|
|
Daniele_P88 |
|
Nuovo Utente

|
Inviato: Sabato 19 Marzo 2005, 20:14:26 Oggetto: |
|
io: Pianoforte Yamaha Clavinova, Tastiera Yahama PSR550
mio fratello: Fender Stratocaster rossa
e una Chitarra acustica Yahama in copropriet�  _________________ Daniele P88 - Spezza un grissino, salverai un tonno |
|
Torna in cima |
|
caparezzina |
|
mpOurFan

|
Inviato: Domenica 20 Marzo 2005, 13:28:24 Oggetto: |
|
io so a malapena suonare il flauto.............x il resto non so fare una nota di nulla!!!!Che vergogna...  _________________ E tutto va come deve andare
O perlomeno cos� dicono
E tutto va come deve andare
O perlomeno me lo auguro |
|
Torna in cima |
|
danmax |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Domenica 20 Marzo 2005, 23:04:13 Oggetto: |
|
metroguida ha scritto: | Io ho appena preso una chiatarra classica e mi piacerebbe imparare a suonare qualche bella canzone...
Speriamo bene |
La prima canzone che ti consiglio di suonare � Ti amo di Tozzi... in pratica � il giro di Do...
Cmq voglio dirti una cosa: non demoralizzarti all'inizio perch� � il periodo pi� brutto! Se riesci a superare i primi mesi � fatta, imparerai a suonare sempre meglio col passare del tempo.
Io ho imparato da autodidatta... a dire il vero iniziai circa 5 anni fa poi dopo un mese mi fermai perch� non riuscivo a combinare niente poi due anni fa ripresi la chitarra quasi per orgoglio e alla fine ho imparato qualcosina  |
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Luned� 21 Marzo 2005, 12:16:47 Oggetto: |
|
Sto provando ma mi sa che da autodidatta � molto dura imparare...
Sto chiedendo aiuto al mio collega... Suona la chitarra da 25 anni
Grazie per il consiglio della canzone _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
2balliconmax |
|
mpExpert

Registrato: 15/01/04 07:09 Messaggi: 103 Localit�: Morges (Svizzera)
|
Inviato: Luned� 21 Marzo 2005, 12:36:58 Oggetto: |
|
brody81 ha scritto: | grazie collega per il tuo appoggio morale
per ora ho inciso 3 brani per farli ascoltare ad alcune persone che vivono nel mondo della musica in modo professionale.....speriamo bene!!!!
cmq io compongo sempre prima la musica,il testo passa sempre in secondo piano anche perch� in base alla melodia riesco a regolarmi meglio sulla lunghezza e la metrica delle frasi e quindi delle strofe stesse......credo che gran parte delle canzoni nascano cos� a parte delle eccezioni!!!!!!
tu invece come componi????
un abbraccio
in bocca al lupo |
Ricaio Brody,
Un immenso "in bocca al lupo" anche a te, si dice anche (in culo alla balena ) o mi sbaglio. Scusate il termine.
Ma che crepi veramente questo lupo!!!
Io scrivo prima il testo poich� la musica si adattera meglio al mio volere ma credo che molti artisti come l'hai bene detto creano prima le melodie. Il mio � un abitudine pi� che altro d'iniziare innanzitutto i testi dei brani poi...
La ragione principale del mio cambiamento di stile iniziale era giustamente causate dalle lunghezze dei miei scritti perchi� ora canto RnB/Hip Hop da quando ho troppe cose da raccontare alla gente...
Sper� che un giorno il tuo cd sar� vicino al mio... Chi lo sa? La vita � cos� imprevisibile...
Ciao ci si scrive!!!
glr
Official site : www.mftnet.ch
------------------------------------------------------------
Ascolta bene, questo mondo e fatto di legge che nessuno legge che nessuno regge ma i soldi dell'agente agliutta solo a fare il male ma questo non vale per una persona innocente... ( pezzettino di una mia canzone ) "2balliconmax" |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |