Sms dalla Presidenza del Cosiglio dei Ministri
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 17:55:09    Oggetto: Sms dalla Presidenza del Cosiglio dei Ministri
 
Elezioni 2004
Si vota sabato 12
dalle 15 alle 22
e domenica 13 dalle
7 alle 22.
Necessari
documento e
tessera
elettorale.
Presidenza del
Consiglio dei
Ministri

Chi di voi ha ricevuto questo fantomatico messaggio sul proprio cellulare?
Io si,che streeesssss!!! Tanto fino all'anno prossimo non posso votare,e non credo lo far� mai......non ci capisco niente di politica.....
Leggete questo:
Il breve messaggio Sms inviato da Palazzo Chigi sui telefonini di milioni di italiani ha fatto scattare le proteste dell'opposizione e delle associazioni dei consumatori. L'esecutivo, per bocca del vicepresidente del Consiglio Fini definisce il messaggio neutro e istituzionale. Il Garante per la privacy annuncia che "Sugli esposti annunciati e sulle richieste di chiarimenti pervenute, si riserva le proprie valutazioni collegiali".
Intanto c'� chi chiama i call center per protestare, chi per avanzare tesi complottiste su presunti "prestiti delle banche dati telefoniche a Palazzo Chigi, cos� loro hanno potuto mandare gli sms a tutti". C'� chi prende la palla al balzo per occupare le linee per quarantacinque minuti con improperi contro Berlusconi. E c'� chi prova a rispondere con un sms che dice "vado al mare" e poi lo comunica a voce agli operatori. Ma c'� anche chi chiama per rigraziare dell'informazione che questo fine settimana si vota, perch� loro "non lo sapevano". Eppure, a parte questi casi stravaganti, mentre la bufera sul sms della Presidenza del Consiglio agita l'agone politico, nelle sedi dei diretti interessati, ovvero nei call center delle aziende di telefonia mobile, "� tutto abbastanza tranquillo".
Le chiamate, spiegano praticamente all'unisono, sono "molte meno rispetto a quello che ci aspettavamo", e si tratta soprattutto di "richieste di chiarimento". La situazione, spiega uno di loro, "� tranquilla", poich� "� lampante che non siamo noi i responsabili, visto che il decreto del ministero dell'Interno che ci ha imposto di mandare gli sms � venuto a conoscenza di tutti, e fa capire bene che non potevamo fare altro".
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 18:25:25    Oggetto:
 
Io sono contenta che abbiano mandato questo sms: negli ultimi anni � diminuita tantissimo l'affluenza alle urne, almeno con questo promemoria forse la gente si ricorder� che andare a votare � un proprio diritto...
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Dj MARCO Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 08/05/04 14:32
Messaggi: 879
Localit�: nella mitica Palermo

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 18:27:50    Oggetto:
 
mi � arrivato anche a me.
_________________
il vostro dj
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 19:52:01    Oggetto:
 
� arrivato anche a me.. l'ho letto e l'ho cancellato... mi ha lasciato indifferente!!
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 19:58:56    Oggetto:
 
E' arrivato anke a me su entrambi i numeri wind ke ho.
Devo controllare anke su quello TIM, nn si sa mai... Wink

Beh tutto sommato nn � una cattiva idea, anke se cmq ci credo ke con questa iniziativa aumenter� l'affluenza alle urne.
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 20:00:32    Oggetto:
 
A me invecie � arrivato solo ai numeri Omnitel e Tim,alla Wind non � ancora arrivato....Boh!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 20:09:57    Oggetto:
 
Io la Tim e l'Omnitel non le ho controllate.. li prender� in ritardo, fa nulla! Wink
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Claudio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 448
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 22:43:38    Oggetto:
 
l'ho ricevuto anch'io oggi pomeriggio...
cavolo, iniziano a rompere le balle anche via sms?

mah..

PS: sms ricevuto sulla mia fedele wind.
_________________
Claudio
staff maxpezzalinetwork.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 23:05:11    Oggetto: Re: Sms dalla Presidenza del Cosiglio dei Ministri
 
Miky87 ha scritto:
Tanto fino all'anno prossimo non posso votare,e non credo lo far� mai......non ci capisco niente di politica.....
IL fatto che tu non capisca nulla non � una buona scusa per non votare. L'astensionismo va evitato il pi� possibile

Per quanto riguarda l'SMS: a me � arrivato alle 3 e mezza del mattino e mi ha svegliato, quindi sono gi� abbastanza incazzato. Secondo me � una violazione della privacy bella e buona, e non capisco in base a cosa il garante abbia autorizzato questo spamming bello e buono.

Suona poi strano questo invio di massa a fronte di un recente sondaggio che vede la maggioranza dei probabili astensori come elettori del berlusca delusi. Tra finte bombe carta, ostaggi liberati dai giardini di arcore e sms non san pi� cosa fare per scroccare voti.
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>


Ultima modifica di Fabio il Venerd� 11 Giugno 2004, 23:51:00, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 23:47:49    Oggetto:
 
si astengano, tanto ogni governo fa un po' quel ca**o che gli pare... chi pu� fare qualcosa di furbo qui in Italia?
io un'idea ce l'ho, ma me la tengo per me per evitare polemiche vista l'aria che tira...

violazione della privacy? ma va' Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 15/05/04 17:26
Messaggi: 729
Localit�: Latina (prov)

MessaggioInviato: Sabato 12 Giugno 2004, 08:46:24    Oggetto:
 
Anche a me � arrivato l' sms.
Ma non credo che il motivo per cui l' abbiano mandato sia SOLO quello di promemoria...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Sabato 12 Giugno 2004, 10:11:22    Oggetto:
 
Fabio ha scritto:
Secondo me � una violazione della privacy bella e buona

Secondo me non � violazione della privacy, perch� non hanno mica detto: <<Mandate l'sms al signor Fabio Grasso alle 3 del mattino cos� si incazza e va a votare!>>. Laughing
L'sms � stato mandato a tutti gli italiani, anche a quelli che non sono ancora maggiorenni... insomma � stato un invio "in massa" non hanno controllato i nostri dati personali, hanno solo mandato un semplice sms a tutti i numeri di cell della Omnitel, della Tim e della Wind...
e poi mica c'era scritto: VOTA TIZIO! o VOTA CAIO! Secondo me non hanno influenzato per niente il voto... se bastasse un semplice sms per far cambiare le proprie idee politiche agli italiani... a quest'ora avremmo i cell in tilt: tutti i partiti avrebbero gi� madato un sms a tutti, anche a quelli senza cellulare Laughing Cool
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Sabato 12 Giugno 2004, 16:28:55    Oggetto:
 
Il Garante ricorda le condizioni per l'invio di sms senza consenso

Con un provvedimento del 12 marzo 2003, in materia di invio di messaggi Sms per conto di soggetti pubblici (consultabile sul sito www.garanteprivacy.it), il Garante per la protezione dei dati personali ha individuato le condizioni che permettono agli operatori di telefonia mobile di inviare, in deroga al principio del necessario consenso degli interessati, messaggi Sms "in casi di disastri e calamit� naturali" e "per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanit� pubblica".

La deroga � ammessa sulla base di un provvedimento d'urgenza dell'autorit� pubblica competente.

Sugli esposti annunciati e sulle richieste di chiarimenti pervenute il Garante si riserva le proprie valutazioni collegiali.

Roma, 11 giugno 2004
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Domenica 13 Giugno 2004, 15:27:43    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:

L'sms � stato mandato a tutti gli italiani, anche a quelli che non sono ancora maggiorenni... insomma � stato un invio "in massa" non hanno controllato i nostri dati personali, hanno solo mandato un semplice sms a tutti i numeri di cell della Omnitel, della Tim e della Wind...

Mah, in teoria le carte sim dovrebbero essere tutte intestate a persone maggiorenni se non sbaglio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Domenica 13 Giugno 2004, 16:39:07    Oggetto:
 
Zarbon ha scritto:
Miss883 ha scritto:

L'sms � stato mandato a tutti gli italiani, anche a quelli che non sono ancora maggiorenni... insomma � stato un invio "in massa" non hanno controllato i nostri dati personali, hanno solo mandato un semplice sms a tutti i numeri di cell della Omnitel, della Tim e della Wind...

Mah, in teoria le carte sim dovrebbero essere tutte intestate a persone maggiorenni se non sbaglio...

Si,� cosi....le mie tre schede sim sono registrate a nome dei miei genitori.....
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti