|
|
Musica79 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 21 Giugno 2004, 20:06:16 Oggetto: |
|
Anche io non l'ho capito sto pezzo tanto bene!!  _________________ "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"
Musica |
|
Torna in cima |
|
DANlele |
|
Staff

|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 00:02:18 Oggetto: Re: Artista incompreso.... |
|
danmax ha scritto: | "dice:torna a casa...
ma lo dice chi?
dice: dice � un modo di dire!
sei stanco � meglio cos�...." |
Credo che sia una riflessione nella riflessione, Dice � veramente un modo di dire (anche una canzone di Lucio Dalla inizia con "Dice che � un bell'uomo e veniva dal mare ..."), non dimenticate che il soggetto della canzone � in macchina di ritorno a casa, quindi la stanchezza porta a fare strani pensieri. Almeno credo che potrebbe essere cos�, anche quello che dice Franz potrebbe essere giusto.
Poi chiss� alla fine potrebbe non avere significato ma � stato scritto per ragioni di testo o metrica  _________________ My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on - |
|
Torna in cima |
|
Martina |
|
Nuovo Utente

|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 01:28:19 Oggetto: |
|
Dice � una frase tipicamente Romana.
E' semplicemente un modo di dire...
Non c'� un senso profrondo...
Esempio:dice che devi tornare alle nove tua madre...
Quando a una certa ora ti capita di formulare quelle domande � ora che si torna a casa...
La frase della strofa si fa una domanda e si da una risposta...
Tutto qui...
Capito ora???
Ciao Martina  |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 07:50:54 Oggetto: |
|
Ok grazie Martina, � un p� pi� chiaro,anke se resta ancora qualke perplessit�!  _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Musica79 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 08:35:53 Oggetto: |
|
Martina ha scritto: | Dice � una frase tipicamente Romana.
Quando a una certa ora ti capita di formulare quelle domande � ora che si torna a casa...
Tutto qui...
Capito ora???
Ciao Martina  |
Toh.. ho capito il senso ora!!!
Grazie.. ci ho dovuto riflettere un pochino lo stesso.. ma ci sono arrivata!
Grazie 1000!  _________________ "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"
Musica |
|
Torna in cima |
|
Musica79 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 08:51:39 Oggetto: |
|
Ah, non chiedetemi di spiegarlo.. non ne sono capace, ne � un esempio Luca!!!  _________________ "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"
Musica |
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

Registrato: 06/04/04 13:43 Messaggi: 604 Localit�: prov. Avellino!
|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 09:42:22 Oggetto: |
|
Harley ha scritto: | Franz83 ha scritto: | La sue mente, e probabilmente la sua ragazza gli dice di tornare a casa! Max si chiede ma chi lo dice? E la sua mente gli risponde, gli dice che dice � un modo di dire, in realt� non c'� nessuno ke glielo dice, � il pensiero, probabilemte la sua ragazza nella sua mente... Non so se sono stato chiaro, hai capito qualcosa?  |
Franz quando ho letto questo tuo messaggio volevo kiederti il copyright... � quello che ti ho detto in chat!
Cmqmio di solito ci prendo nelle interpretazioni, ma non so se ci riuscir� anche stavolta...
Ci� che penso � che in quella canzone Max � solo in quella macchina immaginando varie situaizoni con la sua ragazza che in quel momento non c'�, e quindi quel "Torna a casa" realmente lui lo immagina, pensa che lei gli direbbe cos� se fosse l�. Ma poi si rende conto che in effetti sono solo sogni, lei non c'�, e quindi "E' un modo di dire".
L'altra figura ambigua � il lattaio: io penso che sia un simbolo, colui che sveglia la citt� e quindi lo riporta alla vita reale, facendolo uscire da quel suo mondo immaginario che in cui era stato fino a quell'istante, cullato dall'atmosfera della notte che cela le figure...
Magari appena bekko Max glielo kiedo
Cnmq io vi ho detto la mia, spero sia chiara... se � giusta non so... +
Harley
P.S.: X quanto riguarda le 4 letterine magiche, sono AIDS: Max ha risposto a quella domanda infinite volte!  |
Io ora ho capito!
Grazie! _________________
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!! |
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 09:44:10 Oggetto: |
|
Martina ha scritto: | Dice � una frase tipicamente Romana.
Tutto qui...
Capito ora???
Ciao Martina  |
Grazie Martina!Ora ho capito molto di pi�! _________________
|
Torna in cima |
|
maria883 |
|
mpLiveFan

Registrato: 15/05/04 17:26 Messaggi: 729 Localit�: Latina (prov)
|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 10:08:17 Oggetto: |
|
Franz83 ha scritto: | maria883 ha scritto: | Che bravo Franz.
Io ragazzi confesso di non aver capito subito quali erano "le 4 letterine magiche". Ho pensato a VITA poi mi hanno detto AIDS.
Che asina eheheheheh |
No, dai, non si pu�!!!!!  |
Perch� non si pu�? skerzo
Cmq vedo che non sono l' unica che non ha capito qualche verso...� bello che ci aiutiamo tra noi altrimenti... |
|
Torna in cima |
|
Pietro il mio meccanico |
|
Nuovo Utente

|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 11:11:20 Oggetto: |
|
Martina: afferrato
In fondo � come quando si dice:"famo che s'� fatta n'� certa?" oppure "dimo che s'� fatta n'� certa?" (si � fatto tardi)
Il "dimo" sta per diciamo o facciamo...
"dice" � singolare
 _________________ Pietro, il mio meccanico |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

Registrato: 08/08/03 13:44 Messaggi: 4048 Localit�: Modugno (Bari)
|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 11:56:02 Oggetto: |
|
Grazie mille Martina!!!
Sei stata molto gentile a venircelo a spiegare, ora � tutto chiaro al 100%!
Ciao!  _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada.... |
|
Torna in cima |
|
DANlele |
|
Staff

|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 12:53:46 Oggetto: |
|
Pietro il mio meccanico ha scritto: | In fondo � come quando si dice:"famo che s'� fatta n'� certa?" oppure "dimo che s'� fatta n'� certa?" (si � fatto tardi) |
Ahahah grande Pietro, anche io volevo riportare quest'esempio ma mi hai fregato, un altro esempio pu� essere dice che � brutto tempo, vai Pietro fai come Pellizzari a Le iene, corso di roman school  _________________ My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on - |
|
Torna in cima |
|
danmax |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 14:34:07 Oggetto: |
|
Io purtroppo sono di Napoli, e da queste parti non usiamo questo modo di parlare, quindi mi � risultato difficile capirlo, cmq se mi impegno a pensarci su a grandi linee ho cpaito che vuol dire  |
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 22 Giugno 2004, 17:15:58 Oggetto: |
|
danmax ha scritto: | Io purtroppo sono di Napoli, e da queste parti non usiamo questo modo di parlare, quindi mi � risultato difficile capirlo, cmq se mi impegno a pensarci su a grandi linee ho cpaito che vuol dire  |
Anche io ho fatto la stessa cosa! _________________
|
Torna in cima |
|
883naomi883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Mercoled� 23 Giugno 2004, 21:39:09 Oggetto: |
|
Ma pensa un p�!
Io tutto avrei immaginato tranne che Max mettesse una parola romana in una sua canzone!
Evvaiiiii, lo stamo proprio a f� divent� romanaccio!  _________________ Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
 |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |