|
|
barbara12 |
|
Collaboratore

|
Inviato: Mercoled� 10 Settembre 2003, 13:43:28 Oggetto: Password |
|
Dunque, c'� un modo per sapere la password attualmente in uso senza doverla cambiare? _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Fabio |
|
Staff

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 747 Localit�: Milano / Italy
|
Inviato: Mercoled� 10 Settembre 2003, 18:02:22 Oggetto: |
|
per ragioni di sicurezza le password sono criptate con un sistema chiamato "md5" (se sei curiosa e vuoi sapere come funziona vai qui: http://userpages.umbc.edu/~mabzug1/cs/md5/md5.html)
Per farla breve le password vengono processate e da esse si ricava una stringa di 16 caratteri; questa stringa � l'unica cosa che viene memorizzata nei nostri database. Per come � strutturato l'algoritmo che genere questa stringa non � possibile fare l'operazione inversa. Anzi, � possibile (anche se improbabile: si stima ci sia una possibilit� su 3.4028236692093846346337460743177*10^3 che una stessa stringa sia stata originata da due password differenti.
L'unico modo per recuperare l'account � quindi quello di generare una nuova password ed inviarla via e-mail all'utente. Questa soluzione � l'unica in grado di garantire la vostra sicurezza nella malaugurata ipotesi che qualcuno riesca ad accedere abusivamente ai nostri archivi.
Se ci sono dubbi chiedi pure _________________ ..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i> |
|
Torna in cima |
|
barbara12 |
|
Collaboratore

|
Inviato: Mercoled� 10 Settembre 2003, 19:13:11 Oggetto: |
|
Ugh..mentre aggiornavo il profilo ho fatto un p� di casini cos� mi sono fatta mandare la nuova password. Il problema � che per fare il login non funzionavano n� quella vecchia n� quella nuova.
Ho provato un p� di volte finch� ad un certo punto � uscita la finestrella: 'La password che stai cercando di inserire � diversa da quella memorizzata in windows. Inserire la password memorizzata in windows?'. Ho risposto s� e sono riuscita ad entrare, ma ora non so qual � la password, entrambe non funzionano. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |