|
|
Precedente :: Successivo |
La riforma del servizio di leva � giusta? |
Si |
|
72% |
[ 13 ] |
No |
|
27% |
[ 5 ] |
|
Voti Totali : 18 |
|
Zarbon |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 12 Ottobre 2004, 12:35:36 Oggetto: |
|
Franz83 ha scritto: | Crescere... dipende dai punti di vista e dalle situazioni... un mio amico � tornato rovinato dal miliatare... |
e che gli � successo?  _________________ "Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J." |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

Registrato: 08/08/03 13:44 Messaggi: 4048 Localit�: Modugno (Bari)
|
Inviato: Marted� 12 Ottobre 2004, 12:38:59 Oggetto: |
|
Niente di particolare.. per� � tornato pi� zampo di quello ke era, ha preso il vizio del fumo, e altre piccole cavolate di questo genere... per fortuna l' stimao guarendo!  _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada.... |
|
Torna in cima |
|
frenko83 |
|
mpExpert

|
Inviato: Venerd� 22 Ottobre 2004, 10:27:12 Oggetto: |
|
Io dico che fare il militare obbligatoriamente � la cosa piu' sbagliata che ci pu� essere...Poi in un Paese come l'Italia, che costituzionalmente rifiuta la guerra, penso che non sia molto sensato...� giusto che parta chi ha realmente intenzione di partire.. _________________ Credi nell'amicizia vera, non ne dubitare, specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�. |
|
Torna in cima |
|
Fabry883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Venerd� 22 Ottobre 2004, 10:34:00 Oggetto: |
|
io resto dell'idea cmq che � un'esperienza di vita pu� essere sia negativa che positiva, ma cmq ti aiuta a crescere. _________________ Fabry883
CHE MIRACOLO........VEDI A VOLTE ACCADONO |
|
Torna in cima |
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Venerd� 22 Ottobre 2004, 11:36:46 Oggetto: |
|
Fabry883 ha scritto: | io resto dell'idea cmq che � un'esperienza di vita pu� essere sia negativa che positiva, ma cmq ti aiuta a crescere. |
Pero' e' giusto che le esperienze di vita siano SCELTE... non imposte da una legge... _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
frenko83 |
|
mpExpert

|
Inviato: Venerd� 22 Ottobre 2004, 12:02:57 Oggetto: |
|
esatto Stefy...vanno scelte, o comunque, nessuno deve impormi di fare ci� che non voglio, anche perch� poi il rischio � di far male la cosa che viene imposto fare.
Io per esempio, se facessi la leva, sarei eternamente consegnato... _________________ Credi nell'amicizia vera, non ne dubitare, specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�. |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 26 Ottobre 2004, 08:37:33 Oggetto: |
|
frenko83 ha scritto: | Io per esempio, se facessi la leva, sarei eternamente consegnato... |
E secondo te nn sarebbe una cosa buona cercare di diventare un p� pi� "disciplinati"? Magari facendo il servizio di leva potresti riuscirci, quindi questa � una delle cose buone ke pu� insegnarti il militare.
La disciplina � importante,anke nel mondo del lavoro spesso si � costretti ad "ubbidire" ed eseguire degli ordini. _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
frenko83 |
|
mpExpert

|
Inviato: Marted� 26 Ottobre 2004, 09:25:41 Oggetto: |
|
D'accordissimo con te, Lucky, la disciplina ci vuole. Ci vuole per� sempre e in ogni caso...e devo essere io ad averla a prescindere da tutto, sulla base degli insegnamenti della mia famiglia, nucleo primo della societ�...
Stare al militare per me significa solo "calare le corna", come si direbbe dalle mie parti. Se per esempio faccio la minima fesseria, gi� mi spediscono a pulire le latrine: a me non viene di rispettare l'ambiente, ma anzi, al contrario...
Vedi, io odio tutto ci� ke � rigoroso e ferreo...In tutto ci vuole la GIUSTA tolleranza e la giusta elasticit�. E parlo per esperienza di diverse persone (amici, parenti, ecc.) ke il militare lo hanno fatto e mi hanno raccontato. _________________ Credi nell'amicizia vera, non ne dubitare, specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�. |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 26 Ottobre 2004, 13:05:14 Oggetto: |
|
frenko83 ha scritto: | Se per esempio faccio la minima fesseria, gi� mi spediscono a pulire le latrine |
Sta tranquillo ke le latrine le devi pulire anke se ti comporti bene e nn fai nessuna fesseria
Cmq capisco quello ke dici tu, in effetti al militare ci sono delle regole ferree, c'� poca tolleranza, anke se la cosa pu� variare a seconda dell'ambiente in cui ti trovi. Forse io sono stato fortunato, ma i miei periodi "tosti" li ho avuti pure io. _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Harley |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Gioved� 28 Ottobre 2004, 21:27:55 Oggetto: |
|
Io ho visto i miei amici che, essendo universitari, hanno tutti preferito il servizio civile, dopo aver rimandato fino alla laurea. Purtroppo il servizio di leva ha il problema che: farlo prima significa xdere 1 anno di studio e travarsi fuoricorso, xdendo anche il ritmo di studio, farlo dopo la laurea... potrebbe far xdere occasioni di lavoro. Magari � diverso il discorso x chi non continua gli studi dopo le superiori...
Ma penso cmq che sia meglio metterlo come scelta... anche se concordo con voi nel dire che � un'esperienza che serve, fa crescere, forma il carattere e insegna a stare in mezzo agli altri rispettando le regole, uscendo dal nucleo familiare che in ogni caso "vizia" e le fa passare tutte.
Magari x� il servizio civile si doveva cercare di farlo sempre utile... evitando di riscaldare sedie inutilmente...
Harley _________________ "Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"
"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta" |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 07:52:42 Oggetto: |
|
Fabry883 ha scritto: | secondo me.........pessima idea.
io ho fatto il militare e devo dire che � stata un'esperienza magnifica.
ti cambia, ti fa diventare un'altra persona, ti fa crescere, scopri nuove amicizie che restano vere, e impari a conoscere persone che vengono da tutta Italia, e......tanti altri pregi e anche difetti che commenteremo insieme.
E' una straordinaria esperienza di vita.
 |
Anche se sono una ragazza credo che Fabry abbia ragione...  _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
Fabio |
|
Staff

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 747 Localit�: Milano / Italy
|
Inviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 09:15:56 Oggetto: |
|
Sulla leva ne ho sentite fin troppe.
Io sono ben contento che questo schifo tutto italiano sia finito, e chi mi conosce bene sa che parlo con cognizione di causa.
A chi difende a spada tratta il servizio di leva mi piacerebbe far vedere le foto della bettola ove mi hanno costretto a dormire 5 mesi. Anzi,mi piacerebbe mettere loro nelle condizioni in cui ho vissuto io (e tanti altri obiettori/militari) anche solo per un paio di giorni. Poi vediamo se l'idea rimane sempre quella. _________________ ..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i> |
|
Torna in cima |
|
Barbara |
|
mpExpert

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 235 Localit�: Iglesias-CA-
|
Inviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 11:10:12 Oggetto: |
|
Ecco.....mancava il tuo intervento,mi sembrava strano vista la tua esperienza indescrivibile.... _________________ *BaRbArA*
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..." |
|
Torna in cima |
|
Franz83 |
|
mpSuperFan

Registrato: 08/08/03 13:44 Messaggi: 4048 Localit�: Modugno (Bari)
|
Inviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 11:22:19 Oggetto: |
|
Luna883 ha scritto: | Fabry883 ha scritto: | secondo me.........pessima idea.
io ho fatto il militare e devo dire che � stata un'esperienza magnifica.
ti cambia, ti fa diventare un'altra persona, ti fa crescere, scopri nuove amicizie che restano vere, e impari a conoscere persone che vengono da tutta Italia, e......tanti altri pregi e anche difetti che commenteremo insieme.
E' una straordinaria esperienza di vita.
 |
Anche se sono una ragazza credo che Fabry abbia ragione...  |
Io credo che ognuno si debba decidere le proprie "straordinarie" esperienze di vita! E quoto in pieno Fabio!!! _________________ Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada.... |
|
Torna in cima |
|
Ombra84 |
|
mpExpert

|
Inviato: Luned� 01 Novembre 2004, 11:51:13 Oggetto: |
|
In fondo se si vuole fare un esperienza di vita si pu� sempre andare all universtit� e conoscere altra gente......quindi finiamola di dire che solo col militare si fanno amicizie,� una lezione di vita.....alla fine tutte queste cose si possono avere in universit�,quando si va a studiare all estero,quando si viaggia,o anche quando sei in strada......ABBASSO la leva _________________ E SE ANDIAMO IN CULO AL MONDO LO FACCIAMO CON LE RIME |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |