|
|
Barbara |
|
mpExpert

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 235 Localit�: Iglesias-CA-
|
Inviato: Venerd� 28 Febbraio 2003, 20:41:39 Oggetto: Diritti |
|
Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale
Articolo 1
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza.
Articolo 2
a) Ogni animale ha diritto al rispetto; b) l'uomo, in quanto specie animale, non pu� attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali o di sfruttarli violando questo diritto. Egli ha il dovere di mettere le sue conoscenze al servizio degli animali; c) ogni animale ha diritto alla considerazione, alle cure e alla protezione dell'uomo.
Articolo 3
a) Nessun animale dovr� essere sottoposto a maltrattamenti e ad atti crudeli; b) se la soppressione di un animale � necessaria, deve essere istantanea, senza dolore, n� angoscia.
Articolo 4
a) Ogni animale che appartiene a una specie selvaggia ha il diritto di vivere libero nel suo ambiente naturale terrestre, aereo o acquatico e ha il diritto di riprodursi; b) ogni privazione di libert�, anche se a fini educativi, � contraria a questo diritto.
Articolo 5
a) Ogni animale appartenente ad una specie che vive abitualmente nell'ambiente dell' uomo ha diritto di vivere e di crescere secondo il ritmo e nelle condizioni di vita e di libert� che sono proprie della sua specie; b) ogni modifica di questo ritmo e di queste condizioni imposta dall'uomo a fini mercantili � contraria a questo diritto.
Articolo 6
a) Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno ha diritto ad una durata della vita conforme alla sua naturale longevita'; b) l'abbandono di un animale � un atto crudele e degradante.
Articolo 7
Ogni animale che lavora ha diritto a ragionevoli limitazioni di durata e intensit� di lavoro, ad un'alimentazione adeguata e al riposo.
Articolo 8
a) La sperimentazione animale che implica una sofferenza fisica o psichica � incompatibile con i diritti dell' animale sia che si tratti di una sperimentazione medica, scientifica, commerciale, sia di ogni altra forma di sperimentazione; b) le tecniche sostitutive devono essere utilizzate e sviluppate.
Articolo 9
Nel caso che l'animale sia allevato per l'alimentazione deve essere nutrito, alloggiato, trasportato e ucciso senza che per lui ne risulti ansiet�' e dolore.
Articolo 10
a) Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell' uomo; b) le esibizioni di animali e gli spettacoli che utilizzano degli animali sono incompatibili con la dignit� dell'animale.
Articolo 11
Ogni atto che comporti l'uccisione di un animale senza necessit� � un biocidio, cio� un delitto contro la vita.
Articolo 12
Ogni atto che comporti l'uccisione di un gran numero di animali selvaggi � un genocidio, cio� un delitto contro la specie; b) l'inquinamento e la distruzione dell'ambiente naturale portano al genocidio.
Articolo 13
a) L'animale morto deve essere trattato con rispetto; b) le scene di violenza di cui gli animali sono vittime devono essere proibite al cinema e alla televisione a meno che non abbiano come fine di mostrare un attentato ai diritti dell'animale.
Articolo 14
a) Le associazioni di protezione e di salvaguardia degli animali devono essere rappresentate a livello governativo; b) i diritti dell' animale devono essere difesi dalla legge come i diritti dell'uomo.
Scusate per la lunghezza del messaggio,ma ho pensato che fosse interessante...
Ho visitato questo sito: http://digilander.libero.it/ifiglidiundiominore
..ci sono delle foto terrribili! _________________ *BaRbArA*
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..." |
|
Torna in cima |
|
Claudio |
|
Staff

|
Inviato: Venerd� 28 Febbraio 2003, 22:13:22 Oggetto: |
|
ciao Barbara..
ho visto il sito da te segnalato..
non sono riuscito a vedere tutte quelle foto... non posso credere che avviene questo "schifo" in questo mondo...
Senza parole.
Claudio _________________ Claudio
staff maxpezzalinetwork.com |
|
Torna in cima |
|
Barbara |
|
mpExpert

|
Inviato: Domenica 02 Marzo 2003, 13:26:54 Oggetto: |
|
Claudio:Ti capisco perfettamente,io sono riuscita a vederne solo una di quelle foto... _________________ *BaRbArA*
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..." |
|
Torna in cima |
|
Barbara |
|
mpExpert

|
Inviato: Domenica 02 Marzo 2003, 14:31:08 Oggetto: |
|
Vi segnalo un altro sito...www.petnews.it...� molto carino! _________________ *BaRbArA*
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Sabato 24 Luglio 2004, 21:26:37 Oggetto: |
|
A proposito di animali che si avvicinano le ferie e i viaggi per le mete delle vacanze...
Quelli che abbandonano i propri animali mi fanno schifo e li legherei io ad un palo della luce...  _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
Elisa |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Domenica 25 Luglio 2004, 14:43:51 Oggetto: |
|
come ho letto sulla smemoranda di quest'anno:
se ti muore un cane non ti abbandona
ma se lo abbandoni lui muore un po
RIFLETTETE!!! _________________ Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...
Ci vediamo sulla strada... continua?
Solo grazie mille |
|
Torna in cima |
|
*angel_ticino* |
|
mpExpert

|
Inviato: Domenica 25 Luglio 2004, 15:52:53 Oggetto: |
|
Guardando e leggendo certe cose mi sono venuti i brividi e gli occhi lucidi!
Mi sembra incredibile tutta questa cattiveria!!!!
Sarebbe bello -ma purtroppo ci� non accadr� MAI- se un giorno gli animali potessero ribellarsi e fare agli "umani" quello che loro hanno fatto a questi poveri indifesi...!
E tante volte, vi assicuro che ho provato quel "non so che di soddisfazione" leggendo sui giornali che un qualche cane (ad esempio i pit bull) o toro ha fatto del male ad 1individuo....
Che rabbia BA#*X#3@!!!!!
Perch� poi TV, giornali parlano solo delle aggressioni, ma purtroppo e ci� accade spesso, dimenticano di scrivere o dire che i nostri amici a 4 zampe aiutano a salvare delle vite umane...Sciatori sotto una slavina....Oppure i bellissimi terranova che aiutano i bagnini sulle spiagge...
O ancora, i cani per i non-vedenti....
E questi sono solo alcuni esempi!
Il cane, il gatto (sono solo 2 esempi) sono animali che ci danno tanto.
E noi dovremmo fare altrettanto con loro!
*angel_inkazzata* _________________ I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink: |
|
Torna in cima |
|
NoIsE883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Domenica 25 Luglio 2004, 17:26:20 Oggetto: |
|
c'� una frase significativa detta da un grande uomo ...che spesso non viene considerata
l'uomo era Ghandi e la frase suonava + o meno cos�
"Il grado di civilt� di un popolo si misura da come vengono trattati gli animali"...
mi scuso se la frase non � esattamente la stessa ..m penso che il senso sia chiaro
Riflettiamo _________________ Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |