Il calcio di rigore

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Le partite sempre in onde medie....

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 08:51:09    Oggetto: Il calcio di rigore

Partiamo dal presupposto che io sia pazzo e che spari cazzate, perch� ci� che sto per dire pu� sembrare fuori dal mondo...

Il calcio di rigore; fatto, evento, regalo, opinione. Qualunque cosa sia, � la cosa pi� discussa del calcio, ci� che provoca malumori, felicit�, animati litigi, spettacolo il luned� sera dallo zio Aldo.
E' chiaro per tutti che il calcio di rigore � effettivamente un enorme vantaggio per la squadra che a cui viene data la possibilit�, il privilegio di batterlo. 11 metri, solo l'attaccante e il portiere. Certo, si pu� anche sbagliare, ma la storia del calcio ci ha insegnato a pensare che fischiare un calcio di rigore, sia come fischiare un goal e ributtare la palla al centro; questo perch�, nella maggior parte dei casi, i rigori entrano.

IO, sostengo che bisognerebbe dare un'importanza maggiore al calcio di rigore, esportarlo dall'unico significato di conseguenza di un intervento falloso in area. Secondo me, ci sono falli commesi fuori area che meriterebbero il rigore, come punizione esemplare.
Immaginatevi ci� che vi descrivo: riparte l'azione per la vostra squadra; il difensore si guarda intorno e da la palla al mediano, perch� possa impostare il gioco; neanche a centro campo il giocatore lancia la palla; "Che fa?" vi chiedete, ma ben presto notate che un attaccante, il vostro campione, scatta in avanti per ricevere quella palla; in qualche secondo si trova solo nella met� campo avversaria, seguito unicamente da quel difensore avversario che poco prima si era addormentato e ora cerca di recuperare metri preziosi; intanto continua la cavalcata dell'eroe, che porta la palla e si avvicina all'area di rigore; voi, che siate allo stadio o a casa, vi alzate in piedi, sentite un brivido che dalle spalle scende gi� per le braccia, come se la vostra adrenalina stesse andando in aiuto di quell'attaccante che vi sta facendo sognare; tenete i polmoni pieni d'aria pronti a tirar fuori un grido di gioia.
Perch� voi lo sapete, lo vedete scritto negli occhi di chi sta portando palla, lo sa chi vi sta accanto; l'attaccante lo sa, lo sa il difensore come lo sa il portiere; tutti sanno che a breve l'attaccante entrer� in porta con la palla e quant'altro.
Allora il sacrificio: il difensore con un ultimo sforzo si getta contro le gambe dell'attaccante, qualche metro prima che entri in area, per fermarlo l� dov'�; voi avete ancora l'urlo soffocato in petto, e, visto che ormai esultare sarebbe fuori luogo, l'istinto vi propone di spaccare ci� che avete davanti, perch� avete visto benissimo ci� che � successo. L'attaccante va gi�; dopo il fischio, l'arbitro mostra il cartellino rosso al difensore, che cosciente del suo destino, gi� si allontanava dal campo. Si � cos� compiuto il sacrificio del difensore. Al pi� presto la squadra si riorganizza con una difesa a tre, con le ali a coprire di pi�; il vostro eroe invece, ha guadagnato una punizione da 17-18 metri, con una folta barriera e mischia in area. Detto tutto.
Queste, sono le occasioni in cui secondo me, bisognerebbe dare dei calci di rigore per regolamento. Spero di aver reso l'idea.

So di essermi dilungato molto, ma spero che qualcuno avr� voglia di dedicare qualche minuto a ci� che ho scritto, per dirmi cosa ne pensa.
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 11:21:28    Oggetto:

Dico che dovresti diventare il nuovo Presidente della FIFA!
In effetti diciamo che hai ragione....

Sheva Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 18:42:26    Oggetto:

eheheh.. ti confesso ke leggendo il tuo post mi immaginavo la partita in stile Holly & Benji!! Ossia: 2 ore prima di arrivare nella porta avversaria Laughing

cmq in effetti nn sarebbe male come idea... anke se sarebbe 1 po' complicato applicarla x i soliti metodi di giudizio.. mi immagino gi� le polemiche che potrebbero esserci Shocked

io lascerei tutto com'� Wink
Torna in cima

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 22:01:46    Oggetto:

Indovinate indovinate... non sono d'accordo con Zarbon!!! Very Happy Guro che non lo faccio apposta! Laughing

Nel tipo di azioni che hai descritto tu non c'� solo la punizione, ma anche l'espulsione del giocatore che ferma la chiara azione da gol, e nn mi pare affatto poco! Aggiungerci anche il rigori mi sembra una punizione davvero eccessivamente troppo pesante!!!

Spero che non diventerai presidente della Fifa! Very Happy
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 13:08:36    Oggetto:

Beh,nemmeno io sono d'accordo con questa cosa. Il rigore deve essere dato esclusivamente se il fallo avviene in area di rigore,qualunque cosa succeda. X altre cose,come quella descritta da Zarbon, ci sono altre sanzioni(l'espulsione del difensore in questo caso).

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 13:56:33    Oggetto:

luckyluchetto ha scritto:
Beh,nemmeno io sono d'accordo con questa cosa. Il rigore deve essere dato esclusivamente se il fallo avviene in area di rigore,qualunque cosa succeda. X altre cose,come quella descritta da Zarbon, ci sono altre sanzioni(l'espulsione del difensore in questo caso).

spesso gli interventi del genere vengono proprio incitati dall'allenatore, che non fa fatica a decidere di sacrificare un uomo. Spesso sono tattiche di squadra a dare quest'indicazione....

bisognerebbe almeno dare una sanzioni che avvantaggi davvero la squadra che ha subito il fallo secondo me...
Torna in cima

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 21:23:41    Oggetto:

Perch�, l'esplusione non avvantaggia??

Viva i falli tattici!!! Laughing
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Torna in cima

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 22:07:09    Oggetto:

Franz83 ha scritto:
Perch�, l'esplusione non avvantaggia??

Viva i falli tattici!!! Laughing

In quelle situazioni poco...

il fatto � che episodi del genere mi fanno incazzare a tal punto che ogni sanzione mi sembra troppo poco...
a te no?
Torna in cima

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 22:28:34    Oggetto:

Non pi� di tanto, ci stanno... basta che il giocatore viene espulso! Altrimenti si ke mi incazzo! Wink
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Torna in cima

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 23:02:14    Oggetto:

Sheva ha scritto:

eheheh.. ti confesso ke leggendo il tuo post mi immaginavo la partita in stile Holly & Benji!! Ossia: 2 ore prima di arrivare nella porta avversaria Laughing

Idem per me Laughing
Io invece sono d'accordo con Zarbon
Odio i falli tattici e nel caso descritto da Zarbon autorizzerei il capitano della squadra che ha subito il fallo a usare la mitraglietta contro il difensore Evil or Very Mad

Zarbon for President

Sheva Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Gioved� 23 Settembre 2004, 08:32:56    Oggetto:

sarebbe divertente se la squadra ke subisce il fallo (x� dev'essere un fallo clamoroso, gravissimo, e in una chiara occasione x andare a segnare) potesse scegliere a piacere se calciare 1 calcio di rigore (col riskio di sbagliarlo Laughing ) oppure, magari se manca tanto tempo alla fine della partita, scegliere x l'espulsione di ki ha commesso il fallo Very Happy
Torna in cima
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Le partite sempre in onde medie....
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions