|
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

Registrato: 06/04/04 13:43 Messaggi: 604 Localit�: prov. Avellino!
|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 10:18:13 Oggetto: |
|
A me i bucatini alla matriciana piacciono tantissimo,grazie per aver erricchito questo topic! _________________
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!! |
|
Torna in cima |
|
NoIsE883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 12:02:15 Oggetto: |
|
metroguida ha scritto: | NoIsE883 ha scritto: |
guanciale affumicato
|
Che cos'�? non l'ho mai sentita...
NoIsE883 ha scritto: |
pancetta tesa
|
No......... odio la pancetta
non si pu� cambiare con qualcos'altro?
NoIsE883 ha scritto: |
pecorino romano
|
� un formaggio? io ricordo solo il pecorino sardo |
.JPG) _________________ Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

Registrato: 08/08/03 13:44 Messaggi: 4048 Localit�: Modugno (Bari)
|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 12:14:27 Oggetto: |
|
Musica79 ha scritto: | Franz83 ha scritto: | NoIsE883 ha scritto: |
Bucatini all'amatriciana
|
Ke cosa orribile... per me � una tortura mangiarli...  |
Franz, ma sono buonissimi! Certo scappano un p� da tutte le parti, x� sono buonissimi! Ne vale la pena! eheh  |
Vebb� ke giustamente sei abituata alla cucina siciliana... io il piccante non so porprio cosa sia...  _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada.... |
|
Torna in cima |
|
NoIsE883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 13:05:15 Oggetto: |
|
Franz83 ha scritto: | Bucatini all'amatriciana
Vebb� ke giustamente sei abituata alla cucina siciliana... io il piccante non so porprio cosa sia...  |
sono confuso .....o non mi spiego io ...
allora ....l'amatriciana NON PREVEDE IL PEPERONCINO !!!!!!
il piatto piccante sono "le pennette all'arrabiata"
Franz senza offesa Tranquillo ...ma per me la cucina � SACRA !!!  _________________ Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 13:12:45 Oggetto: |
|
per me gi� quello � piccante!!! Lo so ke non c'� il peperenoncino ,altrimento non potrei proprio assaggiarlo...
Ma c'� differenza tra il sugo normale e quello alla matriciana! Credo sia la pancetta,la ventresca... vabb�, quello ke �...
E poi i bucatini sono una pasta immangiabile!!!  _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
|
Torna in cima |
|
NoIsE883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 13:27:42 Oggetto: |
|
Pennette all'arrabbiata
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni 3/4
Tempo di cottura 10 minuti
Gusto piccante
Tempo totale 30 minuti
Ingredienti e procedimento
Trecentocinquanta grammi di pennette
Trecento grammi di pomodori maturi
Cento grammi di pancetta
Una cipolla
Due spicchi d'aglio
Cinquanta grammi di pecorino grattugiato
Peperoncino piccante
Basilico
Olio
Sale
In una larga padella, scaldate la cipolla e l�aglio tritati finemente; unite il peperoncino sbriciolato e la pancetta tagliata in piccolissimi pezzi. Fate rosolare il tutto stando attenti a non far indurire la pancetta. Lavate e tagliate a pezzetti i pomodori, aggiungeteli al soffritto, salate e lasciate cuocere per una decina di minuti. Lessate la pasta, scolatela al dente, versate le penne nella padella, spolverizzate con il pecorino, fatele saltare per un minuto e poi servite.
Buon appetito
P.S. Tanto pane a tavola _________________ Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo |
|
Torna in cima |
|
NoIsE883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 13:49:08 Oggetto: |
|
[quote="Franz83"]per me gi� quello � piccante!!! Lo so ke non c'� il peperenoncino ,altrimento non potrei proprio assaggiarlo...
Ma c'� differenza tra il sugo normale e quello alla matriciana! Credo sia la pancetta,la ventresca... vabb�, quello ke �...
Citazione: |
l'amatriciana non picca per nulla ....
mmm il tuo concetto di piccante � particolare
[quote="Franz83"]
E poi i bucatini sono una pasta immangiabile!!!  |
ma dai ....!!!! un bel bavagliolo e via !!! _________________ Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 13:50:54 Oggetto: |
|
Io ho il palato molto sensibile...
E soprattutto sono molto schizzinoso... se facesi l'elenco delle cose ke non mangio non la finisco pi�...  _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 14:47:35 Oggetto: |
|
E ke palle Franz! E magna!
A me i bucatini come tipo di pasta mi piacciono tanto, e sono anke amante dei cibi piccanti, adoro le penne all'arrabbiata, e conosco un localino ke li f� davvero ottimi e abbondanti! Nn vedo l'ora di mangiarli di nuovo(anke se col caldo nn � proprio l'ideale). _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 14:49:37 Oggetto: |
|
luckyluchetto ha scritto: | E ke palle Franz! E magna!
|
E ti lamenti tu.... pensa a mia madre...  _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
|
Torna in cima |
|
Musica79 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 15:14:24 Oggetto: |
|
Buone le penne all'arrabiata! Ricordo le prime volte che le mangiavo che andavo a fuoco subito e mi venivano le lacrime agli occhi! Ora invece riesco a mangiarmi un bel piattone.. accompagnato da un buon Lancers o Mateus!
Che voglia che mi � venuta di sto piatto di pasta!! _________________ "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"
Musica |
|
Torna in cima |
|
NoIsE883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 19:35:47 Oggetto: |
|
Un classico
Risotto ai frutti di mare
Per 6 persone
500 g di riso Carnaroli
300 g di cozze (per come pulirle
vedi ricetta Cozze alla marinara)
300 g di vongole (per come pulirle vedi ricetta Spaghetti alle vongole)
200 g di calamari puliti e tagliati a pezzetti
200 g di gamberi sgusciati e tagliati a pezzetti
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 spicchio d�aglio
peperoncino
1 litro e mezzo di brodo di dado bollente
2 cucchiai di prezzemolo tritato
olio di oliva
sale e pepe
Lavate e pulite le cozze e le vongole e fatele aprire in una padella unta con un po� di olio a fuoco vivo. Quando si saranno bene aperte, estraete i molluschi e conservate l�acqua che avranno fatto. Tagliate finemente l�aglio e il peperoncino e assieme al prezzemolo fateli rosolare in una padella con 8 cucchiai di olio e, prima che l�aglio prenda colore, bagnate col vino e l�acqua dei molluschi.
Lasciate riprendere il bollore e dopo un minuto versate il riso e cucinatelo aggiungendo il brodo come per il risotto alla parmigiana. Quando sar� a 3/4 di cottura assaggiatelo per vedere se necessita di sale, aggiungete i calamari ed i gamberi, e due minuti prima di toglierlo dal fuoco, le vongole e le cozze. Terminate la cottura mescolando delicatamente e servite subito. _________________ Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo |
|
Torna in cima |
|
Elisa |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 20:09:39 Oggetto: |
|
a qualcuno piace la cucina giapponese? ^_^ o cinese? _________________ Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...
Ci vediamo sulla strada... continua?
Solo grazie mille |
|
Torna in cima |
|
NoIsE883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Marted� 03 Agosto 2004, 20:48:59 Oggetto: |
|
Elisa ha scritto: | a qualcuno piace la cucina giapponese? ^_^ o cinese? |
giappo i like it .....
Adoro i maki , il sashimi , il tofu ...il tempura .....non mi piace il sushi ...o almeno non tanto
peccato che costa il giappo
del cinese ....spaghetti di soia ...zuppa di alghe .....ravioli di verdura.....ovviamente gamberoni grappa alla rosa _________________ Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Mercoled� 04 Agosto 2004, 06:27:44 Oggetto: |
|
Giapponese nn ho mai mangiato.
Cinese mi � capitato di mangiarci qualke volta, e devo dire ke tutto sommato nn � poi cosi male, basta ke sai cosa prenderti  _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |