|
|
DANlele |
|
Staff

|
Inviato: Sabato 22 Novembre 2003, 01:09:20 Oggetto: |
|
883naomi883 ha scritto: | Due persone che hanno condiviso tanto, che hanno saputo far divenire le loro canzoni le colonne sonore della vita di tantissime persone, come fanno a nn sentirsi +? Xche hanno permesso che la loro amicizia finisse x ragioni di soldi o di successo? |
Naomi succede succede, il pi� delle volte succede anche quando non c'entrano i soldi o le donne!
La vita � un filo del raosio ... _________________ My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on - |
|
Torna in cima |
|
Dave Licata |
|
mpUser

|
Inviato: Sabato 22 Novembre 2003, 13:03:30 Oggetto: |
|
naomi... chiss� cosa c'� stato tra loro 2. Non lo sapremo mai credo.....
in ogni caso anche SAPER CAMBIARE ROTTA � un grande passo in avanti _________________ "non piangere quanto tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle" |
|
Torna in cima |
|
Bionic |
|
mpFan

|
Inviato: Luned� 08 Dicembre 2003, 21:26:01 Oggetto: |
|
Conosco una storia che molto probabilmente � una leggenda al 100%, per� ve la racconto lo stesso. Qualcuno mi spieg� che quando Max e Mauro, sconosciuti aspiranti scrittori di canzoni, giravano in lungo e in largo per farsi conoscere dagli editori, quasi sempre era Mauro a mettere il "grano" per macchina e benzina, in quanto di famiglia piuttosto agiata. Lo stesso Mauro invest� un po' di soldini per la trasferta di Castrocaro e successivi appuntamenti di rilievo. Erano molto amici e Max, pur sapendo che sul palco la presenza di MAuro era irrilevante, volle comunque che il suo socio le seguisse sempre, un po' per riconoscenza e anche per non sentirsi troppo solo in situazioni nuove e davanti a tanta gente.
Quando Cecchetto comprese che il gruppo avrebbe dovuto farsi conoscere bene anche in situazioni live di un certo spessore, ovvero con una band e non pi� sulle piste di qualche discoteca (come accadde nel '93/'94), sugger� a Mauro di farsi da parte. Sul palco la sua presenza avrebbe nuociuto alla genuinit� e alla credibilit� del gruppo. GLi promise comunque di seguirlo in una sua carriera solista e, come tutti sappiamo, fu di parola.
Il disco and� male e non prov� neanche a fare un bis. Si dedic� ad altre attivit� tra alterne fortune e il resto � storia di oggi.
In sintesi, Max non avrebbe mai allontanato Mauro per la riconoscenza che gli doveva. Cecchetto invece impose questa drammatica separazione.
Questa � la storia che un personaggio di Pavia mi raccont� tempo fa.
Non ci ho creduto mai granch�, ma forse chiss�....
Voi che ne dite?
Mario |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 09 Dicembre 2003, 09:12:34 Oggetto: |
|
Dico ke se fosse vero nn ci sarebbe niente di cosi strano... _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
ReBBy |
|
Staff

|
Inviato: Marted� 09 Dicembre 2003, 09:41:13 Oggetto: |
|
Gi�, � triste dirlo, ma � giusto quello cha ha Lucky.
In fondo la musica � anche questa, band che si creano, e solisti che lasciano per iniziare carriere "soliste" altrimenti sarebbe la loro fine...
E' come la moda o come qualsiasi altra forma di commercio, non c'� niente da fare... tanto il mondo va avanti con i soldi, con la fama, con il nome o marchio che sia. _________________ ReBBy
...si perch� � un p� il vuoto di tutti noi, ci sbattiamo tanto per chiuderlo, ci proviamo e non ci riusciamo mai, allora tanto vale conviverci... |
|
Torna in cima |
|
883naomi883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 09 Dicembre 2003, 22:11:32 Oggetto: |
|
Oddio!
� deprimente!
Questa cosa � squallida ma cmq la pi� probabile.
A questo punto per� sorge un altra domanda: Max, dopo tutto quello che Mauro ha fatto x lui, � arrivato al punto di sapere di lui da un lontano cugino? Possibile che nn si sentano +? _________________ Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
 |
|
Torna in cima |
|
daniel |
|
Nuovo Utente

|
Inviato: Marted� 16 Dicembre 2003, 09:52:02 Oggetto: Max e Mauro i veri 883 |
|
Ciao sono Alex, fan dei veri 883, quelli di Max e Mauro; mi sta molto a cuore l'argomento Mauro Repetto perch� credo che lui abbia dato una impronta fondamentale ai testi degli 883.
Inoltre, volevo chiedervi un immenso favore: mi potete masterizzare l'album di Mauro???
So che non ha fatto successo per� voglio tenerlo nella mia raccolta dei dischi targati 883.
Grazie e ciao |
|
Torna in cima |
|
MaxFan |
|
mpExpert

Registrato: 10/03/03 22:36 Messaggi: 198 Localit�: In qualche parte del mondo
|
Inviato: Mercoled� 31 Dicembre 2003, 16:11:41 Oggetto: |
|
Non siamo i soli a chiederci che fine ha fatto Mauro Repetto:
http://biagielle.splinder.it/ _________________ * * * * * *
* Marco *
* * * * * * |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

Registrato: 08/08/03 13:44 Messaggi: 4048 Localit�: Modugno (Bari)
|
Inviato: Luned� 19 Gennaio 2004, 12:25:45 Oggetto: |
|
Sono stato un'ora a leggere il topic...
Mi sono anche un p� arrabbiato, sembrava di essere su un sito di Mauro!
Vorrei dire la mia:
1)Non sono affatto d'accordo che ci sia stata un'involuzione dopo l'addio di Mauro: x me non c'� paragone tra i primi 2 album acerbi, e i testi che � stato capace di scrivere Max successivamente Non c'� nessuno al mondo che riescie a scrivere qualcosa che mi descrive, a darmi emozioni come Max Come mai? E' di atmosfera, ma una canzone d'amore, ti sento vivere, non mi arrendo, tutto bene, nient'altro che noi e tenendomi sono molto pi� profonde
2)Senza Mauro � ovvio che non sarebbe stato lo stesso,Max l'ha sempre detto, � lui che ha dato la spinta! Ma ci� nn vuol dire che sia pi� bravo di Max, a volte i genii hanno bisogno di una spinta L'album di Mauro ne � la prova, e non venitemi a dire che non l'ha scritto lui
3)Credo che la storiella raccontata da Bionic potrebbe essere giusta, quadra tutto, e in oltre l'ha saputa da uno di Pavia!
4)Anche io adoro Mauro, e la cosa che mi fa rabbia della separazione nn riguarda la musica: come caxxo � possibile che due ragazzi che sono cresciuti insieme,hanno sognato insieme, smattano di essere amici
Questo non lo accetto proprio Visto la grande stima che ho x Max penso che farebbe davvero un bel gesto se provasse a contattare Mauro Non pu� finire tutto cos�... _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada.... |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 19 Gennaio 2004, 12:28:06 Oggetto: |
|
Ps: domenticavo... come posso fare x avere il cd di Mauro?! Vorrei tanto sentirlo!!!! _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
|
Torna in cima |
|
Harley |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 19 Gennaio 2004, 13:16:30 Oggetto: |
|
Franz non potremo MAI sapere veramente come sono andate le cose... sono questioni private tra Max e Mauro.
Direi che Mauro non � neanche da condannare: ha semplicemente scelto la sua strada, e Max non ha potuto fare altro che rispettare questa sua scelta. Certo non capisco xch� poi non si siano neanche + sentiti, ma non lo sapremo mai...
Non credo neanche che sia giusto fare un paragone tra "il prima e il dopo Mauro": Max ha seguito una sua strada, un suo percorso, fatto anche di rivluzioni, ma sempre seguendo la sua passione. Il confine poi non � netto, anche xch� dopo l'abbandono da aprte di repetto max ha comunque inciso altre canzoni che avevano scritto insieme, ad esempio Se Tornerai.
Il CD di Mauro � invece di un genere completamente opposto, il che non dimostra che Mauro non valesse nulla neanche quando stava con Max, ma solo che ha voluto tentare un'altra via e non gli � andata bene. Capita a tutti.
Secondo me non possiamo continuare nella questione del xch� hanno rotto i rapporti: se vorr�, Max ci sveler� di sua volont� il xch�.
Harley _________________ "Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"
"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta" |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 20 Gennaio 2004, 18:00:03 Oggetto: |
|
Giusto... _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
|
Torna in cima |
|
DANlele |
|
Staff

|
Inviato: Marted� 20 Gennaio 2004, 23:08:12 Oggetto: |
|
Harley ha scritto: | Direi che Mauro non � neanche da condannare: ha semplicemente scelto la sua strada, e Max non ha potuto fare altro che rispettare questa sua scelta. Certo non capisco xch� poi non si siano neanche + sentiti, ma non lo sapremo mai...
Non credo neanche che sia giusto fare un paragone tra "il prima e il dopo Mauro": Max ha seguito una sua strada |
O � quello che vogliono farci credere?
Harley ha scritto: | Il CD di Mauro � invece di un genere completamente opposto |
Tu dici che � una fatalit�? _________________ My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on - |
|
Torna in cima |
|
883naomi883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Venerd� 23 Gennaio 2004, 12:21:00 Oggetto: |
|
Io nn sapevo che Mauro era stato al concerto che Max fece a Piazza del Duomo ne '98. Voi lo sapevate?
L'ho scoperto mentre ascoltavo il cd di questo concerto che un amico mi ha fatto e sono rimasta di stucco quando ho sentito la presentatrice che ha detto: Ecco a voi, Mauro Repettoooo!
Max ha detto che si erano sentiti fino al giorno prima e che Mauro nn gli aveva detto che sarebbe andato a trovarlo e infatti dalla voce era un p� emozionato.
Fino al 98, quindi, loro si sono sentiti spesso.....dopo che � successo?  _________________ Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
 |
|
Torna in cima |
|
ReBBy |
|
Staff

|
Inviato: Venerd� 23 Gennaio 2004, 13:16:57 Oggetto: |
|
No Naomi, non si sono sentiti spesso fino al 1998.
Si erano sentiti in quei giorni prima del concerto del 21 luglio ma era un bel p� che non lo sentiva e non lo sente tutt'ora (cito fonti come giornali e riviste di mesi e mesi fa). _________________ ReBBy
...si perch� � un p� il vuoto di tutti noi, ci sbattiamo tanto per chiuderlo, ci proviamo e non ci riusciamo mai, allora tanto vale conviverci... |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |