L'INVENTORE DELLA SILLABA MUTA
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> mpEngineering

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 22:03:04    Oggetto:
 
in Italia chi ha introdotto per primo lo spostamento degli accenti delle parole per calzarli alla musica credo che sia stato Battiato, ma Max l'ha fatto davvero tante volte con un certo stile...
mi ricordo che quando usc� Chiuduti nel cesso non riuscivo a capire questa frase:
"Quasi vuoi far blindar la Uno per i nordafricani ai semaf�ri"
non capivo dove stavano sti nordafricani, non riuscivo a capire che diceva semafori... poi ho trovato il testo da qualche parte e tutto ok Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 18:26:00    Oggetto:
 
Eheh Zarbon, � successa la stessa cosa anke a me,e nn solo con questa canzone Laughing
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Ombra84 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 10/06/04 19:55
Messaggi: 111
Localit�: Anacapri

MessaggioInviato: Luned� 14 Giugno 2004, 00:16:28    Oggetto:
 
Certamente lo stile di Max pezzali nello scrivere i testi delle sue canzoni � paragonabile a quello di un artista hip hop.... avendo in casa l'ultimo cd di frankie nrg posso dirvi che il modo di scandire le sillabe dei 2 artisti � simile... talvolta dove sembra esserci una chiusura con una rima facile entrambi tendono a sorprendere con qualche parola che si fa gioco della metrica..... � una cosa molto interessante....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 11:28:46    Oggetto:
 
Ombra84 ha scritto:
Certamente lo stile di Max pezzali nello scrivere i testi delle sue canzoni � paragonabile a quello di un artista hip hop.... avendo in casa l'ultimo cd di frankie nrg posso dirvi che il modo di scandire le sillabe dei 2 artisti � simile... talvolta dove sembra esserci una chiusura con una rima facile entrambi tendono a sorprendere con qualche parola che si fa gioco della metrica..... � una cosa molto interessante....

Be, ricordiamoci che Max � un ex rapper facente parte degli I Pop!! Eh eh eh! LIVE IN THE MUSIC!!
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Giugno 2004, 12:30:50    Oggetto:
 
All_883 ha scritto:
Be, ricordiamoci che Max � un ex rapper facente parte degli I Pop!! Eh eh eh! LIVE IN THE MUSIC!!


Ma precisiamo anche che... quello � un passato che lui rinnega, ha precisato + volte che ha fatto in modo di far distruggere qualunque supporto che contenesse quelle canzoni e quelle esibizioni! Laughing

Troppo forte Max! Cool

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Giugno 2004, 16:39:46    Oggetto:
 
chiss� poi perch�... a me Live in the music piace, peccato che si trova solo in pessima qualit�
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Giugno 2004, 19:43:05    Oggetto:
 
Devo dire ke MAx fa bene a rinnegare quella parte del suo passato Wink
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Giugno 2004, 19:59:43    Oggetto:
 
luckyluchetto ha scritto:
Devo dire ke MAx fa bene a rinnegare quella parte del suo passato Wink

Ahahahah � vero... � terribile quella canzone.. e poi non sembra manco lui! Laughing
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Giugno 2004, 23:06:03    Oggetto:
 
beh dai se stiamo a parlare di come era incisa... io l'avevo sentita che sembrava registrata a casa, per� come musicalit� non era male...
non in stile Max Pezzali, questo � certo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Gioved� 17 Giugno 2004, 11:26:57    Oggetto:
 
Ancor + che sentirla � forte vederlo... ricordo che fecero vedere un video se non mi sbaglio a Matricole e... oddio, se non l'avessero detto che era lui non l'avrei mai riconosciuto! Laughing Laughing Laughing

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Sabato 19 Giugno 2004, 13:09:28    Oggetto:
 
Harley ha scritto:
All_883 ha scritto:
Be, ricordiamoci che Max � un ex rapper facente parte degli I Pop!! Eh eh eh! LIVE IN THE MUSIC!!


Ma precisiamo anche che... quello � un passato che lui rinnega, ha precisato + volte che ha fatto in modo di far distruggere qualunque supporto che contenesse quelle canzoni e quelle esibizioni! Laughing

Troppo forte Max! Cool

Harley

Ma guarda che fino a qualche annetto fa la canzone era contenuta nel sito ufficiale! e' da l� che io l'ho scaricata! A me piaceva sinceramente...poi cambiando computer l'ho persa e non riesco pi� a trovarla! Anche io ho visto Max a Matricole e non lo avrei mai riconosciuto se non lo avessero detto! A proposito, sapete se posso ritrovarla da qualche parte quella canzone?
E poi cmq l'album HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO contiene tutti i pezzi in uno strano stile rap/rock (tranne Con un deca e Hanno ucciso l'uomo ragno)! Su NORD SUD OVEST EST una buona parte!(pappagallo, non ci spezziamo, ma perch�...) e su LA DONNA IL SOGNO & IL GRANDE INCUBO troviamo la canzone "Musica", ultima traccia di queso genere!
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Luned� 21 Giugno 2004, 12:47:19    Oggetto:
 
S� era nel sito ufficiale, mi sa che se non ricordo male l'avevano inserita come regalo di Natale x i fans... correggetemi se sbaglio!
ma � stato davvero una grandissima gentilezza da parte di max, che davvero si vergogna quando si rivede a quei tempi... Laughing

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> mpEngineering
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti