Aborto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Precedente :: Successivo  

Siete favorevoli all' aborto?
Si, sempre
26%
 26%  [ 6 ]
No, mai
47%
 47%  [ 11 ]
Si, nei casi di violenze sessuali
0%
 0%  [ 0 ]
Si, se � stata solo un' avventura
4%
 4%  [ 1 ]
Non so
21%
 21%  [ 5 ]
Voti Totali : 23


Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Venerd� 15 Aprile 2005, 15:03:08    Oggetto:
 
Alex ha scritto:

Capisco che cos� si incide profondamente nella vita dei figli,ma a 17 anni francamente nn so se si ha sempre la razionalit� necessaria x decidere su questioni cos� importanti.


� un confine labile per�. A 17 no, per� a 18 improvvisamente s�? bho... alla fine la vita del figlio � a carico della madre della ragazza o della ragazza stessa? E' una decisione che pesa, ma � giusto anche la parola della ragazza che dovr� partorire, non trovi? A prescindere dall'aborto giusto o sbagliato che sia
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 15 Aprile 2005, 15:12:36    Oggetto:
 
Elisa ha scritto:
Alex ha scritto:

Capisco che cos� si incide profondamente nella vita dei figli,ma a 17 anni francamente nn so se si ha sempre la razionalit� necessaria x decidere su questioni cos� importanti.


� un confine labile per�. A 17 no, per� a 18 improvvisamente s�? bho... alla fine la vita del figlio � a carico della madre della ragazza o della ragazza stessa? E' una decisione che pesa, ma � giusto anche la parola della ragazza che dovr� partorire, non trovi? A prescindere dall'aborto giusto o sbagliato che sia

Beh ma io ti parlavo a livello legale!E ho portato anche l'esempio che se addirittura ci vuole l'autorizzazione dei genitori x un giorno d'assenza a scuola...figuriamoci un aborto!!
Cio� legalmente � giusto che una minorenne(poi possiamo discutere all'infinito perch� ci sono sedicenni maturissime e trentenni completamente fuori)nn possa prendere una decisione cos� da sola.
Poi dal punto di vista umano anch'io avrei qualche dubbio,perch� cmq si tratta della vita della ragazza...in linea generale ragionerei sempre contro l'aborto perch� questa � la mia idea,ma effettivamente son decisioni personalissime.Insomma se fosse stato trovato un accordo madre-figlia si poteva evitare uno strappo tanto lacerante..ma dal punto di vista legale nn pu� essere altrimenti!
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 17:58:25    Oggetto: I migliori auguri a tuo cugino!
 
luckyluchetto ha scritto:
Rispondo solo adesso a questo topic, e lo faccio raccontando una cosa.
Mio cugino (20 anni di Napoli) stava con una ragazza 19enne di Trento. Lei � rimasta involontariamente incinta. Centinaia e centinaia di Km li dividevano, entrambi nn navigano nell'oro, adesso da quasi 2 anni hanno una bella bimba. Vanno avanti con tante difficolt� e sacrifici, ma hanno una figlia che riempie di gioia la loro esistenza, e penso che l'emozione di veder crescere un figlio sia paragonabile a pochissime altre emozioni. Le difficolt� (economiche prima di tutto) erano tante, sarebbe stata una scelta quasi scontata quella di abortire, invece no, si sono fatti carico delle proprie responsabilit� e sono andati avanti. Penso che alcune volte quella di "fuggire" sia la scelta pi� facile, ma � solo una scelta da codardi e immorale in alcuni casi. Se ci sono anke solo i minimi presupposti per poter far nascere un figlio, bisogna farlo, e nn esiste proprio che sia solo la mamma a decidere!
Tutto questo ovviamente parlando di rapporti seri, x quanto riguarda quelli occasionali il discorso pu� cambiare.


Non capisco ...veramente non capisco...O io sono una donna dentro ...o che ho vissuto tanto a contatto con le donne....ed allora cerco di capire cosa prova veramente una donna quando abortisce ...quando decide di affrontare quanto di + atroce possa esistere per la sua vita ...e cosa vuol dire Prendere quella decisione ...che � sua ..e BASTA!!!!

Forse un esempio potrebbe servire:
La prima cosa analoga che mi viene in mente:

E' un p� come valutare se buttarsi da un ponte ed affrontare la scelta di farlo o meno con il proprio compagno ....tutti i consigli saranno dati ...ma alla fine su quel ponte a guardare il vuoto ci sar� LEI ed oltremodo SOLA...
SOLA ...anche con una folla di parenti e con l'uomo + innamorato del mondo al suo fianco ....nel momento del salto � e sar� SOLA!!!!

Lo capite o no?!

Forse sono una donna anche io ..e per questo vi rispetto
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Eszter Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 08/12/04 15:30
Messaggi: 100
Localit�: Budapest, Ungheria

MessaggioInviato: Venerd� 22 Aprile 2005, 08:43:13    Oggetto: Re: I migliori auguri a tuo cugino!
 
NoIsE883 ha scritto:
E' un p� come valutare se buttarsi da un ponte ed affrontare la scelta di farlo o meno con il proprio compagno ....tutti i consigli saranno dati ...ma alla fine su quel ponte a guardare il vuoto ci sar� LEI ed oltremodo SOLA...
SOLA ...anche con una folla di parenti e con l'uomo + innamorato del mondo al suo fianco ....nel momento del salto � e sar� SOLA!!!!

hai ragione, ma (seguendo tuo esempio) diciamo se dopo il salto ci sar� l'uomo per salvarla... cmq, � vero che ultimamente da fuori nessuno non potr� mai capire (o meglio dire "sentire") le stesse emozioni che una donna ha nel cuore...

NoIsE883 ha scritto:
Forse sono una donna anche io ..e per questo vi rispetto

non ho parole... Very Happy sei un grande! Embarassed
_________________
Eszter
"Ti ricordi quell'estate... in moto anche se pioveva..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 22 Aprile 2005, 12:04:49    Oggetto:
 
Graziano io seguo il tuo ragionamento(il che nn vuol dire che lo condivida in pieno)fino al concetto che cmq sono soprattutto della donna le conseguenze materiali e psicologiche della decisione,qualunque essa sia.
Ma siamo davvero sicuri che le donne vorrebbero davvero decidere tutte da sole in questa importantissima,e a volte tragica decisione?Senza l'appoggio e l'accordo con qualcuno di caro?
Io credo che nessuno al mondo potrebbe prendere una decisione cos� sofferta completamente da sola,e poi sostenerne anche x il futuro tutto il peso della decisione presa...dandosi eventualmente tutta la responsabilit� in caso di rimpianti,con conseguenze psicologiche devastanti.
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

spedy85 Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 04/02/05 14:15
Messaggi: 61
Localit�: Ancona

MessaggioInviato: Venerd� 22 Aprile 2005, 12:42:31    Oggetto:
 
Io sono stata dalla parte della madre, ma legge ha voluto che il medico prendesse la decisione, boh mi chiedo se ci siano stati dei rischi sulla salute della ragazza Rolling Eyes Ma comunque come ho gi� detto e mi ripeto sono contraria all'aborto. La scelta di abortire o meno non deve ricadere solo sulla donna ricade, anche l'uomo ha voce in capitolo perch� se servono due individui per creare vita non penso che ne basta uno solo per prendere una decisione difficile (ma cmq essendo contro l'aborto ragionamenti del genere non ci dovrebbero essere, per� siccome � legale abortire entro il 3� mese allora � possibile che si verifichino discussioni sull'argomento)
_________________
"......poi ho capito che ogni mattina io c'ero sempre, ero sempre con me. Se sono giusto oppure no, se sono a posto o pessimo se sono il primo o l'ultimo, ma sono tutto ci� che ho....." Ciao!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Sabato 23 Aprile 2005, 14:26:14    Oggetto:
 
Alex ha scritto:
Ma siamo davvero sicuri che le donne vorrebbero davvero decidere tutte da sole in questa importantissima,e a volte tragica decisione?Senza l'appoggio e l'accordo con qualcuno di caro?
Io credo che nessuno al mondo potrebbe prendere una decisione cos� sofferta completamente da sola,e poi sostenerne anche x il futuro tutto il peso della decisione presa...dandosi eventualmente tutta la responsabilit� in caso di rimpianti,con conseguenze psicologiche devastanti.


Sar� ma io non vorrei ripetere le cose che ho gi� detto .....questo che hai scritto sopra ....l'ho detto anche io !!!

E' ovvio che la decisione poi la prendi insieme ....ma OGGETTIVAMENTE l'atto di abortire lo compie da SOLA ....non ci sono cavoli .
Forse ora mi sono spiegato .... Wink
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Sabato 23 Aprile 2005, 22:13:13    Oggetto:
 
NoIsE883 ha scritto:
Alex ha scritto:
Ma siamo davvero sicuri che le donne vorrebbero davvero decidere tutte da sole in questa importantissima,e a volte tragica decisione?Senza l'appoggio e l'accordo con qualcuno di caro?
Io credo che nessuno al mondo potrebbe prendere una decisione cos� sofferta completamente da sola,e poi sostenerne anche x il futuro tutto il peso della decisione presa...dandosi eventualmente tutta la responsabilit� in caso di rimpianti,con conseguenze psicologiche devastanti.


Sar� ma io non vorrei ripetere le cose che ho gi� detto .....questo che hai scritto sopra ....l'ho detto anche io !!!

E' ovvio che la decisione poi la prendi insieme ....ma OGGETTIVAMENTE l'atto di abortire lo compie da SOLA ....non ci sono cavoli .
Forse ora mi sono spiegato .... Wink

S� spiegato benissimo,e sono d'accordo che come crudo atto oggettivo sarebbe della donna la decisione,dopotutto � suo il corpo...solo che quando si tratta di una decisione cos� nn c'� solo questo da considerare..io penso soprattutto ai risvolti psicologici che potrebbero insorgere nella donna dopo una simile decisione presa completamente da SOLA.
Cmq il mondo � bello perch� � vario. Wink
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 27 Aprile 2005, 21:24:06    Oggetto:
 
Alex ha scritto:
....dopotutto � suo il corpo...solo che quando si tratta di una decisione cos� nn c'� solo questo da considerare..io penso soprattutto ai risvolti psicologici che potrebbero insorgere nella donna dopo una simile decisione presa completamente da SOLA.
Cmq il mondo � bello perch� � vario. Wink



Non dimentichiamoci per� che in certi momenti si � molto plagiabili ...e quindi non vorrei che a fare del bene magari....non si combinino casini ....magari la madre partorisce un figlio che non vuole ...e poi vai a vedere le conseguenze psicologiche di quella poveretta ....o viceversa ....
va bene il supporto Morale ..ma senza esagerare. questo intendo io quando dico ...che dobbiamo essere spettatori in quelle circostanze.
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Mercoled� 27 Aprile 2005, 22:07:01    Oggetto:
 
NoIsE883 ha scritto:
Alex ha scritto:
....dopotutto � suo il corpo...solo che quando si tratta di una decisione cos� nn c'� solo questo da considerare..io penso soprattutto ai risvolti psicologici che potrebbero insorgere nella donna dopo una simile decisione presa completamente da SOLA.
Cmq il mondo � bello perch� � vario. Wink



Non dimentichiamoci per� che in certi momenti si � molto plagiabili ...e quindi non vorrei che a fare del bene magari....non si combinino casini ....magari la madre partorisce un figlio che non vuole ...e poi vai a vedere le conseguenze psicologiche di quella poveretta ....o viceversa ....
va bene il supporto Morale ..ma senza esagerare. questo intendo io quando dico ...che dobbiamo essere spettatori in quelle circostanze.

S� ma nn ti sembra che il compagno in questione in questo modo se ne lavi un po' le mani?Certo il rischio di plagio potrebbe esserci se la ragazza � succube,ma nn saprei...in fondo a parlare siam tutti buoni...bisognerebbe viverle le situazioni x capirle(anche se spero che situazioni cos� incasinate nn mi capitino mai). Smile
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 28 Aprile 2005, 16:22:03    Oggetto:
 
A parte che ormai sto topic lo teniamo in vita noi 2 ...cmq per precisare ...mi rifiuto di considerare "lavarsi le mani " l'essere presente non invasivamente .... stai sicuro che se la persona ha bisogno di aiuto lo chieder� dato che sei una persona importante per lei ...

non bisogna ossessionarsi a voler decidere a tutti i costi insieme se ne parla ma poi la decisione finale � la sua ....
non penso che se la tua lei ...ipoteticamente si trovasse in quelle condizioni e minacciasse di compiere una scelta diametralmente opposta alla tua ...te la pianti in asso li com'�...

Quindi alla fine per qualsiasi cosa ...noi maschietti ...ce la prendiamo in quel posto Laughing
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

rhea Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 20/03/05 20:40
Messaggi: 134
Localit�: prov.LECCE...poiVARESE

MessaggioInviato: Venerd� 29 Aprile 2005, 18:24:21    Oggetto:
 
io penso che la decisione va presa in 2!! Mad

sempre se il maschio appunto non se ne lavi le mani e sparisca
#Sniper
_________________
perch� + vado avanti + mi sembra che
io mi possa fidare di me non tantissimo un pelo di + ma sempre un po� di +
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

dany.gamberini Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 08/09/04 15:57
Messaggi: 34
Localit�: Cagliari

MessaggioInviato: Mercoled� 04 Mag 2005, 21:50:40    Oggetto: chiaro
 
Da Cattolico naturalmente sono contro l'aborto. Dobbiamo metterci in testa una cosa: ci sono due momenti in cui possiamo fermare l'orologio della vita ed indicare con un dito quel momento: uno � quando si muore. l'altro � quando inizia la vita, quando lo spermatozoo provoca la prima mitosi molecolare e questo avviene non dopo le 48 ore dal rapporto sessuale. L� inizia la vita e che se ne dica, non cambier� mai il procedimento. E allora, appurato ci�, dobbiamo ancora parlare di aborto o no? Dobbiamo ancora considerare l'ipotesi di gettare una vita nella spazzatura? Siamo civili o no? "Non capisco come possano ritenersi civili quei paesi che permettono l'omicidio dei bambini non nati" Santa Teresa di Calcutta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Gioved� 05 Mag 2005, 06:14:34    Oggetto:
 
Io mi ritrovo un p� confusa le idee. Se da una parte sono contro l'aborto perch� si tratta sempre e comunque di una vita,... dall'altra mi trovo un po perplessa.. ho frequentato una scuola superiore dove c'era un settore dedicato ai "corsi Speciali" per i ragazzi handicappati.. quante volte mi son trovata davanti genitori che piangevano, stremati e senza pi� alcuna forza fisica ed economica.. piangevano perch� oltre a non avere un figlio normale, non riuscivano a darli una vita normale...questo mi ha spaventato, per questo in certi casi sono a favore....

Ma resta sempre il fatto che � facile adesso per tutti noi star qui a scrivere... credo che per capire davvero certe cose dovremo trovarci in quella situazione.. io per prima non so come reagirei.
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Gioved� 05 Mag 2005, 12:51:51    Oggetto:
 
STEFANYA ha scritto:
ho frequentato una scuola superiore dove c'era un settore dedicato ai "corsi Speciali" per i ragazzi handicappati.. quante volte mi son trovata davanti genitori che piangevano, stremati e senza pi� alcuna forza fisica ed economica.. piangevano perch� oltre a non avere un figlio normale, non riuscivano a darli una vita normale...questo mi ha spaventato, per questo in certi casi sono a favore....


Ooooooooooooooooooh!! Finalmente qualcuno che mi d� ragione!!

Credetemi, giudicare � sempre facile, ma bisogna trovarsi in una determinata situazione per poterla capire... Se i miei genitori avessero saputo che mio fratello era autistico molto probabilmente a quest'ora sarei figlia unica...
E' facile parlare...
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 9 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti