Quanto spendi per...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Mercoled� 05 Marzo 2003, 19:22:32    Oggetto: Quanto spendi per...
 
Ragazzi dato che sono un genio voglio proporvi questo FORUM: quanto spendete per....

Cellulare
Libri
Cd
Pizzerie/fast food/ristoranti/pub/birrerie
divertimenti (discoteche,locali vari..)
abbigliamento
autovetture
cosmetici
fidanzata/e/i/o
tecnologie
sport
viaggi
....

Tanto per sapere cosa ritenete prioritario, o meglio, cosa credete meriti i vostri soldi.

La lista pu� ovviamente essere ampliata.

E una "Ricerca" interessante: potro fare l'identikit di ognuno di voi, di cosa spende per cosa Very Happy Very Happy

CIao
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Gioved� 06 Marzo 2003, 08:55:11    Oggetto: Re: Quanto spendi per...
 
Allora Franc�:
x il cellulare io spendo tantissimo in ricarike, anke troppo, e ho pure 2 skede, infatti sto cercando d darmi una regolata...

In libri e cd anke spendo, solo ke ultimamente sto comprando meno libri xk� sono quasi sempre impegnato e trovo poco tempo x poter leggere. I cd invece li compro originali solo quelli ke veramente mi interessano Wink , xk� nn si possono spendere ogni volta 20 euro.

X quanto riguarda i divertimenti vari, li nn mi controllo, spendo tantissimo, soprattutto x il bere Wink Wink Wink

Dell'auto nn ne parliamo! Tra assicurazione, rata mensile della makkina(visto ke ancora devo finire di pagarla), garage, benzina(ke � ormai alle stelle) e tante altre cosette se ne va via un patrimonio!

X internet adesso ho l'adsl, quindi pago la mia bella quota mensile.

X la fidanzata nn pago niente, nn ce l'ho Wink

Poi gioco a calcetto 1-2 volte alla settimana, quindi anke li spendo qualke soldino, ma alla fine nn troppo.

L'abbigliamento � un'altra brutta tegola, i vestiti costano! Anke se nn compro tutti i giorni, cmq � un'uscita economica nn indifferente!

D viaggi durante l'anno ne faccio uno in estate, e poi mi capita d farne qualke altro magari a capodanno, a Pasqua...e anke li so mazzate Wink
X� spendo volentieri xk� ne vale la pena!

Infine, spendo anke tanto in regali, x� alla fine quella � una cosa ke faccio con piacere.

Franc�...adesso ke mi fai ragionare, mi rendo conto ke spendo tantissimo! Mamma mia! E poi, l'euro davvero c ha rovinati!

Cmq adesso voglio il mio profilo!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Guz883 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 165
Localit�: Parma

MessaggioInviato: Gioved� 06 Marzo 2003, 17:03:45    Oggetto: Re: Quanto spendi per...
 
Francuzzo ha scritto:

Cellulare
Libri
Cd
Pizzerie/fast food/ristoranti/pub/birrerie
divertimenti (discoteche,locali vari..)
abbigliamento
autovetture
cosmetici
fidanzata/e/i/o
tecnologie
sport
viaggi
....

CELLULARE: molto al mese,minimo una ricarica.
LIBRI: due o tre al mese in biblioteca,mentre due o tre ogni due mesi li compro.
CD: compro solo gli "indispensabili"...20,6o € sono troppe davvero!
PIZZERIE ecc: pochissimo
DIVERTIMENTI;: non pi� di 10-15 € al mese
ABBIGLIAMENTO: + DI 50 € al mese!!!
FIDANZATO: 0 €...non ce l'ho!! ma spenderei miliardi... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
"Amore non � amare una persona perfetta,ma amare perfettamente qualcuno imperfetto!"

"Tu non scordarmi mai...com'� banale adesso!" (Claudio Baglioni)

"And I hope you find your freedom!!! For EtErNiTy!!!" (Robbie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Gioved� 06 Marzo 2003, 23:04:33    Oggetto:
 
Bene Bene: Capitolo EURO adesso: di chi � la colpa secondo voi??

Chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso??

Dove gli aumenti pi� consistenti tra gli ambiti proposti nella lista??

E il dramma BENZINA??

Quali i costi ingiusti e insopportabili??

Che cosa si potrebbe fare??

Boicottare?? O adeguarsi?? Opporsi o uniformarsi??

Grazie
Ciao
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Gioved� 06 Marzo 2003, 23:08:24    Oggetto:
 
Dimenticavo: sono gradite risposte al primo quesito per chi le volesse dare. Un saluto

Franc�
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Venerd� 07 Marzo 2003, 07:47:36    Oggetto:
 
Cellulare: in media 50 Euro di ricarica ogni due mesi. Per l'acquisto del cellulare invece non bado a spese. Basta che sia di mio gradimento;)

Libri: molto variabile. diciamo circa 20/30 Euro al mese

Cd: 10 Euro al mese (di cd vergini :p)

Pizzerie/fast food/ristoranti/pub/birrerie: di solito se ne vanno una decina di euro a weekend

divertimenti (discoteche,locali vari..): 0 assoluto, non frequento quei postacci :p

abbigliamento: il meno possibile boicottando le varie griff carissime

autovetture: di benzina faccio fuori dagli 80 ai 100 Euro al mese; per l'acquisto dell'auto spenderei il giusto senza esagerare, visto che non ci devo fare grandi cose.

cosmetici: non li uso...

fidanzata/e/i/o: ho smesso Wink

tecnologie: il resto del mio stipendio Wink

sport: non pratico nessuno sport (e me ne vanto!)

viaggi: il viaggio pi� lontano che ho fatto di recente � stato un pomeriggio a MIlano (30Km da qui...)

Francuzzo ha scritto:
Bene Bene: Capitolo EURO adesso: di chi � la colpa secondo voi??

Un po' di tutti. Anche se grosse resposnabilit� le hanno i grossisti e i vari fornitori che per primi hanno innalzato i prezzi arrotondando (e non di poco) per eccesso, poi da l� � partira la lunga spirale che ha visto molti prezzi raddoppiare se non aumentare di molto.
E poi secondo l'ISTAT l'inflazione � stata inferiore al 3%... bah!

Francuzzo ha scritto:
Chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso??

Sicuramente non ci ha guadagnato la povera gente come me o come te...

Francuzzo ha scritto:
Dove gli aumenti pi� consistenti tra gli ambiti proposti nella lista??

Gli aumenti ci sono stati veramente ovunque. Li ho notati pi� accentuati nell'elettronica e negli alimentari cmq.

Francuzzo ha scritto:
E il dramma BENZINA??

E secondo te perch� zio Bush atta l'Iraq? Una volta "conquistato" tutto quel petrolio i prezzi scenderanno (o rimarranno tali e ci guadagner� semplicemente lui anzich� Saddam?)
Comunque se scoppier� un'altra guerra del Golfo (e x come sono messe le cose ci sono poche speranze che sia il contrario) la benzina schizzer� ancora di pi�... tanto siamo noi che paghiamo!

Francuzzo ha scritto:
Boicottare?? O adeguarsi?? Opporsi o uniformarsi??

Uniformarsi sicuramente no!
Opporsi... s� ma come? Il boicottaggio se fatto da pochi � inutili e, anzi, sconveniente per chi lo pratica.
La soluzione? Non lo so... ma ci sar� sicuramente, basta sforzarsi e trovarla.
O vogliamo lasciare il mondo in mano ai vari Saddam, Bus, bin Laden, Berlusconi (scusate mi � venuto spontaneo!), ecc. ecc. ?
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Venerd� 07 Marzo 2003, 10:17:02    Oggetto:
 
Franc� il capitolo Euro � davvero un dramma! Io so solo ke noi poveri consumatori ne stiamo facendo le spese, e d brutto. Sono troppi gli aumenti, in effetti molti prezzi sono addirittura raddoppiati. Degli argomenti ke hai introdotto tu io ho notato aumenti consistenti in divertimenti vari(intesi pub, discoteke, ecc.), in abbigliamento, e poi anke nei generi alimentari.

La benzina � un problema ke abbiamo ormai da tempo, � un gravissimo problema, io spendo tantissimo d benzina!

X combatterre l'euro nn so davvero cosa si possa fare, ma d certo nn dobbiamo adeguarci. Bisogna reagire in qualke modo, anke se nn ho la minima idea d quello ke si potrebbe fare...
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Venerd� 07 Marzo 2003, 20:56:41    Oggetto:
 
cellulare:direi circa 50 euro ogni due mesi
libri:(esclusi quelli universitari,che tra l'altro si fotocopiano Very Happy ) dipende dal periodo,in media 20 euro ogni due mesi
cd:poco,dato che li masterizzo quasi tutti
pizzerie...:10 euro la settimana(o meglio il fine settimana)
divertimenti (discoteche,locali vari..) :non ci vado
abbigliamento:non saprei...cmq non molto
cosmetici :in questo caso con me si fanno pochi affari..non mi trucco Wink
fidanzata/e/i/o :0 euro..sono single
tecnologie:boooh
sport :nn spendo...(non sono mica pazza)
viaggi:...almeno una volta all'anno vado nella mia seconda citt� Very Happy ..quindi circa 100 euro
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2003, 13:21:02    Oggetto:
 
Grazie per le risposte, spero che ne arrivino di nuove. Mi � piaciuta molto quella di Fabio che � stato incredibilmente preciso Very Happy

Ragazzi: il capitolo Fiodanzato/e/i/a � per� un disastrooooooooo Very Happy Laughing

Ieri sera: birreria, Coca piccola (0,2 l) 2,40 EURO, LADRII

La benzina qui viene 1,114 euri pi� di 2500 � record storico, per non parlare del pesce. LADRIIIIIIIII

CD: � vero non costano poco ma se pensiamo al loro utilizzo nel tempo che si pu� fare e a tutto il lavoro retrostante, a confronto di spese folli (15 euro per entrare in discoteca, quotidiano 0,90 centesimi, biglietti mezzi pubblici alle stelle.....) credo che non sia tantissimo.

Per non parlare di meccanici, carrozzieri e lavoratori in proprio in generale: guadagnano quanto vogliono!!!

Pareri???
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

DANlele Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 947

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2003, 13:26:13    Oggetto:
 
Francuzzo ha scritto:


CD: � vero non costano poco ma se pensiamo al loro utilizzo nel tempo che si pu� fare e a tutto il lavoro retrostante

Pareri???



Beh il cd per� soffre di un'aliquota IVA ingiusta visto che ha quella di un bene d lusso ossia il 20% (i libri ce l'hanno al 4%).
_________________
My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2003, 18:14:16    Oggetto:
 
Francuzzo ha scritto:

Per non parlare di meccanici, carrozzieri e lavoratori in proprio in generale: guadagnano quanto vogliono!!!


Eh si, gi� prima con la lira ne approfittavano un p�, adesso con l'Euro lo fanno ancora d +! Quelli de "Le iene" lo stanno anke dimostrandoin qualke modo con le loro telecamere nascoste...

Franc� sui pub sono d'accordissimo con te...l'ho gi� detto, x mangiare e x bere soprattutto si spende davvero tantissimo ai pub!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Claudio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 448
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2003, 23:59:58    Oggetto:
 
Cellulare: 20 euro a ricarica, ogni 2/3 mesi
Libri: pochissimo, non leggo molto (al di fuori della scuola)
Cd: dipende, acquisto solo quelli che mi piacciono di pi�.
Pizzerie/fast food/ristoranti/pub/birrerie: diciamo un 20 Euro a weekend
divertimenti (discoteche,locali vari..): non frequento questi locali.
abbigliamento: un centinaio d'euro circa, ogni 2 mesi
autovetture: per la benzina, mi partono dai 50 agli 80 Euro a settimana
cosmetici: non li utilizzo
fidanzata/e/i/o: nulla, sono single
tecnologie: molto, mi piace essere al passo con la tecnologia Very Happy
sport: ultimamente non pratico sport, ma fino a poco tempo fa frequentavo la palestra
viaggi: di solito viaggio d'estate (Italia o estero)


Saluti
Claudio
_________________
Claudio
staff maxpezzalinetwork.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Luned� 10 Marzo 2003, 09:24:45    Oggetto: Re: Quanto spendi per...
 
Cellulare [io x il cell. non spendo molto anche xche ho una scheda aziendale e quindi come si dice qui, SCROCCO Laughing Laughing !!!]
Libri [dipende, quando entro in una libreria non ci capisco + niente e esco con un mucchio di libri che pero' la maggior parte delle volte rimangono chiusi...quindi adesso cerco di controllarmi]
Cd [quelli ci MAX ovviamente li compro originali, ma gli altri cavolo non posso spendere 20,00 � x un cd che contiene una sola canzone che mi piace!!! E poi Pippo baudo ci dice pure di aiutarli a sconfiggere la pirateria...ma vi rendete conto????!!!! Quanto mi inkazzo quando sento ste' cose!!! Se costassero meno, vedi come la pirateria crollerebbe!!!]
Pizzerie/fast food/ristoranti/pub/birrerie [ non molto, preferisco andare in posti dove oltre al mangiare ci sia qualcos'altro da fare!!!]
divertimenti (discoteche,locali vari..) [ Ecco, qui spendo un po di +, non mi contengo quando vado, x esempio al booling, mi metto davanti a quelle macchinette e esco fuori con 50 � in meno Laughing Laughing ]
abbigliamento [Beh...sono una donna e come tutte le donne, spendo abbastanza!!]
autovetture [Che palline, uff, c'� sempre qualcosa da aggiustare!!!!]
cosmetici [ molto, ho tanti di quei trucchi e cosmetici che se me li rivendo divento ricca!!!]
fidanzata/e/i/o [ � tutto diviso x 2]
tecnologie [ Mi piacciono molto, ma se posso scroccare, scrocco!!! come x esempio il pc, uso quello dell'ufficio cosi' evito di spendere troppo!!!]
sport [60� al mese]
viaggi [Oddio come mi piacerebbe spendere tutti i soldi x i viaggi, ma purtroppo non si puo...]
....

Adesso, voglio anche io il mio identikit.... Dai vediamo cosa sai fare dato che sei un genio Wink Wink !!!
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Luned� 10 Marzo 2003, 09:36:25    Oggetto:
 
X quanto riguarda il capitolo Euro.....Oddio non ce la faccio +!!!
Come ti muovi spendi � 50, e ci compri le cose che prima compravi con 50 mila lire!!!!
Cosa dobbiamo fare? E che ne so!! Va a finire che l'italia diventera' come gli USA, o poverissimi o ricchissimi, non ci sara' + una via di mezzo e questo mi preoccupa un po xche io sicuramente andr� a finire tra i poverissimi!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad

X la BENZINA: vi � arrivata quell'e mail che dice di non comprare benzina fino alla fine del 2003 ai distibutori IP?
Voi che dite, funzioner�? Molti mi dicono di si e io lo sto' facendo, speriamo bene!!!!
Ieri sera ero al rosso, ho messo 5 � di benza e non si � spenta nemmeno la spia!!!! Non se ne puo +!!!!

_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Luned� 10 Marzo 2003, 10:34:47    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:
X la BENZINA: vi � arrivata quell'e mail che dice di non comprare benzina fino alla fine del 2003 ai distibutori IP?

E' una immane cazzata*, paralto pure vecchia.... http://www.attivissimo.net/antibufala/caro_benzina.htm

* o meglio, non � del tutto una cazzata: ma andrebbero boicottati tutti i produttori di benzina e prodotti petroliferi. Solo che poi come ci si muove in macchina?
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>


Ultima modifica di Fabio il Luned� 10 Marzo 2003, 10:53:20, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti