La censura non si ferma...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Mercoled� 26 Marzo 2003, 12:34:01    Oggetto: La censura non si ferma...
 
E dopo aver oscurato le principali TV irachene la coalizione USA-Inghilterra non si ferma.

Da oggi in Gran Bretagna non sar� possibile asoltare per radio o per TV canzoni che richiamino, anche solo lontanamente, la guerra.

Alla faccia della democrazia perfetta che combatte la cattiva dittatura. SIETE TUTTI SCHIFOSAMENTI UGUALI!

<hr>

In Inghilterra l'autorit� che vigila sulle telecomunicazioni impedisce a radio e tv di trasmettere brani che ricordino il conflitto.
Stop alle canzoni di guerra, Mtv censura i videoclip, vietati in Gran Bretagna anche hit come "Sex Bomb" e il repertorio dei B52's


ROMA, 26/03/03 - Vietato trasmettere canzoni e videoclip che abbiano a che vedere con la guerra. � questa la regola, dettata dalla Itc, l'autorit� che vigila sulle telecomunicazioni in Inghilterra, che le emittenti radiofoniche e televisive del Regno Unito devono rispettare in questi giorni. Le radio e le tv britanniche stanno riscrivendo le loro playlist, eliminando canzoni che contengono parole come "bomba", "attacco", "soldati" e molte altre.

Il risultato � che Radio One della Bbc non trasmette una canzone come Bandages degli Hot Hot Heat che, nonostante parli di pene d'amore, cita le bende nel testo e nel titolo. E che Mtv, l'emittente pi� seguita nel mondo giovanile, non trasmetta i videoclip della gloriosa rock band americana dei B52's, rei di avere un nome che richiama direttamente gli aerei da guerra impegnati in queste ore in Iraq.

La Bbc ha scelto di programmare una musica "leggera e melodica" prima e dopo i notiziari; la londinese Capital Radio impone ai dee jay di utilizzare dischi che abbiano un "sentimento positivo", mentre altre radio hanno messo il silenziatore alle formazioni punk e metal. Mtv ha addirittura prodotto una sorta di "lista nera" di videoclip che devono essere banditi dalla programmazione, una lista molto generica che mette insieme canzoni esplicitamente pacifiste come Boom! dei System of a Down, e brani che con la guerra non hanno nulla a che vedere come Don't want miss a thing degli Aerosmith, che ha per� un video nel quale compaiono immagini del film "Armageddon".

La lista compare in una mail interna che l'ufficio legale di Mtv ha dato ai programmatori dell'emittente, chiedendo di seguire le direttive per evitare sanzoni. "Non � Mtv che non vuole trasmettere questi video", dicono all'ufficio stampa dell'emittente, "il codice di regolamentazione della tv inglese prevede che in caso di guerra non vengano trasmesse immagini che potrebbero ledere la sensibilit� del telespettatore, e Mtv si limita a seguire queste regole come ogni altra emittente".

Se � facile per la rete musicale non trasmettere video vecchi come 19 di Paul Hardcastle o Lucky dei Radiohead che contengono immagini di guerra, non si sa ancora come far� a non trasmettere il nuovo video di Madonna, primo singolo del suo attesissimo album, American Life, che oltre ad essere rigorosamente pacifista ha anche immagini che richiamano direttamente la violenza della guerra.

Le regole imposte dall'Itc non sono nuove e nel '91, durante la prima guerra del golfo, coinvolse i Massive Attack, che furono costretti dalla casa discografica a cambiare il nome in Massive per far trasmettere la loro canzone dalle radio britanniche.

E in Italia? Mtv non ha le restrizioni chieste dal codice di regolamentazione inglese: "Noi abbiamo fatto una scelta editoriale molto chiara", dicono i responsabili dell'emittente italiana, "dal 15 febbraio abbiamo simbolicamente appeso la bandiera del pace al logo della nostra emittente".

ERNESTO ASSANTE - La Repubblica

<hr>

Due link contro questo folle divieto:

http://www.maxpezzalinetwork.com/public/phpbb/viewtopic.php?t=136


_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Venerd� 28 Marzo 2003, 18:54:49    Oggetto: Re: La censura non si ferma...
 
J. Lu ha scritto:
come disse forse un politico: grazie a DIO siamo un paese libero!!! Ne ho citate solo un paio di canzoni. Rolling Eyes Mah!!!

Sul fatto che siamo in un paese libero ho i miei dubbi... diciamo che godiamo di una discreta serie di libert� che altrove si sognano. Ma da qui a definirci un paese "Libero" ce ne vuole...

In ogni caso non credo che in questo mondo ci siano paesi veramente liberi, fatta eccezione di qualche isoletta sperduta nell'oceano che nessuno ha ancora trovato...
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Luned� 31 Marzo 2003, 09:58:23    Oggetto: Re: La censura non si ferma...
 
Fabio ha scritto:


In ogni caso non credo che in questo mondo ci siano paesi veramente liberi, fatta eccezione di qualche isoletta sperduta nell'oceano che nessuno ha ancora trovato...

A parte tutto quello che sta succedendo adesso x questa guerra di xxxxx, io penso che le regole servano....noi uomini abbiamo bisogno di un freno!
Se non ci fossero delle regole probabilmente oggi non ci saremmo + gia da tanto tempo.
Siamo fatti cosi', se abbiamo un dito pretendiamo il braccio...( adesso mi sembra di essere pasquale del grande fratello Shocked Shocked )!

_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Luned� 31 Marzo 2003, 10:30:03    Oggetto: Re: La censura non si ferma...
 
883naomi883 ha scritto:
A parte tutto quello che sta succedendo adesso x questa guerra di xxxxx, io penso che le regole servano....noi uomini abbiamo bisogno di un freno!

Sono parzialmente in disaccordo: Forse nel mondo attuale � impossibile vivere senza delle leggi, ma ci sono persone in grado di farlo. Per questo credo (e spero) che un giorno impareremo tutti a farlo, sar� solo allora che potremmo definirci esseri superiori agli animali e dotati di intelligenza. Fino ad oggi abbiamo solo dimostrato la nostra stupidit�!
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Luned� 31 Marzo 2003, 18:25:56    Oggetto:
 
Scusa Fabio, ma ki sono queste persone ke sono in grado di vivere senza regole?
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Luned� 31 Marzo 2003, 18:32:12    Oggetto:
 
luckyluchetto: non so di certo i nomi e cognomi di queste persone, ma ci sono. Devono esserci. Altrimenti non saprei pi� in cosa credere.

Personalmente non so se ci riuscirei, ma penso di s�: in fondo tutto quello che faccio e non faccio lo decido da me, non certo guardando le leggi (che se necessario infrango senza troppi problemi)
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Luned� 31 Marzo 2003, 18:38:10    Oggetto:
 
Fabio anke io infrango le leggi se nn mi crea troppi problemi, solo ke penso ke in un qualunque contesto, in qualunque ambiente devono esserci delle leggi o regole. Secondo me nn ci sono persone ke sarebbero in grado di vivere senza leggi, o cmq nn so dove si potrebbe arrivare se davvero sarebbe cosi...
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Luned� 31 Marzo 2003, 19:04:09    Oggetto:
 
luckyluchetto ha scritto:
penso ke in un qualunque contesto, in qualunque ambiente devono esserci delle leggi o regole. Secondo me nn ci sono persone ke sarebbero in grado di vivere senza leggi, o cmq nn so dove si potrebbe arrivare se davvero sarebbe cosi...

"L'uomo libero non ha bisogno n� di leggi n� di autorit�" (Molinari)

Su queste affermazioni potremmo discutere per due mesi senza che nessuno dei due cambi idea Wink
Purtroppo il concetto di "regola" ci viene imposto fin da piccoli ed � difficilissimo liberarsene. E' un po' come la religione, siamo tutti convinti che esista un "dio" semplicemente perch� sin da quando eravamo piccolissimi ci hanno spiegato che � cos�, ed � una cosa dalla quale non ti liberi facilmente.

"La libert� che noi vogliamo, per noi e per gli altri, non � la libert� assoluta, astratta, metafisica, che in pratica si traduce fatalmente in oppressione del debole; ma � la libert� reale, la libert� possibile, che � la comunanza cosciente degli interessi, la solidariet� volontaria" (Malatesta)
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Domenica 27 Giugno 2004, 17:27:02    Oggetto:
 
Esiste da qualche parte un paese veramente Libero?
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Domenica 27 Giugno 2004, 22:00:45    Oggetto:
 
Luca ha perfettamente ragione... l'uomo non � libero quando non ha regole, in quel caso � selvaggio!
L'anarchia � una cosa stupida e impossibile, perch� in quanto essere intelligente l'uomo deve creare delle regole e a volte imporle, per la presenza di chi con o senza queste regole tende a fregarsene...
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Domenica 27 Giugno 2004, 22:57:22    Oggetto:
 
Zarbon ha scritto:
Luca ha perfettamente ragione... l'uomo non � libero quando non ha regole, in quel caso � selvaggio!
L'anarchia � una cosa stupida e impossibile, perch� in quanto essere intelligente l'uomo deve creare delle regole e a volte imporle, per la presenza di chi con o senza queste regole tende a fregarsene...


Concordo in pieno!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Luned� 28 Giugno 2004, 07:18:16    Oggetto:
 
Zarbon ha scritto:
L'anarchia � una cosa stupida
Tanto quanto la democrazia (cos� come viene applicata al giorno d'oggi)
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Luned� 28 Giugno 2004, 08:57:19    Oggetto:
 
anche come idea, l'anarchia � la "libert�" che dovrebbe avere l'uomo nel fare tutto quel che vuole senza che nessuno possa dirgli niente... immagina...
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Luned� 28 Giugno 2004, 19:44:44    Oggetto:
 
che mondo sarebbe se ognuno p�� fare quello che pi� gli pare e piace?
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Luned� 28 Giugno 2004, 19:56:38    Oggetto:
 
L'idea anarchica prevede che ognuno possa fare ci� che vuole nel pieno rispetto del prossimo.

E' ovvio che � un'idea inapplicabile al giorno d'oggi, ma, secondo me, dev'essere il punto di arrivo e la meta che l'umanit� si deve porre. Non sar� n� domani n� dopo domani, forse fra 100 o 1000 anni, ma credo fermamente che sia l'unico traguardo in grado di farci definire esseri superiori agli animali.
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti