|
|
Precedente :: Successivo |
MATRIMONIO O CONVIVENZA? |
MATRIMONIO |
|
21% |
[ 9 ] |
CONVIVENZA |
|
17% |
[ 7 ] |
CONVIVENZA, POI MATRIMONIO |
|
48% |
[ 20 ] |
NON SO. |
|
12% |
[ 5 ] |
|
Voti Totali : 41 |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 11:51:51 Oggetto: MATRIMONIO O CONVIVENZA? |
|
viviamo in un'epoca in cui i Valori Veri iniziano a perdere importanza per tanti.
Ma voi cosa ne pensate? Meglio un matrimonio o una convivenza? _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 11:52:26 Oggetto: |
|
PS.... Staff se gia esiste qualcosa di simile... perdono e vedi tu che fare!!
Grazie _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

Registrato: 08/08/03 13:44 Messaggi: 4048 Localit�: Modugno (Bari)
|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 11:54:24 Oggetto: |
|
Io sono assolutamente per il matrimonio!!!! _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada.... |
|
Torna in cima |
|
Miss883 |
|
Collaboratore

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 2246 Localit�: San Mauro T.se [Torino]
|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 12:23:04 Oggetto: |
|
Secondo me sarebbe meglio provare a convivere prima di sposarsi. Visto che ultimamente le coppie che decidono di divorziare sono molte, potrebbe essere un'idea: giusto per vedere se (vivendo in una stessa casa) si riesce ad andare d'accordo senza litigare pi� del dovuto. Finch� si � fidanzati e non si vive insieme 24/24h sono meno frequenti i litigi... poi non so... � un mio parere.
Ovviamente il periodo di convivenza non deve durare un secolo!!!!  _________________ Miss
[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com |
|
Torna in cima |
|
nady |
|
mpFan

Registrato: 02/08/04 13:59 Messaggi: 91 Localit�: prov cagliari
|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 13:39:46 Oggetto: |
|
Io ho votato x la terza opzione.....xk� anke io sn d'accordo cn l'idea ke prima dl matrimonio bisognerebbe provare a vivere insieme......e poi se va tutto bene e si riesce a far regnare l'armonia e l'amore nll stessa casa tanto da decidere d sposarsi...b� cosa s pretende d pi�???
Almeno cos� nn s mandano a monte matrimoni sbagliati e/o troppo affrettati.....insomma....questa m sembra la soluzione migliore  _________________ <center> </center> |
|
Torna in cima |
|
Miky87 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 14:01:21 Oggetto: |
|
Io ho risposto Non so,ma essendo un ragazzo all'antica io dico adesso Matrimonio....  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 15:12:47 Oggetto: |
|
Miss e Sheva... anch'io la penso "quasi" come voi....
d'accordo con l'idea che visto i tantissimi matrimoni falliti un po di convivenza prima non farebbe male, ma essendo un po all'antica e taaaaaaaaaaaaaaaaaanto romantica.. ho paura che la convivenza ti porti via un sacco di sorprese legate al Matrimonio inteso come festa... _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
883tronky |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 19:37:20 Oggetto: |
|
io penso sia meglio convivere xk� sposati ci si sente in obbligo di stare assieme e quindi � normale che la passione pu� finire
successivamente x� se si vuole fare un figlio penso sia meglio che il bambino abbia un rapporto solido alle spalle
a parte che lascio che il destino mi guidi x� se mi sposo dopo i 35 o almeno x ora la penso cos� poi nn si pu� mai dire.. _________________ La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere....... |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 19:39:05 Oggetto: |
|
Io ho votato per la convivenza...meglio prima un p� di convivenza...  _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
*Adry* |
|
mpExpert

|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 20:37:25 Oggetto: |
|
Anch'io sono per la convivenza e dopo il matrimonio!
Ovviamente la convivenza poco prima del matrimonio...e non convivere per tutta la vita! Forse cos� si eviterebbero problemi che si potrebbero presentare da sposati o magari tanto per cominciare ad abituarsi a vivere insieme ad una persona per tutta la vita, modificare un po' le proprie abitudini....! |
|
Torna in cima |
|
maria883 |
|
mpLiveFan

Registrato: 15/05/04 17:26 Messaggi: 729 Localit�: Latina (prov)
|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 21:25:45 Oggetto: |
|
Io ho le idee un p�....chiare per me confuse per voi che le leggerete.
Se dovessi pensare al mio futuro dal lato realista direi prima convivenza e poi matrimonio per gli stessi motivi che ha detto la nostra Miss.
Ma neanche in questo modo si ha la certezza completa che il matrimonio funzioni: conosco una coppia che ha convissuto per 10 anni e dopo meno di 2 anni di matrimonio hanno divorziato.
Se dovessi pensare dal lato romantico, sognatore il matrimonio senza convivenza � l' unica cosa che immagino.
Di solito poi le persone che convivono per un bel p� di tempo quando si sposano lo fanno solo in comune e l' idea a me sinceramente non � che mi attrae molto.
L' idea migliore che mi viene � una via di mezzo: vivere per poco tempo insieme solo per vedere com' � la quotidianit� dell' altro ma proprio un paio di giorni....
Sogno troppo...come sempre prevale la parte sognatrice (a volte penso che sia un male per me) |
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Luned� 20 Settembre 2004, 23:39:21 Oggetto: |
|
Anche io sono prima per una convivenza per testare se la propria relazione � stabile e poi unirsi nel sacro matrimonio... Ultimamente vedo troppi ragzzi sposarsi giovanissimi e pentirsene subito.
Ovviamente non si fa di tutta l'erba un fascio.... _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 06:10:09 Oggetto: |
|
maria883 ha scritto: | L' idea migliore che mi viene � una via di mezzo: vivere per poco tempo insieme solo per vedere com' � la quotidianit� dell' altro ma proprio un paio di giorni.... |
Praticamente basterebbe una semplice vacanza assieme!
Io ho paura che la convivenza possa rubarti una parte di quel sogno chiamato Matrimonio... _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
nady |
|
mpFan

Registrato: 02/08/04 13:59 Messaggi: 91 Localit�: prov cagliari
|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 08:38:35 Oggetto: |
|
STEFANYA ha scritto: | Miss e Sheva... anch'io la penso "quasi" come voi....
d'accordo con l'idea che visto i tantissimi matrimoni falliti un po di convivenza prima non farebbe male, ma essendo un po all'antica e taaaaaaaaaaaaaaaaaanto romantica.. ho paura che la convivenza ti porti via un sacco di sorprese legate al Matrimonio inteso come festa... |
Stefania...considerando ke Sheva nn � intervenuto in qst topic...forse t riferisci a me.....e t 6 confusa xk� abbiamo lo stss avatar...  _________________ <center> </center> |
|
Torna in cima |
|
Zarbon |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 21 Settembre 2004, 10:12:42 Oggetto: |
|
io sono per la convivenza senza necessariamente il matrimonio...
perch� il matrimonio � detto grande passo? perch� � qualcosa che lega in modo spirituale e affettivo.
Spesso e volentieri � proprio il significato e l'importanza del matrimonio a portare alla crisi; il sentirsi legati quasi "per forza" anche se in realt� si � legati sul serio � spesso causa dell'oppressione che porta al fallimento del matrimonio stesso.
In un legame di convivenza senza matrimonio invece ci si costruisce la vita pi� liberamente e la sensazione di legame la crei tu con il partner, non � che c'� in base all'unione del matrimonio. Ognuno in un rapporto pensa almeno per un istante che un giorno o l'altro potrebbe finire, solo che nello sposarsi ci si impegna per tutta la vita con una persona. Anche una convivenza pu� durare una vita, ma non si sente l'impegno di essere legati per sempre. Cio� si pensa: "Forse non sar� legato a questa persona per sempre", ed � proprio questo che manda avanti un rapporto di convivenza anche con molta pi� passione, la possibilit� di slegarsi un po' pi� facilmente quando ce n'� il bisogno.
Per questo sono per la convivenza e basta. Poi se non si � compatibili non funziona ne l'uno ne l'altro, ma spesso la causa di divorzio non � l'incompatibilit�. _________________ "Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J." |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |