|
|
Luna883 |
|
mpSuperFan
|
Inviato: Venerd� 29 Ottobre 2004, 18:23:11 Oggetto: |
|
E quanto coster� il giornale con il cd???Ma non � meglio quello originale senza la scritta TV sorrisi e canzoni?Secondo me si........ _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
Sarina883 |
|
mpExpert
Registrato: 08/10/04 19:15 Messaggi: 162 Localit�: Argelato, Bologna
|
Inviato: Venerd� 29 Ottobre 2004, 20:14:51 Oggetto: |
|
Di gran lunga � molto meglio l'edizione limitata.... per� per chi l'ha consumato (letteralmente) senza avere l'accortezza di copiarlo � una buona cosa.... anche se non so, se a livello promozionale quanto possa giovare all'album... _________________ "...credi nell'amicizia vera, non ne dubitare,
specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�..." |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan
|
Inviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 07:25:57 Oggetto: |
|
Si infatti...chiss�... _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
Ombra84 |
|
mpExpert
|
Inviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 09:22:41 Oggetto: |
|
Credo che ci siano tantissimi cd falsi de "il mondo insieme a te" perch� magari a molti non piaceva per� ascoltando questi 2 singoli avranno pensato:beh non � male...quasi quasi lo compro falso....pensate che uno come gg d alessio ha un rapporto cd originale falsi di almeno 1-5 se non di +............ _________________ E SE ANDIAMO IN CULO AL MONDO LO FACCIAMO CON LE RIME |
|
Torna in cima |
|
Mary |
|
mpLiveFan
|
Inviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 11:39:01 Oggetto: |
|
Ma secondo me chi lo ha messo con Sorrisi e Canzoni non ha riflettuto: invece di dare il cd a "di meno di quanto costasse originale e pi� di quanto paghi quello falso" avrebbero potuto benissimo abbassargli di un p� il prezzo e publicizzare la cosa cos�:
1 La gente avrebbe comprato lo stesso il cd
2 Sarebbero aumentate le copie vendute(e il cd salito in classifica)
3 E per una cosa di pubblicit� il cd non sarebbe calato agli occhi della gente perch� � un p� strano che dopo 5 mesi che � uscito danno un cd con le riviste.
Almeno io avrei fatto cos�. _________________ Max per ogni giorno ogni istante ogni attimo che CI hai dato...Grazie Mille...
Staff per questa community che ci avete dato grazie mille!
Ragazzi vi voglio bene!
by Mary |
|
Torna in cima |
|
Miry883 |
|
mpUser
Registrato: 26/08/04 07:55 Messaggi: 33 Localit�: Mazzarrone (CT)
|
Inviato: Domenica 31 Ottobre 2004, 09:49:21 Oggetto: |
|
Il cd costa 14,10 (12,90 il cd + 1,30 il costo dela rivista).
Cmq anche secondo me non � una buona idea mettere il cd nuovo su "tv sorrisi e canzoni". Hanno fatto bene a mettere "Hanno ucciso l'uomo ragno" ma questo no.
[/quote] |
|
Torna in cima |
|
Sheva |
|
mpSuperFan
|
Inviato: Domenica 31 Ottobre 2004, 10:39:49 Oggetto: |
|
Alex ha scritto: | Sheva..� vero che negli ultimi 3-4 anni con il potere di scaricare su internet gratuitamente,con la pirateria ecc le vendite nn possono essere + come una volta...ma continuano a persistere eccezioni..Ramazzotti � riuscito a superare il milione di copie legali...Tiziano Ferro sulle 400-500 mila...Vasco altrettante,il Liga ogni volta che esce uguale..ecc..insomma quando dicevo che Max nn ha venduto tanto facevo il confronto con i mostri sacri della musica...poi � certo che il 99% dei musicisti italiani metterebbero subito la firma x vendere 200mila copie..ma Max se permettete dovrebbe essere sopra la media. |
qst lo so ankio.. gente come Eros e Vasco riescono a raggiungere o perlomeno sfiorare il milione di copie, ma ormai sono delle rare eccezioni, capisci? le vendite dei CD sono dimezzate negli ultimi anni, e continuano a diminuire sempre +, e qst � la realt�.
Franz83 ha scritto: |
Sjeva, stai davvero delirando! Il doppio dosco di platino � l'obbiettivo minimo, non raggiungerlo sarebbe un fallimento completo!!! Questo indipendentemente dal fatto che l'album ne meriterebbe 5 di dischi di platino... Anche se in effetti internet e i masterizzatori fanno molto, se penso ai miei amici, ci sono io che c'� l'ho originale, e ben sette miei amici che l'hanno non originale! Se il rapporto fosse davvero 1 a 7 vorrebbe dire che le persone che hanno questo cd sarebbero pi� di 1.500.000! |
stesso discorso di sopra, Max non vende + come 10 anni fa, e inoltre i tempi son cambiati, l'esempio ke hai fatto tu stesso � indicativo: x ogni copia originale ormai ne esistono almeno 10 masterizzate se nn di +.
io dico che 200 mila copie, ai giorni nostri, son cmq un buon risultato, nn dico ottimo ma cmq accettabile. |
|
Torna in cima |
|
DANlele |
|
Staff
|
Inviato: Domenica 31 Ottobre 2004, 11:13:54 Oggetto: |
|
Sheva ha scritto: | qst lo so ankio.. gente come Eros e Vasco riescono a raggiungere o perlomeno sfiorare il milione di copie, ma ormai sono delle rare eccezioni, capisci? le vendite dei CD sono dimezzate negli ultimi anni, e continuano a diminuire sempre +, e qst � la realt�. |
Qui secondo me vale un po il discorso che fece anche ReBBy, il target di questi due artisti � diverso a quello di Max e poi ci sono tante altre varianti ... _________________ My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on - |
|
Torna in cima |
|
Alex |
|
mpOurFan
|
Inviato: Domenica 31 Ottobre 2004, 16:51:26 Oggetto: |
|
S� Sheva � vero tutto quello che dici,ma io penso che 200mila copie sono una soglia appena sufficiente x quest'album...e nn dirmi che nell'arco 2003-2004 nn ci sono stati album italiani che hanno venduto di +(Ramazzotti,Vasco,Ferro,Liga, Zucchero,Antonacci,Giorgia...e altri che nn ricordo)..nn saranno mica tutti casi particolari???o giustificabili con obiezioni vero??Il guaio � che � proprio inspiegabile che quest'album nn abbia raggiunto 3 o 4 dischi di platino(almeno)come gli altri big!
I danni di pirateria valgono x tutti � inutile discuterne...cos� penso almeno! _________________ GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO! |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan
|
Inviato: Luned� 01 Novembre 2004, 11:52:06 Oggetto: |
|
_________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
Sheva |
|
mpSuperFan
|
Inviato: Marted� 02 Novembre 2004, 10:52:15 Oggetto: |
|
Alex ha scritto: | Ramazzotti,Vasco,Ferro,Liga, Zucchero,Antonacci,Giorgia...e altri che nn ricordo)..nn saranno mica tutti casi particolari???o giustificabili con obiezioni vero??Il guaio � che � proprio inspiegabile che quest'album nn abbia raggiunto 3 o 4 dischi di platino(almeno)come gli altri big! |
� giustificabile dal fatto che ormai Max non vende + come un tempo (mi riferisco ai primi 4/5 album degli 883), e nn vende tanto quanto i nomi che hai fatto tu, indipendentemente dalla qualit� del CD.
artisti come Vasco. T. Ferro, Ligabue, Giorgia, oggi come oggi, hanno un seguito maggiore rispetto a Max, ecco xk� vendono di + (qst poi � solo il mio parere eh?) |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |