|
|
Francuzzo |
|
mpExpert

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 101 Localit�: Cumiana (Torino)
|
Inviato: Mercoled� 05 Marzo 2003, 19:22:32 Oggetto: Quanto spendi per... |
|
Ragazzi dato che sono un genio voglio proporvi questo FORUM: quanto spendete per....
Cellulare
Libri
Cd
Pizzerie/fast food/ristoranti/pub/birrerie
divertimenti (discoteche,locali vari..)
abbigliamento
autovetture
cosmetici
fidanzata/e/i/o
tecnologie
sport
viaggi
....
Tanto per sapere cosa ritenete prioritario, o meglio, cosa credete meriti i vostri soldi.
La lista pu� ovviamente essere ampliata.
E una "Ricerca" interessante: potro fare l'identikit di ognuno di voi, di cosa spende per cosa
CIao _________________ Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite. |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Gioved� 06 Marzo 2003, 08:55:11 Oggetto: Re: Quanto spendi per... |
|
Allora Franc�:
x il cellulare io spendo tantissimo in ricarike, anke troppo, e ho pure 2 skede, infatti sto cercando d darmi una regolata...
In libri e cd anke spendo, solo ke ultimamente sto comprando meno libri xk� sono quasi sempre impegnato e trovo poco tempo x poter leggere. I cd invece li compro originali solo quelli ke veramente mi interessano , xk� nn si possono spendere ogni volta 20 euro.
X quanto riguarda i divertimenti vari, li nn mi controllo, spendo tantissimo, soprattutto x il bere
Dell'auto nn ne parliamo! Tra assicurazione, rata mensile della makkina(visto ke ancora devo finire di pagarla), garage, benzina(ke � ormai alle stelle) e tante altre cosette se ne va via un patrimonio!
X internet adesso ho l'adsl, quindi pago la mia bella quota mensile.
X la fidanzata nn pago niente, nn ce l'ho
Poi gioco a calcetto 1-2 volte alla settimana, quindi anke li spendo qualke soldino, ma alla fine nn troppo.
L'abbigliamento � un'altra brutta tegola, i vestiti costano! Anke se nn compro tutti i giorni, cmq � un'uscita economica nn indifferente!
D viaggi durante l'anno ne faccio uno in estate, e poi mi capita d farne qualke altro magari a capodanno, a Pasqua...e anke li so mazzate
X� spendo volentieri xk� ne vale la pena!
Infine, spendo anke tanto in regali, x� alla fine quella � una cosa ke faccio con piacere.
Franc�...adesso ke mi fai ragionare, mi rendo conto ke spendo tantissimo! Mamma mia! E poi, l'euro davvero c ha rovinati!
Cmq adesso voglio il mio profilo! _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Guz883 |
|
mpExpert

|
Inviato: Gioved� 06 Marzo 2003, 17:03:45 Oggetto: Re: Quanto spendi per... |
|
Francuzzo ha scritto: |
Cellulare
Libri
Cd
Pizzerie/fast food/ristoranti/pub/birrerie
divertimenti (discoteche,locali vari..)
abbigliamento
autovetture
cosmetici
fidanzata/e/i/o
tecnologie
sport
viaggi
....
|
CELLULARE: molto al mese,minimo una ricarica.
LIBRI: due o tre al mese in biblioteca,mentre due o tre ogni due mesi li compro.
CD: compro solo gli "indispensabili"...20,6o € sono troppe davvero!
PIZZERIE ecc: pochissimo
DIVERTIMENTI;: non pi� di 10-15 € al mese
ABBIGLIAMENTO: + DI 50 € al mese!!!
FIDANZATO: 0 €...non ce l'ho!! ma spenderei miliardi...  _________________ "Amore non � amare una persona perfetta,ma amare perfettamente qualcuno imperfetto!"
"Tu non scordarmi mai...com'� banale adesso!" (Claudio Baglioni)
"And I hope you find your freedom!!! For EtErNiTy!!!" (Robbie) |
|
Torna in cima |
|
Francuzzo |
|
mpExpert

|
Inviato: Gioved� 06 Marzo 2003, 23:04:33 Oggetto: |
|
Bene Bene: Capitolo EURO adesso: di chi � la colpa secondo voi??
Chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso??
Dove gli aumenti pi� consistenti tra gli ambiti proposti nella lista??
E il dramma BENZINA??
Quali i costi ingiusti e insopportabili??
Che cosa si potrebbe fare??
Boicottare?? O adeguarsi?? Opporsi o uniformarsi??
Grazie
Ciao _________________ Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
|
Torna in cima |
|
Francuzzo |
|
mpExpert

|
Inviato: Gioved� 06 Marzo 2003, 23:08:24 Oggetto: |
|
Dimenticavo: sono gradite risposte al primo quesito per chi le volesse dare. Un saluto
Franc� _________________ Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
|
Torna in cima |
|
Fabio |
|
Staff

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 747 Localit�: Milano / Italy
|
Inviato: Venerd� 07 Marzo 2003, 07:47:36 Oggetto: |
|
Cellulare: in media 50 Euro di ricarica ogni due mesi. Per l'acquisto del cellulare invece non bado a spese. Basta che sia di mio gradimento;)
Libri: molto variabile. diciamo circa 20/30 Euro al mese
Cd: 10 Euro al mese (di cd vergini :p)
Pizzerie/fast food/ristoranti/pub/birrerie: di solito se ne vanno una decina di euro a weekend
divertimenti (discoteche,locali vari..): 0 assoluto, non frequento quei postacci :p
abbigliamento: il meno possibile boicottando le varie griff carissime
autovetture: di benzina faccio fuori dagli 80 ai 100 Euro al mese; per l'acquisto dell'auto spenderei il giusto senza esagerare, visto che non ci devo fare grandi cose.
cosmetici: non li uso...
fidanzata/e/i/o: ho smesso
tecnologie: il resto del mio stipendio
sport: non pratico nessuno sport (e me ne vanto!)
viaggi: il viaggio pi� lontano che ho fatto di recente � stato un pomeriggio a MIlano (30Km da qui...)
Francuzzo ha scritto: | Bene Bene: Capitolo EURO adesso: di chi � la colpa secondo voi?? |
Un po' di tutti. Anche se grosse resposnabilit� le hanno i grossisti e i vari fornitori che per primi hanno innalzato i prezzi arrotondando (e non di poco) per eccesso, poi da l� � partira la lunga spirale che ha visto molti prezzi raddoppiare se non aumentare di molto.
E poi secondo l'ISTAT l'inflazione � stata inferiore al 3%... bah!
Francuzzo ha scritto: | Chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso?? |
Sicuramente non ci ha guadagnato la povera gente come me o come te...
Francuzzo ha scritto: | Dove gli aumenti pi� consistenti tra gli ambiti proposti nella lista?? |
Gli aumenti ci sono stati veramente ovunque. Li ho notati pi� accentuati nell'elettronica e negli alimentari cmq.
Francuzzo ha scritto: | E il dramma BENZINA?? |
E secondo te perch� zio Bush atta l'Iraq? Una volta "conquistato" tutto quel petrolio i prezzi scenderanno (o rimarranno tali e ci guadagner� semplicemente lui anzich� Saddam?)
Comunque se scoppier� un'altra guerra del Golfo (e x come sono messe le cose ci sono poche speranze che sia il contrario) la benzina schizzer� ancora di pi�... tanto siamo noi che paghiamo!
Francuzzo ha scritto: | Boicottare?? O adeguarsi?? Opporsi o uniformarsi?? |
Uniformarsi sicuramente no!
Opporsi... s� ma come? Il boicottaggio se fatto da pochi � inutili e, anzi, sconveniente per chi lo pratica.
La soluzione? Non lo so... ma ci sar� sicuramente, basta sforzarsi e trovarla.
O vogliamo lasciare il mondo in mano ai vari Saddam, Bus, bin Laden, Berlusconi (scusate mi � venuto spontaneo!), ecc. ecc. ? _________________ ..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i> |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Venerd� 07 Marzo 2003, 10:17:02 Oggetto: |
|
Franc� il capitolo Euro � davvero un dramma! Io so solo ke noi poveri consumatori ne stiamo facendo le spese, e d brutto. Sono troppi gli aumenti, in effetti molti prezzi sono addirittura raddoppiati. Degli argomenti ke hai introdotto tu io ho notato aumenti consistenti in divertimenti vari(intesi pub, discoteke, ecc.), in abbigliamento, e poi anke nei generi alimentari.
La benzina � un problema ke abbiamo ormai da tempo, � un gravissimo problema, io spendo tantissimo d benzina!
X combatterre l'euro nn so davvero cosa si possa fare, ma d certo nn dobbiamo adeguarci. Bisogna reagire in qualke modo, anke se nn ho la minima idea d quello ke si potrebbe fare... _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Barbara |
|
mpExpert

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 235 Localit�: Iglesias-CA-
|
Inviato: Venerd� 07 Marzo 2003, 20:56:41 Oggetto: |
|
cellulare:direi circa 50 euro ogni due mesi
libri:(esclusi quelli universitari,che tra l'altro si fotocopiano ) dipende dal periodo,in media 20 euro ogni due mesi
cd:poco,dato che li masterizzo quasi tutti
pizzerie...:10 euro la settimana(o meglio il fine settimana)
divertimenti (discoteche,locali vari..) :non ci vado
abbigliamento:non saprei...cmq non molto
cosmetici :in questo caso con me si fanno pochi affari..non mi trucco
fidanzata/e/i/o :0 euro..sono single
tecnologie:boooh
sport :nn spendo...(non sono mica pazza)
viaggi:...almeno una volta all'anno vado nella mia seconda citt� ..quindi circa 100 euro _________________ *BaRbArA*
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..." |
|
Torna in cima |
|
Francuzzo |
|
mpExpert

|
Inviato: Domenica 09 Marzo 2003, 13:21:02 Oggetto: |
|
Grazie per le risposte, spero che ne arrivino di nuove. Mi � piaciuta molto quella di Fabio che � stato incredibilmente preciso
Ragazzi: il capitolo Fiodanzato/e/i/a � per� un disastrooooooooo
Ieri sera: birreria, Coca piccola (0,2 l) 2,40 EURO, LADRII
La benzina qui viene 1,114 euri pi� di 2500 � record storico, per non parlare del pesce. LADRIIIIIIIII
CD: � vero non costano poco ma se pensiamo al loro utilizzo nel tempo che si pu� fare e a tutto il lavoro retrostante, a confronto di spese folli (15 euro per entrare in discoteca, quotidiano 0,90 centesimi, biglietti mezzi pubblici alle stelle.....) credo che non sia tantissimo.
Per non parlare di meccanici, carrozzieri e lavoratori in proprio in generale: guadagnano quanto vogliono!!!
Pareri??? _________________ Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
|
Torna in cima |
|
DANlele |
|
Staff

|
Inviato: Domenica 09 Marzo 2003, 13:26:13 Oggetto: |
|
CD: � vero non costano poco ma se pensiamo al loro utilizzo nel tempo che si pu� fare e a tutto il lavoro retrostante
Pareri??? |
Beh il cd per� soffre di un'aliquota IVA ingiusta visto che ha quella di un bene d lusso ossia il 20% (i libri ce l'hanno al 4%). _________________ My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on - |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Domenica 09 Marzo 2003, 18:14:16 Oggetto: |
|
Per non parlare di meccanici, carrozzieri e lavoratori in proprio in generale: guadagnano quanto vogliono!!!
|
Eh si, gi� prima con la lira ne approfittavano un p�, adesso con l'Euro lo fanno ancora d +! Quelli de "Le iene" lo stanno anke dimostrandoin qualke modo con le loro telecamere nascoste...
Franc� sui pub sono d'accordissimo con te...l'ho gi� detto, x mangiare e x bere soprattutto si spende davvero tantissimo ai pub! _________________ Lu...
|
Torna in cima |
|
Claudio |
|
Staff

|
Inviato: Domenica 09 Marzo 2003, 23:59:58 Oggetto: |
|
Cellulare: 20 euro a ricarica, ogni 2/3 mesi
Libri: pochissimo, non leggo molto (al di fuori della scuola)
Cd: dipende, acquisto solo quelli che mi piacciono di pi�.
Pizzerie/fast food/ristoranti/pub/birrerie: diciamo un 20 Euro a weekend
divertimenti (discoteche,locali vari..): non frequento questi locali.
abbigliamento: un centinaio d'euro circa, ogni 2 mesi
autovetture: per la benzina, mi partono dai 50 agli 80 Euro a settimana
cosmetici: non li utilizzo
fidanzata/e/i/o: nulla, sono single
tecnologie: molto, mi piace essere al passo con la tecnologia
sport: ultimamente non pratico sport, ma fino a poco tempo fa frequentavo la palestra
viaggi: di solito viaggio d'estate (Italia o estero)
Saluti
Claudio _________________ Claudio
staff maxpezzalinetwork.com |
|
Torna in cima |
|
883naomi883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 10 Marzo 2003, 09:24:45 Oggetto: Re: Quanto spendi per... |
|
Cellulare [io x il cell. non spendo molto anche xche ho una scheda aziendale e quindi come si dice qui, SCROCCO !!!]
Libri [dipende, quando entro in una libreria non ci capisco + niente e esco con un mucchio di libri che pero' la maggior parte delle volte rimangono chiusi...quindi adesso cerco di controllarmi]
Cd [quelli ci MAX ovviamente li compro originali, ma gli altri cavolo non posso spendere 20,00 � x un cd che contiene una sola canzone che mi piace!!! E poi Pippo baudo ci dice pure di aiutarli a sconfiggere la pirateria...ma vi rendete conto????!!!! Quanto mi inkazzo quando sento ste' cose!!! Se costassero meno, vedi come la pirateria crollerebbe!!!]
Pizzerie/fast food/ristoranti/pub/birrerie [ non molto, preferisco andare in posti dove oltre al mangiare ci sia qualcos'altro da fare!!!]
divertimenti (discoteche,locali vari..) [ Ecco, qui spendo un po di +, non mi contengo quando vado, x esempio al booling, mi metto davanti a quelle macchinette e esco fuori con 50 � in meno ]
abbigliamento [Beh...sono una donna e come tutte le donne, spendo abbastanza!!]
autovetture [Che palline, uff, c'� sempre qualcosa da aggiustare!!!!]
cosmetici [ molto, ho tanti di quei trucchi e cosmetici che se me li rivendo divento ricca!!!]
fidanzata/e/i/o [ � tutto diviso x 2]
tecnologie [ Mi piacciono molto, ma se posso scroccare, scrocco!!! come x esempio il pc, uso quello dell'ufficio cosi' evito di spendere troppo!!!]
sport [60� al mese]
viaggi [Oddio come mi piacerebbe spendere tutti i soldi x i viaggi, ma purtroppo non si puo...]
....
Adesso, voglio anche io il mio identikit.... Dai vediamo cosa sai fare dato che sei un genio !!! _________________ Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
 |
|
Torna in cima |
|
883naomi883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 10 Marzo 2003, 09:36:25 Oggetto: |
|
X quanto riguarda il capitolo Euro.....Oddio non ce la faccio +!!!
Come ti muovi spendi � 50, e ci compri le cose che prima compravi con 50 mila lire!!!!
Cosa dobbiamo fare? E che ne so!! Va a finire che l'italia diventera' come gli USA, o poverissimi o ricchissimi, non ci sara' + una via di mezzo e questo mi preoccupa un po xche io sicuramente andr� a finire tra i poverissimi!!!!
X la BENZINA: vi � arrivata quell'e mail che dice di non comprare benzina fino alla fine del 2003 ai distibutori IP?
Voi che dite, funzioner�? Molti mi dicono di si e io lo sto' facendo, speriamo bene!!!!
Ieri sera ero al rosso, ho messo 5 � di benza e non si � spenta nemmeno la spia!!!! Non se ne puo +!!!! _________________ Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
 |
|
Torna in cima |
|
Fabio |
|
Staff

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 747 Localit�: Milano / Italy
|
Inviato: Luned� 10 Marzo 2003, 10:34:47 Oggetto: |
|
883naomi883 ha scritto: | X la BENZINA: vi � arrivata quell'e mail che dice di non comprare benzina fino alla fine del 2003 ai distibutori IP? |
E' una immane cazzata*, paralto pure vecchia.... http://www.attivissimo.net/antibufala/caro_benzina.htm
* o meglio, non � del tutto una cazzata: ma andrebbero boicottati tutti i produttori di benzina e prodotti petroliferi. Solo che poi come ci si muove in macchina? _________________ ..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Ultima modifica di Fabio il Luned� 10 Marzo 2003, 10:53:20, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |