|
|
STEFANYA |
|
mpLiveFan

|
Inviato: Luned� 07 Giugno 2004, 15:11:33 Oggetto: |
|
E' successo anche a me di rompere un'amicizia... e ancora adesso se ci penso ne sento la mancanza... forse perch� dopo quasi 10 anni di Grande Amicizia (cosi almeno credevo...) non riesco ancora a capire il motivo... ma nello stesso tempo sono felice, perch� vuol dire che doveva andare cosi.. l'importante � che in qualsiasi parte del mondo lui/lei sia, rimanga sempre la consapevolezza che per sbaglio un giorno ci si possa rincontrare... non come certe amicizie che sono finite solo perch� quel amico o quell'amica � morta... questo fa ancora piu male.
 _________________ STEFY - La musica non si fermera' mai.... |
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

Registrato: 06/04/04 13:43 Messaggi: 604 Localit�: prov. Avellino!
|
Inviato: Luned� 07 Giugno 2004, 15:15:19 Oggetto: |
|
Franz83 ha scritto: | Io credo sia un ragionamento ben fatto, ben costruito, ma semplicemente non lo condivido in molti punti!
Anke quasta,chiaramente, � solo la mia opinione... |
Anche io la penso cos�!
Mi dispiace Noise! _________________
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!! |
|
Torna in cima |
|
NoIsE883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Luned� 07 Giugno 2004, 15:33:28 Oggetto: x chiarezza |
|
Maruzz ha scritto: | Anche io la penso cos�!
Mi dispiace Noise! |
e di che come ho gi� detto ...mi piace avera pareri discordanti ...ma vorrei che fosse chiaro il concetto ceh volevo esprimere
ossia :
E' riduttivo utilizzare solo le parole Amore o Amicizia nei rapporti tra persone
c'� sicuramente di + ed ampliare semplicemente il concetto con Rapporto (anche se freddo come termine) mi permette di contemplare altre casistiche e non solo amicizia o solo amore.
"e' chiaro stu fatto ? " |
|
Torna in cima |
|
Elena |
|
Nuovo Utente

|
Inviato: Luned� 07 Giugno 2004, 19:31:03 Oggetto: |
|
l'amore non � mai pi� forte dell'amicizia,un'amicizia ti lascia dentro segni,emozioni e ricordi che l'amore non pu� eguagliare...un'amicizia sincera pu� durare una vita intera,senza mai cambiare di intensit�,mentre un amore dopo un po' diventa affetto,e non ti d� mai le emozioni che pu� darti un vero amico!!! _________________ Sono un fan di Max,mi identifico nelle sue canzoni che descrivono anche tante mie esperienze,lo ringrazio perch� leggendo i suoi testi ho imparato a leggermi dentro con chiarezza. |
|
Torna in cima |
|
All_883 |
|
mpOurFan

Registrato: 21/02/03 18:28 Messaggi: 310 Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI
|
Inviato: Luned� 07 Giugno 2004, 19:33:18 Oggetto: |
|
Secondo me sono importanti sia l'amore che l'amicizia e possono benissimo andare insieme! Un ragazzo e una ragazza possono essere amici e volersi talmente bene da condividere un sentimento come l'amore; ovviamente bisogna avere la maturit� per farlo! _________________ BY All_883 |
|
Torna in cima |
|
Harley |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 08 Giugno 2004, 11:16:40 Oggetto: Re: x chiarezza |
|
NoIsE883 ha scritto: | E' riduttivo utilizzare solo le parole Amore o Amicizia nei rapporti tra persone
c'� sicuramente di + ed ampliare semplicemente il concetto con Rapporto (anche se freddo come termine) mi permette di contemplare altre casistiche e non solo amicizia o solo amore.
Noise come ben sai... b� la penso come te!
Molte volte dare un nome ai sentimenti finisce x sminuirli... anche io ho avuto e ho tuttora amici con i quali ho un rapporto cos� profondo e sincero che definirli solo amici mi par poco... ma pare purtroppo che un altro termine non l'abbiano ancora coniato! Magari lo inveneter� io vah...
Cmq sono d'accordo anche con Elena e All: l'amore ok pu� dar tanto, ma l'amicizia di +... ci� non toglie cmq che entrambi siano importantissimi e non devono mancare. Perdere un amore o xdere un amico � cmq sempre una grandissima sofferenza...
Stefanya: a me � successo di xdere un'amica... xch� � morta...
E' in effetti un dolore indescrivibile...
Harley _________________ "Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"
"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta" |
|
Torna in cima |
|
Maruzz |
|
mpLiveFan

Registrato: 06/04/04 13:43 Messaggi: 604 Localit�: prov. Avellino!
|
Inviato: Marted� 08 Giugno 2004, 12:26:14 Oggetto: Re: x chiarezza |
|
NoIsE883 ha scritto: |
Si � chiaro! _________________
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!! |
|
Torna in cima |
|
All_883 |
|
mpOurFan

Registrato: 21/02/03 18:28 Messaggi: 310 Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI
|
Inviato: Marted� 08 Giugno 2004, 16:56:33 Oggetto: Re: x chiarezza |
|
Harley ha scritto: | Cmq sono d'accordo anche con Elena e All: l'amore ok pu� dar tanto, ma l'amicizia di +... ci� non toglie cmq che entrambi siano importantissimi e non devono mancare. Perdere un amore o xdere un amico � cmq sempre una grandissima sofferenza... |
S�, cmq io intendevo dire che Amore e Amicizia (tra uomo e donna) possono andare insieme...e se un ragazzo e una ragazza sono Amici possono tranquillamente (avendo la maturit� per farlo) affrontare una storia d'amore: se due persone sono amiche devono e/o possono condividere TUTTO tra loro, anche una storia d'amore. _________________ BY All_883 |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 08 Giugno 2004, 20:30:43 Oggetto: |
|
Sono contenta che alla mia domanda avete risposti in tanti....... GRAZIE!!!!!!!Comunque io credo che siano due cose importanti questo si,ma sinceramente,per esperienza personale,l'AMICIZIA per me viene prima di tutto...sar� perch� io ho un'amica straordinaria,speciale,unica,ma per me l'AMICIZIA � il valore pi� importante della mia vita...gli amici...che mondo sarebbe senza di loro?O meglio....(PER ME)Che mondo sarebbe senza ANTONELLA?
*Un giorno l'amore va dall'amicizia e dice:"perch� esisti?"e l'amicizia risponde:"per asciugare le lacrime che tu fai versare"...*
ANTONELLA ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
Luna883 |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 08 Giugno 2004, 20:37:24 Oggetto: |
|
E poi....credo che le risate che ti fai con gli amici non le farai mai con nessuno...quante cretinate si fanno con gli amici?Quante emoziono vissute insieme????L'amica � la compagna di una vita,la tua met�,la persona che sa tutto di te.... _________________ "Com'� bello il mondo insieme a te" |
|
Torna in cima |
|
luckyluchetto |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 08 Giugno 2004, 21:09:11 Oggetto: |
|
Luna883 ha scritto: | L'amica � la compagna di una vita,la tua met�,la persona che sa tutto di te.... |
Beh Luna, io penso ke quello ke hai detto in realt� � la descrizione del fidanzato o della fidanzata. Io continuo a dire ke nn si pu� dire ke uno dei 2 sentimenti sia pi� importante dell'altro, sono emozioni e sensazioni diverse, entrambi fondamentali x la nostra vita! _________________ Lu...
"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..." |
|
Torna in cima |
|
Zarbon |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Marted� 08 Giugno 2004, 22:07:02 Oggetto: |
|
effettivamente quando trovi una ragazza che veramente sia la tua, quella con cui stai bene in ogni circostanza e situazione e sei apertissimo (non mi sembra neanche vero posso essere me stesso esser sincero), allora nasce un rapporto di complicit� che pu� essere pari a quello di un'amicizia...
ma valla a trovare una del genere...  |
|
Torna in cima |
|
Harley |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 11:26:53 Oggetto: |
|
Direi che tutto � soprattutto soggettivo: c'� chi si diverte da matti con la propria ragazza o con il proprio ragazzo, chi solo con gli amici, chi xch� no con tutti insieme!
E comunque la mia idea fondamentale � che entrmbi i sentimenti siano importantissimi.
Posso x� dire che anche se attualmente non ho l'amore vivo cmq benissimo, ma se perdessi l'amicizia... non direi lo stesso...
Harley _________________ "Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"
"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta" |
|
Torna in cima |
|
NoIsE883 |
|
mpOurFan

|
Inviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 11:33:53 Oggetto: |
|
luckyluchetto ha scritto: | Beh Luna, io penso ke quello ke hai detto in realt� � la descrizione del fidanzato o della fidanzata.
Io continuo a dire ke nn si pu� dire ke uno dei 2 sentimenti sia pi� importante dell'altro, sono emozioni e sensazioni diverse,
entrambi fondamentali x la nostra vita! |
Scusa lucky ..... innanzi tutto piacere ...non ho mai avuto occasione ...
Premetto chesono d'accordo con luna ....nel senso ...hai mai considerato che i rapporti basati solo su slanci di emozione non durano tanto
....io penso ..(e se non ne convieni non fa niente ) che il rapporto non possa essere a priori identificato da un nome ...della serie Rosa
� sempre la rosa anche se si chiamasse Cardo....
Per me "amicizia" "amore"....sono la medesima cosa ma a stadi diversi .....tieni conto che gli inglesi la sanno lunga sulla
semplicit� della lingua (non sono per niente prolissi)
....ad un amico dicono "i love you"
...come alla persona amata dicono "I love you"
non vedo differenza ....
IL gioco delle parole ..ci svia dall'essenza...
..i sentimenti non sono comparti stagni ....ne livelli di gioco di ruolo.
Luna883 ha scritto: | L'amica � la compagna di una vita,la tua met�,la persona che sa tutto di te.... |
Ha ragione ....non puoi non considerare l'ipotesi di un'amicizia di questo tipo ...
Il mio miglior amico e quello che ogni volta non posso fare a meno di abbracciare. (e non sono gay) |
|
Torna in cima |
|
Zarbon |
|
mpSuperFan

|
Inviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 13:32:36 Oggetto: |
|
io penso che non potrei mai stare con una con cui non mi diverto con naturalezza... sarebbe solo uno stress |
|
Torna in cima |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |