|
|
Precedente :: Successivo |
MATRIMONIO O CONVIVENZA? |
MATRIMONIO |
|
21% |
[ 9 ] |
CONVIVENZA |
|
17% |
[ 7 ] |
CONVIVENZA, POI MATRIMONIO |
|
48% |
[ 20 ] |
NON SO. |
|
12% |
[ 5 ] |
|
Voti Totali : 41 |
|
Fabry883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 11:15:38 Oggetto: |
|
Io sono assolutamente per il matrimonio, perch� la convivenza distrugge il matrimonio nel senso che una coppia una volta in convivenza non sente la necessit� di sposarsi o assumersi responsabilt� maggiori.
oggi si fanno figli senza essere sposati e ci� � sbagliato.
pensateci bene, � il matrimonio che rafforza la coppia che ti fa cambiare ed essere pi� responsabile e non la convivenza che significa solamente vivere sotto lo stesso tetto poi se va si continua oppure chi s'� visto s'� visto.
scusate ma io credo ancora in certi valori. _________________ Fabry883
CHE MIRACOLO........VEDI A VOLTE ACCADONO |
|
Torna in cima |
|
Miky87 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 11:17:07 Oggetto: |
|
Fabry883 ha scritto: | Io sono assolutamente per il matrimonio, perch� la convivenza distrugge il matrimonio nel senso che una coppia una volta in convivenza non sente la necessit� di sposarsi o assumersi responsabilt� maggiori.
pensateci bene, � il matrimonio che rafforza la coppia che ti fa cambiare ed essere pi� responsabile e non la convivenza che significa solamente vivere sotto lo stesso tetto poi se va si continua oppure chi s'� visto s'� visto.
scusate ma io credo ancora in certi valori. |
Sono daccordissimo...... _________________
 |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 11:34:21 Oggetto: |
|
Fabry883 ha scritto: | Sono assolutamente per il matrimonio, perch� la convivenza distrugge il matrimonio nel senso che una coppia una volta in convivenza non sente la necessit� di sposarsi o assumersi responsabilt� maggiori.
scusate ma io credo ancora in certi valori. |
Perfettamente d'accordo!!!!
Ma lo sapete che adesso con le nuove legge di questi ultimi anni la convivenza e' "riconosciuta" a livello di legge e si hanno gli stessi DIRITTI e DOVERI del matrimonio... con l'unica differenza che non hai niente di scritto (Comune o Chiesa) e nessuna Cerimonia importante...
Per esempio: se due convivono e dopo qualche anno si lasciano.. uno dei due puo richiedere all'altro il mantenimento o l'assegno, come pure l'assegnazione della casa... cosi almeno c'era scritto su Focus. _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
Miss883 |
|
Collaboratore

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 2246 Localit�: San Mauro T.se [Torino]
|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 12:19:51 Oggetto: |
|
STEFANYA ha scritto: | ...come pure l'assegnazione della casa... |
ALT! Questo � praticamente impossibile! Dipende a chi � intestata la casa: se c'� la comunione o la divisione dei beni, o se � intestata ad una delle due persone. Questo vale anche per chi � sposato e vuole divorziare. _________________ Miss
[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 14:24:29 Oggetto: |
|
nady ha scritto: | STEFANYA ha scritto: | Miss e Sheva... anch'io la penso "quasi" come voi....
d'accordo con l'idea che visto i tantissimi matrimoni falliti un po di convivenza prima non farebbe male, ma essendo un po all'antica e taaaaaaaaaaaaaaaaaanto romantica.. ho paura che la convivenza ti porti via un sacco di sorprese legate al Matrimonio inteso come festa... |
Stefania...considerando ke Sheva nn � intervenuto in qst topic...forse t riferisci a me.....e t 6 confusa xk� abbiamo lo stss avatar...  |
Si....... scusa......son fusa!!!
 _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 14:26:04 Oggetto: |
|
Miss883 ha scritto: | STEFANYA ha scritto: | ...come pure l'assegnazione della casa... |
ALT! Questo � praticamente impossibile! Dipende a chi � intestata la casa: se c'� la comunione o la divisione dei beni, o se � intestata ad una delle due persone. Questo vale anche per chi � sposato e vuole divorziare. |
Esatto.. c'era scritto che tante coppie convivono ma non vogliono sposarsi e che co-intestano beni mobili e immobili... di conseguenza assumono gli stessi diritti/doveri... _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
Elisa |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 18:10:16 Oggetto: |
|
voto convinvenza, perch� sono per lo pi� contraria al matrimonio.
Motivi semplici: il matrimonio deve essere per tutti. Se mi date un matrimonio anche per le coppie omosessuali allora potrei ripensarci!
Poi sono convinta che se c'� amore, poco vale un contratto... _________________ Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...
Ci vediamo sulla strada... continua?
Solo grazie mille |
|
Torna in cima |
|
Zarbon |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 19:06:52 Oggetto: |
|
Fabry883 ha scritto: | Io sono assolutamente per il matrimonio, perch� la convivenza distrugge il matrimonio nel senso che una coppia una volta in convivenza non sente la necessit� di sposarsi o assumersi responsabilt� maggiori. | Le responsabilit� maggiori (che alla fine non esistono) che da il matrimonio spesso sono causa di oppressione della coppia. La convivenza insegna a vivere in relazione a qualcun'altro e questo comporta molte pi� responsabilit� che un anello al dito. Affrontare un matrimonio senza prima sapere com'� vivere con qualcun'altro � ingenuo. Spesso capita che poi non si senta pi� il bisogno di sposarsi perch� ci si accorge che si sta bene cos�, ed � questo l'importante.
Fabry883 ha scritto: | oggi si fanno figli senza essere sposati e ci� � sbagliato.
pensateci bene, � il matrimonio che rafforza la coppia che ti fa cambiare ed essere pi� responsabile | no, il matrimonio � solo l'idea di essere pi� forti, pi� uniti e pi� responsabili. � pi� una cosa psicologica che pratica. A volte l'estrema ricerca del matrimonio � segno di qualcosa che non va. Il matrimonio non rafforza la coppia, l'appesantisce.
Perch� fare figli senza essere sposati � sbagliato?
Fabry883 ha scritto: | e non la convivenza che significa solamente vivere sotto lo stesso tetto poi se va si continua oppure chi s'� visto s'� visto.
scusate ma io credo ancora in certi valori. | Il chi s'� visto s'� visto � pi� frequente dopo il matrimonio, e questo comporta cause legali ed eterni casini.
Un valore � l'amore, il matrimonio non � un valore, � solo ci� che ci hanno insegnato essere una tappa "giusta" della vita...
opinioni...  _________________ "Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J." |
|
Torna in cima |
|
Sheva |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 21:55:08 Oggetto: |
|
STEFANYA ha scritto: | Miss e Sheva... anch'io la penso "quasi" come voi....
|
eheheh
fa piacere ke qualcuno la pensa come me... anke se nn ho espresso il mio parere!!
cmq ankio la penso a grandi linee come miss e nady... piuttosto ke andare in corso ad un divorzio e tutto lo stress ke ne deriva molto meglio prima "sperimentare" con la convivenza e magari rendersi conto in tempo ke quella persona nn � quella che fa per te... x� se son sicuro ke con la mia ipotetica fidanzata vorrei passarci tutta la vita, ke a me interessa solo lei, ke senza lei nn potrei vivere e ne sono completamente innamorato.. allora sicuramente la sposerei anke senza convivenza... e guai e ki me la tocca  |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 13:32:30 Oggetto: |
|
Io ho cambiato idea con gli anni. Prima la convivenza nn la consideravo affatto,ritenevo giusto ke si partisse direttamente col matrimonio. Tutto sommato lo penso ancora adesso,per� nn ci vedo assolutamente niente di male nella convivenza, lo farei tranquillamente. _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 13:59:29 Oggetto: |
|
Zarbon ha scritto: | La convivenza insegna a vivere in relazione a qualcun'altro |
Anche il matrimonio ti insegna questo...
Zarbon ha scritto: | Affrontare un matrimonio senza prima sapere com'� vivere con qualcun'altro � ingenuo. |
Non credo sia chiami INGENUITA'.. forse piu semplicemente si chiama AMORE, E CERTEZZA. Se ho la certezza del mio rapporto con l'altra parte, se sono certa di cio che provo e di cio che ricevo e se ho imparato a conoscerlo allora non ho bisogno di un PERIODO DI PROVA come la convivenza...
Zarbon ha scritto: | A volte l'estrema ricerca del matrimonio � segno di qualcosa che non va. |
Cosa per esempio? _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
Fabry883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 14:00:49 Oggetto: |
|
Zarbon ha scritto: | Le responsabilit� maggiori (che alla fine non esistono) che da il matrimonio spesso sono causa di oppressione della coppia. La convivenza insegna a vivere in relazione a qualcun'altro e questo comporta molte pi� responsabilit� che un anello al dito. Affrontare un matrimonio senza prima sapere com'� vivere con qualcun'altro � ingenuo. Spesso capita che poi non si senta pi� il bisogno di sposarsi perch� ci si accorge che si sta bene cos�, ed � questo l'importante. |
Si impara a vivere in relazione a qualcun'altro giorno per giorno, nella societ�, perch� cmq con la persona con la quale sei legato vivi gi� un rapporto che col tempo si stabilizza, e se uno � sicuro dell'amore verso quella persona perch� deve convivere?
Zarbon ha scritto: | Perch� fare figli senza essere sposati � sbagliato? |
se capita certo non � da buttare via intendiamoci � sempre un figlio, dico solamente che un figlio � il frutto dell'amore di due persone che viene concretizzato col matrimonio, per� su questo giustamente ognuno pensa e fa ci� che vuole.
Zarbon ha scritto: | Un valore � l'amore, il matrimonio non � un valore, � solo ci� che ci hanno insegnato essere una tappa "giusta" della vita... |
Il matrimonio � un sacramento non una tappa, quindi se due persone provano veri sentimenti e capiscono di poter affrontare una vita insieme perch� non considerarlo? _________________ Fabry883
CHE MIRACOLO........VEDI A VOLTE ACCADONO |
|
Torna in cima |
|
Zarbon |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 18:38:08 Oggetto: |
|
STEFANYA ha scritto: | Zarbon ha scritto: | A volte l'estrema ricerca del matrimonio � segno di qualcosa che non va. |
Cosa per esempio? |
non parlo in generale, ma in questo caso mi riferisco alle situazioni in cui si sente il bisogno frenetico di dover rafforzare l'amore e appunto (come dite voi), concretizzarlo tramite il matrimonio...
l'amore si concretizza con l'amore.
non trovo che il matrimonio sia sbagliato... ma non ne vedo la minima utilit�... tutto qui.
vedendolo unicamente come sacramento allora � tutto un altro discorso, anche se trovo che i sacramenti sono una confusione pazzesca...
anche la prima comunione � un sacramento, ma la si fa ad 8 anni... come fa un bambino di 8 anni a cogliere la sacralit� del gesto che compie?
ormai i sacramenti sono una routine, triste da dirsi ma � cos�...
spesso ci si sposa perch� bisogna sposarsi...
quello che dico, � che l'amore � indipendente dal matrimonio o meno... _________________ "Voodoo music from the stars
|
Torna in cima |
|
Zarbon |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 20:57:00 Oggetto: |
|
Tenuto conto del fatto che si tratta solo di un telefilm, direi che l'ultima puntata di stasera di O.C. insegna quanto possa tornare un utile un bel contratto prematrimoniale  _________________ "Voodoo music from the stars
|
Torna in cima |
|
xbeddhactx |
|
mpUser

|
Inviato: Mercoled� 20 Ottobre 2004, 21:51:27 Oggetto: |
|