musica non commerciale
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sabato 26 Marzo 2005, 12:32:34    Oggetto:
 
Zarbon ha scritto:
Non si pu� parlare di come la vede uno o l'altro in questo caso...
a parte il modo che ha usato, ha ragione Franz

Anche io la vedo cosi...
Franz la prossima volta cerca di contenerti... Wink
Il genere umano � vario e non aspettarti che tutti ti capiscano all'istante
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

caparezzina Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/01/05 21:12
Messaggi: 300
Localit�: torino

MessaggioInviato: Sabato 26 Marzo 2005, 15:54:21    Oggetto:
 
si infatti Wink
Lasciate far esprimere a tutti le proprie opinioni anche se errate Wink
_________________
E tutto va come deve andare
O perlomeno cos� dicono
E tutto va come deve andare
O perlomeno me lo auguro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Lizzie Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/09/04 15:19
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Sabato 26 Marzo 2005, 21:06:23    Oggetto:
 
non penso ke la mia opinione sia errata,semmai il contrario,ma tanto qua vedo solo MURI di fronte a me....
_________________
"Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto e'paranoica questa citt� della sua gente delle sue manie due discoteche centosei farmacie....
Con un deca non si pu� andar via..."
GRAZIE MAX DI ESISTERE,NON SO CM FAREI SENZA DI TE,X ME SEI DI VITALE IMPORTANZA,TU E LE TUE CANZONI SIETE SEMPRE CON ME,nella buona sorte e nelle avversit�,nelle gioie e nelle difficolt�.max,sii sempre con me!!!tatrp!!
Lizzie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Sabato 26 Marzo 2005, 21:11:05    Oggetto:
 
Lizzie ha scritto:
non penso ke la mia opinione sia errata,semmai il contrario,ma tanto qua vedo solo MURI di fronte a me....


ma se tutti dicono il contrario, forse forse non hai proprio ragione, non credi? Fosse un discorso filosofico non ci sono opinioni errate o giuste... ma qua � un dato di fatto
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Lizzie Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/09/04 15:19
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Sabato 26 Marzo 2005, 21:44:01    Oggetto:
 
non � un dato di fatto visto ke molte persone (non qua x carit�) la pensano come me!!!
_________________
"Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto e'paranoica questa citt� della sua gente delle sue manie due discoteche centosei farmacie....
Con un deca non si pu� andar via..."
GRAZIE MAX DI ESISTERE,NON SO CM FAREI SENZA DI TE,X ME SEI DI VITALE IMPORTANZA,TU E LE TUE CANZONI SIETE SEMPRE CON ME,nella buona sorte e nelle avversit�,nelle gioie e nelle difficolt�.max,sii sempre con me!!!tatrp!!
Lizzie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

SteoMAX Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 21/01/04 10:23
Messaggi: 933
Localit�: Torino

MessaggioInviato: Domenica 27 Marzo 2005, 01:48:32    Oggetto:
 
Franz probabilmente avevi ragione...senza offesa per� la ragione l'hai persa nel momento in cui ti sei rivolto cos� nei confronti di lizzie... Wink

cmq ho sentito una cosa che mi ha stupito..gli 883 i prima album erano dance???coooooooooosa?????????????hulm e nsoe sono tutt'altro che dance!
_________________
QUANTI RICORDI CHE MI TORNANO IN MENTE PENSANDO A LEI...A QUANDO MI SORRIDEVA E MI SUSSURRAVA ALL'ORECCHIO SAI...LE COSE CHE HO FATTO CON TE DAVVERO NON LE HO MAI..E IO CHE C'HO SEMPRE CREDUTO E CREDEVO CHE IL MIO ISTINTO NON TRADISSE NOI..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Ginny Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/04 17:41
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Luned� 28 Marzo 2005, 19:07:48    Oggetto:
 
SteoMAX ha scritto:
Franz probabilmente avevi ragione...senza offesa per� la ragione l'hai persa nel momento in cui ti sei rivolto cos� nei confronti di lizzie... Wink

cmq ho sentito una cosa che mi ha stupito..gli 883 i prima album erano dance???coooooooooosa?????????????hulm e nsoe sono tutt'altro che dance!


nn sn x niente dance! Rolling Eyes
_________________
"Vorrei dirti,vorrei ti sento vivere in tutto quello che faccio e non faccio ci sei, mi sembra che tu sia qui sempre.Vorrei dirti...ti sento vivere dovunque guardo ci sei tu...ogni momento io ti sento sempre pi� "

Grazie Max di tutto!!Ery
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Lizzie Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/09/04 15:19
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Marted� 29 Marzo 2005, 00:54:01    Oggetto:
 
SteoMAX ha scritto:
Franz probabilmente avevi ragione...senza offesa per� la ragione l'hai persa nel momento in cui ti sei rivolto cos� nei confronti di lizzie... Wink

cmq ho sentito una cosa che mi ha stupito..gli 883 i prima album erano dance???coooooooooosa?????????????hulm e nsoe sono tutt'altro che dance!


io credo di avere ragione,cmq grazie STEO;)!!
cmq steo in questo caso non conoscono la dance in questo caso,xk� la dance � tutta un'altra cosa!!! Rolling Eyes boh|!
_________________
"Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto e'paranoica questa citt� della sua gente delle sue manie due discoteche centosei farmacie....
Con un deca non si pu� andar via..."
GRAZIE MAX DI ESISTERE,NON SO CM FAREI SENZA DI TE,X ME SEI DI VITALE IMPORTANZA,TU E LE TUE CANZONI SIETE SEMPRE CON ME,nella buona sorte e nelle avversit�,nelle gioie e nelle difficolt�.max,sii sempre con me!!!tatrp!!
Lizzie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 29 Marzo 2005, 08:17:47    Oggetto:
 
DANCE??????
il loro stile � sempre stato il Pop.al massimo avevano qualche accenno di rap(6 1 sfigato e te la tiri) e molto rock(s'incazza e forse con un deca).......ma dance proprio no........
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 29 Marzo 2005, 08:34:32    Oggetto:
 
e comunque credo che l'essere commerciale ora come ora � un bisogno primario per un artista.......quasi tutti si stanno gettando in quest'ottica perch� sono proprio le case discografiche a chiederlo......guardate gli Articolo,lo stesso Vasco (e non ditemi che non si � commercializzato perch� lo hanno notato pure i sassi),Renato Zero ecc.....ma tutto questo non � un male anzi.....voi credete che "commerciale" sia sinonimo di "infantile" ma non � cos�..........la musica deve andare a passo coi tempi e se il target in generale preferisce (nella musica italiana) questo tipo di imput,gli artisti per convenienza devono agire di conseguenza.....e poi chi l'ha detto che scrivere un testo senza senso vuol dire essere commerciali????? ma che diamo i numeri???? essere commerciale significa immedesimarsi nella moda del momento e se vanno di moda le melodie semplici con arrangiamenti semplici pronti ad esplodere e diventare i classici tormentoni anche grazie ad un testo simpatico,� giusto che si prenda il tutto come spunto.....� una realt� che molti non accettano perch� credono che se si avv�a un progetto con uno stile ben definito non si deve cambiare rotta e quindi identit�........ma a volte � necessario....
non confondiamoci le idee............la musica � un mezzo di comunicazione e se le lettere non vanno pi� di tanto........... Wink
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

caparezzina Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/01/05 21:12
Messaggi: 300
Localit�: torino

MessaggioInviato: Marted� 29 Marzo 2005, 11:55:44    Oggetto:
 
X LIZZIE

Mi dispiace che ti trovi davanti questo muro.........anche a me nella vita succede spesso, ma bisogna cercare di abbatterlo anche se � moooooolto difficile...e comunque le tue opinioni sono TUE quindi non sono errate!! Very Happy
_________________
E tutto va come deve andare
O perlomeno cos� dicono
E tutto va come deve andare
O perlomeno me lo auguro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Marted� 29 Marzo 2005, 12:14:27    Oggetto:
 
Lizzie ha scritto:
non � un dato di fatto visto ke molte persone (non qua x carit�) la pensano come me!!!


il qua non era inteso come luogo, cio� qua nel forum, ma � un dato di fatto che siano commerciali, gli 883.
E con accenni Dance (Lasciati toccare ne � un esempio lampante) , ma non la dance di oggi, la dance/rap dei primi anni 90
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Marted� 29 Marzo 2005, 12:14:29    Oggetto:
 
caparezzina ha scritto:
X LIZZIE

Mi dispiace che ti trovi davanti questo muro.........anche a me nella vita succede spesso, ma bisogna cercare di abbatterlo anche se � moooooolto difficile...e comunque le tue opinioni sono TUE quindi non sono errate!! Very Happy


Ke cattivoni che siamo...

Perfettamente d'accordo con brody!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Marted� 29 Marzo 2005, 12:35:14    Oggetto:
 
Ed eccomi qua,nn poteva mancare la mia opinione no??(anche se molti vorrebbero evitare di leggerla!) Very Happy Very Happy Very Happy Cool
Allora vengo subito al nocciolo della questione...il commerciale...questo strano concetto.Cos'� il commerciale?In pratica nn � un genere in particolare,ma son tutti i prodotti culturali-musicali che cercano di arrivare massimamente al maggior numero di persone.
Solo che qui casca l'asino...perch� in questo modo si rischia di creare un calderone assurdo dove ci si possono mettere senza particolari rimorsi gente come gli Aqua(ricordate quelli di barbie girl?),valeria rossi(quella di 3 parole..o poco +),i jalisse(quelli di sanremo con fiumi di parole)ecc con cantanti che hanno VERAMENTE qualcosa da dire,come l'avevano gli 883 negli anni '90 e Max ora.
Quello che voglio dire � che ormai se proprio vogliamo conservare il termine "commerciale" bisogna scinderlo almeno in 2 parti(se nn in molte di +)..quello cosiddetto di "tormentoni"o "spazzatura",cio� i tipici pezzi idioti che durano al massimo una stagione,che si sentono ogni 2 secondi nei mass media senza capirne il perch�...e poi il commerciale di chi ha qualcosa da dire(categoria nella quale un po' tutti posso venire racchiusi)..perch� parliamoci chiaro,tranne qualche rarissimo "alternativo" oggi come oggi c'� una omologzione totale nell'arrivare a + gente possibile da parte di tutti!!
Anche i famosi alternativi di sinistra che ci sono in Italia(prendete x esempio i99 posse o altri)sono sviluppati nn x una nicchia,come dovrebbero essere gli alternativi,ma x il grande popolo,la grande massa della sinistra...mi fanno ridere quando attaccano le multinazionali del disco e poi si fanno produrre da queste incassando un sacco di soldi.
Ma vabb� chiusa parentesi,quello che voglio dire � che tutto � commerciale...anche negli anni '60 i Beatles e i Rolling Stones lo erano..erano una moda planetaria,forse il primo caso di omologazione culturale planetaria...eppure han fatto la storia della musica!Tutto � relativo quindi. Wink
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Marted� 29 Marzo 2005, 18:05:09    Oggetto:
 
Finalmente � arrivato il professore
Sinceramente (non) sentivamo la tua mancanza... con tutti i tuoi bei messaggi chiari e sopprattutto sisntetici Laughing
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti