I nonni
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 09:42:57    Oggetto: I nonni
 
Ho saputo che il 26 luglio � stato il giorno dei NONNI, un giorno speciale, un giorno per dire ancora grazie a queste fantastiche persone….che, anche se sono deboli e pieni di acciacchi, sono insostituibili!

Moltissimi di noi, pensano che nei nostri tempi la vita � pi� sconvolgente dal punto di vista tecnologico e culturale.
Per� credo che in realt� quella dei nostri nonni sia ineguagliabile.
Hanno attraversato due guerre mondiali, varie dittature (nel mondo, ovviamente), hanno visto arrivare l'aereo, l'elettricit�, la TV, la radio, gli elettrodomestici, e cos� via.

Ho voluto aprire questo topic poich� sono molto affezionata ai miei nonnini, pi� di quanto possiate credere…
Sono i genitori di mia mamma…E ho un rapporto pi� che bello con loro…
A volte, sono anche pi� moderni dei miei… Very Happy

Ho avuto una fortuna grandissima a conoscerli.
Mi hanno insegnato molto e devo loro tantissimo!


Purtroppo so non riuscir� mai a ripagarli per tutto ci� che hanno fatto per me…
ma li ringrazio infinitamente per ogni cosa (x le fiabe, x le torte, x TUTTO)

GRAZIE NONNI di esistere. Vi voglio bene!!!

Ah, 1 ultima cosa...lo sapete che:
1� il nonno � interista…
2� la mia famiglia � praticamente fan di Max (883) (quindi anche loro due)

by *angel*
_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 10:32:17    Oggetto:
 
Bellissimo topic!!
Concordo assolutamente....i nonni,ma credo gli anziani in generale hanno molto da insegnarci.
Io ho avuto una nonna speciale fino a un anno e mezzo fa,credo di non aver mai incontrato nella mia vita una persona cos� fantastica.
Mi ha dato tantissimo e non dimenticher� mai che persona stupenda era!



"Voglio per� ricordarti com'eri,pensare che ancora vivi,voglio pensare che ancora mi ascolti e come allora sorridi.."
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

shelly_webster Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/07/04 15:12
Messaggi: 100
Localit�: da qui all'eternit�

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 11:44:31    Oggetto:
 
la mia nonnina se n'� andata l'anno scorso...ma � ancora con me...� stata una persona eccezionale,una nonna con la n maiuscola...era dolce,viziava i suoi nipotini e ci voleva un mondo di bene...mi manca moltissimo perch� ci sono cresciuta,ho abitato da lei fino all'et� di 5 anni,poi ogni domenica e tutte le estati andavamo in vacanza da lei in montagna era davvero speciale la mia nonnina...e lo � ancora!!
_________________
vi sono peccati il cui fascino � maggiore nel ricordo che nella realt� in cui si compiono,singolari vittorie di cui l'orgoglio si compiace pi� della stessa passione (oscar wilde)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 12:10:43    Oggetto:
 
Barbara ha scritto:
Bellissimo topic!!
Concordo assolutamente....i nonni,ma credo gli anziani in generale hanno molto da insegnarci.
Io ho avuto una nonna speciale fino a un anno e mezzo fa,credo di non aver mai incontrato nella mia vita una persona cos� fantastica.
Mi ha dato tantissimo e non dimenticher� mai che persona stupenda era!



"Voglio per� ricordarti com'eri,pensare che ancora vivi,voglio pensare che ancora mi ascolti e come allora sorridi.."


Grazie Barbara....
� vero, le persone anziane hanno molto da insegnarci...
Anche se purtroppo molti, visto che hanno una certa et�, non li considerano nemmeno...
Sad
_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 12:16:59    Oggetto:
 
shelly_webster ha scritto:
la mia nonnina se n'� andata l'anno scorso...ma � ancora con me...� stata una persona eccezionale,una nonna con la n maiuscola...era dolce,viziava i suoi nipotini e ci voleva un mondo di bene...mi manca moltissimo perch� ci sono cresciuta,ho abitato da lei fino all'et� di 5 anni,poi ogni domenica e tutte le estati andavamo in vacanza da lei in montagna era davvero speciale la mia nonnina...e lo � ancora!!


dolcissima!

Immagino che ti manca molto....

Mi piacerebbe avere 1 altro tipo di carattere...Nel senso che vorrei essere pi� forte....perch� quel giorno che loro non ci saranno pi�, dovr� in qualche modo reagire... Sad
I miei 2 tesori vivono nella casa al piano di sotto e i miei sopra...
Fino all'anno scorso vivevo l�...E la maggior parte del tempo stavo con loro...
Mentre ora per lavoro mi sono spostata a circa 18km di distanza!
All'inizio � stata dura.
Ma almeno 4 volte la settimana vado a trovarli...e le altre sere li sento per telefono, per augurare loro la buonanotte...
SONO UNICI & SPECIALI... Wink
_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

shelly_webster Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/07/04 15:12
Messaggi: 100
Localit�: da qui all'eternit�

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 12:31:04    Oggetto:
 
*angel_ticino* ha scritto:
shelly_webster ha scritto:
la mia nonnina se n'� andata l'anno scorso...ma � ancora con me...� stata una persona eccezionale,una nonna con la n maiuscola...era dolce,viziava i suoi nipotini e ci voleva un mondo di bene...mi manca moltissimo perch� ci sono cresciuta,ho abitato da lei fino all'et� di 5 anni,poi ogni domenica e tutte le estati andavamo in vacanza da lei in montagna era davvero speciale la mia nonnina...e lo � ancora!!


dolcissima!

Immagino che ti manca molto....

Mi piacerebbe avere 1 altro tipo di carattere...Nel senso che vorrei essere pi� forte....perch� quel giorno che loro non ci saranno pi�, dovr� in qualche modo reagire... Sad
I miei 2 tesori vivono nella casa al piano di sotto e i miei sopra...
Fino all'anno scorso vivevo l�...E la maggior parte del tempo stavo con loro...
Mentre ora per lavoro mi sono spostata a circa 18km di distanza!
All'inizio � stata dura.
Ma almeno 4 volte la settimana vado a trovarli...e le altre sere li sento per telefono, per augurare loro la buonanotte...
SONO UNICI & SPECIALI... Wink


grazie!ti mando un abbraccio forte!
credo che la mia dolce nonnina ora mi sia vicina...qualcuno potr� non crederci ma io a volte sento che � vicino a me per proteggermi,mi ricordo che quando andavo a trovarla mi sorrideva con un sorrisone da 45 denti...era troppo forte,mi preparava dei pranzi eccezionali,anche se aveva 82 anni!se non si fosse ammalata sarebbe vissuta ancora molto..era vispissima e mi faceva un sacco di coccle...mi manca molto � vero...a volte se penso che non � pi� tra noi non mi sembra vero...� come se non riuscissi a credere che non sia pi� qui...a tal proposito gli ho dedicato una canzone di nek "fianco a fianco" non so se la conoscete...
_________________
vi sono peccati il cui fascino � maggiore nel ricordo che nella realt� in cui si compiono,singolari vittorie di cui l'orgoglio si compiace pi� della stessa passione (oscar wilde)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

shelly_webster Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/07/04 15:12
Messaggi: 100
Localit�: da qui all'eternit�

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 12:36:55    Oggetto:
 
ps so come ti senti...abitando anche io lontana non avevo molte occasioni per andare sempre a trovarla ma ogni domenica ero con lei...e anche mia cugina...la scorsa settimana stavo parlando con mia cugina,che viene con me all'universit�,e abbiamo parlato un sacco di nonnina...vorrei tanto che sentisse tutto il bene che gli vogliamo...a volte mi sono sentita in colpa per non esserla andata a trovare pi� spesso...per colpa dello studio... Sad comunque ora la sera quando guardo il cielo immagino che lei sia una stella,la pi� luminosa...e che sia l� a vegliare su di me..spero che vivrai ancora moltissimi anni insieme ai tuoi nonni...te lo auguro tantissimo...

tutt'ora ho una zia di 87 anni che vive in un paesetto di montagna,� la sorella di nonna ed � vispa come lei...fa ancora le fettuccine!!� troppo forte e mi ricorda nonna...sono molto affezionata anche a lei--le persone anziane secondo me sono dolcissime e meritano mille coccole...� incredibile l'allegria che mettono.
_________________
vi sono peccati il cui fascino � maggiore nel ricordo che nella realt� in cui si compiono,singolari vittorie di cui l'orgoglio si compiace pi� della stessa passione (oscar wilde)


Ultima modifica di shelly_webster il Mercoled� 28 Luglio 2004, 12:41:17, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 12:37:52    Oggetto:
 
anch'io ti mando 1 abbraccio...e ti ringrazio.

Hai perfettamente ragione, e sicuramente lei sar� sempre accanto a te...
E credo anche che la senti Wink

La canzone di cui parli � questa??

Tu per noi
sei qui
fuori no
dentro si
e io lo so
che adesso sei
nell'aria
quando io
sono gi�
o un'idea
non ho pi�
con me camminerai
e pi� energia mi darai

fianco a fianco
siamo gi�
percorrendo nuove et�
noi nel mondo e nei perch�
per capire quale sia la via
la tua strada e la mia

e per noi
� cos�
ti parliamo anche se tu
non sei qui
dimmi un p� che stella sei
e ti cercher� nei giorni bui

fianco a fianco
siamo gi�
rivivendo la tua et�
e uno schianto dentro il blu
verso un mondo che non c'� quaggi�
non lasciare la mia mano ancora
tu
_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

shelly_webster Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/07/04 15:12
Messaggi: 100
Localit�: da qui all'eternit�

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 12:39:57    Oggetto:
 
si proprio quella!grazie per averla postata!! Very Happy #angel
_________________
vi sono peccati il cui fascino � maggiore nel ricordo che nella realt� in cui si compiono,singolari vittorie di cui l'orgoglio si compiace pi� della stessa passione (oscar wilde)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 12:44:52    Oggetto:
 
shelly_webster ha scritto:
ps so come ti senti...abitando anche io lontana non avevo molte occasioni per andare sempre a trovarla ma ogni domenica ero con lei...e anche mia cugina...la scorsa settimana stavo parlando con mia cugina,che viene con me all'universit�,e abbiamo parlato un sacco di nonnina...vorrei tanto che sentisse tutto il bene che gli vogliamo...a volte mi sono sentita in colpa per non esserla andata a trovare pi� spesso...per colpa dello studio... Sad comunque ora la sera quando guardo il cielo immagino che lei sia una stella,la pi� luminosa...e che sia l� a vegliare su di me..spero che vivrai ancora moltissimi anni insieme ai tuoi nonni...te lo auguro tantissimo...

tutt'ora ho una zia di 87 anni che vive in un paesetto di montagna,� la sorella di nonna ed � vispa come lei...fa ancora le fettuccine!!� troppo forte e mi ricorda nonna...sono molto affezionata anche a lei--le persone anziane secondo me sono dolcissime e meritano mille coccole...� incredibile l'allegria che mettono.


Anch'io spero che vivranno ancora per un bel po'...
Ma per� d'altra parte, sono anziani e malati... SIGH sniff

Poi, un'altra persona a cui ho voluto e voglio tuttora bene � la mia bisnonna. � morta qualche anno fa..aveva 98 anni!
E fino alla fine, � sempre stata vispissima...

Sono pienamente d'accordo con la tua frase:
"le persone anziane secondo me sono dolcissime e meritano mille coccole...� incredibile l'allegria che mettono"


Peccato che molti di loro lavorano una vita...e quando arrivano al punto di godersi la pensione, saltano fuori tutti gli acciacchi... Sad

SMACK Wink
_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

JoseAlberto Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 279
Localit�: Pachuca / M�xico

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 12:57:35    Oggetto:
 
Sfortunatamente io ne ho conosciuto soltanto al mio nonno x parte di mia madre... ma � morto quando avevo quasi 7 anni e non mi ricordo bene di com'era, sopratutto xk� lui abitaba alla citt� del Messico e veniva a visitarci ogni 2-4 settimane Sad
_________________
^Beto^
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 12:57:52    Oggetto:
 
che bello hai conosciuto anche la tua bisnonna??Fantastico!

� bello che noi ne parliamo cos� perch� ci sono tantissimi anziani soli senza nessuno che chiaccheri con loro ... le chiaccherate per loro sono importantissime,si sentono considerati....a me piace tanto sentirli parlare,hanno qualcosa di inspiegabile che mi emoziona Wink
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 19:59:39    Oggetto:
 
Barbara ha scritto:
che bello hai conosciuto anche la tua bisnonna??Fantastico!

� bello che noi ne parliamo cos� perch� ci sono tantissimi anziani soli senza nessuno che chiaccheri con loro ... le chiaccherate per loro sono importantissime,si sentono considerati....a me piace tanto sentirli parlare,hanno qualcosa di inspiegabile che mi emoziona Wink



Si, ho conosciuto la mia bisnonna....
anche in questo caso sono stata fortunata.... #Lil angel

Molti anziani sono soli...Poi d'estate sembra che vengono dimenticati da tutti...
Poi vieni a sapere che vengono maltrattati persino dai figli!!!
Ma cavoli, fare del male a chi ti ha messo al mondo? Evil or Very Mad
Che tristezza....

....a mio nonno avrei donato anche un rene.....Ma purtroppo i medici mi hanno sconsigliato di farlo perch� � anziano e non sanno se riuscirebbe a sopportare l'operazione....
Sad

A parte questo: W i nonni Very Happy
_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 20:37:31    Oggetto:
 
Io non ho mai conosciuto i miei nonni e mi sarebbe molto piaciuto... Forse alcune cose sarebbero andate diversamente se loro ci fossero stati...
Avete ragione e concordo nel dire che gli anziani hanno molto da insegnare
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

*Adry* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/12/02 22:03
Messaggi: 241
Localit�: catania

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 21:05:31    Oggetto:
 
Stupendo questo topic!!!!! Very Happy
I miei nonnini sono la mia vita..ho solo i nonni materni,da piccola per pi� di 2 anni ho abitato con loro per una storia un po' particolare, mi hanno cresciuta praticamente,SONO IL TESORO PI� GRANDE CHE HO!!
Adesso sta per arrivare una mia nuova cuginetta e sono contenta perch� anche lei avr� la fortuna di godersi questi nonni ...spero ancora per tanto...in fondo sono... quasi giovani!
Mi diverto un sacco con mio nonno....� uno spasso!! Mi chiede spesso aiuto con il cellulare o a volte con i foglietti illustrativi dei farmaci perch� la scrittura � troppo piccola....ma � un tipo che non si arrende mai!Poi mi fa impazzire perch� � convinto di saper parlare il tedesco dopo...circa 40 anni che non vive pi� in Germania, gliel'ho spiegato in tutti i modi che le lingue con il passare del tempo si rinnovano, cambiano ma....niente!
"Io conosco il tedesco meglio dell'italiano, siete voi che non capite!!!"
Si nonno, va bene!Hai ragione! Wink
Sono semplicemente.....MITICI!!!
Ho anche la bisnonna materna, ma purtroppo la vedo poco ...essendo una bisnonna ha...14 nipoti... la chiamiamo tutti Nonna Sprint!! Anche lei � un bel tipo!!
!!!!!!NONNINI SIETE MITICI!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti