|
|
Musica79 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Sabato 12 Giugno 2004, 10:45:45 Oggetto: |
|
Che ti fa cambiare questa � esperienza � inevitabile, ha cambiato me che ci lavoro solo!! Certo � meglio quando fai un'esperienza come la mia, almeno non la vivi direttamente sulla tua pelle!
Quando vedi un loro successo � qualcosa di bellissimo!
Mah, non ho ben capito quanto grave � il grado di autismo di tuo fratello(anche xch� si dovrebbe vedere x capire o leggere una cartella clinica ), ma spero che riesca ad acquisire il maggior numero di competenze, x lui e x voi!
Un bacione! _________________ "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"
Musica |
|
Torna in cima |
|
Miss883 |
|
Collaboratore

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 2246 Localit�: San Mauro T.se [Torino]
|
Inviato: Sabato 12 Giugno 2004, 11:08:19 Oggetto: |
|
Grazie Musica!
Si � vero, quando migliorano, o imparano a fare qualcosa di nuovo � un'emozione grandissima! Magari per un bambino "normale" � una banalit�... ma per loro equivale a un passo da gigante!
In effetti non � semplice capire da un messaggio come possa essere mio fratello (ah si chiama Simone). Posso dirti che va a scuola (� indietro di 2 anni rispetto i suoi coetanei) ha finito la seconda media, ma probabilmente gli faremo ripetere 2 volte la terza... stranamente � molto coccolone (raro in questi bambini), adora il computer e le lingue straniere; ha una memoria incredibile infatti conosce ogni singolo dialogo e canzone di tutti i cartoni animati della Disney (non solo in italiano, ma anche nelle lingue straniere, perch� li abbiamo quasi tutti in DVD) e inoltre sa a memoria i titoli dei cd, delle canzoni e la loro durata: minuti e secondi... pensa che abbiamo pi� di 500 cd!!! E' incredibile!
Mangia solamente carne, dolci e schifezze (patatine e cose del genere intendo) per� non mangia n� la pasta, n� la verdura, n� la frutta, n� gli affettati... insomma solo carne!
Adesso lo stiamo portando in un centro, 2 volte alla settimana, dove passa 3 ore con dei suoi coetanei che hanno + o - gli stessi problemi... chiss�, magari un giorno migliorer�... possiamo solo sperare...
L'unica cosa che mi ha regalato quest'esperienza (se cos� si pu� definire) � che mi ha fatto maturare molto, fin da piccola io mi trovavo meglio a parlare con gli adulti invece che con i miei coetanei... certo questo mi ha creato non poche difficolt�, ma adesso che sono "cresciuta" so di non avere rimpianti: ho vissuto la mia infanzia con una visione pessimistica che mi ha fatto capire com'� e cos'� realmente la vita, e di questo sono contenta. _________________ Miss
[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com |
|
Torna in cima |
|
metroguida |
|
mpSuperFan

Registrato: 27/03/04 20:00 Messaggi: 1916 Localit�: Reggio Emilia
|
Inviato: Domenica 13 Giugno 2004, 14:23:38 Oggetto: |
|
se avessi tre desideri da esaudire:
- poter sentire cosa pensa la gente
- cambiare qualche parte del corpo
- essere felice _________________ Domani � un altro giorno per... |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Domenica 13 Giugno 2004, 19:20:04 Oggetto: |
|
Mi fa davvero piacere che questo topic sia stato di vostro gradimento...MUSICA ma dove lavori?Te lo chiedo perch� ho letto i tuoi messaggi,io lavoro in un centro per ragazzi disabili.Comunque MISS � sempre dura affrontare questi problemi,ma pian piano spero che riuscir� a migliorare tuo fratello...e comunque credimi queste persone "diversamente abili" sono le pi� sincere di questo mondo...e pi� affettuose!!! _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
Miss883 |
|
Collaboratore

Registrato: 26/11/02 19:29 Messaggi: 2246 Localit�: San Mauro T.se [Torino]
|
Inviato: Domenica 13 Giugno 2004, 22:26:50 Oggetto: |
|
Luna883 ha scritto: | Mi fa davvero piacere che questo topic sia stato di vostro gradimento...MUSICA ma dove lavori?Te lo chiedo perch� ho letto i tuoi messaggi,io lavoro in un centro per ragazzi disabili.Comunque MISS � sempre dura affrontare questi problemi,ma pian piano spero che riuscir� a migliorare tuo fratello...e comunque credimi queste persone "diversamente abili" sono le pi� sincere di questo mondo...e pi� affettuose!!! |
Grazie mille, siete tutte e due molto gentili!
Spero tanto che ci� che mi avete detto si possa avverare... chiss�, magari col tempo si scoprir� qualcosa in pi� sull'autismo... un bacione grosso a tutte e due: Musica e Luna! _________________ Miss
[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com |
|
Torna in cima |
|
NoIsE883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Luned� 14 Giugno 2004, 07:48:10 Oggetto: 3 Desideri |
|
Fratellanza Mondiale
Fine delle guerre (all'istante)
Resettare il mondo e partire tutti dallo stesso gradino. |
|
Torna in cima |
|
Cic |
|
mpUser

|
Inviato: Luned� 14 Giugno 2004, 10:44:04 Oggetto: |
|
1) resuscitare J. Milton ( paradise lost )
2)Abbattere quei freni inibitori che spesso bloccano i rapporti sociali
3) debellare il cancro ( non ce l'ho io, mi riferisco alle persone che ce l'hanno e stanno male ).
dovessi sceglierne 3 questi sarebbero i miei reali desideri,
poi certo....con 100 desideri sceglierei anche altre cose piu futili, ma dovendo impostare delle priorit�.....  |
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

Registrato: 06/04/04 13:43 Messaggi: 604 Localit�: prov. Avellino!
|
Inviato: Luned� 14 Giugno 2004, 14:58:17 Oggetto: |
|
Musica79 ha scritto: | Solo 3?????
Mhhhhhhhhhhh me ne faccio bastare anche 1 solo... e cio� POTER AVERE TUTTI I DESIDERI CHE VOGLIO ESAUDITI.... si pu� fare??  |
Bellissimo questo desiderio! _________________
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!! |
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Luned� 14 Giugno 2004, 15:01:09 Oggetto: |
|
Si,tre desideri sono davvero pochi,ma cercher� di farmeli bastare!
1)Vorrei diventare un'amica di Max
2)Vorrei passare una vita serena
3)Vorrei morire solo dopo aver realizzato i miei sogni,quindi vorrei morire contenta. _________________
|
Torna in cima |
|
maria883 |
|
mpLiveFan

Registrato: 15/05/04 17:26 Messaggi: 729 Localit�: Latina (prov)
|
Inviato: Luned� 14 Giugno 2004, 15:15:30 Oggetto: |
|
Maruzz ha scritto: | Si,tre desideri sono davvero pochi,ma cercher� di farmeli bastare!
3)Vorrei morire solo dopo aver realizzato i miei sogni,quindi vorrei morire contenta. |
Brava Maruzz sintentica e chiara ma con bei desideri...
Beh il 1� forse � quellodi tutti qui  |
|
Torna in cima |
|
883naomi883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Luned� 14 Giugno 2004, 15:19:26 Oggetto: |
|
Cic ha scritto: | 1) resuscitare J. Milton ( paradise lost )
|
Si nota che nn hai mai visto Aladin!
Il genio nn poteva resuscitare i morti!  _________________ Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
 |
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Luned� 14 Giugno 2004, 15:20:08 Oggetto: |
|
maria883 ha scritto: | Maruzz ha scritto: | Si,tre desideri sono davvero pochi,ma cercher� di farmeli bastare!
3)Vorrei morire solo dopo aver realizzato i miei sogni,quindi vorrei morire contenta. |
Brava Maruzz sintentica e chiara ma con bei desideri...
Beh il 1� forse � quellodi tutti qui  |
Grazie!
Si,anche io come forse tutti qui vorrei diventare amica di Max sarebbe bellissimo parlargli! _________________
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Luned� 14 Giugno 2004, 15:21:48 Oggetto: |
|
883naomi883 ha scritto: | Cic ha scritto: | 1) resuscitare J. Milton ( paradise lost )
|
Si nota che nn hai mai visto Aladin!
Il genio nn poteva resuscitare i morti!  |
Ahahahaha
Cmq hai ragione anche io mi ricoprdo cos�! _________________
|
Torna in cima |
|
maria883 |
|
mpLiveFan

Registrato: 15/05/04 17:26 Messaggi: 729 Localit�: Latina (prov)
|
Inviato: Luned� 14 Giugno 2004, 15:36:08 Oggetto: |
|
Essendo una patita di cartoni...
Il genio non poteva:
-moltiplicare i desideri
-resuscitare i morti
-far innamorare qualcuno di noi |
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Luned� 14 Giugno 2004, 15:53:38 Oggetto: |
|
Quindi il Desiderio di Musica non potrebbe avverarsi,giusto? _________________
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |