di cosa siete?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica

caparezzina Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/01/05 21:12
Messaggi: 300
Localit�: torino

MessaggioInviato: Marted� 15 Febbraio 2005, 20:51:17    Oggetto:
 
in effetti se si nomina la destra si pensa subito a Berlusconi...mica � l'unico.....con tutti sti partiti ci saranno anche tanti politici, quindi chiss� perch� si pensa solo a lui...mah.............vabb�........... Mad
Tanto rimarr� per sempre perplessa riguardo ci�... Confused
_________________
E tutto va come deve andare
O perlomeno cos� dicono
E tutto va come deve andare
O perlomeno me lo auguro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Febbraio 2005, 08:42:26    Oggetto:
 
lancandrea ha scritto:
Verranno tempi migliori per la politica italiana, solo che purtroppo ci vorr� tempo, e sono le nostre generazioni che dovranno fare in modo che tutto migliori. Wink


E' un grosso impegno.... ma spero davvero che si possa riuscire a fare...
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Febbraio 2005, 08:58:29    Oggetto:
 
Rimango dell'idea che la politica italiana � sempre stata cos�...provincialotta...certo ora si esagera un pochetto,nn a caso Max l'ha "fotografata" esattamente nell'ultimo video...sinistra o destra che sia! Cool
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Febbraio 2005, 12:32:40    Oggetto:
 
Alex ha scritto:
Max l'ha "fotografata" esattamente nell'ultimo video...sinistra o destra che sia! Cool

La parte in cui � con il chitarrista a suonare in un ristorante mi ricorda qulcuno...
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

caparezzina Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/01/05 21:12
Messaggi: 300
Localit�: torino

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Febbraio 2005, 14:14:57    Oggetto:
 
cosa ti ricorda? Cool
_________________
E tutto va come deve andare
O perlomeno cos� dicono
E tutto va come deve andare
O perlomeno me lo auguro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

lancandrea Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/11/04 16:07
Messaggi: 593
Localit�: vicino a Rimini, ma ora qu� ora l�.

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Febbraio 2005, 20:44:17    Oggetto:
 
Come siete malefici.... anche se in verit� l'ho pensato anch'io.... per� siete proprio malefici.
_________________
"Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai..... E poi fai come ti pare, alla fine sai com'�, quello che potrai trovare appartiene solo a te."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Gioved� 17 Febbraio 2005, 09:10:37    Oggetto:
 
metroguida ha scritto:
Alex ha scritto:
Max l'ha "fotografata" esattamente nell'ultimo video...sinistra o destra che sia! Cool

La parte in cui � con il chitarrista a suonare in un ristorante mi ricorda qulcuno...


Very Happy Very Happy Cool gi�
ma nn � l'unico riferimento alla politica italiana nel video... Very Happy Very Happy
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Sabato 19 Febbraio 2005, 13:40:36    Oggetto:
 
Come dice frankie hi nrg, concludendo la sua stupenda Rap Lamento, ke perfettamente fotografa la situazione della politca noi:
"Nel nostro Stato il campionato vine giocato solamente da due squadre con le maglie identiche"
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 17/07/04 10:20
Messaggi: 866
Localit�: torino

MessaggioInviato: Sabato 19 Febbraio 2005, 15:05:48    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
Come dice frankie hi nrg, concludendo la sua stupenda Rap Lamento, ke perfettamente fotografa la situazione della politca noi:
"Nel nostro Stato il campionato vine giocato solamente da due squadre con le maglie identiche"


frankie hi NRG MC mi piace troppo, x me � sottovalutato!!!!! quella canzone la dice lunga...come tutte le sue del resto
_________________
La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

caparezzina Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/01/05 21:12
Messaggi: 300
Localit�: torino

MessaggioInviato: Domenica 20 Febbraio 2005, 19:49:16    Oggetto:
 
concordo, non � male, fa canzoni furbe ed esplicite Very Happy
_________________
E tutto va come deve andare
O perlomeno cos� dicono
E tutto va come deve andare
O perlomeno me lo auguro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

spedy85 Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 04/02/05 14:15
Messaggi: 61
Localit�: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 27 Febbraio 2005, 00:43:49    Oggetto:
 
Leggendo questo topic ho visto che son venute fuori cose molto interessanti e che sinceramente non mi sarei aspettata di trovare (conoscendo un po' di ragazzi pi� o meno miei coetanei mi ero demoralizzata dalla loro indifferenza Shocked la cosa che mi auguro � che si sveglino dal mondo dei sogni e tornino in quello reale dandosi una smossa).
Una cosa che devo proprio dire � che non ho dubbi che nella politica ci sia il magna magna, ma vi chiedo anche, conoscete per caso qualche attivit� umana che non abbia un tornaconto personale??? Se si ditemi quale perch� io ancora non ho conosciuto una persona che fa cose senza avere poi qualche beneficio (posso anche sbagliarmi ma al momento la penso cos� perch� non ho ancora avuto delle prove che confutano la mia ipotesi).
Altro punto: Siete convinti che questa situazione di incuranza verso la vita politica non dipenda da famiglie istruzione e quant'altro??? Me la prendo con l'istruzione per un semplice motivo, l'insegnamento della storia in Italia � veramente osceno, di tutti gli insegnanti che ho avuto di storia nella mia carriera scolastica posso dire che solo 3 sono stati cos� bravi nel farci capire la storia e ad applicarla poi ai giorni nostri (� dal passato che si impara, non dalle illuminazioni trascendentali), ma soprattutto che non si studia storia, ma si FA la storia (questa � la cosa che ha risvegliato in me la voglia di interessarmi alla politica [anche se non sono una che ama la politica, ma senza di essa non si pu� vivere]), quindi vorrei dire che ben venga per la rivalutazione della storia (nel senso che il passato � stato ci� che � stato ma non deve pregiudicare il presente solo perch� si proviene da una parte piuttosto che da un'altra, in politica NON ESISTE il DIAVOLO e l'ACQUA SANTA!).
La cosa che mi sorprende nelle famiglie � che si ascolti solo 1 telegiornale e sempre della stessa rete. Mi sembra ovvio che con la vita di oggi che si corre a destra e manca non si ha quasi per nulla il tempo materiale di leggere i giornali (e ribadisco I giornalI perch� con 1 solo � quasi come vedere 1 telegiornale), per� almeno pi� di un telegiornale ci si riesce, ci sono a tutti gli orari, basta solo un po' di buona volont�.
Altro punto che sarebbe interessante trattare � che a mio parere alcuni partiti siano banderuole, come tira il vento loro girano e un'altra cosa che non concepisco � il fare l'opposizione come ostruzionismo, si dice no alla proposta della maggioranza solo perch� � del partito opposto al proprio, non si fa opposizione in modo tale che le varie leggi seguano il pi� possibile gli ideali dei cittadini (poi � ovvio c'� a chi va bene una cosa e a chi invece no, ed � proprio per questo che si va a votare, perch� si devono eleggere delle persone che ci rappresenteranno nelle decisioni da prendere) [non mi riferisco a un particolare schieramento di maggioranza e opposizione, mi sembra che funzioni sempre allo stesso modo quale che sia la maggioranza e l'opposizione].
Una cosa che son stata felice di leggere � quella della conversazioni tra schieramenti politici differenti, non � facile fare un discorso costruttivo tra due pensieri diversi, lo so per esperienza personale, infatti una delle mie migliori amiche � di sinistra (ma proprio che pi� sinistra non si pu�) [si chiama tranquillamente comunista da sola, senza tanti problemi] mentre io son di destra, abbiamo fatto sempre delle lunghe e costruttive chiacchierate di politica (andavamo in classe insieme, grazie allo stesso prof abbiamo ritrovato la curiosit� della politica,....ah scaglio una freccia in favore al prof, nonostante lo stesso prof abbiamo scelto vie diverse per confrontarci con la politica, quindi non siamo stati forgiati con lo stampino, ma solo invogliati ad interessarci ad una importante parte della nostra vita). Nonostante ogni tanto si facessero battute per sdrammatizzare e anche per non rendere troppo pesante il discorso (i nostri compagni poco ci mancava che ci scambiavano per matte Rolling Eyes ) non ci siamo mai insultate (come accade nella politica italiana, gli insulti sono sempre rivolti alla persona) e addirittura ci chiamavamo comunista e fascista a vicenda (devo dire che ci sarebbe una spiegazione molto lunga sui ruoli che attribuivamo alle parole comunista e fascista, se siete interessati posso anche scrivervelo....ora mi sembra di aver fatto un tema di attualit� Confused mi sa che ho esagerato Embarassed Embarassed ).
Mi fermo qui, se qualcuno � interessato a quello che ho scritto poco fa basta scriverlo e sar� felice di rispondervi (senza scrivere un poema forse � meglio Wink chiss� in quanti vi addormenterete davanti al monitor leggendo il mio italiano barbaro Shocked [nello scrivere non sono mai stata una cima Laughing ])
Ciao! Wink Very Happy Shocked
_________________
"......poi ho capito che ogni mattina io c'ero sempre, ero sempre con me. Se sono giusto oppure no, se sono a posto o pessimo se sono il primo o l'ultimo, ma sono tutto ci� che ho....." Ciao!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

caparezzina Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/01/05 21:12
Messaggi: 300
Localit�: torino

MessaggioInviato: Domenica 27 Febbraio 2005, 10:13:48    Oggetto:
 
Wow spedy85 sono molto contenta che ti sei interessata a tutto ci� e ho letto con molta attenzione quello che hai scritto e sono molto d'accordo con te Wink e le tue idee mi piacciono davvero bench� io sia di sinistra.......e come nel tuo caso la mia migliore amica � completamente differente da te perch� � di destra e quando parliamo per� a volte vengono fuori discussioni molto accentuate anche se alla fine siamo entrambe consapevoli che abbiamo due idee completamente opposte e che sulla politica non potremo mai andare d'accordo....ma io le volgio un mondo di bene lo stesso Very Happy ed ho molto rispetto per ogni sua idea che lei non vuole cambiare pur pazzesca che per me sia.... Confused
Innanzitutto ti do pienamente ragione per quanto riguarda la storia......
praticamente tutti gli insegnanti ce la fanno imparare spiegandocela come � scritta sui libri, attenendosi a quelli ed esprimendo solo le opinioni di essi.......(vabb� che io non ho quasi mai studiato storia in tutta la mia vita, ma comunque mene sono interessata anche senza studiare, alle lezioni sono abbastanza attenta Wink )........perci�,� molto difficile farsi un'ia di questo mondo che ci circonda se non sappiamo com'� VERAMENTE la storia di questa civilt�, se non sappiamo cosa vi � successo davvero....
Io finora di professori furbi che mi abbiano insegnato la VERA storia ne ho trovato uno solo, la prof che ho adesso al liceo e da quando ho lei ho capito molte pi� cose........ Idea
Per quanto riguarda i telegiornali e robe simili..............
Ormai i mass media ed in particolare quel cavolo(secondo me) di apparecchio chiamato televisione predomino il mondo e la gente(io parlo al plurale ma purtroppo la questione reiguarda anche me Sad )� troppo presa da essa........ma secondo me la tv #Microwave ti rimbambisce solamente e i telegiornali in particolari sviluppano concetti sbagliati........facendo un esempio........prendendo la questione dello Thsunami,se si fa caso la televisione parlava solamente delle vittime italiane o dei dispersi italiani e del resto non gliene fregava neanche poi molto, anzi Mad .....� gi� tanto che hanno inviato aiuti!!!!!
Infatti quando io posso leggo il giornale(anche quello non molto meglio, ma un tantino di pi� s�... Rolling Eyes )al posto di vedere la tv anche se molte volte il tempo a mia disposizione � davvero poco... Sad
Comunque....
A me questo topic piace perch� comunque � bello confrontarsi tra di npi quando tutti la pensiamo in maniera politicamente diversa.......perch� d'altronde, ribadisco, ognuno ha le sue idee....
Ops fprse ho scritto un tantino troppo.....vabb� pazienza... Embarassed
Saluti a tutti........
By Fede-peace- #Rainbow1
_________________
E tutto va come deve andare
O perlomeno cos� dicono
E tutto va come deve andare
O perlomeno me lo auguro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Domenica 27 Febbraio 2005, 11:08:06    Oggetto:
 
spedy85 ha scritto:
Me la prendo con l'istruzione per un semplice motivo, l'insegnamento della storia in Italia � veramente osceno, di tutti gli insegnanti che ho avuto di storia nella mia carriera scolastica posso dire che solo 3 sono stati cos� bravi nel farci capire la storia e ad applicarla poi ai giorni nostri (� dal passato che si impara, non dalle illuminazioni trascendentali), ma soprattutto che non si studia storia, ma si FA la storia

Ti do perfettamente ragione!
Ma questo � dovuto al fatto che l'Italia ha passato la dittatura Fascista, come reazione � "normale" che ora i libri di storia siano tendenzialmente di sinistra cos� come coloro che a scuola "fanno" storia (o per lo meno quelli che sono capitati a me)...
Non dico che sia giusto, anzi lo trovo sbagliatissimo e ignorante, ma temo che ci vorr� ancora un po' perch� in Italia la storia venga raccontata cos� come � stata... purtroppo...
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Domenica 27 Febbraio 2005, 13:31:40    Oggetto:
 
B� grazie alla riforma Moratti (appoggiata anche da quello scemo di Rutelli), questa cosa non � pi� un problema.
Gi� la destra storica � stata rivalutata... aspettiamo a vedere quando Mussolini sui libri di storia sar� definito un grande statista....
Se non si sa la storia comunque � vero che non si riesce sicuramente a capire il presente.
e per quanto riguarda i tg li odio, guardo solo GT RAGAZZI (molto ben fatto) e poi compro la Repubblica.,.. preferisco sempre i giornali
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Domenica 27 Febbraio 2005, 14:45:17    Oggetto:
 
Elisa ha scritto:
aspettiamo a vedere quando Mussolini sui libri di storia sar� definito un grande statista....

Sarebbe giusto, se accompagnato dallo scrivere che poi � stato anche un grande str**zo, cosa che nei libri di storia viene gi� ampiamente descritta!!!
Ma le cose devono esserci scritte tutte e due!
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti