Domanda per fans
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com

Reznorxx Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 18/06/04 12:22
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 12:31:14    Oggetto: Domanda per fans
 
Ciao ragazzi!

Complimenti per il sito, le argomentazioni e la civilt� dimostrata nei vari dibattiti.

Passo al sodo senza alcun bluff: non sono un fan di Max, bens� solo un simpatizzante che ha qualche album, ma che non ha ascoltato tutto. Leggendo i vostri interessantissimi threads ho appreso con stupore del grande successo che riscuote fra di voi un album come LA DONNA, IL SOGNO....

Ora: per pura casualit� forse, tutte le persone che conosco (e che come me amano qualche disco degli 883), tendono a dirmi che quello secondo loro � l'album peggiore fra i primi 5. Io li ascolto e non entro nel merito perch� comunque ascoltai il disco all'epoca e non mi conquist� tanto da comprarlo (gli dedicai senz'altro troppo poco tempo).

E allora chiedo a voi estimatori de LA DONNA, IL SOGNO....

Perch� lo ritenete un disco cos� ben fatto?

Grazie per avermi letto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Frensis Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 12:42:12    Oggetto: bah....
 
oddio!
E' arrivata la polizia Very Happy

Scusa tanto collega, ma non ho ben capito... tu vieni qui e ti iscrivi non essendo fans, solo per aprire un topic per discutere del perch� l'album del 1995 � stato il migliore o il peggiore dei primi 5.

Ieri pioveva e faceva freddo, oggi per� mi sa che sei uscito senza cappello...
COPRITI.

Frensis
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 13:41:48    Oggetto:
 
Ciao Reznorxx!
Io devo dire che ho iniziato a seguire gli 883 proprio a partire da La donna il sogno & il grande incubo, perch� prima ero TROPPO piccolo....anche se li sentivo, ma non li ascoltavo troppo!!
Quindi un po' � per questo che adoro quell'album (anche se preferisco LA DURA LEGGE DEL GOL).
Ma devo anche dire che secondo me tecnicamente � fantastico perch� ci sono canzoni come GLI ANNI e UNA CANZONE D'AMORE che sono due lenti fantastici....e c'� anche il lento SENZA AVERTI QUI...
Poi ci sono IL GRANDE INCUBO, LA RADIO A 1000 WATT, GLI AVVOLTOI, MUSICA, TIENI IL TEMPO, FATTORE S che sono canzoni in stile 883 che non si dimenticheranno mai....TUTTE BELLE!
Secondo me � un album adorato perch�, tolta 1 canzone (o me o quei deficienti li) sono tutte stupende, anche se per motivi differenti.....
Credo sia per questo....ti consiglio di dedicarci un po' di tempo, ti accorgerai che � davvero uno degli album migliori degli 883!!!
Chiedimi pure altre impressioni se ti va...
Ciao ciao
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Reznorxx Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 18/06/04 12:22
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 14:03:09    Oggetto:
 
Bella, Stefano! Grazie delle dritte: non ci vedevo nulla di assurdo in quello che vi ho chiesto ed infatti tu mi hai risposto perfettamente.

Frensis, che c'� che non va nella tua vita? Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 14:10:22    Oggetto:
 
Guarda, io personalmente non giudicp quello che ti ha scritto FRENSIS....ve la vedete voi.
Ti dico che a me fa piacere rispondere a domande di questo tipo perch� � un modo per raccontare il mio amore verso gli 883 e verso MAX PEZZALI....
quindi ti ho risposto con piacere!!!
Magari tra un po' di tempo fammi sapere se questo album si � rivalutato un po' per te o se � rimasto allo stesso livello di prima.....
Mi trovi sempre su questo sito.....
Ciao
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 14:21:42    Oggetto:
 
Ciao Reznorxx, ad essere sincero mi meraviglia il fatto ke molte persone ti dicano ke Il grande incubo sia l'album peggiore degli 883,e infatti come hai notato tu in questa community risulta tra i + gettonati. Basta pensare ke da quell'album � uscita una canzone stupensa come Gli anni(ke � la mia preferita), poi c'� Ti sento vivere ke reputo una delle canzoni migliori d'amore di Max. Poi c'� la famosa nonk� bella Una canzone d'amore, Tieni il tempo ke ha vinto il festivalbar, Senza averti qui ke ha partecipato a Sanremo ed altre canzoni carine e orekkiabili.
Prova ad ascoltarlo e facci sapere!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 14:25:41    Oggetto:
 
Reznorxx ha scritto:
Frensis, che c'� che non va nella tua vita? Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing Bella questa!!!!

Allora, intanto benvenuto tra noi, anche se sei solo un simpatizzante sei ben accetto!! Wink

La donna, il sogno & il grande incubo non ti so ben spiegare xch� � il preferito di molti, ti posso spiegare xch� a me piace se ti va!
Premetto che l'album x me preferito � questo ultimo che Max ha fatto ("Il mondo insieme a te" x essere precisi) e che spero tu abbia avuto modo di ascoltare e magari apprezzare!
Cmq, intanto quell'album � una svolta negli 883.. � il primo album da "solista" di Max dopo la divisione con Mauro! C'� un cambio nello stile rispetto a Nord sud ovest est e Hanno ucciso l'uomo ragno, ci sono + lenti, meno parolacce, ecc!
Contiene canzoni meravigliose come GLI ANNI (prima fra tutte), Ti sento vivere, Una canzone d'amore! Oppure canzoni come la stessa che da il titolo all'album o La radio a 1000 watt, fattore S che ti fanno divertire e ballare! Insomma � un miscuglio di canzoni x ogni momento della giornata!
Ora non so se ti sono stata d'aiuto nella tua curiosit�, ma spero che tu trovi un p� + di tempo, non solo x ascoltare La donna, il sogno.. ma anche tutti gli altri!

Ciao e buona giornata! Wink
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Reznorxx Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 18/06/04 12:22
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 14:25:56    Oggetto:
 
In effetti credo proprio sia ora di recuperarlo. Quando usc� ero piuttosto pischello, ergo facile a innamoramenti e (dis)innamoramenti molto veloci, anche a livello musicale. "Gli anni" � stato sempre un grandissimo pezzo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Reznorxx Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 18/06/04 12:22
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 14:29:55    Oggetto:
 
Grazie per la disponibilit�, ragazzi. Ah, una precisazione: "non sono un fan" in effetti pu� essere una frase equivocata, ma intendo dire che Pezzali, come tanti altri cantanti, ha uno zoccolo duro di fans che hanno tutto e conoscono tutto e una schiera di ammiratori/simpatizzanti/chiamateli come volete che contribuiscono ugualmente al suo successo, ma in modo meno assiduo. Ecco, io faccio parte dei secondi, ma � inutile dire (se no non sarei qua) che ritengo che alcuni pezzi di Max siano fra le pi� belle cose del pop moderno made in Italy

Grazie ancora comunque
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 15:51:38    Oggetto:
 
Che idiota!!! Mi ero dimenticato TI SENTO VIVERE che � in assoluto una delle mie...diciamo...20 canzoni preferite degli 883!!!!
Io l'avevo capito quello che intendevi con la frase "non sono un fan"....e credo l'abbiano anche gli altri......
Davvero, ascolta La donna & il sogno ecc. ecc..... vedrai che conquister� posizioni nelle tue speciali classifiche musicali....POI PERO' FACCI SAPERE!!
Inoltre ti consiglio vivamente l'ascolto di quest'ultimo album IL MONDO INSIEME A TE (se non l'hai gi� fatto), � un album un po' pi� complesso nei testi e, forse, pi� semplice nei suoni, che ti fa viaggiare con la mente grazie alle parole ed ai concetti.....se ti piace Max Pezzali non te lo puoi perdere perch� rappresenta un passo importantissimo nella vita (artistica e non) di questo personaggio....
Un saluto
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Gioax Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 07/06/04 15:01
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 16:10:22    Oggetto:
 
mah...


io appartengo alla schiera di quelli che considerano "la donna il sogno...",

tutto , tranne che un capolavoro.

Intendiamoci, il disco mi piace ma non mi fa impazzire.

L'ho rivalutato un po' ultimamente ma quando usci' mi inkazzai di brutto.

Credo che dipenda dal fatto che sono fan degli 883 ancora prima del

primo album....mi ricordo un castrocaro dove cantarono, se non ricordo

male, "non me la menare" e dopo i primi due album, che , considero,

i due capolavori indiscussi degli 883, acquistai "La donna etc...."

e non lo considerai all'altezza.

Tuttavia, le cose andrebbero sempre giudicate a mente fredda e oggi

lo ritengo un buon disco..non fra i migliori ma un buon disco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 16:32:23    Oggetto:
 
Frensis ma ti fai riconoscere ovunque!

Ciao Reznorxx!!! Benvenuto tra noi! Non preoccuparti, hai fatto una domanda interessante, ti sei presentato gentilmente e meriti una risposta.
Anche io, come Stefano, mi sono innamorata degli 883 con l'album "La donna, il sogno & il grande incubo", precisamente con la canzone Tieni il tempo. Avevo 9 anni... ah che bei ricordi...
Bene quest'album � stupendo, lo adoro, le canzoni sono una pi� bella dell'altra.
Il motivo per cui mi (ci) piacciono le canzoni degli 883 � perch� descrivono scene della nostra vita! Io (ma credo anche gli altri) mi ritrovo in ogni singola strofa... e questo crea delle emozioni incredibili!!!!!
De "La donna, il sogno & il grande incubo" la mia canzone preferita � "Una canzone d'amore".
La tua qual �??
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

richie Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 30/05/04 14:12
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 21:02:35    Oggetto:
 
io ero troppo piccolo ai tempi, per� mio fratello lo metteva su di continuo e mi aveva trasmesso la passioen x gli 883 (ke poi io ho continuato e lui no Smile ) cmq penso che sia un gran bel disco, ha veramente dei pezzi validi..certo se uno era fans dai primi 2 dischi di sicuro nn sare� stato un disco digeribile, immagino, perch� � netto il disrtacco dai primi2, per� penso sia uno dei migliori sicuramente...

anche se la dura legge del gol � il meglio Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

DANlele Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 947

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 23:42:31    Oggetto:
 
Reznorxx ha scritto:
Ecco, io faccio parte dei secondi, ma � inutile dire (se no non sarei qua) che ritengo che alcuni pezzi di Max siano fra le pi� belle cose del pop moderno made in Italy


Ma fai parte della Doxa o della Warner? Wink
_________________
My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Sabato 19 Giugno 2004, 09:25:02    Oggetto: Re: Domanda per fans
 
Reznorxx ha scritto:
Ciao ragazzi!

Complimenti per il sito, le argomentazioni e la civilt� dimostrata nei vari dibattiti.

Passo al sodo senza alcun bluff: non sono un fan di Max, bens� solo un simpatizzante che ha qualche album, ma che non ha ascoltato tutto. Leggendo i vostri interessantissimi threads ho appreso con stupore del grande successo che riscuote fra di voi un album come LA DONNA, IL SOGNO....

Salve simpatizzante ....Penso che in quell'album sia raccolta l'essenza del messaggio degli 883
La vita di provincia allo stato puro

[quote="Reznorxx"]Ora: per pura casualit� forse, tutte le persone che conosco (e che come me amano qualche disco degli 883), tendono a dirmi che quello secondo loro � l'album peggiore fra i primi 5. Io li ascolto e non entro nel merito perch� comunque ascoltai il disco all'epoca e non mi conquist� tanto da comprarlo (gli dedicai senz'altro troppo poco tempo).
Citazione:

I pezzi di max di questo disco sono molto profondi ..."TISENTO VIVERE" "UNA CANZONE D'AMORE" "TIENI IL TEMPO"
senza citare GLI ANNI .....
ovviamente devi trovarti in una condizione interiore vicina a quelle situazioni......

[quote="Reznorxx"]
E allora chiedo a voi estimatori de LA DONNA, IL SOGNO....

Perch� lo ritenete un disco cos� ben fatto?
Citazione:

Artisticamente ha delle innovazioni ....ascoltati senza averti qui dalla cassa dx e poi dalla cassa sx dello stereo ...per esempio

Perch� sono le cose che avevo dentro nascoste bloccate ....che max ha trasformato in musica
da quel giorno in poi sono diventato una persona positiva ....

[quote="Reznorxx"]Grazie per avermi letto


Prego

Inoltre in un night express ...un giornalista gli chiese come mai il disco + ben fatto (quello della discussione) avesse venduto meno de' La dura legge del GOL ......

Lui rispose che era una prassi ...nel mondo discografico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti