUser
mpUser

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 13:39:46    Oggetto:

però ti sei corretto ora hai detto "vita umana"....prima solo vita....e una cellula è vita....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 13:47:56    Oggetto:

ho scritto vita umana per relazionarla alla parola "omicidio" poichè molti considerano assassini coloro che agiscono con l'aborto in caso di gravidanza prematura.......tornate indietro e rileggetevi tutti i miei messaggi.........

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 14:02:57    Oggetto:

Brody ti ringrazio perchè evidentemente credi che io sia un potente orientatore di folle,un pericoloso orientatore...ma purtroppo nn è così! Very Happy
Io se permetti esprimo le mie opinioni...voi le vostre...ma è da 7 pagine che più o meno ripetiamo le stesse cose,allora o c'è qlcs di nuovo oppure ognuno può benissimamente chiudersi nelle proprie convinzioni.
Evidentemente nn mi conosci,perchè sennò nn parleresti così...io sono uno che adora le discussioni e conoscere le idee degli altri,ma se permetti i muri contro muri nn sono discussioni,e tutti dovrebbero capire quando è il caso di fermarsi.Forse sono stato un po' duri,la foga mi ha portato forse in là,ma nemmeno tu hai scherzato.
Io nn ti ho offeso personalmente,e nn ho mai nominato nessuno,io nn discuto le persone,ma le idee!
Tu evidentemente trovandoti a corto di motivazioni hai ritenuto oppurtono scagliarti contro la mia persona,va bene lo accetto,ma nn pretendere di avere il mio rispetto e la mia accettazione come interlocutore!

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 14:23:53    Oggetto:

no aspetta.....sinceramente non era nelle mie intenzioni offenderti perchè come ho già scrtto non sono il tipo.....si forse anch'io ho esagerato con le parole ma perchè io in primis mi sono sentito offeso..........ok,abbiamo capito che in questo argomento io e te non possiamo trovare una precisa linea di condotta perchè troppo opposti.....io direi di continuare il topic tranquillamente per evitare che nascano "guerre" inutili e stupide......se ti ho offeso sappi che non nera nel mio intento......cmq giudicare un'idea significa anche giudicare chi la matura e la espone non trovi?????

vabbè,per me la discussione personale finisce quì....andiamo avanti Wink

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 14:43:47    Oggetto:

Sì diciamo che abbiamo esagerato entrambi dai.
Solo una precisazione...se nn si discute(e nn giudica)le idee...cosa si vuole discutere?le persone?
In una discussione civile sono le idee messe sotto discussione, e nn chi le matura e le enuncia...io x esempio potrei dire che il marxismo come teoria,come idea è una cagata(potrei...nn mi permetterei Wink )ma massimo rispetto x la persona Marx che l'ha pensata ed esposta!
Anzi il mondo andrebbe meglio se tutti pensassero un po di più e si facessero orientare da discutibili leader d'opinione un po' di meno.
Chiudo anch'io brody..se servono ,maggiori chiarimenti ne parliamo in privato! Wink

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 08 Aprile 2005, 14:56:25    Oggetto:

no tranquillo...tutto chiaro!!!!!
diciamo che abbiamo discusso con lo stesso stile del "processo di Biscardi" Wink
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions