Perliamo di cucina.....
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Dj MARCO Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 08/05/04 14:32
Messaggi: 879
Localit�: nella mitica Palermo

MessaggioInviato: Luned� 14 Giugno 2004, 19:33:42    Oggetto:
 
Io sono specializzato in schifezze di vario genere in cucina, volete le ricette ??????? Wink

So cucinare l'essenziale. La cucina non � il mio forte
Mi dispiace ma in questa discussione non mi trovo a mio agio.
#Microwave
_________________
il vostro dj
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Luned� 14 Giugno 2004, 20:04:07    Oggetto:
 
Io sono pigrissima....
Nn mi piace cucinare, lo ammetto,per� quello che faccio mi viene bene.
Forse xche mi piace mangiare... Laughing

Una delle cose che mi viene meglio � il tiramis�.
Lo adoro...
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Anna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 22/05/03 18:50
Messaggi: 1545

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 08:18:36    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:
...Una delle cose che mi viene meglio � il tiramis�.
Lo adoro...


A chi lo dici Naomi!! Io non lo so fare per� mangiarlo s�, non ti preoccupare!!!!!!
_________________
..."Per ogni istante, ogni giorno, ogni attimo, che mi � stato dato: GRAZIE MILLE..." (Max Pezzali)

Vi copio...grazie per tutto raga, sul serio!
Franz, Lucky, Musica, Fede, Naomi, Red, Elena, Dan, Miky, Harley, Sheva, Zarbon, Steo, Dj Marco, Andreino, Elisa, Maria, Sara, Mary, Viaggiatore, Maruzz, lancandrea, Stefania, Lizzie, Flegias, Alex, Ginny, Noise, Tritologol, Fabry, Kaori, Adry, Barbara, Ragafluo, Marina, Fede e Marco, deadelsud, Angelticino, DjAndre, Maura e tutti gli altri!ognuno di voi mi ha regalato qualcosa di unico; ancora grazie, grazie, grazie, grazie!
Vi voglio bene! Smile

P.S. Staff the best! Grazie di tutto! Wink

...Ci vediamo sulla strada...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 10:53:55    Oggetto:
 
Maruzz invece di un dolce ho deciso di spiegarti come si fa il... RISO ALLA CANTONESE!

Ingredienti:
- Riso (80/100 gr per persona)
- Uova (1 per persona)
- Piselli (freschi o surgelati)
- Prosciutto cotto (a cubetti o a fette)
- Sale Cool
- Olio di semi e d'oliva

Preparazione:
In una pentola far bollire l'acqua (salata) e poi aggiungere il riso, che dovr� essere bello al dente.
Nel frattempo prendere una padella abbastanza grande, metterla sul fuoco (non troppo forte!) e aggiungere un filo d'olio di semi (quello per friggere) per non far attacare gli ingredienti. Mettere le uova, aggiungere un pizzico di sale e romperle un po' con la forchetta, in modo che gli albumi e i tuorli si mischino.
Lasciare che questi si raddensano un po' e successivamente romperli di nuovo con la forchetta in modo tale da formare dei pezzetti di uovo denso (tipo frittata). Aggiungere i piselli (freschi o surgelati...) e il prosciutto (a cubetti, altrimenti mettere le fette di prosciutto una sull'altra e tagliarle a prima in strisce verticali e poi orizzontali, cos� da formare dei cubetti...).
Amalgamare il tutto facendo attenzione alla fiamma: non deve mai essere troppo forte altrimenti si rischia di bruciare tutto.
Una volta che i piselli e il prosciutto saranno un po' dorati, aggiungere il riso precedentamente scolato. (Consiglio: se prendete i piselli surgelati assicurarsi che questi, una volta cotti, non siano ancora freddi al loro interno. Come fare? Assagiatene uno Laughing Cool )
Girare il tutto e se necessario aggiungere un filo d'olio d'oliva.
Servire caldo in piatti fondi e... buon appetito!!!
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 11:18:41    Oggetto:
 
Miky87 ha scritto:
Io non so niente di cucina,ma mia sorella in un forum dove � iscritta ha una sezione tutta per lei dove postare ricette,primi,secondi,dolci,antipasti,ecc.
Se vuoi posso copiarne qualcuna da li,che dici? Very Happy

Ok!!! Wink
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 11:20:32    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:
Maruzz invece di un dolce ho deciso di spiegarti come si fa il... RISO ALLA CANTONESE!

Ingredienti:
- Riso (80/100 gr per persona)
- Uova (1 per persona)
- Piselli (freschi o surgelati)
- Prosciutto cotto (a cubetti o a fette)
- Sale Cool
- Olio di semi e d'oliva

Preparazione:
In una pentola far bollire l'acqua (salata) e poi aggiungere il riso, che dovr� essere bello al dente.
Nel frattempo prendere una padella abbastanza grande, metterla sul fuoco (non troppo forte!) e aggiungere un filo d'olio di semi (quello per friggere) per non far attacare gli ingredienti. Mettere le uova, aggiungere un pizzico di sale e romperle un po' con la forchetta, in modo che gli albumi e i tuorli si mischino.
Lasciare che questi si raddensano un po' e successivamente romperli di nuovo con la forchetta in modo tale da formare dei pezzetti di uovo denso (tipo frittata). Aggiungere i piselli (freschi o surgelati...) e il prosciutto (a cubetti, altrimenti mettere le fette di prosciutto una sull'altra e tagliarle a prima in strisce verticali e poi orizzontali, cos� da formare dei cubetti...).
Amalgamare il tutto facendo attenzione alla fiamma: non deve mai essere troppo forte altrimenti si rischia di bruciare tutto.
Una volta che i piselli e il prosciutto saranno un po' dorati, aggiungere il riso precedentamente scolato. (Consiglio: se prendete i piselli surgelati assicurarsi che questi, una volta cotti, non siano ancora freddi al loro interno. Come fare? Assagiatene uno Laughing Cool )
Girare il tutto e se necessario aggiungere un filo d'olio d'oliva.
Servire caldo in piatti fondi e... buon appetito!!!


Grazie mille!
Ho preso appunti!
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 11:21:49    Oggetto:
 
Anna883 ha scritto:
883naomi883 ha scritto:
...Una delle cose che mi viene meglio � il tiramis�.
Lo adoro...


A chi lo dici Naomi!! Io non lo so fare per� mangiarlo s�, non ti preoccupare!!!!!!


Mmmmmmmmmmmmmm! T.I.R.A.M.I.S.U!!!!!
Che buono!
Mi avete fatto venire una voglia...
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 11:39:39    Oggetto:
 
AMARETTI SARDI

Ingredienti per 10 persone:1 Kg di mandorle dolci,300 gr di mandorle amare,1,200-1,300 Kg di zucchero (in base a quanto li si vuole far dolci),le scorze di 4-5 limoni, 10-12 bianchi d'uovo (a seconda della grandezza dell�uovo),zucchero per la copertura

Normalmente le mandorle si acquistano sgusciate ma con la loro buccia marrone, quindi la prima fase della preparazione degli amaretti, prevede la pelatura delle mandorle, dopo averle rapidamente �scottate� in acqua bollente. Dopo averle sbucciate e fatte bene asciugare (eventualmente si preparano dal giorno prima e si lasciano su dei vassoi a prendere aria, o se si ha fretta si possono infilare per qualche minuto nel forno tiepido), vanno tritate finemente nel robot,poi dentro una capiente bacinella vanno mischiate allo zucchero, alla scorze dei limoni grattugiata e ben amalgamate con le mani. Vanno quindi passate nuovamente nel robot, ovviamente poco per volta, fino ad ottenere una poltiglia della consistenza della farina bagnata e si lascia riposare conservandola dentro la bacinella ricoperta da un telo, per tutta la notte. La mattina successiva, per prima cosa si accende il forno alla massima temperatura per iniziare a farlo scaldare. Nell'impasto tritato di mandorle e zucchero vengono incorporati i bianchi d'uovo necessari ad ottenere l�impasto finale che dovr� risultare morbido, compatto e �appiccicoso�. Fatto questo, si prepara una scodella di acqua e dopo averci inumidito le mani, s�iniziano a prendere pezzi di impasto grandi poco piu' di una noce, che verranno passati tra le mani per farne delle palline, facendo attenzione che non prendano una forma irregolare, o che le dita vi lascino dei buchi.
In un vassoio ricoperto di altro zucchero, si adagiano man mano le palline, che con una lieve pressione delle dita si schiacciano leggermente per farvi attaccare lo zucchero. Disporre dunque le palline nella teglia da forno,preferibilmente su un foglio di cartaforno,appoggiandole sul verso non zuccherato distanziandole adeguatamente tra loro perch�, durante la cottura, gli amaretti prendono volume. A questo punto si pu� iniziare l�infornata della prima teglia, dopo aver abbassato la temperatura a circa 170-180�C,e si lascer� cuocere finch� gli amaretti sono gonfi e con la superficie che inizia a �creparsi�,ma ancora chiari.Dopo aver fatto raffreddare gli amaretti ottenuti, che dovranno avere una crosta sovrastante, lucida e croccante, e un cuore morbidissimo, si dovranno disporre su un grande cesto di paglia intrecciata o su dei vassoi di cartone, senza sovrapporli tra loro, per evitare che si attacchino e quindi che si rovinino.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 12:45:26    Oggetto:
 
EVENTO STRAORDINARIO!!!!


Ieri sono andata a casa di mia cugina e mi hanno messo a preparare CREPES.....non ci crederete ma ci sono riuscita!
Ho fatto 10 crepes sola soletta,senza l'aiuto di nessuno!
CHE BELLO!
NON CI POSSO ANCORA CREDERE!


LA RICETTA (per 10 crepes):
120g di farina
2.5dl di latte
2 uova

Amalgamare e miscelare bene gli ingredienti(impedendo la formazione di grumi).
Quando il composto � pronto spalmare il una padella un leggero strato di burro,poi versate un p� del composto,quando un lato � ben cotto girare la crep,poi metterla ben distesa su un piattino e spalmarci Nutella in quantit�!

Il risultato � ottimo!
Garantito da una golosona come me!!!!!
Wink
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 12:48:56    Oggetto:
 
FACILE MA GUSTOSA! #Eating smiley
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 13:32:19    Oggetto:
 
Io mi arrangio sempre in casa a cucinare quando non c'� mia madre! So fare la pasta, la pizza e altre cose...mia madre e mia zia sono bravissime a fare la pizza e mia nonna � bravissima a fare tutto e soprattutto i dolci in particolare quelli sardi!
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 17:56:27    Oggetto:
 
Allora sa fare anche gli amaretti sardi...(vedi la ricetta sopra)
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 18:17:51    Oggetto:
 
io so preparare degli ottimi panini con prosciutto e delle mele da mangiare senza sbucciarle... un fenomeno Very Happy
se volete vi insegno il mio segreto...
a parte gli scherzi non so cucinare niente e ringrazio maruzz per questo intelligente topic
dai che � la volta buona che imparo a cucinare
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 19:00:59    Oggetto:
 
Per il piacere di RagaFluo,ecco la ricetta di un dolce sardo che gli piace tanto...

SEADAS

INGREDIENTI:

100 g di farina
0.5 limone
1 chiodo di garofano
1 uovo
100 g di farina gialla
30 g di strutto
2 cucchiai di miele di castagno
200 g di Pecorino sardo fresco


PREPARAZIONE:

1. In un pentolino stemperare il formaggio con un bicchierino di acqua tiepida e condirlo con la scorza di mezzo limone e un chiodo di garofano.
2. Porre il pentolino su una fiamma dolce e lavorare il formaggio finche' si asciughi, ci vorranno circa 7 minuti.
3. Prendere il composto a cucchiaiate e sul tavolo da lavoro ricavarne, con l'aiuto di un cucchiaio immerso continuamente nel ghiaccio, delle pizzelle rotonde del diametro di 3 cm e disporle su un telo bianco ad asciugare.
4. Frattanto lavorare la farina bianca setacciata con la semola e lo strutto, un uovo fresco e dell'acqua tiepida, tanta quanta sara' necessaria per ottenere una pasta elastica e compatta.
5. Ricavare dalla pasta una sfoglia sottile e tagliarla a quadrati tutti uguali.
6. Adagiare su ogni sfogliatina una schiacciatina di formaggio che nel frattempo si sar` ben asciugata.
7. Chiudere la sfogliatina a met`, sigillandone bene il bordo con i rebbi di una forchetta.
8. Friggere in abbondante olio extravergine d'oliva fino a che i panzarotti avranno un bel colore dorato, quindi irrorare con 2 cucchiai di miele caldo di castagno, e servire.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 19:08:36    Oggetto:
 
Miky87 ha scritto:
Allora sa fare anche gli amaretti sardi...(vedi la ricetta sopra)

Certo che li sa fare (anche se a me gli amaretti non piacciono tanto!)! Li fa sempre insieme alle pardule!
E poi anche le seadas sa fare, ma non le fa quasi mai!
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti