MAURO REPETTO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Collaborazioni & Influenze

Diego883 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 25/03/04 21:34
Messaggi: 204
Localit�: Montichiari (BS)

MessaggioInviato: Mercoled� 05 Gennaio 2005, 23:32:49    Oggetto:
 
Secondo me ci sarebbe stato lo stesso qualcosa, nel senso che questo progetto gli � venuto in mente a Max, poi lo voleva condividere con qualcuno e ha trovato Mauro... quindi se non ci fosse stato lui, o da solo o con qualcun'altro secondo me l'avrebbe fatto, poi certo, niente � sicuro al 100 x 100, cmq la mia idea � questa.
_________________
MAX FOUR EVER
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Rommy Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 23/11/04 13:44
Messaggi: 90
Localit�: mooolto lontano

MessaggioInviato: Gioved� 06 Gennaio 2005, 08:54:13    Oggetto:
 
certo Max credo che avrebbe avuto una sua strada anche senza Mauro, ma conta anche che Mauro ha contribuito a fare la storia della musica italiana scrivendo insieme a Max "Come mai" "Hanno ucciso l'uomo ragno" "Sei un mito" "Nord sud ovest est" "Tieni il tempo" e non solo, queste sono canzoni che hanno avuto un grande peso nella musica italiana...
poi io mi sono espresso male perch� Max qualcosa avrebbe fatto di certo...ma poi ormai � inutile parlare tutto va come deve andare e ormai � andata...la mia intenzione era solo quella di non dimenticare Mauro...
_________________
....e dice voi non capite un ca**o � un po' come nel calcio: � LA DURA LEGGE DEL GOL fai un gran bel gioco per� se non hai difesa gli altri segnano e poi vincono...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger

Cry89 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 293
Localit�: Patti (ME)

MessaggioInviato: Gioved� 06 Gennaio 2005, 15:25:25    Oggetto:
 
io nn la penso come voi, certo se nn ci fosse stato mauro forse sarebbe andata diversamente, ma vi ricordo che mauro ha mollato max e max � andato avanti da solo e adesso ha tutto qst successo e ha fatto album e canzoni bellissime anche senza mauro...
_________________
me la caver� proprio cm ho sempre fatto, cn le gambe ammortizzando il botto....poi mi rialzer� ammaccao nn distrutto, baster� una settimana a letto....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Lizzie Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/09/04 15:19
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Gioved� 06 Gennaio 2005, 20:48:14    Oggetto:
 
Rommy ha scritto:
Mauro se mai passassi di qui voglio dirti che 6 un grande! senza di te probabilmente niente di tutto questo ci sarebbe e non sto esagerando...


QUOTO;)
_________________
"Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto e'paranoica questa citt� della sua gente delle sue manie due discoteche centosei farmacie....
Con un deca non si pu� andar via..."
GRAZIE MAX DI ESISTERE,NON SO CM FAREI SENZA DI TE,X ME SEI DI VITALE IMPORTANZA,TU E LE TUE CANZONI SIETE SEMPRE CON ME,nella buona sorte e nelle avversit�,nelle gioie e nelle difficolt�.max,sii sempre con me!!!tatrp!!
Lizzie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

deadelsud78 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 31/12/04 14:43
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Gioved� 06 Gennaio 2005, 21:30:13    Oggetto:
 
Io penso che Max dal momento in cui si sia diviso con Mauro sia cambiato, credo che abbia avuto modo di esprimersi di piu con i suoi fans tramite le sue canzoni trasmettendo emozioni sogni.... e che abbia cambiato totalmente genere musicale i giovani di oggi anno bisogno di sognare e tu.......Grande max.."ogni momento io ti sento sempre piu" Embarassed
_________________
DEADELSUD78
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Diego883 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 25/03/04 21:34
Messaggi: 204
Localit�: Montichiari (BS)

MessaggioInviato: Venerd� 07 Gennaio 2005, 23:32:05    Oggetto:
 
Ciao Lizzie, come stai? � un p� che non ti sento, cosa mi racconti di bello??? che fai???

A presto, tvttb!!!
_________________
MAX FOUR EVER
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Sheva Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/06/04 08:18
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Sabato 08 Gennaio 2005, 14:04:45    Oggetto:
 
Diego883 ha scritto:
Ciao Lizzie, come stai? � un p� che non ti sento, cosa mi racconti di bello??? che fai???

A presto, tvttb!!!


mandare un MP no eh? Rolling Eyes
_________________
filtrano follie faticate fino il doppio frutta fatta a cerchio perfetto come Giotto "G" come G8
gazzelle gi� le mani guidati giovani gruppi geni Ges� Giuliani
Afghanistan habitat hobby horror hit-parade hit list italia
hip-hop invidia ingordi in aria levati lavati masterizzi malaria
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Lizzie Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/09/04 15:19
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Mercoled� 02 Febbraio 2005, 14:40:27    Oggetto:
 
guardate un po...
preso da qui: http://www.succoacido.it/uscite/numero%2014/ilpost.html

MAURO REPETTO/Zucchero Filato Nero

I lettori pi� avveduti si chiederanno: perch� una recensione di un disco gi� uscito da un bel po'� e da un bel po'� finito nei cassettoni di plastica delle occasioni a prezzo stracciato negli ipermercati? La risposta � semplice, ci sono delle volte in cui un uomo sente il dovere morale impellente di mettere una pezza alle altrui malefatte, cos� come Nanni Moretti si vergogna di vivere in un paese guidato da un lestofante io mi vergogno di vivere in un paese che ha dimenticato, sfottuto, deriso in maniera snob e superficiale un disco come questo. Lo dico subito: raramente negli ultimi anni un disco mi aveva emozionato come questo "zucchero filato nero". Repetto nella memoria di noi trentenni del cazzo � semplicemente il biondino che si dimenava metronomico dietro alle spalle dell�esordiente Max Pezzali/883. Poi un giorno un amico attento ti masterizza il suo cd d�esordio solista e tu capisci subito di trovarti davanti ad una piccola, preziosa perla. E� facile per me pensare a Truffaut, al suo continuo, disperato tentativo di raccontarsi, mistificarsi, nascondersi, esaltarsi attraverso il suo cinema, con malinconia e pudore. Si possono scrivere canzoni per provocare, punire, spingere alla rivolta ma raramente succede di imbattersi in un cos� commovente tentativo di mettersi autenticamente a nudo. Repetto avrebbe potuto facilmente scimmiottare Pezzali ed invece inanella una sequenza di 12 canzoni confuse, allucinate, che girano come vortici intorno alle proprie ossessioni, forse nella speranza di esorcizzarle o semplicemente di comunicarle. Figa, frustrazione, scazzo giovanile, genuine turbe psichiche. Chi avr� la bont� di procurarsi questo disco avr� l�occasione di commuoversi davanti alla dolcezza di Brandi�s Smile, una sorta di felliniano 8 e mezzo: un�occasione fallita, un film mai girato, un uomo inghiottito dalla sua avventura americana, un corpo sognato e mai stretto. Il mio attento amico mi aveva parlato di una versione barrettiana degli 883 e cazzo se aveva ragione! Ascoltate "Un grande si" o "Voglia di cosce e di sigarette", inni sbagliati, sbilenchi, ubriachi, un uomo solo con la sua chitarra incerta e ancora ossessioni: figa, figa, figa, corpi che sfuggono, amarezza, assoluta mancanza di misura e senso del pudore. Mauro Repetto � definitivamente l�uomo nero, una macchia di unto impossibile da lavare nella storia della discografia italiana degli anni 90. Un corpo troppo fragile per reggere il peso del successo. E� come se i miti della giovent�, le troppe musiche digerite esplodessero e si disponessero su un tavolo: un cavolo di puzzle con un pezzo in meno. Nessuna ironia su questo disco, ti viene da ridere ma ti passa subito la voglia: Cronenberg al cinema, Mauro Repetto nello stereo di casa.

Fanfarello
_________________
"Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto e'paranoica questa citt� della sua gente delle sue manie due discoteche centosei farmacie....
Con un deca non si pu� andar via..."
GRAZIE MAX DI ESISTERE,NON SO CM FAREI SENZA DI TE,X ME SEI DI VITALE IMPORTANZA,TU E LE TUE CANZONI SIETE SEMPRE CON ME,nella buona sorte e nelle avversit�,nelle gioie e nelle difficolt�.max,sii sempre con me!!!tatrp!!
Lizzie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

caparezzina Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/01/05 21:12
Messaggi: 300
Localit�: torino

MessaggioInviato: Mercoled� 02 Febbraio 2005, 14:56:05    Oggetto:
 
Secondo me hai pi� che ragione, naomi!
Anche io non me lo ricordo perfettamente perch� quando se n'� andato avevo s� e no sei anni ma per quel poco che di lui mi � rimasto lo adoro come adoro pochi!!! Sopratutto dopo avere visto i video dove c'era anche lui(quello di come mai � spettacolare!)..........
Mi dispiace doverlo ammettere ma anche secondo me Max non avrebbe avuto lo stesso gran successo se non ci fosse stato Mauro.....solo lui � riuscito a dare il vero inizio grandioso ai grandissimissimissimi 883!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #angel
_________________
E tutto va come deve andare
O perlomeno cos� dicono
E tutto va come deve andare
O perlomeno me lo auguro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Lizzie Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/09/04 15:19
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Mercoled� 02 Febbraio 2005, 15:04:40    Oggetto:
 
caparezzina ha scritto:
Secondo me hai pi� che ragione, naomi!
Anche io non me lo ricordo perfettamente perch� quando se n'� andato avevo s� e no sei anni ma per quel poco che di lui mi � rimasto lo adoro come adoro pochi!!! Sopratutto dopo avere visto i video dove c'era anche lui(quello di come mai � spettacolare!)..........
Mi dispiace doverlo ammettere ma anche secondo me Max non avrebbe avuto lo stesso gran successo se non ci fosse stato Mauro.....solo lui � riuscito a dare il vero inizio grandioso ai grandissimissimissimi 883!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #angel


la penso cm te Wink
_________________
"Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto e'paranoica questa citt� della sua gente delle sue manie due discoteche centosei farmacie....
Con un deca non si pu� andar via..."
GRAZIE MAX DI ESISTERE,NON SO CM FAREI SENZA DI TE,X ME SEI DI VITALE IMPORTANZA,TU E LE TUE CANZONI SIETE SEMPRE CON ME,nella buona sorte e nelle avversit�,nelle gioie e nelle difficolt�.max,sii sempre con me!!!tatrp!!
Lizzie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

caparezzina Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/01/05 21:12
Messaggi: 300
Localit�: torino

MessaggioInviato: Mercoled� 02 Febbraio 2005, 15:23:52    Oggetto:
 
e non sarebbe neanche una cattiva idea farlo ricomparire a uno di quei programmi tipo meteore o gi� di l�.......anhe se lo hanno gi� fatto vedere!!
ho bisogno dirivederlo!! Twisted Evil
_________________
E tutto va come deve andare
O perlomeno cos� dicono
E tutto va come deve andare
O perlomeno me lo auguro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Lizzie Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/09/04 15:19
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Mercoled� 02 Febbraio 2005, 15:36:08    Oggetto:
 
caparezzina ha scritto:
e non sarebbe neanche una cattiva idea farlo ricomparire a uno di quei programmi tipo meteore o gi� di l�.......anhe se lo hanno gi� fatto vedere!!
ho bisogno dirivederlo!! Twisted Evil

la pensi come me!!!� incredibile!!!ho bisogno di vedere com'� adesso!!!!fate qualcosa!!!

(ps:l'hai ascoltato in radio?Il 6/12 ha parlato in una radio guarda un po' di post indietro il link x ascoltarlo! Wink )
_________________
"Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto e'paranoica questa citt� della sua gente delle sue manie due discoteche centosei farmacie....
Con un deca non si pu� andar via..."
GRAZIE MAX DI ESISTERE,NON SO CM FAREI SENZA DI TE,X ME SEI DI VITALE IMPORTANZA,TU E LE TUE CANZONI SIETE SEMPRE CON ME,nella buona sorte e nelle avversit�,nelle gioie e nelle difficolt�.max,sii sempre con me!!!tatrp!!
Lizzie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

danmax Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 04/06/04 15:29
Messaggi: 1526
Localit�: (NA)

MessaggioInviato: Mercoled� 02 Febbraio 2005, 17:53:29    Oggetto:
 
Lizzie ha scritto:
guardate un po...
preso da qui: http://www.succoacido.it/uscite/numero%2014/ilpost.html

MAURO REPETTO/Zucchero Filato Nero

I lettori pi� avveduti si chiederanno: perch� una recensione di un disco gi� uscito da un bel po'� e da un bel po'� finito nei cassettoni di plastica delle occasioni a prezzo stracciato negli ipermercati? La risposta � semplice, ci sono delle volte in cui un uomo sente il dovere morale impellente di mettere una pezza alle altrui malefatte, cos� come Nanni Moretti si vergogna di vivere in un paese guidato da un lestofante io mi vergogno di vivere in un paese che ha dimenticato, sfottuto, deriso in maniera snob e superficiale un disco come questo. Lo dico subito: raramente negli ultimi anni un disco mi aveva emozionato come questo "zucchero filato nero". Repetto nella memoria di noi trentenni del cazzo � semplicemente il biondino che si dimenava metronomico dietro alle spalle dell�esordiente Max Pezzali/883. Poi un giorno un amico attento ti masterizza il suo cd d�esordio solista e tu capisci subito di trovarti davanti ad una piccola, preziosa perla. E� facile per me pensare a Truffaut, al suo continuo, disperato tentativo di raccontarsi, mistificarsi, nascondersi, esaltarsi attraverso il suo cinema, con malinconia e pudore. Si possono scrivere canzoni per provocare, punire, spingere alla rivolta ma raramente succede di imbattersi in un cos� commovente tentativo di mettersi autenticamente a nudo. Repetto avrebbe potuto facilmente scimmiottare Pezzali ed invece inanella una sequenza di 12 canzoni confuse, allucinate, che girano come vortici intorno alle proprie ossessioni, forse nella speranza di esorcizzarle o semplicemente di comunicarle. Figa, frustrazione, scazzo giovanile, genuine turbe psichiche. Chi avr� la bont� di procurarsi questo disco avr� l�occasione di commuoversi davanti alla dolcezza di Brandi�s Smile, una sorta di felliniano 8 e mezzo: un�occasione fallita, un film mai girato, un uomo inghiottito dalla sua avventura americana, un corpo sognato e mai stretto. Il mio attento amico mi aveva parlato di una versione barrettiana degli 883 e cazzo se aveva ragione! Ascoltate "Un grande si" o "Voglia di cosce e di sigarette", inni sbagliati, sbilenchi, ubriachi, un uomo solo con la sua chitarra incerta e ancora ossessioni: figa, figa, figa, corpi che sfuggono, amarezza, assoluta mancanza di misura e senso del pudore. Mauro Repetto � definitivamente l�uomo nero, una macchia di unto impossibile da lavare nella storia della discografia italiana degli anni 90. Un corpo troppo fragile per reggere il peso del successo. E� come se i miti della giovent�, le troppe musiche digerite esplodessero e si disponessero su un tavolo: un cavolo di puzzle con un pezzo in meno. Nessuna ironia su questo disco, ti viene da ridere ma ti passa subito la voglia: Cronenberg al cinema, Mauro Repetto nello stereo di casa.

Fanfarello


Questione di gusti... ad esempio a me l'album di Repetto non piace per niente, se dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei 2 senza pensarci su, ma giusto perch� nei testi si trova qualcosa, altrimenti secondo me musicalmente � 0!
Io non ho mai giudicato male Repetto quando stava con gli 883 anzi, per� per me "L'artista Repetto" � scomparso dopo la dipartita dal gruppo, e preferisco ricordarlo cos�, come l'autore di alcune canzoni immortali tra cui una certa "Come mai"!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Mercoled� 02 Febbraio 2005, 18:15:54    Oggetto:
 
Io apprezzo molto questa recensione! E' profonda... non � questiome di gusti... se parliamo di musica a livello puro quest'album � osceno! Per� se facciamo un analisi di questo disco non fermandoci alle canzoni in quanto tale sicuramente � un album forte, che lascia il segno!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

caparezzina Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/01/05 21:12
Messaggi: 300
Localit�: torino

MessaggioInviato: Mercoled� 02 Febbraio 2005, 19:32:19    Oggetto:
 
x naomi
Wow!!!Dov'� questo link?non lo vedo!!Finalmente c'� qualcuno che la pensa come me....
Peccato che qualcuno dice che mauro non ha talento.......NON � VERO SECONDO ME!!!! Crying or Very sad
_________________
E tutto va come deve andare
O perlomeno cos� dicono
E tutto va come deve andare
O perlomeno me lo auguro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Collaborazioni & Influenze
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
Pagina 13 di 17

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti