|
|
Sciox |
|
mpExpert

Registrato: 01/03/04 20:06 Messaggi: 132 Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia
|
Inviato: Venerd� 09 Aprile 2004, 13:07:36 Oggetto: I VOSTRI 883(Max Pezzali)... |
|
Voi amanti della musica che mi dite contro la pirateria? E contro i dischi che costano tanto?
Comunque, io, come spero voi tutti, sono contro la pirateria e ogni disco che mi piace e mi va di avere lo compro in negozio e non nella bancarella qui soto o nel carretto dell'extracomunitario(non sono razzista!)
Li avete tutti i dischi degli 883 o vi manca qualcosa? Cosa vi piacerebbe avere? Riguardo a videoLP cosa avete e cosa desiderate? E in pi� che altro tipo di oggettistica avete firmata dalla mitica band di Max Pezzali?
SCIOX CIAOOOOOOOOOOOOO! _________________ Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless |
|
Torna in cima |
|
Fabio |
|
Staff

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 747 Localit�: Milano / Italy
|
Inviato: Venerd� 09 Aprile 2004, 13:10:42 Oggetto: |
|
Io non compro e non comprer� cd originali fino a quando ci sar� la SIAE, fino a quando si pagher� il 20% di IVA e fino a quando un cd coster� pi� di 10 Euro.
Viva la condivisione, viva la musica e un bel vaffanculo alle case discografiche e a chi marcia su questo mondo. _________________ ..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i> |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

Registrato: 08/08/03 13:44 Messaggi: 4048 Localit�: Modugno (Bari)
|
Inviato: Venerd� 09 Aprile 2004, 13:41:48 Oggetto: |
|
Fabio ha scritto: | Io non compro e non comprer� cd originali fino a quando ci sar� la SIAE, fino a quando si pagher� il 20% di IVA e fino a quando un cd coster� pi� di 10 Euro.
Viva la condivisione, viva la musica e un bel [censored]o alle case discografiche e a chi marcia su questo mondo. |
Sottoscrivo tutto quello scritto qua sopra!!!!!
Condivido al 1000%!!!!
A parte un'eccezzione, i cd di Max, ke non posso non comprare originiali, x il resto grande Fabio!!! _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada.... |
|
Torna in cima |
|
Sciox |
|
mpExpert

Registrato: 01/03/04 20:06 Messaggi: 132 Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia
|
Inviato: Sabato 10 Aprile 2004, 15:44:41 Oggetto: |
|
Mi dispiace ragazzi, ma non posso essere d'accordo con voi. E' vero la SIAE ha rotto gi� abbastanza, ma � impossibile evitarla, o meglio se la evitiamo i nostri cari artisti non camperanno mai...mettetevi al posto loro, cosa pensereste se un vostro disco venderebbe pi� copie pirate di quelle legalmente rilasciate? Mi sa che cedereste per forza al monopolio della SIAE! E se un vostro fan si presentasse a voi per un autografo con un disco masterizzato illegalmente che gli direste? Accettereste volentieri la pirateria e non vedere il vostro disco nelle clssifiche? Non credo!
I dischi vanno comprati originali e magari i soldi che la SIAE ci guadagna spero che li spenda tutti in supposte, che ne dite?!
SCIOX  _________________ Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
|
Torna in cima |
|
Harley |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Sabato 10 Aprile 2004, 22:15:41 Oggetto: |
|
Sciox il tuo ragionamento � esatto, x�...
Purtroppo non possiamo sapere cosa ne fa la SIAE dei nostri soldi n� possiamo importle cosa farne... (e sottolineo il purtroppo...)
Dei 20 euro in media che si spende x un CD una minima parte va all'artista, che x questo motivo si arricchisce in altri modi, ad esempio con ospitate in trasmissioni radio/TV o con i concerti. Se dovesse campare solo con i dischi farebbe la fame, a meno che non sia un grandissimo artista che non ha bisogno neanche di farsi vedere...
Anche io preferisco comprare sempre roba originale, e infatti di Max ho assolutamente TUTTO ORIGINALE, e non mi sognerei mai di avere qualcosa che no lo �, xch� ci tengo, ma ammetto che x altri artisti che comunque mi piacciono o almeno apprezzo qualche canzone o mi imcuriosce la loro musica non faccio lo stesso. Non compro sulle bancarelle, non chiedetemi xch�, ma ammetto che se ho la possiblit� di farmi masterizzare il CD da un amico o di scaricarmelo non ci penso su molte volte. Se poi comincio a seguire in maniera particolare anche quell'artista allora magari compro la roba originale, specie se la trovo in offerta
Se faccio cos� � soprattutto xch� non ho grande disponibilit� economica e cmq non si pu� avere una vita fatta solo di CD... i soldi servon x tante cose...
E finch� non si abbasser� l'IVA sui CD, non potr� avere grandi discografie originali nella mia collezione...
Harley _________________ "Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"
"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta" |
|
Torna in cima |
|
Sciox |
|
mpExpert

|
Inviato: Domenica 11 Aprile 2004, 00:32:21 Oggetto: |
|
Cara Harley e cari voi tutti, in tanto colgo l'occasione di farvi gli auguri di buona Pasqua, poi vorrei dirvi che l'IVA purtroppo non sar� mai abbassata, ma non per colpa della SIAE ma a causa dello Stato, che fa di ogni cosa una tassa...che vogliamo fare, se non pagare?! E'vero che i CD non sono tutto nella vita, anzi io aggiungerei che non sono nulla, per� sicuramente quelli illegali valgono molto meno di niente. Una cosa � certa, un disco originale � il primo orgoglio e sacrificio di un artista, non possiamo impedirgli di godere della sua arte.
SCIOX _________________ Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

Registrato: 06/04/04 13:43 Messaggi: 604 Localit�: prov. Avellino!
|
Inviato: Marted� 13 Aprile 2004, 11:03:12 Oggetto: |
|
Io compro solo cd opriginali,li vedo come una forma di rispetto abche per il cantante stesso!
si,costeranno di pi� di quelli pirata,ma vuoi mettere la differenza del suono?
E poi,che volete da me,ma mi sento soddisfatta e pi� appagata quando entro in un negozio e scelgo tre centinaia di cde il mio preferito!  _________________
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!! |
|
Torna in cima |
|
Sciox |
|
mpExpert

|
Inviato: Marted� 13 Aprile 2004, 14:56:23 Oggetto: |
|
Cara Maruzz sono d'accordo con la tua idea...non solo che bello scegliere il proprio cd preferito fra centinaia di altri, ma anche sconfezionarlo e mentre lo ascolti leggerlo e studiarlo in tutte le parti del suo libretto...sono soddisfazioni...W la musica contro la SIAE e la pirateria.
SCIOX _________________ Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

Registrato: 06/04/04 13:43 Messaggi: 604 Localit�: prov. Avellino!
|
Inviato: Marted� 13 Aprile 2004, 19:10:59 Oggetto: |
|
SI!!!!!!!!!!!!!!
W LA MUSICA PURA CHE DA' SOLO IL CD ORIGINALE!!!!!!!!!!!!!!
|
Claudio |
|
Staff

|
Inviato: Marted� 13 Aprile 2004, 22:02:45 Oggetto: |
|
vorrei lasciare un messaggio anch'io
anche se gi� l'avete detto, vorrei associarmi al pensiero di Fabio...
Sinceramente, se devo comprarmi TUTTI i cd ORIGINALI di ogni artista che mi piace, iniziano a partire centinaia e centinaia di euro... questo perch�? semplice. i cd originali costano troppo... 20 euro a cd.. (quando ti dice bene).. siamo pazzi? L'iva c'�... amen.. quella chi la toglie.. ma sinceramente su 20 euro, l'iva � 4 euro.. il restante 16 euro? ad allargarci 6 o 8 euro se ne vanno all'artista e tutti i vari giretti e materiali. il restante? beh... siae ovviamente. E intanto loro ci mangiano (e pure bene) con i soldi dei nostri cd...
Mi spiace contraddire il caro Sciox, ma la siae si prende troppo... gi� se i cd costassero almeno la met�, vedrai come i cd piratati diminuiscono.. e di conseguenza, aumentano i cd originali venduti...
concludendo, vorrei ribadire che se il prezzo dei cd originali non diminuir�, la pirateria esister� sempre..
W IL P2P
Un saluto.
ah dimenticavo, Sciox puoi evitare di scrivere messaggi utilizzando il carattere grande? Leggiti il messaggio che ti ho inviato via forum. Grazie _________________ Claudio
staff maxpezzalinetwork.com |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Venerd� 16 Aprile 2004, 07:01:13 Oggetto: |
|
Sinceramente penso sia impossibile comprare tutti diski originali degli artisti ke anke solo un poketto apprezziamo o ke cmq ci incuriosiscono con un loro cd. Personalmente compro davvero pokissimi cd originali, solo quelli ke mi interessano al 100%, quelli dei quali nn ho alcun minimo dubbio. X il resto...io sono con quelli ke hanno una benda nera sull'okkio ed un uncino al posto della mano  _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Musica79 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Venerd� 16 Aprile 2004, 09:17:28 Oggetto: |
|
Credo sia impossibile comprare tutti i cd originali... costano un p� troppo!!
Ci sono tante cose che secondo me sono + importanti dei cd!
Luca ti vorrei vedere in vesti di capitan uncino!!!
Sciox una domanda... non ho ben capito il nome del topic con l'argomento!
Forse xch� volevi sapere se li avevamo originali? _________________ "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"
Musica |
|
Torna in cima |
|
JoseAlberto |
|
mpOurFan

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 279 Localit�: Pachuca / M�xico
|
Inviato: Venerd� 16 Aprile 2004, 14:40:33 Oggetto: |
|
Beh... dipende...
Se � un artista che mi piace un sacco faccio fino all'imposibile x comprare il CD originale.
Ho QUASI tutti i CD originali degli 883 , eccetto Gli Anni, ma, immaginate, un CD originale di un artista "normale" (intendo, qualche cantante gringo, inglese, spagnolo o messicano) non costa + di $150 pesos, ma quellid egli 883 e qualche altro cantante italiano mi costano non meno di $220 pesos, Gli Anni l'ho in versione pirata fatta x me con le canzoni degli altri album e alcune scaricate da internet, c'� qui, ma costa $320!!!!!!!! Love/Life non l'ho ancora trovato, ma non voglio immaginare quanto coster� x_x _________________ ^Beto^ |
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Gioved� 17 Giugno 2004, 21:55:01 Oggetto: |
|
io sto comprando tutti i cd di Max originali (15 � l'uno) e ne sono orgoglioso, spero che un giorno mi ci faccia l'autografo...
per� sono d'accordo con chi dice che non ha senso spendere 20/22 � a cd ma alcuni li prendo originale perch� ci tengo... vedi Eamon e Piotta
"Fu** what i said
i don't mean sh** now....
...fu** you, you ho,
i don't want you back" _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
Dj MARCO |
|
mpLiveFan

Registrato: 08/05/04 14:32 Messaggi: 879 Localit�: nella mitica Palermo
|
Inviato: Gioved� 17 Giugno 2004, 22:00:26 Oggetto: |
|
metroguida ha scritto: | io sto comprando tutti i cd di Max originali (15 � l'uno) e ne sono orgoglioso, spero che un giorno mi ci faccia l'autografo...
|
i cd sono quelli in versione rimasterizzata giusto ? _________________ il vostro dj
Marco
 |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |