|
|
Claudio |
|
Staff

|
Inviato: Luned� 17 Marzo 2003, 13:00:07 Oggetto: Gli esami di Stato si avvicinano... |
|
Salve.
Questo topic, pi� che altro, � dedicato a tutti coloro che faranno a breve o che hanno fatto gli esami di Stato.
Consigli, aiuti ed altro su come poter superare nel migliore dei modi l'esame (oltre a studiare )
Claudio _________________ Claudio
staff maxpezzalinetwork.com |
|
Torna in cima |
|
883naomi883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 17 Marzo 2003, 14:13:07 Oggetto: |
|
L'unica cosa che posso dirvi, avendo fatto solo gli esami di 3 media (e mesa proprio che non � la stessa cosa ) � : "IN BOCCA AL LUPO" oppure "in c**o alla balena" eheh...scegliete voi quella che vi piace di + ! _________________ Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
 |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 18 Marzo 2003, 08:28:18 Oggetto: |
|
Se durante l'anno si � tenuta una certa continuit� e un certo impegno nello studio allora gi� si � a buon punto. Cmq l'unica cosa � studiare, io ammetto ke il mese ke precedeva il mio esame � stato denso di studio, alcune volte abbastanza atressante, ma con un p� di organizzazione si riesce ad andare avanti, e poi alla fine si raccolgono i frutti! _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Veronica |
|
mpFan

|
Inviato: Marted� 18 Marzo 2003, 20:38:33 Oggetto: |
|
Se non sbaglio gli esami cominciano tra 3 mesi esatti...
Cmq io consigli e aiuti non ne ho, anzi... devo ancora scegliere il percorso !
Se avete qualche percorso da consigliarmi... o magari da regalarmi ... _________________ ... AMORI CHE SI PROMETTONO L'ETERNITA' MA CHE POI IL PRIMO TEMPORALE ESTIVO IN UN ATTIMO AFFONDERA'...
... NON COME LE STORIE, LE EMOZIONI, LE COMPLICITA', I PROFUMI E I SUONI E IL TEMPO INSIEME, I LUOGHI E LE CANZONI... E TUTTO CIO' CHE E' SOLO DI NOI DUE!
GRAZIE A TUTTI!
Veronica  |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Mercoled� 19 Marzo 2003, 08:25:50 Oggetto: |
|
Ehm...Veronica, cosa intendi x percorso? Sai, "ai miei tempi" nn si parlava in questo modo...  _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Veronica |
|
mpFan

|
Inviato: Mercoled� 19 Marzo 2003, 20:36:35 Oggetto: |
|
Luca, praticamente dobbiamo scegliere un unico argomento (come ad esempio il viaggio, o il tempo, ma questi li ha gi� scelti qualcun altro... ) e dobbiamo vedere com'� stato trattato in tutte le materie. _________________ ... AMORI CHE SI PROMETTONO L'ETERNITA' MA CHE POI IL PRIMO TEMPORALE ESTIVO IN UN ATTIMO AFFONDERA'...
... NON COME LE STORIE, LE EMOZIONI, LE COMPLICITA', I PROFUMI E I SUONI E IL TEMPO INSIEME, I LUOGHI E LE CANZONI... E TUTTO CIO' CHE E' SOLO DI NOI DUE!
GRAZIE A TUTTI!
Veronica  |
|
Torna in cima |
|
Claudio |
|
Staff

|
Inviato: Mercoled� 19 Marzo 2003, 21:16:45 Oggetto: |
|
io mi preparer� la tesina durante le vacanze di Pasqua...
Gi� qualcosa ho in mente e in questi giorni butter� gi� qualcosa...
E che Dio ce la mandi buona
Saluti
Claudio _________________ Claudio
|
Torna in cima |
|
Marius |
|
mpExpert

|
Inviato: Gioved� 20 Marzo 2003, 09:45:16 Oggetto: |
|
dunque..io l'esame di stato l'ho sostenuto nel 2001-02......
lo ricordo abbastanza stressante quel periodo....
cmq l'esito dipende davvero da tanti fattori:
1) Lo studio ovviamente...ma spesso purtroppo non basta.
2) Non basta perch� serve anche il FATTORE C ( e cio� il fattore cu_lo)..........magari uno si fa un mazzo cos' e poi sbaglia perch� interpreta male una domanda fatta,,,senza contare che si pu� anche andare in confusione o avere dei blocchi improvvisi.
3) Negli scritti quasi certamente si SCOPIAZZERA'..............
4) se i prof sono bastardi o no......noi abbiamo capitato dei professori buoni ma una commissione esterna bastarda.......
cmq....l'importante � mantenere la calma......in qualunque caso....e se non ti ricordi una cosa....vai avanti.....farfuglia qualcosa.....ma non ti bloccare....o sono punti in meno........
detto questo IN BOCCA AL LUPO........ _________________ Marius |
|
Torna in cima |
|
moira |
|
mpFan

|
Inviato: Gioved� 20 Marzo 2003, 21:30:52 Oggetto: |
|
io sto in 4� quindi ho ancora un anno x fortuna!!
il problema � che non so ancora cosa far� dopo....
voi quanto tempo ci avete messo a scegliere e a decidere? |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Venerd� 21 Marzo 2003, 08:18:59 Oggetto: |
|
Moira io ero talmente indeciso ke alla fine ho scelto d nn andare all'universit�
Dico sul serio, ero troppo indeciso, e cmq volevo tentare la strada del lavoro... _________________ Lu...
|
Torna in cima |
|
Claudio |
|
Staff

|
Inviato: Mercoled� 03 Dicembre 2003, 22:29:37 Oggetto: |
|
Eccoci qua
Ho deciso di riportare a "galla" questo topic..
Gli Esami di Stato sono finiti (ormai da un pezzo), per� ne arrivano degli altri..
Per coloro che frequentano universit�, gli esami "semestrali".
Quindi, secondo voi, qual'� stato l'esame pi� "duro" e pi� facile da passare?
Beh, io ho appena iniziato e tra qualche giorno avr� il mio primo esame da studente universitario, ovvero inglese, che penso (e spero) di passare senza problemi.
Altro?
Fatevi avanti!
Saluti _________________ Claudio
|
Torna in cima |
|
Marius |
|
mpExpert

|
Inviato: Gioved� 04 Dicembre 2003, 13:33:48 Oggetto: |
|
ciao Cl�
......io sono ancora iscritto a Filosofia e scienze etiche all'Universit� degli studi di Palermo........
sono un p� indietrino con le materie anche perch� per un periodo ho mollato per fare altro e anche mi trovavo in tutt''altro posto.........e anche adesso per motivi diversi non posso frequentare-
ma mi sono messo in testa che devo finire e finir�. Del resto la mia attuale non buona mobilit� mi ha ' riavvicinato ' e non avendo molto da fare sto preparando un paio di esami da dare in futuro ( spero febbraio se se la gamba non mi da pi� problemi ).
cmq il primo esame che ho dato risale a due anni fa e fu Propedeutica filosofica.......tostina per cominciare ma necessaria da ' togliersi subito dalle scatole '........
l'approccio e il ritmo sono le cose pi� importanti all'Uni....basta ingranare la marcia e prendere ritmo e non ti ferma pi� nessuno-
anche se laurearsi in 3anni � dura...... _________________ Marius |
|
Torna in cima |
|
Claudio |
|
Staff

|
Inviato: Gioved� 04 Dicembre 2003, 14:15:32 Oggetto: |
|
ciao Marius!
Io quest'anno, mi sono iscritto al corso di laurea in Informatica/Tecnologie Informatiche e per ora di esami non ne abbiam fatti (anzi, domani avr� inglese, poi vi racconto). Stiamo comunque facendo esoneri in modo da "allegerire" il periodo di esame di gennaio/febbraio, in quanto molti sostituiranno lo scritto .
Sto cercando cmq di non perdermi molte ore di lezione, anche se alzarsi tutti i santi giorni alle 05:30 stanca un po.
Che dire? In bocca al lupo per i tuoi esami e per la tua gamba, Marius
Un saluto! _________________ Claudio
|
Torna in cima |
|
*Adry* |
|
mpExpert

|
Inviato: Venerd� 21 Gennaio 2005, 20:03:23 Oggetto: |
|
Condannati del 2005, avete sentito la bella notizia?!?
22 e 23 giugno.....esami di maturit�,prove scritte!!!
Troppo lontanto! Forse sono pazza, ma � talmente tanta la voglia che ho di finire che se fosse per me li farei adesso!!!! |
|
Torna in cima |
|
Elisa |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Venerd� 21 Gennaio 2005, 20:36:52 Oggetto: |
|
io ho una paura assurda! E non solo per il fatto che io sono un'idiota unica che non � capace di organizzarsi, ma anche perch� le nostre prof sono davvero indietro!!! Pensate che di italiano siamo fermi a Leopardi (l'abbiamo iniziato oggi... ==') e di filosofia e storia? Ancora peggio!
Tra un mesetto abbiamo simulazione di terza prova e ho gi� paura!!! poi vabb� di matematica credo che arriver� alla seconda prova ridendo... e di tema... stendo velo pietoso sul fatto che abbiamo fatto SOLO UN TEMA in tutto il primo quadrimestre...
quest'anno sar� un parto... _________________ Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...
Ci vediamo sulla strada... continua?
Solo grazie mille |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |