Aborto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Precedente :: Successivo  

Siete favorevoli all' aborto?
Si, sempre
26%
 26%  [ 6 ]
No, mai
47%
 47%  [ 11 ]
Si, nei casi di violenze sessuali
0%
 0%  [ 0 ]
Si, se � stata solo un' avventura
4%
 4%  [ 1 ]
Non so
21%
 21%  [ 5 ]
Voti Totali : 23


Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 17:20:16    Oggetto:
 
come mai ha scritto:
penso ke prendendo una decisione positiva a questa domanda, � come non permettere ad un essere umano d vivere....e questo non � giusto....


ripeto: l'aborto non � omicidio. Il feto non � un essere vivente, ma solo una cellula (non diamo retta a ci� che dice la chiesa ^_^ )

cmq a prescindere, quello che voglio dire � che la decisione finale di abortire o meno spetta alla donna. i maschi non potranno mai capire e mai sapranno cosa si prova. comunque la donna non � che lo fa con leggerezza, anzi il pi� delle volte ci sta male, ma � giusto che il padre sappia del bambino e se per caso lei vuole abortire che le offra il suo aiuto, non � una decisione facile, e se si ha conforto � meglio, ma � la donna che deve prendere la decisione...
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 18:57:48    Oggetto:
 
elisa potevi dire cos� ke suonava meglio:

Ripeto la mia opinione:....

Gi� ke sto ripeto la mia: � un omicidio! Wink
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 19:11:03    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
elisa potevi dire cos� ke suonava meglio:

Ripeto la mia opinione:....

Gi� ke sto ripeto la mia: � un omicidio! Wink



a 5 mesi il feto diventa embrione, acquista i vari organi e legalmente � considerato persona da quel periodo

non � solo la mia l'opinione ^^'
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 19:52:38    Oggetto:
 
Elisa ha scritto:
Franz83 ha scritto:
elisa potevi dire cos� ke suonava meglio:

Ripeto la mia opinione:....

Gi� ke sto ripeto la mia: � un omicidio! Wink



a 5 mesi il feto diventa embrione, acquista i vari organi e legalmente � considerato persona da quel periodo

non � solo la mia l'opinione ^^'



pienamente daccordo.......
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

come mai Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/04/05 07:14
Messaggi: 39
Localit�: Modena

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 06:49:07    Oggetto:
 
Elisa ha scritto:
come mai ha scritto:
penso ke prendendo una decisione positiva a questa domanda, � come non permettere ad un essere umano d vivere....e questo non � giusto....


ripeto: l'aborto non � omicidio. Il feto non � un essere vivente, ma solo una cellula (non diamo retta a ci� che dice la chiesa ^_^ )

cmq a prescindere, quello che voglio dire � che la decisione finale di abortire o meno spetta alla donna. i maschi non potranno mai capire e mai sapranno cosa si prova. comunque la donna non � che lo fa con leggerezza, anzi il pi� delle volte ci sta male, ma � giusto che il padre sappia del bambino e se per caso lei vuole abortire che le offra il suo aiuto, non � una decisione facile, e se si ha conforto � meglio, ma � la donna che deve prendere la decisione...


scusami ma non concordo....mettiamo ke sia avvenuto anke solo per errore....l'errore si � fatto in due e in due si prende una decisione.....

io ci starei malissimo se la mia lei una volta in cinta mi dicesse ke non lo vuole tenere.....premettendo ke non pu� accadere....perk� come dicevo prevenire � meglio ke curare...io e lei ne abbiamo parlato prima quindi sappiamo ke decisone prendere gi� da prima ke accada...e cosi dovrebbe essere...prendere visione prima dele conseguenze....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 11:20:53    Oggetto:
 
Rag� ma se c'� gente che crede addirittura che prima dei 5 mesi di gestazione nn si possa chiamare "vita" la creatura che si sta lentamente formando allora come fa a partire un discorso serio?Non � dare retta alla Chiesa...� dare retta alla propra coscienza...se poi uno x mettere apposto la propria coscienza preferisce dire "ho abortito una cellula" anzich� dire "ho abortito un bambino" beh...� un suo affare privato,ma nn pretendete che chi ha un minimo di coscienza ci creda!
E poi veramente credete che � solo la donna che pu� compiere una scelta cos� delicata all'interno di una coppia solida?Qui mi sembra una cosa misogena al contrario..cio� una discriminazione verso gli uomini che si trovano a contare meno del 2 di picche in una relazione anche seria!
Scusate lo sfogo. Mad
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 11:35:21    Oggetto:
 
e chi lo dice che quello che pensi te sia la cosa giusta?????
io la penso in questo modo e credo che nonostante le tue "accuse" posso tranquillamente affrontare un discorso serio.......e a differenza di te non mi do tutte queste arie da professorone.....
se ti schieri dall'altra parte, fallo pure,senza buttare gi� sentenze e giudizi perch� non mi pare che qu� nessuno ti abbia giudicato......al massimo ci si limita a ribadire dei propri concetti!!!!
se permetti in un discorso o in un dibattito c'� bisogno dei classici botta e risposta e delle proprie teorie senza che alla fine faccia la sua comparsa il GIUDICE capace (secondo lui) di chiudere e dare un ordine alle varie pratiche e se me lo permetti ti posso garantire che � proprio il ruolo che hai cercato di intraprendere (senza offasa) con questo tuo ultimo messaggio.....io non sono nessuno per dire chi ha ragione o no e credo che tra me e te non ci siano grandi differenze in proposito....perci�....a me sinceramente non fai una piega.....io continuo per la mia strada!!!
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 12:52:25    Oggetto:
 
brody81 ha scritto:
e chi lo dice che quello che pensi te sia la cosa giusta?????
io la penso in questo modo e credo che nonostante le tue "accuse" posso tranquillamente affrontare un discorso serio.......e a differenza di te non mi do tutte queste arie da professorone.....
se ti schieri dall'altra parte, fallo pure,senza buttare gi� sentenze e giudizi perch� non mi pare che qu� nessuno ti abbia giudicato......al massimo ci si limita a ribadire dei propri concetti!!!!
se permetti in un discorso o in un dibattito c'� bisogno dei classici botta e risposta e delle proprie teorie senza che alla fine faccia la sua comparsa il GIUDICE capace (secondo lui) di chiudere e dare un ordine alle varie pratiche e se me lo permetti ti posso garantire che � proprio il ruolo che hai cercato di intraprendere (senza offasa) con questo tuo ultimo messaggio.....io non sono nessuno per dire chi ha ragione o no e credo che tra me e te non ci siano grandi differenze in proposito....perci�....a me sinceramente non fai una piega.....io continuo per la mia strada!!!

Carissimo nn � mai stata mia intenzione quella di fare cambiare idea a chichessia,e nn mi tangono le tue accuse di giudice e professore...se nn 6 capace di leggere i post nn � certo colpa mia!
Io prima di tutto nn giudico nessuno in particolare,perch� nn � il mio ruolo...ma se leggi meglio vedrai che dico che se una parte delle persone giudica il feto anche all'inizio della gestazione "vita" e l'altra parte assolutamente no come cazzo fa a partire una discussione??Continuiamo solo a discutere del nulla,perch� cos� nn � una discussione,ma un muro contro muro!
Se nn lo sai con la discussione si dovrebbe arrivare alla fine a una sintesi,con un muro contro muro si continua a rimanere tutti sulle proprie posizioni senza problemi.
Se nn capisci evita di parlare almeno!
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 13:30:22    Oggetto:
 
io capisco e come caro mio......
evidentemente se c'� uno che non legge i post quello sei proprio te.....pretendi che la gente ti risponda con il capo chinato....?
io considero "una vita umana" solo dopo i 4 o 5 mesi di gravidanza (se si vuole parlare di omicidio in caso di aborto)e poich� tu questo lo hai considerato una causa per non poter affrontare un discorso serio (quasi come se fosse una colpa) se permetti mi sento tirato in ballo e di conseguenza ti attacco....se poi ami criticare e non essere criticato � un problema tuo.......le discussioni possomno esser composte da ragionamenti completamente opposti( muro contro muro)l'importante era ed � in questo caso conoscere i pareri degli altri,accettare le opinioni altrui anche se non le si condivide ed esporre le proprie,non siamo certo qu� per trovare un punto d'incontro... ognuno � libero di pensarla come vuole e,a quanto pare ,sei tu a non averlo capito o per lo meno a non averlo accettato......e non considerarla un'offesa perch� non � da me offendere,ma un'osservazione "personale"....fino ad ora la discussione � andata avanti nonostante le mille divergenze e non vedo perch� all'improvviso devi arrivare tu a dare il triplice fischio finale....ho capito perfettamente cosa vuoi dire (e non ti sorprendere) ma chiudere una discussione solo perch� molti la pensano completamente all'opposto di te mi pare esagerato......
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

come mai Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/04/05 07:14
Messaggi: 39
Localit�: Modena

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 13:39:46    Oggetto:
 
per� ti sei corretto ora hai detto "vita umana"....prima solo vita....e una cellula � vita....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 13:47:56    Oggetto:
 
ho scritto vita umana per relazionarla alla parola "omicidio" poich� molti considerano assassini coloro che agiscono con l'aborto in caso di gravidanza prematura.......tornate indietro e rileggetevi tutti i miei messaggi.........
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 14:02:57    Oggetto:
 
Brody ti ringrazio perch� evidentemente credi che io sia un potente orientatore di folle,un pericoloso orientatore...ma purtroppo nn � cos�! Very Happy
Io se permetti esprimo le mie opinioni...voi le vostre...ma � da 7 pagine che pi� o meno ripetiamo le stesse cose,allora o c'� qlcs di nuovo oppure ognuno pu� benissimamente chiudersi nelle proprie convinzioni.
Evidentemente nn mi conosci,perch� senn� nn parleresti cos�...io sono uno che adora le discussioni e conoscere le idee degli altri,ma se permetti i muri contro muri nn sono discussioni,e tutti dovrebbero capire quando � il caso di fermarsi.Forse sono stato un po' duri,la foga mi ha portato forse in l�,ma nemmeno tu hai scherzato.
Io nn ti ho offeso personalmente,e nn ho mai nominato nessuno,io nn discuto le persone,ma le idee!
Tu evidentemente trovandoti a corto di motivazioni hai ritenuto oppurtono scagliarti contro la mia persona,va bene lo accetto,ma nn pretendere di avere il mio rispetto e la mia accettazione come interlocutore!
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 14:23:53    Oggetto:
 
no aspetta.....sinceramente non era nelle mie intenzioni offenderti perch� come ho gi� scrtto non sono il tipo.....si forse anch'io ho esagerato con le parole ma perch� io in primis mi sono sentito offeso..........ok,abbiamo capito che in questo argomento io e te non possiamo trovare una precisa linea di condotta perch� troppo opposti.....io direi di continuare il topic tranquillamente per evitare che nascano "guerre" inutili e stupide......se ti ho offeso sappi che non nera nel mio intento......cmq giudicare un'idea significa anche giudicare chi la matura e la espone non trovi?????

vabb�,per me la discussione personale finisce qu�....andiamo avanti Wink
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 14:43:47    Oggetto:
 
S� diciamo che abbiamo esagerato entrambi dai.
Solo una precisazione...se nn si discute(e nn giudica)le idee...cosa si vuole discutere?le persone?
In una discussione civile sono le idee messe sotto discussione, e nn chi le matura e le enuncia...io x esempio potrei dire che il marxismo come teoria,come idea � una cagata(potrei...nn mi permetterei Wink )ma massimo rispetto x la persona Marx che l'ha pensata ed esposta!
Anzi il mondo andrebbe meglio se tutti pensassero un po di pi� e si facessero orientare da discutibili leader d'opinione un po' di meno.
Chiudo anch'io brody..se servono ,maggiori chiarimenti ne parliamo in privato! Wink
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 14:56:25    Oggetto:
 
no tranquillo...tutto chiaro!!!!!
diciamo che abbiamo discusso con lo stesso stile del "processo di Biscardi" Wink
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti