|
|
JoseAlberto |
|
mpOurFan

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 279 Localit�: Pachuca / M�xico
|
Inviato: Marted� 01 Aprile 2003, 12:51:14 Oggetto: |
|
Mia madre dice che non devo chiederle niente di + altro di casa, cibo, vestimenti e scuola  _________________ ^Beto^ |
|
Torna in cima |
|
claudia_biondina |
|
mpExpert

|
Inviato: Marted� 01 Aprile 2003, 16:03:30 Oggetto: |
|
883naomi883 ha scritto: |
X claudia: come ti invidio!!!! anche io voglio farlo...mi porti con te? |
ma certo!!! che ne dite se andiamo tutti insieme???  _________________ =claudietta=
"...iL VuoTo CReDo cHe NoN Si RieMPiA Mai, PeR TuTTi � CoS�...S� PeRCh� � uN Po' iL VuoTo Di TuTTi Noi, Ci SBaTTiaMo TaNTo PeR ChiuDeRLo, Ci PRoViaMo e NoN Ci RiuSCiaMo Mai, aLLoRa TaNTo VaLe CoNViVeRCi..." |
|
Torna in cima |
|
*Adry* |
|
mpExpert

|
Inviato: Marted� 01 Aprile 2003, 20:13:53 Oggetto: |
|
Tutto quello che c'� da sapere sulla mia citt� (catania) lo trovate su
www.catanianetwork.com
beh...mi piace perch� credo che sia una delle poche citt� ad avere insieme mare e montagna.....(e che montagna!)..per questo mi ritengo abbastanza fortunata!
Il difetto che ha � quello di essere un po' trascurata...
per i mezzi di trasporto, per i resti storici,un po' per tutto.....
che sia colpa della mafia di anni fa che ha intaccato "per sempre"la citt� o di qualcos'altro � un peccato che venga valorizzata cos� poco! |
|
Torna in cima |
|
claudia_biondina |
|
mpExpert

|
Inviato: Marted� 01 Aprile 2003, 21:24:19 Oggetto: |
|
883naomi883 ha scritto: |
X claudia: come ti invidio!!!! anche io voglio farlo...mi porti con te? |
ma certo!!! anzi, perch� non andiamo tutti insieme???  _________________ =claudietta=
"...iL VuoTo CReDo cHe NoN Si RieMPiA Mai, PeR TuTTi � CoS�...S� PeRCh� � uN Po' iL VuoTo Di TuTTi Noi, Ci SBaTTiaMo TaNTo PeR ChiuDeRLo, Ci PRoViaMo e NoN Ci RiuSCiaMo Mai, aLLoRa TaNTo VaLe CoNViVeRCi..." |
|
Torna in cima |
|
claudia_biondina |
|
mpExpert

|
Inviato: Marted� 01 Aprile 2003, 21:28:00 Oggetto: |
|
ehm...scusate...non volevo reinserire lo stesso messaggio...perdono!!! _________________ =claudietta=
|
Torna in cima |
|
JoseAlberto |
|
mpOurFan

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 279 Localit�: Pachuca / M�xico
|
Inviato: Mercoled� 02 Aprile 2003, 01:06:55 Oggetto: |
|
S�ii!!!
Tutti insieme!!
Ma... mi potete aspettare 1 anno +?  _________________ ^Beto^ |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Mercoled� 02 Aprile 2003, 07:15:47 Oggetto: |
|
Beh, la mia citt�, Napoli, � bellissima, penso sia conosciuta in tutto il mondo (lo sapete il detto vedi Napoli e poi muori?). La cosa bella � ke c'� anke il mare ke aumenta ancora di + la bellezza della citt�. _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Luned� 28 Giugno 2004, 22:57:24 Oggetto: |
|
luckyluchetto ha scritto: | lo sapete il detto vedi Napoli e poi muori |
Appunto per questo non vengo a Napoli...
No scherzo, mi piacerebbe molto visitarla _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 29 Giugno 2004, 08:09:42 Oggetto: |
|
metroguida ha scritto: | luckyluchetto ha scritto: | lo sapete il detto vedi Napoli e poi muori |
No scherzo, mi piacerebbe molto visitarla |
Eheh spesso ho fatto anke io questa battuta
Beh, ci vivo da 25 anni e nn sono ancora morto, quindi...  _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Musica79 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 29 Giugno 2004, 12:22:08 Oggetto: |
|
luckyluchetto ha scritto: | metroguida ha scritto: | luckyluchetto ha scritto: | lo sapete il detto vedi Napoli e poi muori |
No scherzo, mi piacerebbe molto visitarla |
Eheh spesso ho fatto anke io questa battuta
Beh, ci vivo da 25 anni e nn sono ancora morto, quindi...  |
xch� penso si riferisca ai turisti!!!!  _________________ "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"
Musica |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 29 Giugno 2004, 12:22:45 Oggetto: |
|
Kiss� xk� me l'aspettavo questa battuta da te...  _________________ Lu...
|
Torna in cima |
|
Miky87 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 29 Giugno 2004, 12:24:25 Oggetto: |
|
Ogni tanto sbucano Topic scritti tanto tempo fa.....
Cmq se aspettate vi faccio vedere io la mia citt� (orribile).... _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Miky87 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 29 Giugno 2004, 12:50:13 Oggetto: |
|
Iglesias (Villa di Chiesa)
La Catedrale:
Via Nuova (dove tutti passeggiano quando escono)
Una foto delle miniere di Iglesias:
|
*angel_ticino* |
|
mpExpert

|
Inviato: Luned� 05 Luglio 2004, 21:27:05 Oggetto: |
|
Io abito un po' a Bellinzona e Lugano...
Bellinzona:
Altezza: 238 m.s.m.
Superficie: 19.84 kmq
Popolazione: 18'500 abitanti circa...
Bellinzona � la Capitale del Canton Ticino.
Ed � sicuramente caratterizzata dai suoi bellissimi castelli (oltre alla Murata della citt�) di incomparabile forza e virile bellezza, raccontano secoli di storia scritta da romani
e longobardi, svizzeri e milanesi e sono fra le pi� mirabili testimonianze dell’architettura fortificata medioevale lungo le Alpi.
Questa fortificazione nel 2000 � stata dichiarata Patrimonio dell’Umanit� da parte dell’Unesco (United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization )
I festeggiamenti:
Il Castelgrande
Il castello si trova sulla
sommit� del grande dosso di
roccia che s'innalza dal
centro citt�.
Il Castello di Montebello
Il complesso fortificato sorge su uno sperone roccioso a est
dell'abitato. Le sue origini risalgono alla fine del tredicesimo
secolo.
Il Castello di Sasso Corbaro
Situato in posizione dominante e
piu in alto rispetto alle altre opere
difensive.
Bellinzona � molto conosciuta (anche nella vicina Penisola) per il suo famoso carnevale:
La tradizione vuole che la nascita del carnevale bellinzonese risalga al 1862, mentre nel 1874 appare il nome RABADAN Rabadan � un termine, in dialetto piemontese, a doppio significato. Indica, per prima cosa, baccano, fracasso.
e secondariamente: anche un uomo mal ridotto.
Vero � che una citt� tanto profondamente legata al suo carnevale, non si � improvvisata tale in pochi decenni. Molto probabilmente lo spirito carnevalesco dei Bellinzonesi va a perdersi nella storia dei suoi castelli. L'ultracentenaria vita della societ� Rabadan, ne ha consolidato la struttura, rendendola una macchina organizzativa di notevoli proporzioni e di grande vitalit�. Negli ultimi decenni, Rabadan si � ingrandita, infatti va ben oltre la semplice organizzazione di una risottata o di un capannone delle feste.
Nel 1946 ha inizio il grande sviluppo con due significative manifestazioni: il corteo mascherato della domenica e il risotto in piazza, il marted�.
A partire dagli anni 70 il carnevale abbraccia tutta la settimana, con spazi sempre pi� grandi e i frequentatissimi e "peccaminosi.
Dal 1990 il carnevale si estende nelle strade e nelle piazze del centro con la partecipazione di decine di migliaia di persone.
Alle manifestazione del sabato e della domenica si contano oltre 30'000 partecipanti.
Nel 1996 viene introdotto il concetto di "Citt� del carnevale" completamente chiusa al traffico, alla quale si pu� accedere acquistando uno dei pin's (opera di artisti della regione) quale identificazione di "Cittadino della Citt� del carnevale", e che da diritto di muoversi liberamente tutta la settimana e a frequentare ogni suo ritrovo o manifestazione.
Il 2000 ha segnato una tappa importante per la societ� Rabadan di Bellinzona, con il ritorno in piazza del Sole
che diventer� il vero cuore della manifestazione. Rabadan ha inoltre introdotto inoltre alcuni cambiamenti e novit�, quali una scatenata Rabaparade il venerd� sera, un torneo di calcetto umano e nuove sorprendenti manifestazioni per i pi� giovani; per non dimenticare l'imponente mascherone che rende maliziosa la tetra torre nera del Castel Grande.
Le manifestazioni ufficiali della settimana del carnevale:
Gioved�: apertura del carnevale con la partecipazione delle autorit� cittadine; sfilata e concerti vari delle musiche; inizio torneo di calcetto umano.
Venerd�: Pranzo per 1000 anziani del Bellinzonese; Grande sfilata in maschera dei bambini delle scuole; torneo di calcetto umano; alla sera grande Rabaparade.
Sabato: Animazione del mercato cittadino; grande corteo delle musiche ticinesi e delle Guggen d'oltralpe, concerto a concorso in piazza Collegiata.
Domenica: Corteo mascherato con oltre 50 soggetti tra carri, musiche e gruppi; Tombola dell'oro.
Luned�: rappresentazione teatrale per i bambini; tiro alla fune.
Marted�: Risottata per 3000 persone; manifestazione per i bambini; finale torneo calcetto umano.
Il pubblico che partecipa al carnevale nella settimana dal gioved� al marted� pu� essere quantificato nell'ordine di parecchie decine di migliaia di persone.
Per ulteriori info e se vi va, visitate pure il sito del mio gruppo di carnevale: www.igrezz.ch
(Vi assicuro che non sto facendo pubblicit�..ma se pu� dar fastidio a qlc, basta dirlo e lo eliminer� immediatamente!!!)
Ci sarebbero tante altre cose da racconare...ma per ora mi fermo qui...
1ultima cosa: se volete un consiglio, venite a Bellinzona a fare un giretto...
Lugano
Lugano ha una popolazione di circa 29000 abitanti e dispone di un territorio leggermente superiore agli 11 km2. Piccoli numeri e dimensioni che possono sorprendere se confrontate all'importanza e alla notoriet� internazionale della Citt�. Infatti strutture e servizi sono dimensionati per una popolazione di circa 100000 abitanti distribuiti in gran parte sul territorio circostante. Ci� significa che i servizi urbani quali la rete di distribuzione dell'elettricit�, del gas, dell'acqua e dei trasporti, interessano tutto il Sottoceneri, cos� come strutture quali il Palazzo dei Congressi o l'Aeroporto di Lugano-Agno hanno un'importanza di portata cantonale.
L'economia della Citt� di Lugano � organizzata secondo tre grandi settori che si sono sviluppati e affermati in tempi diversi ma che, per una serie di circostanze, si sono perfettamente integrati e armonizzati definendo una struttura e un'immagine dinamica e funzionale.
I settori sono:
- l'industria turistica
- commercio
- servizi bancari e finanziari.
Vi allego alcune foto:
Spero di non avervi annoiato troppo con ci� che ho scritto....
Se x caso avete delle domande o curiosit� sul Canton Ticino (o la Svizzera), sar� ben lieta di rispondere a tutti..
KIss _________________ I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Ultima modifica di *angel_ticino* il Marted� 06 Luglio 2004, 11:36:15, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Dj MARCO |
|
mpLiveFan

Registrato: 08/05/04 14:32 Messaggi: 879 Localit�: nella mitica Palermo
|
Inviato: Luned� 05 Luglio 2004, 21:39:19 Oggetto: |
|
Fighissima per� _________________ il vostro dj
Marco