Articolo 31
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Venerd� 06 Febbraio 2004, 11:54:04    Oggetto: Articolo 31
 
Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo nuovo topic x chiedervi: che ne pensate degi Articolo 31?
A me ultimamente stanno piacendo molto, spesso mi sveglio con le loro canzoni che mi girano in testa (ehm chiss� xch�... anche se ammetto che appena ho 1 minuto libero, specie appena mi sveglio, tendo a metter il loro CD a palla! Wink ).
Nell'ultimo album ci sono canzoni che sono davvero bele, specie x il testo, e altre che ammetto non sono granch�, x� ci farei un buon bilancio.

Mi piace molto quella che sta andando in radio ora, "Italiano Medio", che critica tutto il sistema, dalla TV alle abitudini basate su quello che fanno i VIP...

Voi che ne pensate?

Aspetto pareri!

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Venerd� 06 Febbraio 2004, 12:07:06    Oggetto:
 
A me sono sempre piaciuti....dall'inizio!
Il primo cd l ho ascoltavo continuamente....
"L'italiano Medio" mi fa spaccare dalle risate, � troppo vera quella canzone!
Il pezzo del punto sulla patente � il pezzo x me.....gi� ne ho persi 2 Crying or Very sad Mad !

Ecco xche mi piacciono...sono veri!
Raccontano come stanno le cose senza farsi problemi.
E poi Ale � obiettore di coscienza e x questo ha acquistato punti x me Wink !
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

DANlele Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 947

MessaggioInviato: Venerd� 06 Febbraio 2004, 12:20:06    Oggetto: Re: Articolo 31
 
Harley ha scritto:
Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo nuovo topic x chiedervi: che ne pensate degi Articolo 31?
A me ultimamente stanno piacendo molto


A me piacevano i primi album ossia strade di citt� (con la famosa canzone Tocca qui), la messa dei vespiri e cos� com'�, dopo � iniziato il loro declino.
J Ax dal vivo non si pu� sentire Shocked e poi non capisco perch� si spaccia ancora per uno della strada e lo beccano insieme alle donnine della tele alle Baleari!
_________________
My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Venerd� 06 Febbraio 2004, 12:39:25    Oggetto: Re: Articolo 31
 
DANlele ha scritto:
J Ax dal vivo non si pu� sentire Shocked e poi non capisco perch� si spaccia ancora per uno della strada e lo beccano insieme alle donnine della tele alle Baleari!


B� DAN io ammetto che non ho mai assistito ad una loro esibizione dal vivo, se non qualche strofa canticchiata quando sono andata ad incontrarli da Messaggerie. Posso dirti solo che come "xsone" mi hanno fatto una buona impressione, anzi J Ax dal vivo da quasi tenereza, non � quella xsona dura e strafottente che sembra a volte in TV...
Riguardo alle donnine, guarda non sono loro fan e quindi non so nulla della loro vita privata, ma da quanto ne so io Ax � fidanzato, e anche Jad, hanno anche fatto vedere un servizio nelle loro case a "Le iene" mercoled� scorso...

Naomi, davvero hai gi� xso 2 punti? Shocked
Cmq anche io apprezzo il fatto che i loro testi sono veri e non si attengono a quello che va di moda o che vuole il sistema: sono davvero in pochi ad avere questo coraggio. Certo c'� anche da dire che tra le loro fans, oltre chi li capisce sul serio, ci sono anche le solite stupide che gli gridano "sei bono" o quelle che associano gli Articolo 31 alla marjuana: ma credo che tutti li artisti abbiano fans di questo tipo, � la norma...

Dell'ultimo album mi piace molto anche "A pugni con il mondo": bellissimo testo...

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Venerd� 06 Febbraio 2004, 12:50:50    Oggetto:
 
A me ormai piacciono tanto, la canzone domani smetto me li ha fatti avvicinare e ammirare, e gli ultimi due album mi hanno conquistato completamente, sono davvero maturati!
Un testo come la vita non � un film, giusto x sceglierne uno, � davvero stupendo!
Ma negli ultimi due album ce ne sono di belle canzoni, fino ad arrivare all'italiano medio, che mi piace molto!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Venerd� 06 Febbraio 2004, 13:02:43    Oggetto:
 
Direi che gli articolo 31 non sono il massimo x� hanno fatto delle belle canzoni.. simpatiche direi + che altro! Molte non le conosco.. x� li ascolto volentieri! Bella Tocca qui.. Laughing ancora oggi le risate, Maria, La vita non � un film, Domani, Italiano Medio.. vabb�.. ce ne sono diverse che mi piacciono!!
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Venerd� 06 Febbraio 2004, 15:47:10    Oggetto:
 
Degli articolo mi piace molto 2030... Poi per il resto non li ho mai ascoltati gran che, quindi non vi so dire.

Certo che per� "l'avvelenata" cantata da J.Ax era penosa Sad
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Venerd� 06 Febbraio 2004, 15:58:05    Oggetto:
 
Mi piacciono abbastanza, un loro concerto lo vedrei volentieri. Sono andato in fissa x un p� di tempo con "La mia ragazza mena"...eheh...
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

moira Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Venerd� 06 Febbraio 2004, 19:17:51    Oggetto:
 
questa estate i miei amici mi hanno portato a un loro concerto a Fiesta (x chi � di Roma forse lo conosce) e fino a quel momento li conoscevo pochissimo...solo le canzoni che mandavano in radio praticamente!
ma uscita da quel concerto mi sono comprata tutti i cd e mi piacciono tantissimo! Embarassed

non so se siano davvero cos� ma in fondo a me sembrano piuttosto coerenti come persone! Question

e poi non � vero che dal vivo cantano J AX canta malissimo!! a me � piaciuto proprio da l�!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2004, 11:35:38    Oggetto:
 
Anche io dovevo andarci a Fiesta quest'estate e poi tra una cosa e l'altra... uffa immagino siano stati davvero grandi!!!

Fabio, 2030 � una song davvero bella e significativa come testo, L'avvelenata non la conosco, o almeno non ce l'ho presente...
Cmq ti consiglio come testo di ascoltarti A pugni con il mondo... ho messo il CD a palla stamattina mentre mi stavo vestendo... i vicini penso mi prenderanno x pazza! Wink

La mia ragazza mena � davvero forte!!! Laughing Cool

Ecco ora comincio a sentire un bisogno: voglio un loro live!!! Spero che vengano presto a Roma... se cominciate ad organizzarvi ci andiamo tutti insieme! Very Happy

Salutoni a tutti!

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2004, 11:45:03    Oggetto:
 
Anche io stamattina mentre mi vestivo ho messo a palla gli articolo 31, il cd domani smetto!!! La terzo, quella dei soldi, � tropo bella...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2004, 11:48:20    Oggetto:
 
Harley ha scritto:
L'avvelenata non la conosco, o almeno non ce l'ho presente...

Bisogna provvedere IMMEDIATAMENTE a colmare questa mancanza... http://redgolpe.com/via.html#avvelenata
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

DANlele Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 947

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2004, 18:36:06    Oggetto:
 
Fabio ha scritto:
Certo che per� "l'avvelenata" cantata da J.Ax era penosa Sad



Io andai al concerto fatto a Roma del tour di cos� com'� (ospite Carlo Verdone alla batteria di Funkytarro), e devo dire che fortunatamente il Palaeur copre certe pecche Wink
_________________
My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Luned� 09 Febbraio 2004, 15:42:09    Oggetto:
 
Non li conosco benissimo,ma le poche cose che ho sentito non mi sono piaciute....
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Gioved� 12 Febbraio 2004, 14:59:12    Oggetto:
 
Ciao a tutti, voglio mettervi il testo di una canzone dell'ultimo album che mi piace molto e commentarla con le mie impressioni...

A Pugni Col Mondo

C�� una banchina esterna della metropolitana mi ricorda
Ogni mattina attesa eterna e la campana di un istituto
Tecnico industriale ora la vedo passando dalla tangenziale
Sembra uguale almeno da fuori sui muri disegnano i cuori
Delle �love story� o capolavori di illegali pittori
Ora come allora all�ora di punta la valanga dei ragazzi
In banda e forse ce n'� uno sull�ultima panca
Lo sguardo scuro lo protegge non dice una parola e
Quando scrive o legge non � mai roba di scuola
Forse non s�impegna al massimo e i voti si abbassano
E ha cuffie che lo staccano da genitori che se i soldi
Non bastano si scannano


Gi� in questa prima parte ci vedo il gran significato della canzone... I vecchi ricordi nel vedere la scuola che si � frequentata, nel ricordare i piccoli momenti della campanella e dell'uscita... e non manca mai l'elemento un po' "estraneo" al gruppo, con carattere diverso, che sta sulle sue, non si sa se x scelta o x cosa... Magari ha problemi di cui non riesce a parlare con nessuno, o magari vive solo in un mondo a parte...
Se solo lo si conoscesse un po' si noterebbe che il suo animo � nobile e che quelle cuffie gli servono x estraniarsi da un mondo che non sente "suo", da genitori che gli impongono scelte e stili di vita e che lo rimproverano alla minima mancanza...

E certe sere tiene il fiato
Tanto che la fine sembra li ad un secondo e non crede
Pi� alle favole perch� ora fa a pugni col mondo�


Sopporta, sopporta... ma quanto riuscir� ancora a resistere? La sua � una lotta continua ed � solo contro il mondo intero, come imprigionato in una vita che gli appartiene... Non riesce + neanche a sognare...

Ma quant�� bella l�Italia alle sei di sera
Siamo tutti in fila e c'� la sciura a fianco che sclera
Eppure ha una Mercedes nera e nel baule ha la spesa
Sicuramente ha una carriera ma perch� � cos� tesa?
Suona il clacson e impreca mentre il bimbo dietro gioca
Col gameboy finge che non sente niente tanto poi si sfoga
E si siede davanti alla tele seduta stante e riceve
Regali quando piange anche se � grande quanti
Giocattoli che hai hi-tec hi-fi hai Mediaset e Rai
La parabola di Sky


Ci si chiede xch� la gente non viva serenamente specie quando potrebbe... e soprattutto xch� non pensano a fare i genitori e ad acudire i propri figli...
Un bambino che vive in un mondo suo, estraniato, e accontentato ad ogni mino capriccio... gli si fa credere che tutto sia facile, e che quei regali significhino affetto...


Ma nonostante il galateo e le
Immagini sacre se sarai espulso dal liceo avrai il
Disprezzo di tuo padre che magari � un rispettato
Avvocato e pensa alle brutte compagnie che ti hanno
Rovinato e a quando gli hai urlato "Scusa tanto se non
Sono come te io comincer� dal fondo e non credo
Alle tue favole perch� faccio a pugni col mondo� "


Ma tutto � perfetto? No, non � possibile... Questi genitori che non sanno svolgere alla meglio il loro ruolo pretendono poi il massimo, e non pensano ai bisogni e alle esigenze del proprio figlio. Che ovviamente trover� prima o poi il coraggio di ribellarsi, di ragionare con la propria testa e capire che non � tutto scritto nella vita, ma ognuno deve scegliersi la propria strada...

Mi stancherei non crederei pi� a niente
Ma poi c'� lei inaspettatamente e certe volte non ci
Credo che � vera tanto che non vedo l�ora che arrivi
La sera quando mi toglie i guantoni e mi cuce le mie
Ferite sorride ai problemi e dice che finch� stiamo
Insieme lei � felice
E io finisco anche al tappeto
Altroch� ma questa vita un po� la cambio se quando torno
Ad aspettarmi trovo te io la mia casa la difendo e si pu�
Credere alle favole anche se fai a pugni col mondo�


Ma c'� sempre una nota positiva... basta trovarla... Si pu� trovare una persona che fa vedere tutto sotto una luce diversa e che fa capire che insieme ci si pu� costruire una vita migliroe... E allora si comprende che vale la pena di accettare tutte le sofferenze anche solo x arrivare alla fine della giornata sapendo che questa vita ha un senso...
E i sogni, le favole, devono sempre avere un ruolo, xch� nulla � impossibile, e il lieto fine pu� esserci x tutti...


Spero che ci sia piaciuta!
Salutoni a tutti!

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti