Chi � per voi MARCO MASINI?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 12:05:43    Oggetto: Chi � per voi MARCO MASINI?
 
Sappiamo bene che il mondo della musica � una lama a doppio taglio, c'� chi fa fortuna e riesce, c'� chi � subito ritenuto SFORTUNATO e viene lasciato da solo a cercarsi un p� di fortuna.
Anche la musica italiana pecca in questo e ogni stagione fa vittime fra i suoi potenziali artisti, possiamo vedere infatti che sui palchi di Sanremo e dei Festivalbar ci sono nostri connazionali che appaiono e d'un tratto scompaiono senza lasciare eco, nessuno si ricorda di loro e ancor peggio non sanno nemmeno chi sono...che schifo!
Sono un grande ammiratore di Marco Masini e conoscendo la sua vita e la sua storia sono contento per lui che sia riuscito a riemergere alla grande, mentre altri come lui sognano tutto questo o addirittura si abbandonano(es.Mim�).

Comunque che ne pensate di Marco Masini, approvate l'opinione pubblica che l'ha isolato o credete in lui e lo valutate?

SCIOX Embarassed
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 12:13:10    Oggetto:
 
Non conosco molto questo artista, ma poso dire che anche se il suo genere pu� piacere o non piacere (come tutto del resto) non � certo male, molto meglio di certi personaggi da nulla.
Il fatto che gli sia stata cucita addosso la fama di quel che porta sfiga � davvero una cosa allucinante, anche xch� non capisco come sia possible avere certe credenze nel 2004. Ma purtroppo il mondo della musica fa parte di un sistema, e quindi poi cominciavano a non ospitarlo nelle trasmissioni, non aveva molta pubblicit� e la gente lo fermava x strada x chiedergli come mai non facesse un nuovo disco quando invece l'aveva fatto (parole sue, da un'intervista).
E' il sistema che non va, non ha rispetto e fa tutto a fini commerciali: oggi ci sei, vai bene, fai vendere a fai audience, domani � uscito qualcun altro che tira di + e potresti non esserci +.

Molto x� dipende dal pubblico, e credo dovrebbe esser proprio quest'ultimo a diventare un po' + intelligente e ad evitare certi fenomeni.

Cmq ribadisco su Marco Masini che ha buone qualit�, e non sarebbe certo da demonizzare.

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 12:17:58    Oggetto:
 
Ottimo pensiero...


...................................CONGRATULATIONS!!!........................................



SCIOX Razz
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 12:30:46    Oggetto:
 
Ovviamente io sono contro quelli ke hanno isolato Marco Masini facendo girare brutte voci sul suo conto. X quel p� ke conosco in fondo Masini come artista nn mi dispiace affatto, anzi alcune sue canzoni posso dire ke mi piacciono davvero. Cmq,soprattutto dopo questa vittoria al festival di Sanremo, ho capito ke alla fine ci sono molti sostenitori di Masini, + di quello ke immaginavo. Alla fine le persone ke lo criticavano, ke facevano girare certe calunnie sul suo conto ne sono in poke, per� come spesso e volentieri accade, � sempre + facile far circolare una voce negativa ke una positiva, e cosi si � creato questo fenomeno di massa ke ha portato il povero Masini ad isolarsi. Fortunatamente adesso si sta prendendo la sua rivincita.
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 12:38:28    Oggetto:
 
luckyluchetto ha scritto:
per� come spesso e volentieri accade, � sempre + facile far circolare una voce negativa ke una positiva, e cosi si � creato questo fenomeno di massa ke ha portato il povero Masini ad isolarsi. Fortunatamente adesso si sta prendendo la sua rivincita.


Purtroppo questo � vero in vari casi, e non solo nel mondo dello spettacolo... Far girare voci negative chiss� xch� � sempre troppo facile, farne girare di positive invece...
Cmq � vero, Masini ha i suoi sostenitori, e quindi ora si faranno risentire + forti che mai e Masini potr� ritornare ai suoi successi.

X Sciox: Grazie! Cool

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 12:46:21    Oggetto:
 
Masini � uno dei miei cantanti preferiti, in particolare l'album "Ti innamorerai" mi fece innamorare di lui...

E' proprio assurdo che delle dicerie scaramantiche possano rovinare la cariera di un artista nel 2000, per� � anke vero ke secondo anke lui non � stato completamente all'altezza, perch� doveva rispondere in solo modo, facendo altre belle canzoni! Alla fine dovrebbe contare slo questo x un cantautore! Ma purtroppo in questo mondo non � sempre cos�!!!

Cmq l'importante � che sia ritornato sulla scena e sono proprio contento di notare ke ha molti pi� sostenitori di quello ke pensassi...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 15:12:34    Oggetto:
 
Ehi Franz, anche a me l'album T'innamorerai mi ha fatto conoscere e apprezzare Masini...non vedo l'ora che passi questa settimana cos� giorno 13 andr� al suo concerto...fantastico!

SCIOX Razz
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Gioved� 08 Aprile 2004, 20:47:44    Oggetto:
 
Io seguo Masini dagli inizi, mia sorella maggiore era andata in fissa x lui e lo metteva in ogni istante della giornata.
Nn sono un appassionata, ma cmq nn sono stata una di quelle che lo ha portato alla decisione di abbandonare tutto!
Ho ascoltato tantissimo l album "il cielo della vergine", mi ero innamorata de "Il morbo di beautiful" che ancora oggi mi f� impazzire.
Sono rimasta male quando ha deciso di lasciare tutto, poi ho perso le sue tracce.
Mia sorella piu piccola nel frattempo ha cominciato ad ascoltare tutti i suoi cd, si � appassionata molto e nn faceva altro che farmelo risentire e metterlo nello stereo della MIA macchina, quando ha saputo del suo rientro ne � stata felicissima!
Mi ha fatto ascoltare canzoni di Masini che io avevo sempre ignorato tipo "vaf fanc ulo" che mi fa venire i brividi....� bellissima!
Sono contentissima del suo ritorno....se lo merita.
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Mercoled� 14 Aprile 2004, 10:47:30    Oggetto:
 
Ehi voi, si parlo proprio con voi...devo dirvi una cosa, specialmente a chi apprezza Masini...ieri sera sono stato al suo concerto che ha tenuto a Catania, una performance bellissima che � durata per poco pi� di due ore, durante le quali lui cantando e raccontando ha ringraziato tutti per il suo ritorno e si � commosso con noi...ha cantato di tutto di pi�, tutto ci� che ha fatto in questi 15 anni che lui ha definito interminabili....il pubblico l'ha apprezzato e stravedeva per lui, era bellissimo sentire ricantare in platea le sue canzoni, vecchie e nuove; ha trasformato un teatro ordinato dalle melodie di Raccontami di te, Vai con lui, T'innamorerai, Cenerentola innamorata, La libert�, Caro babbo...in un palazzetto festoso e acclamante con il ritmo e lo sfogo di Disperato, Bella stro-nza, Vaf-fan-culo, L'uomo volante...ci ha poi salutati con Ci vorrebbe il mare.
Alla fine quando le luci del teatro si sono riaccese non volevo tornare a casa senza averlo potuto incontrare, ho aspettato sotto la scena chiusa e davanti all'uscita principale dei camerini, dai quali uscivano indifferenti i musicisti...poi d'un tratto un lampo, il consiglio di un amico di andare a vedere davanti all'uscita secondaria del teatro, ed eccolo l�, eravamo in dieci e lui nonostante la fretta di salire in macchina si � fermato per gli autografi ed io ne ho ottenuto uno sul singolo de L'uomo volante...non so quante foto ho scattato...� stata un'esperienza fantastica...viva la musica, viva la musica di Marco, viva Masini!!!

Ciao a tutti, nonostante questo viva sempre Max!!!

SCIOX
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 18:57:25    Oggetto:
 
Anche se ormai nessuno sta pi� scrivendo qua, volevo lo stesso lasciare il mio messaggio su Marco Masini, invece di aprire un topic uguale...Ascolto Marco dall'anno scorso, penso sia un cantautore ottimo e a me piace un sacco. Ho un po' meno di 10 suoi cd, � una persona a cui la vita ha tolto molto, ma lui � riuscito a stringere i denti e ad andare avanti mandando affanculo tutti coloro che lo hanno fatto soffrire...penso inoltre che sia una persona fantastica senza peli sulla lingua e sono sinceramente contento della sua vittoria a Sanremo dato anche che ora � uno dei miei cantanti preferiti.
Quest'anno sono anche andato ad un suo concerto e mi sono divertito un sacco; poi mi piace troppo la sua voce perch� � rauca!
PS: la sua canzone Malinconoia � molto simile di significato a L'ultimo bicchiere degli 883.
Ciao a tutti.
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gioved� 17 Giugno 2004, 20:22:44    Oggetto:
 
Marco Masini lo considero un Poeta come ce no sono pochi al mondo
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Sabato 19 Giugno 2004, 13:47:29    Oggetto:
 
metroguida ha scritto:
Marco Masini lo considero un Poeta come ce no sono pochi al mondo

Sono pienamente d'accordo!
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Il grande incubo Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 18/08/04 21:03
Messaggi: 92
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 24 Agosto 2004, 21:51:12    Oggetto: Marco Masini
 
Chiunque tu sia devo dire che sei proprio un mito, complimentoni per aver aperto questo spazio dedicato a Masini!!!!!!!!!!Da quando ha cantato "l'uomo volante", me ne sono innamorato subito, dopo "il maestro" Pezzali, credo sia uno dei migliori artisti italiani mai sentiti in giro!!!!!!!!!!!Credo che le critiche l'abbiamo, no fatto scomparire, ma l'abbiano proprio ammazzato!I critici sono solo dei cretini che uccidono solo le persone pi� amete dal pubblico.Credo che a Marco gli sia servito vincere e credo che cos� molti l'abbiano rivalutato alla grande,perch� le sue canzoni non vanno ascoltate con le orecchie, ma solo con il cuore!!Quindi a tutti voi che ancora non lo conoscete, per favore andatevelo a sentire, perch� sicuramente ci sar� una canzone che vi piacer�!!!!!!!!

COMPLIMENTONI ANCORA!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Marted� 24 Agosto 2004, 22:03:58    Oggetto:
 
marco masini...
me l'ha fatto scoprire una mia amica in prima superiore...
bellissima BELLA STRONZA (che ho anche dedicato lol ), vaffanculo, poi il morbo di beautiful � troppo vero.. *_*
non mi piace L'uomo volante...
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Marted� 24 Agosto 2004, 23:16:36    Oggetto:
 
All_883 ha scritto:
metroguida ha scritto:
Marco Masini lo considero un Poeta come ce no sono pochi al mondo

Sono pienamente d'accordo!


Provate a leggere e ad ascoltare col cuore questa canzone di Marco, si intitola DAL BUIO

Il cieco fermo sul bordo del marciapiede
aspetta che qualcuno se ne accorga
rallenti la sua fretta.
E intanto resta immobile lo sguardo spento
e fisso come se fosse in bilico
su di un profondo abisso.
Il cieco fermo ascolta e sopra il viso
impassibile d'un tratto � una smorfia
una pena invisibile.
Ma nessuna la vede nel bagliore della luce
e la smorfia lentamente
dentro il viso si ricuce.
Ed ecco all'improvviso s'arresta una ragazza
il cieco fa un sorriso e timido ringrazia.
Lei certamente � bella lo sente dall'odore
nel buio s'accende una stella e un vento soffia in
cuore.
Lui cerca la sua mano lei se la fa trovare
e allora parte piano e li si lascia andare.
E saltano l'abisso senza precipitare
i due con lieve passo che sembra di volare!
Poi dolcemente atterrano sull'altro
marciapiede il cieco e la ragazza
dopo quel volo breve.
Lei dalla luce lancia un saluto luminoso!
Dal buio lui risponde timido e confuso.
Vorrebbe dirle aspetta angelo profumato
non te ne andare resta riposa il cuore il fiato.
Ma sente che la mano allenta la sua stretta
e nel buio si spegna la stella.
Vorrebbe dirle aspetta! Ma c'� troppa confusione
e l'odore s'allontana e il cieco col bastone
prosegue la sua strada buia dondolando un po'
felice per quel niente come un dolcissimo
Charlotte!

Sciox
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti