giochi di ruolo
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Marina Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 28/10/04 20:50
Messaggi: 208
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 13 Aprile 2005, 21:27:15    Oggetto:
 
X Tana: cosa vedono i miei occhi? un altro adpeto?

Beh benvenuto!

Vedo che hai anche parecchia esperienza di gioco, hai giocato anche in multiplayer on line? tipo nwn?

x Asfy: tanti auguri di pronta guarigione per il tuo ragazzo e godetevi la visita al castello! io mi sa che dovr� rimanere qui....

� un po' ce nn entro in chat cmq anche tu se ci sei fai uno squillo!

Vieni al raduno il 21? dimmi di si....

A presto Wink
Marina
_________________
Max,
rischiavo di perdere mille miliardi e pi� di cose
se tu non mi avessi fatto il dono di dividerle con me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Tana Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 13/04/05 19:23
Messaggi: 36
Localit�: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Mercoled� 13 Aprile 2005, 21:42:36    Oggetto:
 
Marina ha scritto:
X Tana: cosa vedono i miei occhi? un altro adpeto?
Beh benvenuto!
Vedo che hai anche parecchia esperienza di gioco, hai giocato anche in multiplayer on line? tipo nwn?

Ciao Marina! Smile
Eh s�, un altro scrittore da queste parti eheh grazie per il tuo benvenuto! Wink

Beh online c'� un'ottima scelta di giochi ultimamente specie con i server (shard) gratuiti che finalmente stanno prendendo il via anche in Italia! Cool
Io gioco quasi regolarmente ad Ultima Online (un cult! Smile ) e st� seguendo un p� il progresso di questo PlaneShift... Smile
NWN l'ho provato, non � affatto male, penso che inizier� a giocare anche l� quanto prima... Tra l'altro un mio amico st� organizzando uno shard gratuito di NWN che riprender� ambientazioni, razze e classi di Stormbringer e non mancher� di fargli visita... Wink
E tu? Giocatrice online? Giocatrice "da tavolo"...? Smile
Un salutone! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

Marina Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 28/10/04 20:50
Messaggi: 208
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 13 Aprile 2005, 22:02:30    Oggetto:
 
Allora io devo ringraziare nwn e il mio ex che me l'ha fatto conoscere ( anche se poi se n'� pentito amaramente) se sono diventata una accanita giocatrice e amante del gioco di ruolo in tutte le sue forme direi ^^

Sfortunatamente ho potuto giocare a D&D cartaceo solo una volta e devo ancora prenderci la mano anche se mi stuzzica molto.

Per il resto invece gioco a NWN da 3 anni ormai e ho giocato su diversi shard di cui uno ho lasciato giunti alla beta per problemi vari con lo staff, mentre l'ultimo l'ho seguito da i primordi dell'alpha e spero di poter continuare anche nella final anche se ahim� dovr� perdere di nuovo il mio pg cos� teneramente e faticosamente costruito giorno dopo giorno giocando appunto il suo ruolo, come fu per il primo pg

Devo dire due pg davvero mitici e storici.

Mi rattrista parecchio non poter continuare la loro storia ma � come se il loro mondo sia risucchiato da un enorme buco nero o una enorme meteorite...

Per cui... scheda bianca e dadi in mano...dovr� ricominciare da capo...si dice nn c'� due senza tre...spero che venga fuori un altro bel pg da giocare...

Ho letto e continuo a leggere anche molti libri Fantasy, specialmente di Tolkien e della saga di Dragonlance, qualcosa anche di R.A. Salvatore

per ora non mi viene altro da aggiungere dimmi tu se vuoi sapere altro Wink
_________________
Max,
rischiavo di perdere mille miliardi e pi� di cose
se tu non mi avessi fatto il dono di dividerle con me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Tana Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 13/04/05 19:23
Messaggi: 36
Localit�: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Mercoled� 13 Aprile 2005, 22:24:06    Oggetto:
 
Eh se si inizia a parlare di GdR ci sono tante cose di cui parlare... Io mi ci sono avvicinato alla "tenera" et� di 17 anni... Smile E, al contrario della tua esperienza, le mie ex non hanno mai afferrato in pieno il sottile affetto che lega un giocatore al suo personaggio... ihihih Rolling Eyes

Beh se posso consigliarti qualche altro libricino sul genere c'� tutto il materiale di Fritz Leiber e, ancor meglio, Michael Moorcock... Hanno definito i "canoni" dell'ambientazione di Stormbringer che � sempre sul genere fantasy "alla D&D" ma leggermente pi� realistico, crudo e pi� estremo... Smile

Sono sicuro che anche dalle tue parti ci sono master di ruolo felici di farti giocare, qui a Reggio seguo un party quasi fisso di amici da questa estate, da poco siamo "arrivati" anche su Internet per organizzare le sessioni e discutere delle avventure... E' anche un ottimo modo per tenersi in contatto! Smile

Beh, qualche volta una chiacchierata a D&D spero ci sar� modo di farla, per adesso... un salutone! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

Marina Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 28/10/04 20:50
Messaggi: 208
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 13 Aprile 2005, 22:36:41    Oggetto:
 
Si potrebbe organizzare anche una serata estemporanea in chat se avete mIRC, apriamo un canale e ci troviamo li, ognuno fa il suo ruolo e costruiamo una storia, magari asfy ci fa da master Wink

che ne dite, si prova?

Grazie per i consigli, mi descrivi un po' meglio l'ambientazione di Stormbringer?sono curiosa non ne ho mai sentito parlare.

il gruppo per il cartaceo cel'ho � che � un gran macello riuscire a metterli insieme per giocare ^^ peccano un po' di affidabilit� e organizzazione Razz
Ma son troppo divertenti una sessione vale per 10 ehehe
spero ce ne sar� presto un altra, magari in occasione del compleanno di una mia amica del gruppo ^^
_________________
Max,
rischiavo di perdere mille miliardi e pi� di cose
se tu non mi avessi fatto il dono di dividerle con me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Tana Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 13/04/05 19:23
Messaggi: 36
Localit�: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Gioved� 14 Aprile 2005, 10:57:06    Oggetto:
 
Marina ha scritto:
Si potrebbe organizzare anche una serata estemporanea in chat se avete mIRC, apriamo un canale e ci troviamo li, ognuno fa il suo ruolo e costruiamo una storia, magari asfy ci fa da master Wink

che ne dite, si prova?

Questa � una grande idea, ti confesso che da un p� di tempo st� cercando persone disposte a fare una cosa simile anche via forum a questo legare anche una chat... Avrei gi� un canale IRC, su Azzurra... Quindi se ne potrebbe parlare... Smile

Citazione:
Grazie per i consigli, mi descrivi un po' meglio l'ambientazione di Stormbringer?sono curiosa non ne ho mai sentito parlare.

A grandi linee � il genere fantasy di D&D... Per� la magia � relegata alle leggende popolari, per la gente comune almeno non esiste... C'� un sistema di piccoli staterelli e villaggi oltre il quale regna praticamente il caos, di conseguenza la maggior parte dei personaggi � abituata a guardarsi bene le spalle ed essere diffidenti... Smile
Il sistema di gioco non si basa sul dado da 20, come D&D, ma sul dado da 100 con caratteristiche che aumentano in base all'utilizzo che ne fai...
Purtroppo non ha avuto molta importanza mediatica, almeno in Italia, quanto D&D e altri GdR pi� recenti... Ci� vuol dire carenza di manuali (Il master mi raccont� che nello stesso manuale base c'era l'invito a leggere i libri di Moorcock e regolarsi di conseguenza per modificare il gioco... molto ecumenica come visione... Smile ) e di giocatori...

Citazione:
il gruppo per il cartaceo cel'ho � che � un gran macello riuscire a metterli insieme per giocare ^^ peccano un po' di affidabilit� e organizzazione Razz
Ma son troppo divertenti una sessione vale per 10 ehehe
spero ce ne sar� presto un altra, magari in occasione del compleanno di una mia amica del gruppo ^^

Eheh! Capisco cosa intendi, anche noi qui c'eravamo un p� "persi" (il miTTico triangolo amore/lavoro/il resto Rolling Eyes ) ma adesso siamo diventati pi� metodici nell'organizzare le sessioni, anche grazie ad internet... Cool
Comunque in bocca al lupo per la prossima sessione! Wink [/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

Marina Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 28/10/04 20:50
Messaggi: 208
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 14 Aprile 2005, 14:01:23    Oggetto:
 
Crepi il Lupo ^^
Io me la cavo abbastanza nell'organizzare perch� mi paice fare cose insieme agli amici, quidi basta volerlo e l'idea e il modo si trova Wink
_________________
Max,
rischiavo di perdere mille miliardi e pi� di cose
se tu non mi avessi fatto il dono di dividerle con me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Tana Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 13/04/05 19:23
Messaggi: 36
Localit�: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Gioved� 14 Aprile 2005, 17:29:46    Oggetto:
 
Marina ha scritto:
Crepi il Lupo ^^
Io me la cavo abbastanza nell'organizzare perch� mi paice fare cose insieme agli amici, quidi basta volerlo e l'idea e il modo si trova Wink

Ohh! Grande! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Venerd� 15 Aprile 2005, 12:59:19    Oggetto:
 
Aiya Tana!
Mae govannen.

Che bello "vedere" altri appassionati di GdR...
Ho poco tempo, la prossima volta mi presento decentemente.
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Tana Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 13/04/05 19:23
Messaggi: 36
Localit�: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Venerd� 15 Aprile 2005, 17:58:42    Oggetto:
 
Earendil ha scritto:
Che bello "vedere" altri appassionati di GdR...
Ho poco tempo, la prossima volta mi presento decentemente.

Eheh ciao Earendil!
Visto che anche tu sei "del giro" ti posso considerare dei nostri per questi esperimenti di GdR via Internet, vero? Smile
Un salutone!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

Marina Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 28/10/04 20:50
Messaggi: 208
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 15 Aprile 2005, 18:08:51    Oggetto:
 
Eh si vedi Tana, questo piccolo tempietto del gdr nato qui tra le "blu" colline (sezioni) del forum per Max in realt� in origine e per lungo tempo � stato sostenuto da due mitiche colonne, Earendil e Asfodelia.
Poi ho avuto il dono di subentrare anche io come "adepta preferita" ^^
E ora che abbiamo anche il 4� .... si gioca ragazzi heheh Wink

p.s. se ci sei in agosto e puoi muoverti da Reggio potresti partecipare con oi ad un evento motlo carino il Borgo dell'Anello, Earendil ti sapr� dire ancora meglio se non lo conosci, visto che anche lui � tra gli organizzatori.

a presto!

p.s.II se mi indicate un giorno e un orario possiamo provare ad organizzare l'incontro a 4 Smile
_________________
Max,
rischiavo di perdere mille miliardi e pi� di cose
se tu non mi avessi fatto il dono di dividerle con me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Sabato 16 Aprile 2005, 18:15:02    Oggetto:
 
benvenuto Tana

in questo momento stiamo giocando
ebbene si
una piccola pausa mangereccia e poi si riparte

se riusciamo a trovarci in chat potremo conoscerci meglio
dovremo trovare un giorno al mese, almeno, e tenerci liberi

X Marina
ma sul serio mi vuoi come master??????

X Earendil
vieni al castello il 1�maggio
ti prego rispondi Crying or Very sad

alla prossima Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Marina Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 28/10/04 20:50
Messaggi: 208
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Sabato 16 Aprile 2005, 20:14:50    Oggetto:
 
Ovviamente si!!! Very Happy
Quella trovata dell'avventura nel quadro era fantastica ^^

Eppoi sei una dei pochi master di cui potrei fidarmi ehehehe Wink
_________________
Max,
rischiavo di perdere mille miliardi e pi� di cose
se tu non mi avessi fatto il dono di dividerle con me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Tana Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 13/04/05 19:23
Messaggi: 36
Localit�: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Domenica 17 Aprile 2005, 02:28:28    Oggetto:
 
Marina ha scritto:
Eh si vedi Tana, questo piccolo tempietto del gdr nato qui tra le "blu" colline (sezioni) del forum per Max in realt� in origine e per lungo tempo � stato sostenuto da due mitiche colonne, Earendil e Asfodelia.
Poi ho avuto il dono di subentrare anche io come "adepta preferita" ^^

Ah ecco, un p� di storia ci voleva! E' bello l'affiatamento che gi� esiste, di per se un ottimo punto di partenza Smile

Marina ha scritto:
p.s. se ci sei in agosto e puoi muoverti da Reggio potresti partecipare con oi ad un evento motlo carino il Borgo dell'Anello, Earendil ti sapr� dire ancora meglio se non lo conosci, visto che anche lui � tra gli organizzatori.

Ah questo � fantastico, non garantisco la presenza ma sono disposto a far pubblicit� alla cosa! Qui dalle nostre parti c'� il palio di Ribusa: 3 giorni in pieno stile medievale, tra gli spettacoli e le gare agonistiche... Avevo online qualche foto del palio dello scorso anno, se le trovo vi d� l'indirizzo volentieri, i costumi erano uno spettacolo! Smile

Marina ha scritto:
p.s.II se mi indicate un giorno e un orario possiamo provare ad organizzare l'incontro a 4 Smile

A parte domenica, luned� e gioved� sarei disponibile... Aggiungimi su MSN magari, cos� come si � online ci si becca... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

Tana Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 13/04/05 19:23
Messaggi: 36
Localit�: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Domenica 17 Aprile 2005, 02:34:19    Oggetto:
 
asfodelia ha scritto:
in questo momento stiamo giocando
ebbene si
una piccola pausa mangereccia e poi si riparte

se riusciamo a trovarci in chat potremo conoscerci meglio
dovremo trovare un giorno al mese, almeno, e tenerci liberi

We, grazie per il benvenuto! Wink
Eh se creiamo qualche occasione per giocare partecipo volentieri... Smile
Ma da neofita alcune domande sorgono spontanee: Via chat come funziona... Il lancio dei dadi, la gestione delle schede... come sono organizzati? Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Pagina 18 di 20

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti