MATRIMONIO O CONVIVENZA?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Una canzone d'amore, solo per te...
Precedente :: Successivo  

MATRIMONIO O CONVIVENZA?
MATRIMONIO
21%
 21%  [ 9 ]
CONVIVENZA
17%
 17%  [ 7 ]
CONVIVENZA, POI MATRIMONIO
48%
 48%  [ 20 ]
NON SO.
12%
 12%  [ 5 ]
Voti Totali : 41


Fabry883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/07/04 09:35
Messaggi: 258
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 11:15:38    Oggetto:
 
Io sono assolutamente per il matrimonio, perch� la convivenza distrugge il matrimonio nel senso che una coppia una volta in convivenza non sente la necessit� di sposarsi o assumersi responsabilt� maggiori.
oggi si fanno figli senza essere sposati e ci� � sbagliato.
pensateci bene, � il matrimonio che rafforza la coppia che ti fa cambiare ed essere pi� responsabile e non la convivenza che significa solamente vivere sotto lo stesso tetto poi se va si continua oppure chi s'� visto s'� visto.
scusate ma io credo ancora in certi valori.
_________________
Fabry883
CHE MIRACOLO........VEDI A VOLTE ACCADONO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 11:17:07    Oggetto:
 
Fabry883 ha scritto:
Io sono assolutamente per il matrimonio, perch� la convivenza distrugge il matrimonio nel senso che una coppia una volta in convivenza non sente la necessit� di sposarsi o assumersi responsabilt� maggiori.
oggi si fanno figli senza essere sposati e ci� � sbagliato.
pensateci bene, � il matrimonio che rafforza la coppia che ti fa cambiare ed essere pi� responsabile e non la convivenza che significa solamente vivere sotto lo stesso tetto poi se va si continua oppure chi s'� visto s'� visto.
scusate ma io credo ancora in certi valori.

Sono daccordissimo......
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 11:34:21    Oggetto:
 
Fabry883 ha scritto:
Sono assolutamente per il matrimonio, perch� la convivenza distrugge il matrimonio nel senso che una coppia una volta in convivenza non sente la necessit� di sposarsi o assumersi responsabilt� maggiori.
oggi si fanno figli senza essere sposati e ci� � sbagliato.
pensateci bene, � il matrimonio che rafforza la coppia che ti fa cambiare ed essere pi� responsabile e non la convivenza che significa solamente vivere sotto lo stesso tetto poi se va si continua oppure chi s'� visto s'� visto.
scusate ma io credo ancora in certi valori.


Perfettamente d'accordo!!!!

Ma lo sapete che adesso con le nuove legge di questi ultimi anni la convivenza e' "riconosciuta" a livello di legge e si hanno gli stessi DIRITTI e DOVERI del matrimonio... con l'unica differenza che non hai niente di scritto (Comune o Chiesa) e nessuna Cerimonia importante...
Per esempio: se due convivono e dopo qualche anno si lasciano.. uno dei due puo richiedere all'altro il mantenimento o l'assegno, come pure l'assegnazione della casa... cosi almeno c'era scritto su Focus.
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 12:19:51    Oggetto:
 
STEFANYA ha scritto:
...come pure l'assegnazione della casa...


ALT! Questo � praticamente impossibile! Dipende a chi � intestata la casa: se c'� la comunione o la divisione dei beni, o se � intestata ad una delle due persone. Questo vale anche per chi � sposato e vuole divorziare.
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 14:24:29    Oggetto:
 
nady ha scritto:
STEFANYA ha scritto:
Miss e Sheva... anch'io la penso "quasi" come voi....
d'accordo con l'idea che visto i tantissimi matrimoni falliti un po di convivenza prima non farebbe male, ma essendo un po all'antica e taaaaaaaaaaaaaaaaaanto romantica.. ho paura che la convivenza ti porti via un sacco di sorprese legate al Matrimonio inteso come festa...


Stefania...considerando ke Sheva nn � intervenuto in qst topic...forse t riferisci a me.....e t 6 confusa xk� abbiamo lo stss avatar... Wink


Si....... scusa......son fusa!!!
#Milti
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 14:26:04    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:
STEFANYA ha scritto:
...come pure l'assegnazione della casa...


ALT! Questo � praticamente impossibile! Dipende a chi � intestata la casa: se c'� la comunione o la divisione dei beni, o se � intestata ad una delle due persone. Questo vale anche per chi � sposato e vuole divorziare.


Esatto.. c'era scritto che tante coppie convivono ma non vogliono sposarsi e che co-intestano beni mobili e immobili... di conseguenza assumono gli stessi diritti/doveri...
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 18:10:16    Oggetto:
 
voto convinvenza, perch� sono per lo pi� contraria al matrimonio.
Motivi semplici: il matrimonio deve essere per tutti. Se mi date un matrimonio anche per le coppie omosessuali allora potrei ripensarci!
Poi sono convinta che se c'� amore, poco vale un contratto...
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 19:06:52    Oggetto:
 
Fabry883 ha scritto:
Io sono assolutamente per il matrimonio, perch� la convivenza distrugge il matrimonio nel senso che una coppia una volta in convivenza non sente la necessit� di sposarsi o assumersi responsabilt� maggiori.
Le responsabilit� maggiori (che alla fine non esistono) che da il matrimonio spesso sono causa di oppressione della coppia. La convivenza insegna a vivere in relazione a qualcun'altro e questo comporta molte pi� responsabilit� che un anello al dito. Affrontare un matrimonio senza prima sapere com'� vivere con qualcun'altro � ingenuo. Spesso capita che poi non si senta pi� il bisogno di sposarsi perch� ci si accorge che si sta bene cos�, ed � questo l'importante.

Fabry883 ha scritto:
oggi si fanno figli senza essere sposati e ci� � sbagliato.
pensateci bene, � il matrimonio che rafforza la coppia che ti fa cambiare ed essere pi� responsabile
no, il matrimonio � solo l'idea di essere pi� forti, pi� uniti e pi� responsabili. � pi� una cosa psicologica che pratica. A volte l'estrema ricerca del matrimonio � segno di qualcosa che non va. Il matrimonio non rafforza la coppia, l'appesantisce.
Perch� fare figli senza essere sposati � sbagliato?

Fabry883 ha scritto:
e non la convivenza che significa solamente vivere sotto lo stesso tetto poi se va si continua oppure chi s'� visto s'� visto.
scusate ma io credo ancora in certi valori.
Il chi s'� visto s'� visto � pi� frequente dopo il matrimonio, e questo comporta cause legali ed eterni casini.
Un valore � l'amore, il matrimonio non � un valore, � solo ci� che ci hanno insegnato essere una tappa "giusta" della vita...

opinioni... Wink
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Sheva Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/06/04 08:18
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 21:55:08    Oggetto:
 
STEFANYA ha scritto:
Miss e Sheva... anch'io la penso "quasi" come voi....


eheheh Very Happy
fa piacere ke qualcuno la pensa come me... anke se nn ho espresso il mio parere!! Very Happy

cmq ankio la penso a grandi linee come miss e nady... piuttosto ke andare in corso ad un divorzio e tutto lo stress ke ne deriva molto meglio prima "sperimentare" con la convivenza e magari rendersi conto in tempo ke quella persona nn � quella che fa per te... x� se son sicuro ke con la mia ipotetica fidanzata vorrei passarci tutta la vita, ke a me interessa solo lei, ke senza lei nn potrei vivere e ne sono completamente innamorato.. allora sicuramente la sposerei anke senza convivenza... e guai e ki me la tocca Twisted Evil Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 13:32:30    Oggetto:
 
Io ho cambiato idea con gli anni. Prima la convivenza nn la consideravo affatto,ritenevo giusto ke si partisse direttamente col matrimonio. Tutto sommato lo penso ancora adesso,per� nn ci vedo assolutamente niente di male nella convivenza, lo farei tranquillamente.
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 13:59:29    Oggetto:
 
Zarbon ha scritto:
La convivenza insegna a vivere in relazione a qualcun'altro

Anche il matrimonio ti insegna questo...


Zarbon ha scritto:
Affrontare un matrimonio senza prima sapere com'� vivere con qualcun'altro � ingenuo.

Non credo sia chiami INGENUITA'.. forse piu semplicemente si chiama AMORE, E CERTEZZA. Se ho la certezza del mio rapporto con l'altra parte, se sono certa di cio che provo e di cio che ricevo e se ho imparato a conoscerlo allora non ho bisogno di un PERIODO DI PROVA come la convivenza...

Zarbon ha scritto:
A volte l'estrema ricerca del matrimonio � segno di qualcosa che non va.


Cosa per esempio?
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Fabry883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/07/04 09:35
Messaggi: 258
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 14:00:49    Oggetto:
 
Zarbon ha scritto:
Le responsabilit� maggiori (che alla fine non esistono) che da il matrimonio spesso sono causa di oppressione della coppia. La convivenza insegna a vivere in relazione a qualcun'altro e questo comporta molte pi� responsabilit� che un anello al dito. Affrontare un matrimonio senza prima sapere com'� vivere con qualcun'altro � ingenuo. Spesso capita che poi non si senta pi� il bisogno di sposarsi perch� ci si accorge che si sta bene cos�, ed � questo l'importante.


Si impara a vivere in relazione a qualcun'altro giorno per giorno, nella societ�, perch� cmq con la persona con la quale sei legato vivi gi� un rapporto che col tempo si stabilizza, e se uno � sicuro dell'amore verso quella persona perch� deve convivere?



Zarbon ha scritto:
Perch� fare figli senza essere sposati � sbagliato?


se capita certo non � da buttare via intendiamoci � sempre un figlio, dico solamente che un figlio � il frutto dell'amore di due persone che viene concretizzato col matrimonio, per� su questo giustamente ognuno pensa e fa ci� che vuole.


Zarbon ha scritto:
Un valore � l'amore, il matrimonio non � un valore, � solo ci� che ci hanno insegnato essere una tappa "giusta" della vita...


Il matrimonio � un sacramento non una tappa, quindi se due persone provano veri sentimenti e capiscono di poter affrontare una vita insieme perch� non considerarlo?
_________________
Fabry883
CHE MIRACOLO........VEDI A VOLTE ACCADONO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 18:38:08    Oggetto:
 
STEFANYA ha scritto:
Zarbon ha scritto:
A volte l'estrema ricerca del matrimonio � segno di qualcosa che non va.


Cosa per esempio?

non parlo in generale, ma in questo caso mi riferisco alle situazioni in cui si sente il bisogno frenetico di dover rafforzare l'amore e appunto (come dite voi), concretizzarlo tramite il matrimonio...

l'amore si concretizza con l'amore.

non trovo che il matrimonio sia sbagliato... ma non ne vedo la minima utilit�... tutto qui.


vedendolo unicamente come sacramento allora � tutto un altro discorso, anche se trovo che i sacramenti sono una confusione pazzesca...
anche la prima comunione � un sacramento, ma la si fa ad 8 anni... come fa un bambino di 8 anni a cogliere la sacralit� del gesto che compie?
ormai i sacramenti sono una routine, triste da dirsi ma � cos�...
spesso ci si sposa perch� bisogna sposarsi...
quello che dico, � che l'amore � indipendente dal matrimonio o meno...
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mercoled� 22 Settembre 2004, 20:57:00    Oggetto:
 
Tenuto conto del fatto che si tratta solo di un telefilm, direi che l'ultima puntata di stasera di O.C. insegna quanto possa tornare un utile un bel contratto prematrimoniale Laughing
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

xbeddhactx Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 19/10/04 16:18
Messaggi: 21
Localit�: CatAfrica

MessaggioInviato: Mercoled� 20 Ottobre 2004, 21:51:27    Oggetto:
 
CONVIVENZA!!Decisamente.. Exclamation
_________________
IRe
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Una canzone d'amore, solo per te...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti