|
|
Precedente :: Successivo |
Ti interesserebbero alcune applicazioni per palmare sviluppate da mpNetwork? |
Certamente, ne sarei entusiasto/a! |
|
27% |
[ 3 ] |
S�, anche se al momento non ho un palmare |
|
45% |
[ 5 ] |
Non mi interessa |
|
9% |
[ 1 ] |
Cos'� un palmare!!!!???? |
|
18% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 11 |
|
Fabio |
|
Staff

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 747 Localit�: Milano / Italy
|
Inviato: Gioved� 16 Gennaio 2003, 19:33:21 Oggetto: mpNetwork & palmari |
|
Buonasera a tutti... mi sta balenando nella mente l'idea di realizzare alcune applicazioni dedicate al mondo dei computer palmari, ovviamente riguardanti Max Pezzali
Le prime applicazioni che ho intenzione di sviluppare sono:
- Biografia di Max Pezzali in formato eBook
- Raccolta dei testi delle canzoni (in formato eBook o come vera e propria applicazione, sar� poi da valutare)
- Pagine dedicate alle notizie sul mondo di Max Pezzali in formato AvantGo e HTML semplice per permettere la visione senza problemi ai browser dei palmari
- Pi� avanti qualche gioco abbastanza semplice tipo quiz o puzzle
Lo sviluppo sar� incentrato per il sistemi Palm OS (al momento in uso nei palmari di Palm Inc, Sony, Acer e Handspring) ma far� il possibile per rendere accessibili le applicazioni sviluppate anche ai Power PC (ipaq, cassiopeia e via dicendo) e ai sistemi utilizzati da Nokia sui telefonini.
Vi pregherei quindi di rispondere al sondaggio in modo da valutare l'interesse che ci pu� essere. Dato che il lavoro da fare non � poco vorrei evitare di farlo solo per me stesso
Al momento mi occuper� da solo sia dello sviluppo che del testing delle applicazioni, ma se qualcuno � esperto in materia pu� darmi senza problemi una mano
Pi� che altro per ora mi servirebbe qualcuno in possesso di un sistema PPC per il beta test (dev'essere anche una persona mooooolto coraggiosa )
Ho concluso, vi lascio al sondaggio e agli eventuali commenti/suggerimenti sul mio progetto.
Se avete qualche altra idea fatevi avanti! _________________ ..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i> |
|
Torna in cima |
|
moira |
|
mpFan

|
Inviato: Gioved� 16 Gennaio 2003, 20:33:15 Oggetto: |
|
ciao Fabio! scusa la mia ignoranza ma io non so cos'� un palmare!!!
per� non mi va di rispondere al sondaggio votando x "cos'� un palmare?????" xch� a giudicare da quello che hai scritto dovrebbe essere qlc di interessante....e quindi vorrei poter rispondere positivamente...se puoi spiegarmelo ti ringrazio |
|
Torna in cima |
|
Fabio |
|
Staff

|
Inviato: Gioved� 16 Gennaio 2003, 20:41:53 Oggetto: |
|
Definire un palmare non � semplice per farla breve � un vero e proprio computer, che per� sta in un taschino.
Ovviamente non ci si possono fare tutte le cose che si fanno normalmente sul pc di casa (pi� che altro x lo schermo ridotto) ma le potenzialit� sono veramente ottime.
Si passa dalle applicazioni classiche di rubrica e agenda alla possibilit� di leggere e scrivere e-mail, sms e di lavorare con documenti Word ed Excel. Esistono una miriade di software per ogni esigenza dedicati al mondo dei palmari.
Sicuramente la funzione pi� usata � quella degli eBooks, ovvero la possibilit� di leggere interi libri sul palmare.
A prima vista possono sembrare aggeggi inutili e riservati ad una stretta cerchia di utenti ma ti garantisco che una volta provato diventa inseparabile
Qualche link:
http://www.palm.com/it
http://www.handspring.it
http://www.compaq.it/prodotti/pc-palmari/
http://www.hp-expo.com/it/ita/products/jornada/entry.asp
http://www.ical.it/casio/frameset2/fr_pocket_pc.htm
Se per caso ti sei cos� incuriosit� da volerne comprare uno ti consiglio il Palm Zire, costa pochissimo (119 Euro) ed offre tutte le potenzialit� di un vero e proprio palmare con Palm OS (unica limitazione la memoria di 2Mb... ma per quel prezzo ne pu� valer la pena)
Un saluto
P.S. si vede che sono innamorato di questi aggeggini?  _________________ ..:: Fabio ::..
|
Torna in cima |
|
moira |
|
mpFan

|
Inviato: Venerd� 17 Gennaio 2003, 20:08:53 Oggetto: |
|
grazie forse ho capito!! � uno di quei "cosi" (scusa la definizione!!) su cui si digita con le dita direttamente sullo schermo? me ne hanno regalato uno piccolino e ha agenda calcolatrice sveglia giochi...
se � uno di quelli allora ho capito!! |
|
Torna in cima |
|
Fabio |
|
Staff

|
Inviato: Venerd� 17 Gennaio 2003, 20:15:57 Oggetto: |
|
Quelli sono organizer, il palmare aggiunge la possibilit� di installare applicazioni aggiuntive (e ti garantisco che ci si pu� installare di tutto) e come metodo di scrittura si usa la penna (il palmare fantamagicamente riconosce la calligrafia) _________________ ..:: Fabio ::..
|
Torna in cima |
|
Barbara |
|
mpExpert

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 235 Localit�: Iglesias-CA-
|
Inviato: Domenica 19 Gennaio 2003, 14:19:26 Oggetto: |
|
Io il palmare ce l'avrei...se trovassi una batteria...  _________________ *BaRbArA*
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..." |
|
Torna in cima |
|
Fabio |
|
Staff

|
Inviato: Luned� 20 Gennaio 2003, 01:27:50 Oggetto: |
|
Piccola anteprima:
http://www.maxpezzalinetwork.com/mobile/
Chi possiede AvantGo invece pu� aggiungere il canale cliccando qui
Ho gi� provato il tutto su un Palm m125 e funziona tutto alla perfezione sia con AvantGo che con un browser HTML (ho provato con Eudora Web)
Se qualcuno � in possesso di un PPC (Power PC, ipaq, cassiopeia, o simili) e riesce a provarlo e a dirmi come si vede mi farebbe una grossa cortesia. Dovrebbe funzionare anche con i browser che hanno i telefonini (non wap ma browser HTML veri e propri, tipo quello del comunicator Nokia)... anche qui se qualcuno � in grado di testare gli do un bacino :*
A breve qualche screen shot per far venire l'acquolina in bocca a chi non ha un palmare :p
Un saluto a tutti _________________ ..:: Fabio ::..
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |