Aborto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Precedente :: Successivo  

Siete favorevoli all' aborto?
Si, sempre
26%
 26%  [ 6 ]
No, mai
47%
 47%  [ 11 ]
Si, nei casi di violenze sessuali
0%
 0%  [ 0 ]
Si, se � stata solo un' avventura
4%
 4%  [ 1 ]
Non so
21%
 21%  [ 5 ]
Voti Totali : 23


brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 24 Marzo 2005, 19:12:25    Oggetto:
 
io invece credo di aver capito bene quello che voleva dire Elisa.
sicuramente un ovulo o uno spermatozoo presi singolarmente hanno un valore relativo ma quello che intendeva ha cmq un senso.....
faccio un esempio forse banale ma per rendere l'idea:

avere un figlio senza avere le possibilit� di mantenerlo � come comprare una casa con pochissimi soldi disponibili per poi trascurarla ,non per volont� o cattiveria,ma per le conseguenze che i debiti comportano....nonostante tutto la casa resta in piedi ma in condizioni precarie.....preticamente � stato inutile comprarla edera meglio attendere una situazione economica migliore....secondo il mio punto di vista � ovvio!

abortire equivale nel ritrovarsi un contratto firmato involontariamente o addirittura a propria insaputa (� strano lo so)dell'acquisto della casa stessa nonostante le condizioni citate sopra,rendersi conto delle difficolt� che comporterebbe il tutto per poi strappare il contratto a lavori di costruzione a malapena cominciati ...........

il paragone spermatozoi o ovulo � come gettare via dei singoli mattoni o sacchi di cemento che presi singolarmente non hanno funzioni relative o significative ma che cmq rappresentano lo stesso dei ruoli fondamentale per un eventuale costruzione futura......hanno pur sempre un valore...

in tutte e tre le ipotesi c'� sempre e cmq una perdita... in certi casi risulta quasi benefica, in altri l'esatto opposto......il tutto sta nel rendersi conto della propria scelta,pensarci pi� di una volta per non correre il rischio di essersi buttati a capofitto,tenendo presente di quello che ne verrebbe di conseguenza..........
se per voi il mio discorso non ha valore o � una semplice stronzata...PAZIENZA!!!!!
io la penso cos� e non mi schiodo!!!!
(sostieni le tue opinioni senza giudicare e se vorrai cambiare idea la cambierai........ Wink )
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Gioved� 24 Marzo 2005, 23:07:00    Oggetto:
 
Maria,Franz ma io ora nn ero entrato nel merito della discussione aborto...avevo solo fatto una domanda provocazione,e cio� come avveniva la formazione di un bambino...e la risposta nn pu� variare a seconda delle nostre singole opinioni,ma x Dio � sempre uguale!!!!
Perch� ideologicamente mi va bene che si dica che l'ovulo,seppur gi� inseminato nn � ancora una vita umana(x me lo �,ma vabb� � un altro discorso),ma almeno bisogna che si ammetta che proprio quell'ovulo contenente soermatozoi se lasciato svilupparsi pu� diventare al 90% un feto a tutti gli effetti...perch� deviare questa verit�??e ripeto...� una verit� questa nn una opinione.
Voi confondete un po troppo spesso la libert� di opinione(x carit� legittime)e le verit� scientifiche.
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Venerd� 25 Marzo 2005, 14:55:48    Oggetto:
 
Alex perch� mi metti in mezzo?!
Ho solo detto ke ha ragione Maria a dire di non ripetere pi� volte la prorpia ferma posizione! Il tuo post non l'avevo neanke letto! Wink
Ma per la cronoca sono d'accordo ch le verit� scientifiche non possiamo metterle in discussione noi! Wink
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 25 Marzo 2005, 15:30:01    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
Alex perch� mi metti in mezzo?!
Ho solo detto ke ha ragione Maria a dire di non ripetere pi� volte la prorpia ferma posizione! Il tuo post non l'avevo neanke letto! Wink
Ma per la cronoca sono d'accordo ch le verit� scientifiche non possiamo metterle in discussione noi! Wink


Ah Franz hai perso colpi ultimamente??Prima li leggevi tutti i post prima di risp! Very Happy Very Happy La vecchiaia � una brutta bestia.
E cmq ti avevo tirato in mezzo x il discorso delle opinioni che avevi fatto..e ti ho risp che la mia ultima nn era un'opinione(x le mie opinioni leggere le precedenti 4 pagine Very Happy Very Happy )ma solo una domanda-provocazione rivolta alla mia ormai inseparabile nemica di discussioni(ma solo di discussioni eh?)Elisa.
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Venerd� 25 Marzo 2005, 17:19:25    Oggetto:
 
Ho recuparato dopo... Laughing
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Venerd� 25 Marzo 2005, 20:30:41    Oggetto:
 
partiamo dal presupposto che ad un bambino parti sempre con il discorso

"quando due persone si vogliono bene/si amano/sono sposate", quindi gi� escludi: notte d'avventure, rapporti alla cavolo (oggi ci mettiamo insieme, domani chiss�).
Poi inizi a dire che c'� l'uomo e la donna (lasciando da parte inseminazioni artificiali che mi pare gi� abbastanza complicato cos�): c'� il seme e c'� un uovo. Dopo 9 mesi dovresti avere un bambino.

Ho come l'impressione che semmai avessi una figlia mi viene su come minimo complessata... lol e ovviamente criptica, ironica, testa di cazzo come la mamma lol

Ok, dopo questa mi nascondo
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 25 Marzo 2005, 22:22:19    Oggetto:
 
Elisa ha scritto:
partiamo dal presupposto che ad un bambino parti sempre con il discorso

"quando due persone si vogliono bene/si amano/sono sposate", quindi gi� escludi: notte d'avventure, rapporti alla cavolo (oggi ci mettiamo insieme, domani chiss�).
Poi inizi a dire che c'� l'uomo e la donna (lasciando da parte inseminazioni artificiali che mi pare gi� abbastanza complicato cos�): c'� il seme e c'� un uovo. Dopo 9 mesi dovresti avere un bambino.

Ho come l'impressione che semmai avessi una figlia mi viene su come minimo complessata... lol e ovviamente criptica, ironica, testa di cazzo come la mamma lol

Ok, dopo questa mi nascondo


Mhmm s� pi� o meno avviene cos� (purtroppo nn sempre nasce per� da amore vero):uovo e seme...serve altro x dire che con questi elementi nascono bimbi?Quindi nn facciamo paragoni stupidi che mortificano la nostra intelligenza.
Diciamo che x quanto mi riguarda io la chiuderei qui...ho gi� parlato abbastanza in questo topic..la mia posizione la sapete gi� a memoria. Wink
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 29 Marzo 2005, 10:48:46    Oggetto:
 
ma credo che sia normale e soprattutto essenziale che ognuno la pensi a modo suo.....viviamo di libero arbitrio giusto???? e poi su un argomento del genere non si pu� giudicare nessuno in base alla scelta che vorrebbe o che abbia messo in pratica......credo che gli argomenti per giudicare e sputare sentenze siano ben altri......... un dialogo dev'essere caratterizzato soprattutto dal rispettare, anche se non lo si condivide,il pensiero dell'altra persona senza farsi prendere dall'euforia di dimostrare a tutti i costi di aver ragione......con questo credo di aver chiuso anch'io.... ciao


...continua?
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Sabato 02 Aprile 2005, 15:11:48    Oggetto:
 
Argomento molto particolare, ovviamente ho la mia opinione in proposito...ma per questa volta la terr� per me.

Sono comunque portato a pensare da sempre che � un argomento di taglio esclusivamente femminile ...in questo caso noi maschietti possiamo portare il massimo supporto morale...quale che sia la decisione della nostra compagna; ovviamente accertandoci che la sua sia una sofferta, compassata ed importante scelta di vita...ovviamente non della sua!
Oltre a questo con tristezza ammetto di dichiararmi comparsa nel difficile percorso che una donna deve patire nel prendere la Decisione!

Comparsa dicevo ...ovviamente non spettatore passivo ...quello che possiamo/dobbiamo
dargli tutto l'affetto che mai gli abbiamo dato.

ed accettare serenamente la loro scelta
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Sabato 02 Aprile 2005, 16:05:21    Oggetto:
 
si ma l'appoggio morale subentra quando la scelta � stata gi� presa!!!
prima che ci� avvenga credo che l'upinione di entrambi sia fondamentale,come credo che sia fondamentale trovare un punto d'incontro.....non � tanto maturo stare li e dire:"scegli tu,io accetter� qualsiasi cosa...." anche perch� si tratta di una passo che cambierebbe oltre che al rapporto in se di coppia anche e soprattutto la vita di emtrambi.....anche noi "maschietti" anche se un p� di riflesso abbiamo la nostra parte.........non siamo del tutto gli antagonisti solo perch� non siamo noi a finire in sala parto.... Wink
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Domenica 03 Aprile 2005, 11:24:13    Oggetto:
 
Graziano sono in totale disaccordo! Farei di tutto per salvare la vita a MIO figlio, non accetterei in silenzio una decisione contraria...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Diego883 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 25/03/04 21:34
Messaggi: 204
Localit�: Montichiari (BS)

MessaggioInviato: Domenica 03 Aprile 2005, 17:22:00    Oggetto:
 
Io penso che cmq vada non � mai bello abortire, vuol sempre dire togliere la vita a una persona... quindi cecondo me non bisogna mai in nessun caso!
_________________
MAX FOUR EVER
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Domenica 03 Aprile 2005, 17:27:52    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
Graziano sono in totale disaccordo! Farei di tutto per salvare la vita a MIO figlio, non accetterei in silenzio una decisione contraria...


non ho espresso di proposito la mia opinione ...cmq

1)innanzi tutto nn sar� mai MIO o SUO figlio ma NOSTRO

2)...non ho mai detto che la mia opinione non sar� espressa in questa difficile situazione che spero mai possa capitare....bens� che per noi � pi� una questione di salvare una vita...mentre per la donna potrebbe essere qualcosa di +....si parla del suo corpo della sua psiche della sua sensibilit�...
quindi l'ultima decisione � sua...

4)si f� presto a dire io sono per la vita quindi la mia compagna far� nascere il bambino......bella forza allora la donna non � nient'altro che una incubatrice.....Non sia mai!!!

Le donne che abortiscono non sono Ciniche spietate ...e delle snaturate....ma delle Donne che hanno preso una decisione....La + tormentata e difficile della loro vita!!!
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Domenica 03 Aprile 2005, 20:55:03    Oggetto:
 
Noise.... CLAP CLAP
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Domenica 03 Aprile 2005, 21:28:13    Oggetto:
 
Graziano sono abbastanza in disaccordo anch'io con te,perch� la decisione nn deve essere presa solo dalla donna,ma semmai deve essere un rislutato comune,dove bisogna arrivare con la discussione!
Certo pu� nn sembrare tanto facile e scontato ma se nn � una decisione comune poi dopo anni cominciano i rimpianti e le scintille in una coppia,della serie "� colpa tua,� colpa mia.."
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti