|
|
RagaFluo |
|
mpExpert

|
Inviato: Luned� 13 Dicembre 2004, 17:19:32 Oggetto: Arte: interessi, mostre... |
|
Ciao a tutti!
Ho aperto questo topic perch� da quando sono entrata nel forum non ne ho ancora visti di simili (in ogni caso se gi� esiste avvertitemi )
Che rapporto avete con l'arte? (musica a parte, direi...!) vi interessa, vi piace, frequentate le mostre, ci sono pittori, o artisti che vi piacciono particolarmente?  _________________
RagaFluo
_.:�* Mettete dei fiori nei vostri cannoni... *�:._ |
|
Torna in cima |
|
Barbara |
|
mpExpert

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 235 Localit�: Iglesias-CA-
|
Inviato: Luned� 13 Dicembre 2004, 18:33:18 Oggetto: |
|
Bel topic!!
A me piacciono tantissimo i libri di storia dell'arte ,mi incuriosisce molto conoscere la nascita e l'evoluzione di un'opera....partendo dal fatto che non sono in grado di dare giudizi,come gusto personale mi piacciono i "classici",dovendo scegliere: Michelangelo e Canova _________________ *BaRbArA*
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..." |
|
Torna in cima |
|
danmax |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 13 Dicembre 2004, 19:46:37 Oggetto: |
|
A napoli in questi giorni c'� una mostra di Caravaggio!!! E chi se la perde  |
|
Torna in cima |
|
Elisa |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Luned� 13 Dicembre 2004, 20:30:27 Oggetto: |
|
I miei artisti preferiti: monet e pollok, adoro l'arte moderna e quella greca/romana, non sopporto il resto ^^'
sono comunque abbastanza ignorante sull'arte, ma con questo topic sento che potrei imparare qualcosa _________________ Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...
Ci vediamo sulla strada... continua?
Solo grazie mille |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 07:26:56 Oggetto: |
|
Non sono molto appassionata di arte, per� se c'� qualche mostra interessante in giro ci vado. L'anno scorso sono andata a quella di PICASSO... e mi � piaciuta molto. _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
Miss883 |
|
Collaboratore

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 2246 Localit�: San Mauro T.se [Torino]
|
Inviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 09:41:11 Oggetto: |
|
L'arte? La adoro!!!
Artisti preferiti?? Tantissimi!!! A cominciare da Leonardo, Canova, Michelangelo, Bernini, Borromini, Botticelli.... diciamo che mi piace molto l'arte rinascimentale e l'arte classica.
Mi sono innamorata di un'opera straordinaria di Canova: Amore e Psiche. Suscita delle emozioni incredibili!!! Secondo me vederla in foto non rende giustizia... _________________ Miss
[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com |
|
Torna in cima |
|
Barbara |
|
mpExpert

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 235 Localit�: Iglesias-CA-
|
Inviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 10:11:36 Oggetto: |
|
Miss883 ha scritto: |
Mi sono innamorata di un'opera straordinaria di Canova: Amore e Psiche. Suscita delle emozioni incredibili!!! Secondo me vederla in foto non rende giustizia... |
concordo  _________________ *BaRbArA*
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..." |
|
Torna in cima |
|
Mary |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 13:27:30 Oggetto: |
|
artista preferito Leonardo quadro preferito: ..
L'anno scorso hanno organizzato una mostra di tutte lesue macchine al centro commerciale otto casa mia, ho costretto tutti i miei amici ad andarci!! _________________ Max per ogni giorno ogni istante ogni attimo che CI hai dato...Grazie Mille...
Staff per questa community che ci avete dato grazie mille!
Ragazzi vi voglio bene!
by Mary   |
|
Torna in cima |
|
RagaFluo |
|
mpExpert

|
Inviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 15:30:56 Oggetto: |
|
Che bello, sono contenta che il topic piaccia...!! ^_^
Comunque... anche a me piacciono tantissimo Leonardo, Michelangelo... Raffaello (il tondo Doni � stupendo), Canova (concordo con miss... amore e psiche � una meraviglia)
Poi Caravaggio... e soprattutto gli impressionisti. Secondo me ha fatto dei quadri incredibili. Specie Monet e Renoir... spettacolari
Ma anche Pelizza da Volpedo... sono andara a vedere una sua mostra anni fa e Il quarto stato mi ha colpito tantissimo... come anche la mostra di Chagall che ho visto a giugno. Meravigliosa...!! _________________
RagaFluo
|
Torna in cima |
|
RagaFluo |
|
mpExpert

|
Inviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 15:37:51 Oggetto: |
|
Uh... a proposito... qualche giorno fa ho visto la mostra di Andy Wharol a Milano. Sono rimasta davvero allibita da questo personaggio... era GENIALE. questo � stato il suo problema... TROPPO geniale. alcuni lavori sono davvero incredibili... per� alcune sue frasi sono terribili.
Per� dev'essere stato pazzesco dentro la sua factory... uno dei posti dove mi sarebbe piaciuto andare... mannaccia...!! _________________
RagaFluo
|
Torna in cima |
|
Elisa |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 19:20:02 Oggetto: |
|
io ho visto la mostra di Picasso di tre anni fa a Milano, fu fantastica... ma poi vidi la sua mostra a Barcellona...
mi fece disgusto... mi � "scaduto" in un certo senso
Conosco Amore Psiche, ma come la maggiorparte delle opere rinascimentali, mi da un senso di vuoto, senza emozioni... tutto � cos� statico e perfetto
ELy _________________ Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...
Ci vediamo sulla strada... continua?
Solo grazie mille |
|
Torna in cima |
|
Kaori Makimura |
|
mpOurFan

|
Inviato: Venerd� 17 Dicembre 2004, 18:07:19 Oggetto: |
|
personalmente amo molto l'impressionismo...i quadri di questo periodo nascondono in loro cos� tanti sentimenti, profondi, nostalgici, malinconici...insomma bellissimi! e poi gli artisti di questo periodo sono tutti bravissimi perci� non ho preferenze  _________________ ...io ODIO Angel Heart... ma AMO Colin Firth!!
si ama e si odia senza una ragione precisa.....
amore e odio....due facce dello stesso sentimento.... |
|
Torna in cima |
|
lancandrea |
|
mpLiveFan

Registrato: 02/11/04 16:07 Messaggi: 593 Localit�: vicino a Rimini, ma ora qu� ora l�.
|
Inviato: Sabato 18 Dicembre 2004, 15:50:10 Oggetto: |
|
Il mio pittore preferito � Raffaello, ma dopo di lui ci sono Leonardo e Botticelli.  _________________ "Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai..... E poi fai come ti pare, alla fine sai com'�, quello che potrai trovare appartiene solo a te." |
|
Torna in cima |
|
danmax |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Sabato 18 Dicembre 2004, 18:56:51 Oggetto: |
|
i miei preferiti sono: Donatello Raffello Michelangelo e Leonardo....
"quattro tartarughe, tutte identiche d'aspetto....."  |
|
Torna in cima |
|
lancandrea |
|
mpLiveFan

Registrato: 02/11/04 16:07 Messaggi: 593 Localit�: vicino a Rimini, ma ora qu� ora l�.
|
Inviato: Domenica 19 Dicembre 2004, 13:40:23 Oggetto: |
|
danmax ha scritto: | i miei preferiti sono: Donatello Raffello Michelangelo e Leonardo....
"quattro tartarughe, tutte identiche d'aspetto....."  |
E le opere di Splinter non ti piacciono?  _________________ "Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai..... E poi fai come ti pare, alla fine sai com'�, quello che potrai trovare appartiene solo a te." |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |