di cosa siete?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica

dany.gamberini Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 08/09/04 15:57
Messaggi: 34
Localit�: Cagliari

MessaggioInviato: Mercoled� 11 Mag 2005, 22:08:57    Oggetto: fermi fermi
 
Ad Alex consiglio di andare a discutere di fecondazione assistita nel forum specifico. Ad Elisa rispondo che la Chiesa da la linea guida per i Cattolici, poi se i Cattolici si comportano diversamente sono affari loro. Commettono peccato. Ma la Chiesa non pu� andare al passo coi tempi. Non � progressista n� dovrebbe esserlo. Che dici....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Gioved� 12 Mag 2005, 09:00:20    Oggetto:
 
Dany nn mi sembra che io sia stato il primo a parlare di quest'argomento su questo topic..vai a rileggere e vadrai! Wink
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

dany.gamberini Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 08/09/04 15:57
Messaggi: 34
Localit�: Cagliari

MessaggioInviato: Gioved� 12 Mag 2005, 11:49:18    Oggetto: si certo
 
Vabb� comunque ti ho risposto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Gioved� 12 Mag 2005, 12:55:09    Oggetto: Re: chiarisco
 
dany.gamberini ha scritto:


Un cattolico, se lo � davvero, deve mettere davanti i suoi valori e poi guardarsi in giro..... � indubbio che ci sono persone che si definiscono Cattoliche e poi sono a favore del divorzio breve, dell'aborto libero e incontrollato, della fecondazione eterologa e del riconoscimento delle coppie di fatto. Ecco, loro non sono cattolici.


Come fai a giudicare gli altri solo x� hanno delle idee diverse? non capisco come puoi dire "ECCO, LORO NON SONO CATTOLICI" solo perch� a volte fanno delle scelte diverse.. a volte prima di giudicare bisogna fermarsi a pensare, e verificare che situazioni e condizioni ci sono dietro determinate scelte.
Il sacerdote che ci ha fatto il corso fidanzati non ha condannato le coppie che decidono di abortire o che si separano. Durante quel corso ci ha insegnato che � giusto avere dei valori, ma � anche giusto PRIMA DI TUTTO rispettare la propria dignit�... se vivo in una famiglia dove mio marito mi picchia sempre, preferisco il divorzio, perch� il matrimonio non ha la violenza ed il non rispetto come valore....� giusto metter da parte alcuni valori, perch� i VALORI hanno significato nel momento in cui non vanno ad intralciare altri valori... queste sono cose che anche quel sacerdote pensa... forse anche lui NON E' CATTOLICO... come dici tu.
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

dany.gamberini Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 08/09/04 15:57
Messaggi: 34
Localit�: Cagliari

MessaggioInviato: Gioved� 12 Mag 2005, 15:11:54    Oggetto: non � cos�
 
Io non giudico proprio nessuno: dico che chi non si comporta da Cristiano evidentemente Cristiano non lo �. Non basta andare a Messa o dare soldi in Chiesa per definirsi tali, se poi quando giri l'angolo vai col primo che ti capita e, rimanendo in cinta, abortisci.
E sbagli su un altro punto: nel caso tuo marito ti picchi, il divorzio viene riconosciuto dalla Chiesa attraverso la Sacra Rota. Certo, se tu ti sposi, e dopo un anno divorza perch� "prima c'era l'amore, ora no" non ti aspetterai che la Chiesa ti dica Brava! Continua cos�! Molte persone quando si sposano non ascoltano (o non capiscono) il giuramento che fanno davanti a Dio. E' bene che lo si facesse.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Gioved� 12 Mag 2005, 15:21:24    Oggetto:
 
ma lo sai ceh la bibbia � stata praticamente riscritta durante il medioevo?

Elisa

P.S. si scrive incinta cmq non in cinta
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Gioved� 12 Mag 2005, 16:05:39    Oggetto:
 
Elisa ha scritto:
ma lo sai ceh la bibbia � stata praticamente riscritta durante il medioevo?
Elisa
P.S. si scrive incinta cmq non in cinta


P.P.S. :

Si scrive CHE comunque, non ceh...

Laughing
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

dany.gamberini Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 08/09/04 15:57
Messaggi: 34
Localit�: Cagliari

MessaggioInviato: Gioved� 12 Mag 2005, 18:49:22    Oggetto: grazie francuzzo.
 
Devo ammetterlo il mio errore era pi� grave di quello di Elisa. Perdonami, ma lo sai che l'ho scritto bene nell'altro forum.
Non voglio commentare le illazioni, non provate sulle varie questioni della Chiesa..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Gioved� 12 Mag 2005, 18:55:18    Oggetto: Re: grazie francuzzo.
 
dany.gamberini ha scritto:
Devo ammetterlo il mio errore era pi� grave di quello di Elisa. Perdonami, ma lo sai che l'ho scritto bene nell'altro forum.
Non voglio commentare le illazioni, non provate sulle varie questioni della Chiesa..


� una cosa ormai provata ^^'
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Venerd� 13 Mag 2005, 06:20:27    Oggetto: Re: non � cos�
 
dany.gamberini ha scritto:
Io non giudico proprio nessuno: dico che chi non si comporta da Cristiano evidentemente Cristiano non lo �. Non basta andare a Messa o dare soldi in Chiesa per definirsi tali, se poi quando giri l'angolo vai col primo che ti capita e, rimanendo in cinta, abortisci.
E sbagli su un altro punto: nel caso tuo marito ti picchi, il divorzio viene riconosciuto dalla Chiesa attraverso la Sacra Rota. Certo, se tu ti sposi, e dopo un anno divorza perch� "prima c'era l'amore, ora no" non ti aspetterai che la Chiesa ti dica Brava! Continua cos�! Molte persone quando si sposano non ascoltano (o non capiscono) il giuramento che fanno davanti a Dio. E' bene che lo si facesse.


Forse nn ci siamo capiti: quel che intendevo io era farti capire che persone ben PIU CRISTIANE di te non si permettono di dire "tu sei cristiano" oppure "tu non lo sei".... oppure se lo fanno PRIMA si mettono ad ASCOLTARE, a guardare cosa c'� dietro certe scelte!!

E quando parli del matrimonio... non so se te ne sei accorto... ma hai detto la stessa cosa mia... quindi x� mi sei contro? non capisco.
E cmq io sono molto cattolica, e il prossimo anno mi sposo in chiesa. Non certo x portare il vestito bianco e fare gran festa, ma perch� ci Credo e x tanti motivi che non ti sto a spiegare...

E pur essendo molto cattolica, non vado tantissimo a messa, ma non mi vergogno a dirlo. Dedico il mio tempo ai gruppi giovani, al volontariato con gli anziani.... e sono contenta!! C'� tanta gente che va in chiesa solo x� � domenica!! Io questo preferisco non farlo.
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

dany.gamberini Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 08/09/04 15:57
Messaggi: 34
Localit�: Cagliari

MessaggioInviato: Venerd� 13 Mag 2005, 19:10:17    Oggetto: sono d'accordo
 
Sono d'accordo. C'� molta gente che va a Messa solo perch� � Domenica. O forse perch� � bene che lo si faccia: "Chiss� cosa potrebbero pensare i vicini". Lo so questo, � chiaro. Per� la Messa � molto importante nella vita Cristiana di ogni Cattolico. Prima, lo ammetto, capitava che saltassi qualche Domenica, poi ho letto cos'era davvero la Messa. Ho provato a vivere il Sacramento dell'Eucarestia con il giusto piglio e non come dieci minuti alla fine della celebrazione. Cara Stefania, sono convinto che se troverai davvero e vedrai il miracolo della Messa ci andrai di pi�, anche gli altri giorni della settimana. Parlo per esperienza. Si trova il tempo per tutto: Pure io faccio volontariato, ma riesco pure a studiare e ad andare a Messa. Se si vuole si pu� tutto. Se accetti un mio consiglio, leggi "il Cammino" di San Josemaria Escriv�. Se preferisci te lo regalo io.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Diego883 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 25/03/04 21:34
Messaggi: 204
Localit�: Montichiari (BS)

MessaggioInviato: Sabato 14 Mag 2005, 17:34:12    Oggetto:
 
Cmq io non ci capisco tanto di politica! � cos� bastardo sto governo....... noi che ci facciamo il c... a lavorare 8-9 pre al giorno, facciamo fatica ad arrivare a mille euro al mese.....
Boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
MAX FOUR EVER
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

dany.gamberini Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 08/09/04 15:57
Messaggi: 34
Localit�: Cagliari

MessaggioInviato: Sabato 14 Mag 2005, 17:48:22    Oggetto: risp
 
Ma Diego cosa pensi che gli stipendi li faccia Berlusconi? Pensi che i prezzi aumentano per colpa di Berlusconi? Se lo pensi sbagli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti