Petizione CONTRO il P2P

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Mercoled� 14 Luglio 2004, 07:16:10    Oggetto: Petizione CONTRO il P2P
 
Firmata, purtroppo, anche da Max...

http://www.fimi.it/documenti/PETIZIONE%20DEGLI%20ARTISTI12luglio2004.pdf
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mercoled� 14 Luglio 2004, 08:18:15    Oggetto:
 
e che doveva fare? ognuno fa i propri interessi...
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 14 Luglio 2004, 08:20:27    Oggetto:
 
Il P2P � uno strumento potente versatile del mondo
ma purtroppo "scomodo" alle case discografiche ad alcuni artisti ....

questa che segue � il riassunto di un dibattito tra me ed i miei amici ...

Scaricare musica non � grave ...il problema � chi � a scaricare musica ...o per meglio dire ...con quale scopo lo f� .....

Se fossero tutti amanti della MUSICA ....quella vera ...l'mp3 ...(perch� � di questo che si parla alla fin fine ) sarebbe solo un saggio una prova di ascolto ...perch� se mi piace davvero un disco ....sono il primo a comperarlo !!! ....non mi accontento dell'MP3 ...che ascoltato su un'impianto stereo BUONO fa cagare .....ma pretenso il CD ....oppure l LP ....
Per me se tutti fossero amanti della BUONA MUSICA .....gli unici che dovrebbero temere il P2P sarebbero i suonatori di canzonette ......e le case discografiche che vedrebbero affossarsi i lauti guadagni perpetrati su canzonieri da strapazzo......con questo vorrei dire che boigottare il P2P ...� come impedire forse l'unica possibilit� di scelta musicale che abbiamo.

come faremmo a conoscere nuovi artisti senza l'mp3 ??? ....io non avrei comperato l'intera discografia della pfm o dei genesis se non avessi ascoltato alcuni mp3 ....
mika s� cacini !!!! che m'escono li sordi dalle recchie.....

Il p2p � la gasba multimediale ......� la nuova forma di cultura virtuale ...

Poi che max abbia firmato o no .....ricordiamoci che ...la sua � un'immagine pubblica ....e che DEVE assecondare alcune decisioni ...ma questa � un'altra storia.
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mercoled� 14 Luglio 2004, 08:23:40    Oggetto:
 
cmq il p2p va soprattutto a danni degli artisti meno importanti...
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 14 Luglio 2004, 10:09:57    Oggetto:
 
Ed invece no ...sempre partendo dalla mia premessa ...prima ascolto e poi compro ....

gli artisti minori avrebbero modo di farsi conoscere mettendo i loro pezzi in rete si P2P
e magari ottenere consensi
senza contare che in questo modo si potrebbero tagliare fuori le case discografiche ...e la parte di marketing ...perch� ogni artista sarebbe libero di pubblicizzarsi autonomamente...E' questo che f� paura del P2P
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mercoled� 14 Luglio 2004, 13:26:35    Oggetto:
 
dai, non prendiamoci in giro fra di noi...
gli artisti gi� ben affermati vendono cmq casini e casini di dischi, anche se c'� chi li scarica dal p2p...
artisti minori invece rimangono danneggiati maggiomente perch� sono meno quelli disposti a comprare, ma quelli che scaricano ci sono cmq...
all'1% che pu� dire "prima ascolto e poi compro", bisogna dire che allora bisognerebbe che ci fossero solo brani a bassa qualit� nel p2p...
poi c'� il 99% che dice "prima ascolto e poi continuo ad ascoltare", non diciamo che non � cos�...
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 14 Luglio 2004, 14:08:21    Oggetto:
 
In questo modo per� ..anche l'ultima possibilit� di cultura musicale ....libera viene piegata alla logica del denaro? ....... Sad che tristezza non poter ascoltare e conoscere tutta la discografia di frank zappa (un'artista da 11 dischi l'anno ) sono perch� non posso ascoltarli in mp3 ....e devo comperarli al negozio ...e se non sono + disponibili ??! e se non li trovo ....

lo so ..la mia � solo utopia ...esister� sempre quel 99% ma chiss� perch� ....se cerchi qualcosa di particolare su p2p la trovi ....mo sar� che ho l'animo del collezionista ...e se un disco � bello ...lo voglio avere.

Ringrazio il p2p perch� ho conosciuto tanti artisti .....ed ho comperato molti + dischi di prima.

Chi AMA la BUONA musica ...comprende che l'mp3 � un assaggio e non il disco o la canzone e che il passo successivo � l'acquisto dell'album
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 17:09:52    Oggetto:
 
Ho letto la lista degli artisti che hanno firmato e la cosa che mi ha colpito � l'assenza delle firme di Luciano Ligabue e Vasco Rossi.. a loro non interessa?
Sinceramente io ho usato per un periodo Winmx ma poi non l'ho pi� usato e da allora compro solo cd originali perch� oltre alle canzoni mi piace avere in mano anche la custodia e il libretto dei cd
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 17:23:07    Oggetto:
 
Ti sbagli Ligabue c'�! Wink
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....


Ultima modifica di Franz83 il Sabato 17 Luglio 2004, 23:50:05, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2004, 20:00:48    Oggetto:
 
Hai ragione Franz... evidentemente dopo la mezzanotte di ieri avevo il cervello sconnesso Wink
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MaxFan Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 10/03/03 22:36
Messaggi: 198
Localit�: In qualche parte del mondo

MessaggioInviato: Domenica 18 Luglio 2004, 10:03:36    Oggetto:
 
metroguida ha scritto:
Ho letto la lista degli artisti che hanno firmato e la cosa che mi ha colpito � l'assenza delle firme di Luciano Ligabue e Vasco Rossi.. a loro non interessa?
Sinceramente io ho usato per un periodo Winmx ma poi non l'ho pi� usato e da allora compro solo cd originali perch� oltre alle canzoni mi piace avere in mano anche la custodia e il libretto dei cd


WinMx � utilissimo per ricercare canzoni vecchie Smile
_________________
* * * * * *
* Marco *
* * * * * *
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Domenica 18 Luglio 2004, 18:38:04    Oggetto:
 
MaxFan ha scritto:
metroguida ha scritto:
Ho letto la lista degli artisti che hanno firmato e la cosa che mi ha colpito � l'assenza delle firme di Luciano Ligabue e Vasco Rossi.. a loro non interessa?
Sinceramente io ho usato per un periodo Winmx ma poi non l'ho pi� usato e da allora compro solo cd originali perch� oltre alle canzoni mi piace avere in mano anche la custodia e il libretto dei cd


WinMx � utilissimo per ricercare canzoni vecchie Smile


Io direi ke � utilissimo sempre e comunque!!! Laughing
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Domenica 18 Luglio 2004, 20:46:17    Oggetto:
 
concordo ....i clients p2p servono a diffondere la musica ....altrimenti filtrata dalle case discografiche che decidono chi pu� fare o non fare musica ....

o anche a far conoscere vecchia musica
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti