Perliamo di cucina.....
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Mercoled� 04 Agosto 2004, 14:05:56    Oggetto:
 
ho provato a fare il combos (jap) ma non � venuto bene perch� ci vuole la griglia... mangiabile cmq... ^^'
poi ho mangiato in un ristorante cinese dove era tutto cos� chic che ero imbarazzatissima...
per� ho mangiato benissimo: pollo agrodolce, riso alla cantonese e antipasto misto... per una spesa di BEN (<--ironico) 9 euro *_*
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Aluccia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/03/04 12:39
Messaggi: 130
Localit�: Bologna (d'importazione)

MessaggioInviato: Mercoled� 25 Agosto 2004, 15:43:32    Oggetto:
 
Elisa ha scritto:
a qualcuno piace la cucina giapponese? ^_^ o cinese?

Buonissima!!
Io adoro il cinese e mi diverto spesso a provare a casa le ricette col mio ragazzo (l'ultima prova � stato il Sushi).

2 anni fa per il cenone di Natale, abbiamo preparato una cenetta cinese a base di involtini primavera, riso alla cantonese con gamberetti, insalata con pollo fritto e gelato fritto.
Siamo stati tutto il pomeriggio a cucinare... non vi dico per fare gli involtini... ho affettato una marea di verdure...
Cmq, tutto ottimo secondo i nostri amici invitati a cena (tranne per il gelato... � stato pi� uno "squagliato" fritto che altro.... Laughing )!!
_________________
Aluccia
"[...] guardo te che dormi accanto e penso che miracolo, vedi a volte accadono".

I miei Siti: www.love4ever.it - www.axonline.tk


Ultima modifica di Aluccia il Luned� 30 Agosto 2004, 15:19:13, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Mercoled� 25 Agosto 2004, 19:43:34    Oggetto:
 
NoIsE883 ha scritto:

allora ....l'amatriciana NON PREVEDE IL PEPERONCINO !!!!!!
il piatto piccante sono "le pennette all'arrabiata"

Allora, oggi guardavo L'IMBROGLIONE.. un programma di Enrico Papi e hanno fatto una domanda.. "Quale di questi ingredienti non deve esserci nella Amatriciana tradizionale" e le opzioni erano
1. Peperoncino
2. Cipolla
3. Vino Bianco
La domanda � stata posta in precedenza a uno chef che sa benissimo come si cucina xch� organizza se non ricordo male sagre di spaghetti all'amatriciana!
La risposta � la CIPOLLA xch� un tempo l'amatriciana era in bianco, poi si � fatta col pomodoro e quindi si � potuto mettere la cipolla e si pu� usare O il vino bianco O IL PEPERONCINO.. quindi la mia ricetta col peperoncino � CORRETTA! Very Happy
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Gioved� 26 Agosto 2004, 07:38:43    Oggetto:
 
Aluccia ha scritto:

2 anni fa per il cenone di Natale, abbiamo preparato una cenetta cinese a case di involtini primavera, riso alla cantonese con gamberetti, insalata con pollo fritto e gelato fritto.


Sono praticamente le unike cose ke mangio della cucina cinese e ammetto ke nn sono niente male Wink
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Luned� 30 Agosto 2004, 12:28:56    Oggetto:
 
Io non ho mai mangiato in un ristorante cinese...ma vorrei tanto provare!
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 07 Settembre 2004, 14:37:54    Oggetto:
 
Musica79 ha scritto:
NoIsE883 ha scritto:

allora ....l'amatriciana NON PREVEDE IL PEPERONCINO !!!!!!
il piatto piccante sono "le pennette all'arrabiata"

Allora, oggi guardavo L'IMBROGLIONE.. un programma di Enrico Papi e hanno fatto una domanda.. "Quale di questi ingredienti non deve esserci nella Amatriciana tradizionale" e le opzioni erano
1. Peperoncino
2. Cipolla
3. Vino Bianco
La domanda � stata posta in precedenza a uno chef che sa benissimo come si cucina xch� organizza se non ricordo male sagre di spaghetti all'amatriciana!
La risposta � la CIPOLLA xch� un tempo l'amatriciana era in bianco, poi si � fatta col pomodoro e quindi si � potuto mettere la cipolla e si pu� usare O il vino bianco O IL PEPERONCINO.. quindi la mia ricetta col peperoncino � CORRETTA! Very Happy


Nulla da dire al cuoco tanto di cappello ....ma le TRADIZIONI di famiglia LAziale da ben 10 generazioni ....ha eseguito sempre la medesima ricetta ....
in + amici di "AMATRICE " me l'hanno fatta anche in bianco ....

il peperoncino non � contemplato ....per� alla fine st� ca no? Smile

allora quando metti la ricetta della pasta con le sarde ?

Wink
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Mary Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 19/08/04 19:45
Messaggi: 667
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 25 Ottobre 2004, 13:07:14    Oggetto:
 
Shocked Non avevo mai visto questo topic!

Io ho una ricetta facile facile veloce veloce e buona, moolto buona!
Io la chiamo "cassata" per� non ha niente a che vedere con quella con ricotta ecc., per� � sempre una ricetta siciliana:

Ingredienti:
Crema pasticcera normale e al cacao,
biscotti come quelli oro saiwa,
marsala,
x decorare palline colorate (monpariglia) ma vanno bene anche le codette,

Preparazione:
Si prende un vassoio per torte (va bene anche un piatto grande tipo quelli x pizza), ci si stende un strato di crema, poi si inzuppano i biscotti nel marsala e li si mette sulla crema, ricoperta tutta la crema coi biscotti, si passa un'altro strato di crema diversa da quella che c'era sotto(se c'era quella al cacao si mette l'altra e viceversa), e si continua cos� finch� non finisce la crema (un paio di strati), comunque alla fine sopra ci deve essere la crema, ci mettete le palline colorate e la mettete in frigo x un paio d'ore.

� facile l'unca cosa � che bisogna fare la crema e si perde un p� di tempo, non so se scritta cos� si capiscebene ma io ho riferito come la fa la mia mamma, comunque alla fine viene buona.

Ultima cosa: quando fate la crema metteteci delle bucce di limone (intere) e viene pi� buona(poi per� vanno tolte non vanno messe nella torta Wink )
_________________
Max per ogni giorno ogni istante ogni attimo che CI hai dato...Grazie Mille...
Staff per questa community che ci avete dato grazie mille!
Ragazzi vi voglio bene!
by Mary #monalisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 26 Ottobre 2004, 12:59:24    Oggetto:
 
B� se vi serve la ricetta della crema pasticcera eccola qui:

Ingredienti:
- 100 gr di zucchero
- 40 gr di farina
- 4 tuori d'uovo
- 1/2 l di latte
- 30 gr di burro
- scorza di limone o stecca di vaniglia

Preparazione:
In una ciotola mescolare i tuorli d'uovo con lo zucchero. Aggiungere la farina e piano piano anche il latte (a temperatura ambiente). Versare il tutto in un pentolino abbastanza capiente o in una piccola pentola. Mettere sul fuoco (non toppo alto) e aggiungere il burro (che si scioglier� piano piano)e la scorza di limone o la bacca di vaniglia. Mescolare continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando la crema non sar� bella densa.
Togliere la scorza di limone. Very Happy

Se volete fare la crema al cioccolato vi consiglio di aggiungere (quando la crema � gi� pronta ed � ancora calda) un bel pezzo di cioccolato fondente. Mescolate fino a quando si sar� sciolto.


Piccolo problemino: se si dovessero formare dei grumi durante la preparazione non preoccupatevi: abbassate il fuoco e girate un po' pi� velocemente e con attenzione.


Consiglio: Se dovete farcire una torta vi consiglio di farlo quando la crema � ancora fumante perch� se la lasciate raffreddare si forma una piccola patina pi� densa e se la rimescolate si formano dei grumini.


Buon appetito!!!
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Sarina883 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 08/10/04 19:15
Messaggi: 162
Localit�: Argelato, Bologna

MessaggioInviato: Marted� 26 Ottobre 2004, 17:02:29    Oggetto:
 
Non avevo mai visto questo topic... direi che qui "c'� pane per i miei denti"... io sono un'addetta ai lavori...

Piccolo accorgimento per la crema... mentre si raffredda mescolarla di tanto in tanto... io la utilizzo sempre fredda perch� � pi� densa e non cola da tutte le parti.

Una torta molto semplice � quella alla frutta:
serve la pasta frolla, la crema, frutta a piacere, gelatina (si trova il preparato) e .... tanta fantasia.

PASTA FROLLA
Ingredienti:
250 g farina
50 g fecola di patate
100 g zucchero a velo
120 g burro
1 uovo
scorza di 1 limone gratuggiata
1 bustina vanillina
1 pizzico di lievito per dolci
un po' di rum (potete non metterlo)

Procedimento:
Setacciate farina, fecola e zucchero a velo; disponetele sul tavolo di lavoro a fontana (montagna con il buco al centro). AMMOBIDITE (non troppo!) il burro e aggiungetelo nella fontana assieme all'uovo, la scorza di limone, la vanillina e il pizzico di lievito. Amalgamate il tutto. Quando rimarr� tutto insieme, fermatevi e fate riposare la pasta per 30 minuti in frigo. RICORDATEVI di non impastare troppo se no sciogliete il burro e la frolla non viene bene, comunque il riposo serve per solidificare il burro e permettervi di stendere, con il mattarello, la frolla fino allo spessore di 0,8 - 1 cm (senza troppi problemi). Arrotolatela sul mattarello e disponetela in una teglia (che avrete imburrato e infarinato). Lasciate un bordo alto 1,5 - 2 cm e forate il fondo con una forchetta bene bene.
Mettete nel forno caldo (170�) per 10/15 minuti, (se in alcuni punti tende a gonfiarsi aprite il forno e foratela, ATTENTI a fare questa manovra...).
Quando � cotta (i bordi tendono a dorarsi) sfornatela e lasciatela raffreddare... intanto preparate la crema e tagliate la frutta a fettine... quando avrete tutto freddo, versate la crema nella torta e decoratela con la frutta (fragole, kiwi, uva, arancia, ananas, banana si prestano meglio... vi sconsiglio mela e pera). Per la disposizione della frutta usate la fantasia e gli abbinamenti di colore. (vi consiglio di fare dei centri concentrici partendo dall'esterno, al centro � bella una mega fragolona!!!)
Quando tutta la torta sar� coperta preparate la gelatina (chiara) e versatela uniformemente su tutta la frutta in uno strato non troppo spesso.
Mettetela in frigo almeno un'oretta prima di mangiarla.

Non vi fate ingannare dal procedimento lungo... in realt� � pi� semplice di quello che sembra.

Spero di essere stata abbastanza chiara!!

Ciao e buon appetito
_________________
"...credi nell'amicizia vera, non ne dubitare,
specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 26 Ottobre 2004, 20:57:18    Oggetto:
 
Sarina883 ha scritto:
Piccolo accorgimento per la crema... mentre si raffredda mescolarla di tanto in tanto... io la utilizzo sempre fredda perch� � pi� densa e non cola da tutte le parti.


Se quando la cucini la fai diventare bella densa non pu� colare da tutte le parti... Wink
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

frenko83 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/08/04 09:13
Messaggi: 124
Localit�: Catania

MessaggioInviato: Venerd� 29 Ottobre 2004, 11:51:50    Oggetto:
 
Io qualcosa in cucina la so fare,
mio padre � 1 esperto di cucina siciliana, e qualcosa l'ho appresa anche io...

Il segreto del sugo alla siciliana, piatto tipico di una volta?
Un cucchiaino di cacao amaro durante la bollitura (credo..) Very Happy
_________________
Credi nell'amicizia vera, non ne dubitare, specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Venerd� 29 Ottobre 2004, 19:08:40    Oggetto:
 
frenko83 ha scritto:
Un cucchiaino di cacao amaro durante la bollitura (credo..) Very Happy



_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Marina Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 28/10/04 20:50
Messaggi: 208
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 29 Ottobre 2004, 20:29:57    Oggetto:
 
Mi aggiungo a coloro che si dilettano in cucina anche a me piace molto e faccio un po' di tutto.
Ultimamente ahim� il mio spirito culinario � stato un po' limitato dal forno che brucia esattamente a met� tutto quello che cucino, per cui finch� mio padre non lo cambia niente dolci.

L'unica cosa che riesco a farne in formo perch� la teglia � piccola la met� sono le sogliole al cartoccio.

Altra "gustosit�" la mia frittata "sfiziosa" come la chiamo io, stasera mio fratello se ne � mangiate due!

Dunque per le SOGLIOLE AL CARTOCCIO.

Ingredienti:

- Sogliole surgelate o fresche e pulite, non panate
- prezzemolo
- limone
- olio e sale
- carta da forno

Prendete una teglia e disponete sufficiente carta da forno in modo che sia possibile poi chiuderla (di solito circa il doppio e poco pi� della dimensione della teglia)

Formate uno strato con le sogliole sulla carta da forno nella teglia fino a coprirne la superfice.
Aggiungete sale e un filo di olio poi strizzate il succo di limone fino a bagnare un po' tutto lo strato di sogliole.
Tagliate dei piccoli spicchi di limone e mettetene un po' qua e l� sparsi sulle sogliole.
Prendete il prezzemolo e fatelo a pezzettini e spargete poi sulle sogliole.
Staccatene poi delle foglie intere da metere qua e la come gli spicchi del limone.

Se avete ancora sogliole fate un altro strato alla stessa maniera.

Quando avrete finito chiudete la carta da forno facendo in modo che le sogliole restino all'interno e non vi siano aperture.

A forno caldo sui 180� infornate per circa mezzora, potete vedere anche quando la carta si far� marroncina.

Tirate fuori la teglia e con una spatola prendete delicatamente le sogliole per servirle su un piatto, rifinite con qualche altra foglia fresca di prezzemolo e spicchio di limone.

Per la FRITTATA SFIZIOSA

Ingredienti:
- un uovo
- due sottilette (possibilemnte quelle che filano)
- salumi a scelta a fette (salame ungherese o di milano, prosciutto o lonza)

Sbattere l'uovo in una ciotola.
Mettere una padellina piccola con un filo d'olio sul fuoco.
Versare l'uovo sbattuto nella padellina.
Quando inizia a cuocersi coprire la frittatina con le fette di salume scelto
Lasciar sciogliere un po' il grasso dei salumi.
Prendere le due sottilette e coprire i salumi lasciando un po' libero il bordo della frittatina.
Lasciare sciogliersi appena le sottilette e poi ripiegare a met� la frittatina e cercare di farla chiudere.
Lasciare ancora un minuto e poi versare sul piatto.

in entrambi i casi BUON APPETITO ^^
_________________
Max,
rischiavo di perdere mille miliardi e pi� di cose
se tu non mi avessi fatto il dono di dividerle con me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

frenko83 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/08/04 09:13
Messaggi: 124
Localit�: Catania

MessaggioInviato: Venerd� 29 Ottobre 2004, 22:05:55    Oggetto:
 
eh Miss, Miss883...
tu nn 6 sicula come me...Very Happy
Se scendi a Catania ti faccio venire a pranzo a casa mia e ti far� assaggiare...Credimi, non te ne vorrai andare pi�...!!
_________________
Credi nell'amicizia vera, non ne dubitare, specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 02/06/04 11:43
Messaggi: 1619
Localit�: Avellino

MessaggioInviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 07:46:13    Oggetto:
 
Io non � che so cucinare tanto bene.......ma questo � tb topic davvero gustoso Laughing
_________________
"Com'� bello il mondo insieme a te"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti