|
|
Aluccia |
|
mpExpert

Registrato: 18/03/04 12:39 Messaggi: 130 Localit�: Bologna (d'importazione)
|
Inviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 14:34:44 Oggetto: Cos'� la vergogna? |
|
Ciao a tutti!!
Devo fare una ricerca sulla "vergogna" per un esame all'universit� e avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei sapere per voi cos'� la vergogna. Cosa significa. Se e quando la provate. Come reagite alla sua comparsa.
Insomma, tutto ci� che vi suscita questa parola.
Qualcuno mi d� un mano??
Grazie!!! _________________ Aluccia
"[...] guardo te che dormi accanto e penso che miracolo, vedi a volte accadono".
I miei Siti: www.love4ever.it - www.axonline.tk |
|
Torna in cima |
|
Fabry883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 14:44:23 Oggetto: |
|
la vergogna secondo me pu� essere un'emozione non controllabile che si manifesta in situazioni di imbarazzo, nel quale ci si sente protagonisti.
ad es. quando si � al centro dell'attenzione e accade qualcosa che noi non riusciamo a prevedere in un momento in cui non siamo pronti ad affrontare e ci si sente persi, cerchiamo di arrampicarci "sugli specchi", diventando rossi e vorremmo tornare indietro.
non so se ti sono stato d'aiuto. ho solo detto la mia un p� di fretta.
mi informer� meglio anch'io.
ciao.
ps. quando hai l'esame? _________________ Fabry883
CHE MIRACOLO........VEDI A VOLTE ACCADONO |
|
Torna in cima |
|
Aluccia |
|
mpExpert

|
Inviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 14:50:06 Oggetto: |
|
No, anzi sei stato chiarissimo!
L'esame � il 30, purtroppo, ma solo mezz'ora fa ho saputo l'argomento del lavoro da fare!!
Grazie ancora!! _________________ Aluccia
"[...] guardo te che dormi accanto e penso che miracolo, vedi a volte accadono".
|
Torna in cima |
|
Sheva |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Gioved� 23 Settembre 2004, 09:12:41 Oggetto: |
|
sembra 1 domanda facile.. cio� tutti sappiamo cos'� e qnd proviamo vergogna.. x� descriverla � 1 po' + difficile!
secondo me esistono diverse "vergogne".. cio� diversi tipi di vergogna.. me ne vengono in mente 2:
innanzitutto uno prova (o almeno dovrebbe) provare vergogna qnd ha fatto o detto qualcosa di sbagliato... x cui si vergogna di quello ke ha fatto.
x� uno potrebbe provare vergogna anke senza aver fatto nulla di male! ad esempio si pu� provare vergogna a parlare ad una ragazza.. giusto x fare 1 esempio banale
in definitiva cos'� la vergogna?? bho!  |
|
Torna in cima |
|
annie |
|
mpExpert

|
Inviato: Venerd� 24 Settembre 2004, 14:36:09 Oggetto: |
|
La vergogna...un bel sentimento ke evita errori del passato!o cmq un cambiamento di comportamento in certe situazioni...anche in quelle imbarazzanti.Ke poi sono le migliori! io nn le cancellerei mai!  _________________ nn c'� nnt al mondo....ke valga 1 secondo
vissuto accanto a te...ke valga 1 gesto tuo
1 tuo movimento. |
|
Torna in cima |
|
Elisa |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Venerd� 24 Settembre 2004, 20:40:32 Oggetto: |
|
la vergogna � mangiarsi le parole, arrossire, � rabbia incontrollabile, � un emozione, un sentimento, � qualcosa di umano... la vergogna l'abbiamo provata tutti, la vergogna spesso erronemente confusa con la timidezza, quando da piccolo ti dicevano: non fare il vergognoso.
Bellissimo avatar, adoro Ransie ^^ _________________ Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...
Ci vediamo sulla strada... continua?
Solo grazie mille |
|
Torna in cima |
|
maria883 |
|
mpLiveFan

Registrato: 15/05/04 17:26 Messaggi: 729 Localit�: Latina (prov)
|
Inviato: Sabato 25 Settembre 2004, 08:54:39 Oggetto: |
|
La vergogna � la sensazione che mi ha condizionata si pi� nei sentimenti, quella che mi ha fatto fare i miei errori in amore.
Vergogna � vedere il ragazzo che ti piace rendersi ridicolo davanti a tutta la scuola senza che se ne rende conto e tutti che ridono.
Vergogna � sentire dal microfono che a te piace il ragazzo su descritto e sentire quei 4 stupidi dirti di alzarti e andare al centro della palestra per farti vedere da tutti.... |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Sabato 25 Settembre 2004, 11:51:08 Oggetto: |
|
La vergogna,l'imbarazzo secondo me � un'emozione incontrollabile che si manifesta principalmente diventando rossi.La vergogna,l'imbarazzo io lo provo quando mi � difficile fare una determinata cosa e quindi ho vergogna a dirlo,quando mi trovo a dover parlare difronte a tante persone ... e... va b� inutile continuare,forse avere capito....  _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
Aluccia |
|
mpExpert

|
Inviato: Luned� 27 Settembre 2004, 12:58:14 Oggetto: |
|
Grazie davvero, ragazzi!!
Sto annotando tutte le vostre risposte in modo da poterle elaborare!!
Elisa ha scritto: | Bellissimo avatar, adoro Ransie |
Grazie! E poi mi sembrava cos� "delicato" come disegno, non trovi?  _________________ Aluccia
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |