|
|
Elisa |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Gioved� 06 Gennaio 2005, 21:15:59 Oggetto: |
|
Miky87 ha scritto: | STEFANYA ha scritto: | ragazzi... voi cosa ne pensate di quella gente che continua ad andare in vacanza in quei posti? Gli date ragione? O sbagliano? |
PAZZI!!! PAZZZIIIIIIIIIIII!!!!!
Io aspetterei almeno due anni prima di ritornarci in vacanza da quelle parti...e troppo pericoloso adesso..ancora mi s� di instabilit� geologica... |
io dico che forse per il momento � meglio aspettare qualche mese (non � bello e poco rispettoso divertirsi mentre stanno ancora trovando persone morte), ma non due anni...
quelle popolazioni vivono sul turismo, se gli facciamo mancare quello l'economia non riuscir� pi� a riprendersi...
quindi s� al turismo, ma con rispetto! _________________ Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...
Ci vediamo sulla strada... continua?
Solo grazie mille |
|
Torna in cima |
|
Elisa |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Gioved� 06 Gennaio 2005, 21:16:37 Oggetto: |
|
ah altra cosa: una tragedia che poteva essere evitata... � vero o no secondo voi? _________________ Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...
Solo grazie mille |
|
Torna in cima |
|
Miky87 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Gioved� 06 Gennaio 2005, 21:34:27 Oggetto: |
|
Elisa ha scritto: | ah altra cosa: una tragedia che poteva essere evitata... � vero o no secondo voi? |
Nella sismologia non si pu� mai avere una certezza...ma con le tecnologie moderne e le persone giuste a "sorvegliare" (esperti nel campo) forse qualcosa si sarebbe potuto fare...qualche segno si sarebbe visto prima del grande disastro...
piccole scosse sismiche nel luogo che aumentavano a poco a poco di frequenza...distorsione della crosta terrestre...ecc.
In giappone ci riescono a prevedere + o - queste cose..non con tanto margine di tempo ma riescono ad avvertire abbastanza in tempo da subire poche perdite umane...(e vorrei vedere con l'alta tecnologia di cui dispongono da quelle parti...)...  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Venerd� 07 Gennaio 2005, 07:36:11 Oggetto: |
|
Elisa ha scritto: | io dico che forse per il momento � meglio aspettare qualche mese (non � bello e poco rispettoso divertirsi mentre stanno ancora trovando persone morte), ma non due anni...
quelle popolazioni vivono sul turismo, se gli facciamo mancare quello l'economia non riuscir� pi� a riprendersi...
quindi s� al turismo, ma con rispetto! |
Esatto.... ci vuole RISPETTO.. son d'accordo con te Elisa. _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Venerd� 07 Gennaio 2005, 07:38:41 Oggetto: |
|
Elisa ha scritto: | ah altra cosa: una tragedia che poteva essere evitata... � vero o no secondo voi? |
L'altra sera han fatto uno speciale su questa tragedia, e han detto che poteva essere evitata, o per lo meno venivano ridotte le vittime. In alcuni paesi limitrofi hanno visto dal satellite l'onda 6ore prima che si abbattesse sulle coste... ma non avevano i mezzi per avvisare dico io..... ma i telefoni a che servono?? Non ci vorranno mica apparecchi sofisticati x avvisare... ogni tanto si pu� ricorrere al CARO VECCHIO TELEFONO..... _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Venerd� 07 Gennaio 2005, 12:20:16 Oggetto: |
|
Si poteva benissimamente essere evitata..potevano essere avvertiti,si sarebbero salvate quasi tutte le persone..invece � stata una tragedia.. _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
Elisa |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Sabato 08 Gennaio 2005, 19:33:04 Oggetto: |
|
tra parentesi una bambina di 11 anni � riuscita a salvare parecchia gente, perch� aveva studiato a scuola lo stunami e quando ha visto le prime avvisaglie ha dato l'allarme... ma se una bimba di 11 anni ha salvato parecchie vite come mai, con tutti gli strumenti super tecnologici e i super studiosi che ci sono, ci sono state cos� tante vittime? _________________ Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...
Solo grazie mille |
|
Torna in cima |
|
DJANDRE87 |
|
mpExpert

|
Inviato: Sabato 08 Gennaio 2005, 20:53:31 Oggetto: |
|
Elisa credo che tu abbia ragione ! infatti la prima isola a essere stata colpita (nn mi ricordo quale) � stata inondata dallo tsunami 2 ore dopo la scossa di terremoto quindi con tutti i sistemi che ci sono oggi era obbligatorio mettere in salvo le persone , bastava avvertirle , in 2 ore ci si pu� salvare......!! il giappone ad esempio , che � un paese pi� sviluppato ha sistemi avanzatissimi contro terremoti e tsunami
Il problema pi� grave adesso � che 1/3 della poplazione sono bambini , quelli sopravvissuti sono orfani e sta cominciando un maledetto "commercio" di quei poveri bambini ......una cosa che fa venire i brividi !!
comunque i media terranno i riflettori accesi su questa tragedia finch� l'ultimo turista nn sar� rientreto........ _________________ DJANDRE87 from Casalecchio di reno (BO)
----------------------------------------
la donna il sogno e il grande incubo
questa notte incontrer� |
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Sabato 08 Gennaio 2005, 23:37:15 Oggetto: |
|
Luna883 ha scritto: | Elisa ha scritto: | ah altra cosa: una tragedia che poteva essere evitata... � vero o no secondo voi? |
Si poteva benissimamente essere evitata..potevano essere avvertiti,si sarebbero salvate quasi tutte le persone..invece � stata una tragedia.. |
Ah si e come?
Cara mia in quella zona la maggior parte della gente vive in villaggi...
Come avrebbero potuto avvisare tutte le persone simultaneamente??? Secondo me era impossibile avvisare.... _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Domenica 09 Gennaio 2005, 12:39:23 Oggetto: |
|
Metro invece no,perch� hanno detto che avevano percepito un qualcosa di strano e potevano avvertire le persone e dire di riparasi ai piani pi� alti o su qualche collinetta!! _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Domenica 09 Gennaio 2005, 16:16:54 Oggetto: |
|
Luna883 ha scritto: | Metro invece no,perch� hanno detto che avevano percepito un qualcosa di strano e potevano avvertire le persone e dire di riparasi ai piani pi� alti o su qualche collinetta!! |
Un piano pi� in alto di una capanna io non l'ho visto...
E non mi risulta che in questo tipo di abitazioni sia provvisti di telefono, internet, fax, televisione, radio, copertura wap gprs e umts.... Forse per questo non sono riusciti ad avvisare per tempo.... _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Domenica 09 Gennaio 2005, 16:51:11 Oggetto: |
|
metroguida ha scritto: | Luna883 ha scritto: | Metro invece no,perch� hanno detto che avevano percepito un qualcosa di strano e potevano avvertire le persone e dire di riparasi ai piani pi� alti o su qualche collinetta!! |
Un piano pi� in alto di una capanna io non l'ho visto...
E non mi risulta che in questo tipo di abitazioni sia provvisti di telefono, internet, fax, televisione, radio, copertura wap gprs e umts.... Forse per questo non sono riusciti ad avvisare per tempo.... |
Io credo che gli alberghi abbiano,tefefono,fax ect.quindi potevano avvisare..e visto che tante persone si sono salvate stando in collina o salendo in albergo secondo me potevano salvarsi tutti o quasi!! _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
danmax |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Domenica 09 Gennaio 2005, 17:26:35 Oggetto: |
|
ma dai, da come parli sembra quasi che qualcuno abbia voluto che succedesse una catastrofe del genere... ma ci rendiamo conto?  |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Domenica 09 Gennaio 2005, 17:29:39 Oggetto: |
|
Non ho detto questo,ma hanno detto che potevano essere avvertiti.. _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
danmax |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Domenica 09 Gennaio 2005, 17:36:09 Oggetto: |
|
ma se potevano avvertirli perch� non farlo? io non ci credo a questa storia |
|
Torna in cima |