|
|
Giulia883 |
|
mpFan

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 95 Localit�: Prov. Taranto
|
Inviato: Gioved� 24 Giugno 2004, 14:49:46 Oggetto: Stephen King |
|
Ciao a tutti!
Dopo aver letto i vostri messaggi nel topic "Il miglior film horror", ho deciso di dedicare questo spazio ad un mito...Stephen King...un vero e proprio genio...
Io leggo i suoi libri da anni...il primo in assoluto che ho letto � stato
MISERY...ed � ancora oggi il mio preferito...
E allora... Qual � il libro che pi� vi ha colpito di King?
Fatemi sapere...
Giulia  |
|
Torna in cima |
|
Earendil |
|
mpExpert

|
Inviato: Gioved� 24 Giugno 2004, 19:06:09 Oggetto: |
|
Il buon King � un genio, senza dubbio. Uno dei miei preferiti � "IT", lo trovo sublime. Poi anche "Il Miglio Verde" e "Cose Preziose".
Penso sia difficile fare una classifica dei libri di King, anche se c'�, almeno per me, qualche libro che non mi � piaciuto. _________________ *Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-
Earendil |
|
Torna in cima |
|
annie |
|
mpExpert

|
Inviato: Gioved� 24 Giugno 2004, 21:23:55 Oggetto: |
|
Anch'io adoro Stephen King 1 genio autentico!!!
Il primo libro ke ho letto � stato IT bellissimo!!!(eh..visto Luca nn 6 il solo ad aver letto "quel mattone" )
x� Cuori In Atlantide � quello ke mi ha + colpito.....gli omini in soprabito giallo.... ho ancora i brividi dalla paura!!!!  _________________ nn c'� nnt al mondo....ke valga 1 secondo
vissuto accanto a te...ke valga 1 gesto tuo
1 tuo movimento. |
|
Torna in cima |
|
barbara12 |
|
Collaboratore

|
Inviato: Gioved� 24 Giugno 2004, 21:57:38 Oggetto: |
|
Premesso che rimango strafedele a Nick Hornby <3, per� fra i libri di King che mi sono piaciuti di pi� primo posto per 'Cuori in Atlantide'; non � esattamente horror, ma visto che di King si tratta...e poi 'The body', bellissimo. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Giulia883 |
|
mpFan

|
Inviato: Venerd� 25 Giugno 2004, 12:22:52 Oggetto: |
|
X Earendil: Gi�....fare una classifica � difficile... ma i libri che ho letto mi sono piaciuti tanto...tutti....
x annie: "Cuori in Atlantide" � stato l'ultimo libro che ho letto...bellissimo! Il film mi ha deluso un po'...
x barbara12: Sono d'accordo con te..."The body" � meraviglioso...ho pianto tanto dopo averlo letto....
E cosa ne pensate di "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank"...da cui � stato tratto il film "Le ali della libert�"?
Giulia |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Venerd� 25 Giugno 2004, 19:33:33 Oggetto: |
|
Di King nn ho letto poi molto, ma mi son piaciuti tantissimo IT e Il miglio verde, ke penso rientrino tra i migliori ke abbia mai letto. _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Musica79 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Venerd� 25 Giugno 2004, 19:44:36 Oggetto: |
|
Io ho letto solo Il miglio verde.. e mi � piaciuto tanto!!  _________________ "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"
Musica |
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Venerd� 25 Giugno 2004, 21:03:12 Oggetto: |
|
Ho letto "il miglio verde" e "IT" e di tutte e due ho visto il film...
decisamente quello con Tom Hanks � il migliore... _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

Registrato: 08/08/03 13:44 Messaggi: 4048 Localit�: Modugno (Bari)
|
Inviato: Venerd� 25 Giugno 2004, 22:12:15 Oggetto: |
|
Il miglio verde ho solo visto il film: Stupendo!!!! _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada.... |
|
Torna in cima |
|
Giulia883 |
|
mpFan

|
Inviato: Sabato 26 Giugno 2004, 12:31:50 Oggetto: |
|
Anch'io ho visto solo il film...bellissimo, ma un po' triste....
Giulia |
|
Torna in cima |
|
Musica79 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Sabato 26 Giugno 2004, 14:05:58 Oggetto: |
|
Il libro � bellissimo, ci sono tante cose che x ovvi motivi non ci sono nel film! Io ho visto il film e poi ho letto il libro, � stato bello xch� davo un volto ai personaggi! Ve lo consiglio il libro!!!  _________________ "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"
Musica |
|
Torna in cima |
|
Earendil |
|
mpExpert

|
Inviato: Sabato 26 Giugno 2004, 16:15:07 Oggetto: |
|
Musica79 ha scritto: | Il libro � bellissimo, ci sono tante cose che x ovvi motivi non ci sono nel film! Io ho visto il film e poi ho letto il libro, � stato bello xch� davo un volto ai personaggi! Ve lo consiglio il libro!!!  |
Secondo me c'� una fregatura nei film tratti dai libri: quando leggi, sia che la descrizione di luoghi e persone sia dettagliata o meno, tu immagini e crei con la tua mente. Quando poi guardi il film, spesso ci� che vedi non � quello che hai immaginato tu, perch�, ovviamente, � la visione di un'altra persona. Per� il cinema � forte, quindi la propria visione lascer� il posto a quella vista nel film. Io non resisto, perch� amo moltissimo il cinema, per� spesso mi viene da pensare: vale la pena sostituire quello che IO ho immaginato? Dopotutto � questa la magia dei libri... _________________ *Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-
Earendil |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Sabato 26 Giugno 2004, 16:45:53 Oggetto: |
|
Nei libri c'� sempre quel qualcosa in pi�, quelle sfumature ke nn ci sono nei film! Le cose sono descritte e raccontate dettagliatamente, e ci sono mille particolari in pi�! _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Giulia883 |
|
mpFan

|
Inviato: Sabato 26 Giugno 2004, 16:46:32 Oggetto: |
|
Musica: Seguir� il tuo consiglio...E' da un bel po' che ho voglia di leggere quel libro!
Giulia |
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Sabato 26 Giugno 2004, 19:30:11 Oggetto: |
|
Nel libro a volte sono descritte le emozioni che provano i personaggi mentre nel film le devi interpretare da solo... _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |